Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
Lauraaa... Come va con Vittoria e la pancia in giù? Azzurra mi sta mandando al manicomio stanotte ci si è messa anche nel letto accanto a me... Ormai dormo con un occhio aperto!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mamma mia che belli questi bambolotti ragazze... Complimenti a tutte! 💝
Ciao mamme! Volevo condividere la gioia di oggi: mi chiamano dal comune dicendo che si è liberato un posto all’asilo nido comunale, che rientro nella convenzione “nidi gratis” e quindi in accordo col papà abbiamo deciso che la manderemo da gennaio quando avrà 7 mesi e mezzo e quindi dovrebbe essere svezzata! L’avrebbe tenuta mia suocera, ma perché non sfruttare un’occasione così? Sarà per 6 mesi, poi probabilmente l’anno prossimo avremo un’isee troppo alto e 460€ al mese non ce li possiamo permettere, però intanto sono FELICISSIMA! (Anche se dovrò allungare la maternità facoltativa di un altro mesetto e già ho l’ansia di comunicarlo!)
Ciao Carla, io allatto solamente da quando e nato Filippo, quindi da 3 mesi a questa parte. Pirtroppo il biberon lui non l'ha mai preso, neanche da affamato, piuttosto non mangia, quindi sono "obbligata" ad esserci sempre. Comunque ho sentito di molti che di punto in bianco improvvisamente non hanno più voluto il biberon ma solo il seno e il contrario... Inoltre continuano a ripetermi tutti che i primi mesi i nostri piccoli possono cambiare abitudini e comportamenti così da un giorno all'altro, quindi di non abituarsi praticamente a niente perchè magari domani fanno tutto il contrario di quello a cui siamo abituati oggi... oppure semplicemente è stato un momento passeggero, magari più che fame aveva bisogno della mamma e di qualche coccola in più, dopotutto non dimentichiamoci il seno per loro non è solo l'atto di mangiare in sé..
Ciao leti, anche Giorgia ha tre mesi e mezzo! Fin da subito la lasciavo dritta nella culla e la ritrovavo in orizzontale! 😂 ora da pancia in su riesce a mettersi di lato ma poi non riesce a tornare nella posizione iniziale! Quando è a pancia in giù tira su bene la testa ma dopo un po’ crolla 😂. Martedì siamo andate dalla pediatra a fare il bilancio di salute dei tre mesi e mi ha detto che di solito da pancia in giù i bimbi riescono a rotolare intorno ai 4-5 mesi ma di stare attenta perché lei è abbastanza precoce quindi probabilmente imparerà a rotolare prima quindi mai da sola sul fasciatoio (va beh che già adesso non la perdo un attimo di vista quando è li!).... per i giochini abbiamo una sdraietta in soggiorno con sopra un fiore che si illumina e fa le musichette, segue bene le luci e si abbraccia e afferra i suoi dudu mettendoseli anche in bocca! Ora sputa il ciuccio e si infila in bocca le dita e il pugnetto!
Io ho provato a bloccarla mettendole il cuscino allattamento e stanotte non si è girata...si è svegliata mugugnando perché avrebbe voluto girarsi, ma non ci riusciva. Noi abbiamo un lettino, non la culla e le ho messo intorno il cuscino allattamento (ne ho 2 uno enorme che uso nel lettino e uno più piccolo e rigido che uso in soggiorno).
Mia figlia a 10 giorni la trovai in orizzontale nella villetta, così decisi di farla dormire nel. Porta enfant xk si muoveva tantissimo, ora non c entra più quindi deve dormire per forza nella culletta e ieri sera l ho lasciata dormire a pancia all aria e dopo Mezz ora l. Ho trovata girata di lato con la faccia sul matarassino e cercava di ritornare nella sua posizione mi sono spaventata e l. Ho subito presa...
Help! La mia piccola che allatto con qualche integrazione, oggi non ha voluto proprio prendere il biberon 😰si è messa a piangere fino a quando non l’ho dovuta allattare io...a voi è successo? Come devo fare se s rifiuta d prendere il biberon nn posso più muovermi d casa senza d lei 😱
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dicono che quando si girano è perché hanno la padronanza di questo gesto... Dalle uno sguardo in più per sicurezza 😁
Mi è capitato di trovare Vittoria in orizzontale più volte di notte, infatti mugugnava perché voleva essere riposizionata poverina. Stasera provo a metterle un fermo e vedo come si comporta...speriamo 🤞
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io quando le faccio fare il riposino nel lettone le metto due cuscinetti (di quelli di Ikea a 99cent!) all'altezza delle anche, nel lettino di notte ho paura perché si gira anche in orizzontale e cerco di evitare troppi pericoli. ... c'è da dire però che Azzurra dorme di lato! Probabilmente da supina è più difficile rotolare nel sonno!
