Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
Uso la fisiologica monodose Chicco, che ha l’apertura così piccola che entra nella narice! Uso un mono dose e ne spruzzo metà in una e metà nell’altra narice. La metto sul fianco e gli spruzzo la fisiologica nella narice in alto, la giro sull’altro fianco e faccio lo stesso! Poi con l’aspiratore nasale le aspiro il muco.Ovviamente sono lotte e pianti ma smette appena finito perché anche lei si sente più libera!Adesso glielo faccio solo all’occorrenza!
Oddio giuro che vorrei che la mia bimba mangiasse quanto la tua😂😂 con sto benedetto latte che le sto iniziano aurora mi mangia pochissimo, anche solo 60 ml o 90.. penso si debba abituare però hahahaha mi fa ridere pensare che ci sono bambine come la mia che mangiano come i canarini e bambine come la tua che mangiano tantissimi hahahaha.. comunque, a parte gli scherzi, penso che comunque tu non debba limitare la dose più che altro sai che la pediatra a mia cognata, per la mia prima nipote che prendeva 1.200 al mese, l’aveva fatta svezzare dai tre mesi con la frutta per rallentare la crescita.. è capace che pure la tua faccia cosi🤔
Visualizza messaggio citatoÈ un giorno intero che mangia 270 ml di latte, ma niente...ogni 4 ore ha fame e se lo scola tutto con voracità 🤦♀️ La notte si addormenta verso le 21/22 e si sveglia alle 5 perché vorrebbe girarsi ma con il cuscino non ci riesce e si arrabbia. Spero che al prossimo controllo la pediatra mi faccia inserire la frutta! 🤞 La pediatra lo sa, ma ho sempre paura che mangi troppo 🙄
Visualizza messaggio citatoÈ un giorno intero che mangia 270 ml di latte, ma niente...ogni 4 ore ha fame e se lo scola tutto con voracità 🤦♀️ La notte si addormenta verso le 21/22 e si sveglia alle 5 perché vorrebbe girarsi ma con il cuscino non ci riesce e si arrabbia. Spero che al prossimo controllo la pediatra mi faccia inserire la frutta! 🤞
È un giorno intero che mangia 270 ml di latte, ma niente...ogni 4 ore ha fame e se lo scola tutto con voracità 🤦♀️ La notte si addormenta verso le 21/22 e si sveglia alle 5 perché vorrebbe girarsi ma con il cuscino non ci riesce e si arrabbia. Spero che al prossimo controllo la pediatra mi faccia inserire la frutta! 🤞
Sono contenta per voi! Intanto goditi questi mesi, hai pure una scusa per stare un mese in più a casa e poi come V organizzerete dopo s vedrà!
Ciao mia figlia nicole il 30 giugno ha fatto 3 mesi... Lei mangia solo artificiale.. Preparo il biberon di 189 ml di acqua e 6 misurino... Mangia e lascia sempre 50 ma dopo mezz ora massimo 3 quarti d ora finisce pure quelli.. Lei mangia ogni 3 ore e verso le 21 fa l ultimo e si risvegli per le 7 /8
Arianna che ha fatto da poco 4 mesi prende 170-180gr di latte a poppata ed in genere ne fa 5 al giorno. Oggi ho iniziato con la pera per merenda la mattina ed ha gradito molto! Forse al prossimo controllo mi faranno introdurre qualcosa altro. Lei in genere tira 3-4 ore tra una poppata e L altra tranne la notte che dorme 6-7 ore e tira di più per questo appena sveglia le do 10gr di più e lo finisce sempre!
Non so niente di LA (come sai ho iniziato ieri) ma la mia pediatra dice che più di 180 non deve prendere e la mia bimba ha un mese più della tua😂 comunque per me le devi dare quanto ne cerca (o almeno così mi ha sempre detto mia mamma che faceva con me e mio fratello).. di sicuro se la bambina ne mangia così tanti vuol dire che ha bisogno di tanti latte.. se gliene dai 150/180 (come giusto per i suoi mesi) è capace che non riesca ad aspettare nemmeno un’ora😱 alla pediatra lo hai detto che mangia così tanto?🤔
Io guarda è da quando è nata che provo con l’allattamEnto ma mi ha preso sempre meno fino a questo mese che nemmeno 300 gm ha preso.. da una parte sono contenta ad aver provato fino ad ora dall’altra penso di aver perso tempo e di non averla fatta crescere bene😭 tra l’altro le ho dato 50 ml e niente vuole ancora il seno e non posso darle l’artificiale ogni quanto vuole lei come per il seno! Madonna mia speriamo si regolarizzi😭
Sì, ogni tre ore (di giorno) richiede l’artificiale e ne mangiava 240 ml fino a poco tempo fa, mentre ora ne mangia 270 ml. Non so più che fare...ho paura che mangi troppo. 🙄 La notte invece dorme 8/10 ore di fila, altre si sveglia per una poppata: non ci capisco più nulla! Lei cresce molto in fretta sia in lungheziza (oltre al 95esimo percentile) che come peso (oltre al 75esimo percentile). Ne parlerò con la pediatra al prossimo controllo, ma credo che 5 poppate da 270 ml siano tante.