Mamma mia Vale, oggi anche Vittoria si è girata a pancia in giù dal lato sinistro, ma non riesce a ritornare nella posizione iniziale. Ma se per la notte le mettessi un fermo, dici che può funzionare? Non mi fido a tenerla nel lettone, ho paura di farle male.
Filippo ha 3 mesi e una settimana e per ora solo il mio latte... è 9kg X 74cm, un gigante, temo che di questo passo dato che cresce così bene non me lo farà svezzare mai 😥
Io termino la maternità obbligatoria il 19 ottobre ma ho già avviato le pratiche per aggiungere 3 mesi di facoltativa e rientrare a gennaio. Già avevo in mente di prendere qualche mese in più perché nonostante lo lasci a mia mamma e non al nido mi sembra comunque troppo piccolo per lasciarlo, adesso praticamente ne sono obbligata perché non prende il biberon ma solo il seno... ci abbiamo provato in tutti i modi, anche da affamato, ma niente da fare, piuttosto non mangia. Quindi a dicembre a 6 mesi vorrei iniziare lo svezzamento e sperare che in un mesetto si abitui così lo lascio meno a malincuore...
Ciao cara! A me il pediatra aveva detto già il mese scorso di inserire a metà mattina una merenda con la pera (non in sostituzione del latte ma in aggiunta) ma non me la sono sentita avendo Arianna solo tre mesi.. questa settimana ne compie 4 e penso che farò qualche tentativo con l’omogenizzato di pera (non mi fido a grattarla ancora per via dei filamenti) ☺️ A voi invece non sembra che il tempo voli? Io sto già in maternità facoltativa perche voglio stare con lei ancora qualche mese prima di mandarla al nido ma mi sembra che le giornate volino proprio 😞
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Leti la mia Azzurra stessa età è stesse competenze più o meno! Lei ha imparato a girarsi a pancia in giù dal fianco sinistro ma non sa ancora tornare indietro... Sono in pensiero per questa cosa sopratutto per la notte, infatti ho ripreso a farla dormire con noi al primo risveglio
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Morena! La mia bambina prende solo il mio latte ma il pediatra all'ultimo controllo mi ha detto che se voglio posso iniziare con la frutta la mattina al compimento del 4 mese... A me sembra un po' presto 😱😱
Sposa Master
Settembre 2018
Rimini
Leti ·
Segnala
Nascondi contenuto
Care ragazze parliamo di sviluppo psicomotorio? Cosa posso aspettarmi di qui a poco da Amanda Maria che ha tre mesi e mezzo? Per ora ride, mugola, imita le mie smorfie, acchiappa oggetti un po' a caso (tessuti e capelli di mamma soprattutto), osserva le cose colorate ed in movimento, agita gli arti se sente musica o cantare. Messa a letto, la ritrovo talvolta perpendicolare a come era stata posizionata, inoltre spesso si gira su un fianco, ma ancora non si ribalta. Messa sul pancino, si puntella sulle braccia e fa l'aeroplano con le gambe, ma ancora non rotola, quando posso pensare che ci riesca?
Ciao Morena! Io credo che fino a 6 mesi la allatterò e basta...poi inizierò lo svezzamento! A meno che la pediatra mi dia indicazioni diversi (tipo anticipare lo svezzamento perché magari pesa poco, visto che la mia piccola cresce magrolina come il papà)
Ciao Morena! Io da due mesi e mezzo addenso il latte artificiale con mais e tapioca (come prescrittomi dalla pediatra), perché altrimenti Vittoria butterebbe il latte tutto fuori, visto che mangia con molta voracità. Spero dal prossimo mese (la Viky farà 4 mesi il 5 ottobre) di poter iniziare con la frutta e di poter addensare il latte con il biscotto granulato, ma ho la visita con la pediatra solo l’11 ottobre...uff! Tu hai già parlato con la pediatra? Noi per il resto stiamo benone, la Vi è molto attiva , ride, sorride, vocalizza tantissimo e prova già interesse per molti giochi colorati e che fanno rumore...mette in bocca di ogni, afferra (soprattutto i miei capelli e la barba del papà) e si sposta con il sederino 🤦♀️.La tua/il tuo si gira già a pancia in giù? La mia no, ma ogni tanto la metto a pancia in giù per rinforzare il collo, come mi ha consigliato l'osteopata.