Ciao Ilaria, io sono nella tua identica situazione 😭😭...adesso le do solo un seno e poi 60 di artificiale ma nn lo vuole...in piu mi tiro il latte cercando di stimolare un po la produzione....speriamo che sia solo un momento e che riprenda a crescere bene 🤞
Ciaolaura mia figlia il 15 farà 4 mesi e mangia quasi sempre 150 gr di latte è raro 180 gr di latte, io spesso mi tiro il mio latte e arrivo a 90 o 100 e le. Faccio 50 gr di aggiunta al. Momento cresce sui 200 gr a settimana... Sto provando a darle 180 xk ora sta crescendo ma nn sempre li prende... Però mia figlia mangia massimo ogni 3 ore la tua?
Sono contenta, quando hanno fame mangiano tutto anche l’artificiale dal bibe, ma chiaramente il latte di mamma è più buono 😉
Guarda manco a farla apposta ora ho provato così infatti ha preso 50 gm di artificiale poi il mio seno😱😱 meglio di niente sono! Comunque abito in Francia e si chiama Galliagest il latte che do.. guardano i principi attivi sembrano simili al nostro Humana (che qua non c’è)
Ciao Ilaria! Il mio consiglio sarà inusuale, ma io proverei a dare prima la metà del bibe, poi il seno ed in ultimo la seconda metà del bibe. Può essere anche che non gradisca il tipo di latte artificiale che le dai, quale usi?
Ragazze chiedo anche qua.. sono una mamma di maggio 2019 mia figlia il 17 fa 5 mesi.. ieri, al controllo dalla pediatra, mi è stata data l’aggiunta perché mia figlia ha preso poco peso. La pediatra mi ha detto di fare una poppata al seno ed una con 150/180 ml di latte, il fatto è che che la bambina non me lo vuole!! Non riesco a fare bere nemmeno 10 ml! Inizia a piangere ininterrottamente e lo sputa! Non penso sia problema di biberon perché le ho preso quello della mam che so che mi prende (ogni tanto le davo un po’ d’acqua e quando mi è capitato di tirarmi il mio me l’ha preso).. detto questo, come posso fare? Avete qualche consiglio?? Non posso assolutamente continuare solo col mio latte piccina mia mi ha preso 290 gm in un mese😭🥺
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si anche io ho paura a lasciarla libera, noi abbiamo il tata mia che funge da dondolino... Con quei piedini è un continuo nuotare 😂😂
No beh io nella sdraietta la lego e ci dorme pure, ma di giorno! 🤣 La devo legare quando dorme, altrimenti mi spacca i timpani 😆
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ovviamente scherzavo... Fammi precisare altrimenti mi mandate gli assistenti sociali 😂
Però sono molto preoccupata non è il modo più sicuro per farla dormire!
Oddio, se Vittoria la lego inizia a piangere disperata...però prova con Azzurra! 🙄
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato Che testare! Azzurra ha trovato il modo di ruotare su stessa facendosi passare il braccio sotto la pancia perciò non c'è ostacolo che tenga, non posso farci niente... Stavo pensando di rimetterla nella navicella e legarla con kit per l'auto così non ha alternative 😂😂
Mamme di giugno 2019 che allattano di artificiale...aiuto! Quante volte mangiano i vostri bimbi al giorno? E che quantità? Vittoria ha iniziato alla soglia dei 4 mesi (il 5 ottobre ne farà 4) a mangiare 250/260 ml di latte! È normale che mangi una quantità così elevata? Di solito 250 ml di latte si riferiscono ad un neonato di 5-6 mesi 😅
Non si gira, ma mi sveglia di notte perché vorrebbe farlo e con il cuscino allattamento non ci riesce...si arrabbia e piange 🤦♀️