Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me capita una cosa strana: faccio d continuo brutti pensieri, flash che possa succedere qualcosa d brutto che faccia male alla bimba. Nn m lasciano in pace ne d giorno ne d notte. Sto diventando paurosa tipo per la piscina , credo che la faro accompagnare da mio marito per paura d cadere ... scusate lo sfogo ma io sono sempre stata una forte e questa condizione non riesco a reggerla tanto...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io 3 mesi gliel'ho messe praticamente a un mesetto, già era grande, considera pure che è nato di 3,840kg. Poi a due mesi ha proprio fatto uno scatto enorme, considera che ne fa 3 il 19 di settembre...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ho chiesto questo perchè ho il dubbio che sto prendendo tutte tutine di 3 mesi x quando effettivamente avrà 3 mesi...ma se dovesse essere un po' grandicella cosa me ne faccio di tutte queste tutine???uff.....cmq non ti conviene comprare ancora l estivo.....so che ci sono ancora un paio di giorni di caldo ma poi stop..l estate è finita. magari usa già quelle di cotone ed evita di mettergli su altri indumenti...cmq complimenti il tuo bambino è stupendo!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non facciamo testo con le taglie 😂 Filippo veste 6/9 mesi, ma 6 mesi solo le marche che calzano molto tipo h&m altrimenti 9 mesi... mi trovo in difficoltà in questi giorni perché continua ad essere caldo e sono rimasti solo 2 pantaloncini corti che gli entrano, non so quindi se vale la pena ricomprare qualcosa di corto per adesso perché poi se arriva improvvisamente il freddo praticamente non glieli metto mai...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ROBERTA è BELLISSIMO!!! MAMMA MIA!! MA SEMBRA UN BIMBO DI SEI MESI!! è STUPENDO.MA CHE TAGLIA VESTE?? VORREI COMINCIARE A REGOLARMI CON LE TAGLIE.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso è forte e ciuccia veloce, una poppata dura una decina di minuti, un quarto d'ora al massimo.
    .
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow... Complimenti... Quanto tempo lo tieni vicino ad un seno?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no prendo solo il mio latte. Ne ho veramente tanto, pensa che per fare la poppata gli basta un solo seno. Se riesco la poppata dopo gli do l'altro ma a volte devo ricorrere al tiralatte sennò esplodo 😂
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ma penso k gli dai ank l aggiunta nn credo k solo con il tuo seno si sazi...bellissimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9kg x 72cm... le misure di un bimbo di 7 mesi praticamente... 😱
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto pesa e quanto è lungo??? Meraviglioso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che bello!! ❣️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patatone sembra d vedere il mio pulcino 4 mesi 8700kg x 72 infatti a percentile e 7/mesi fotd
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che abbondanza ❤️ è meraviglioso, complimenti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che a dimensioni battiamo tutti... Filippo il 19 fa 3 mesi 😂
    Mamme di giugno 2019 1
    Mamme di giugno 2019 2 Mamme di giugno 2019 3

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Azzurra pesa 6kg... È una palletta😅 penso che farò una prova con la 4!
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 2 mesi e mezzo e porta la 4 dei baby dray.. Anche a me sembrava esagerata solo che la 3 gli lasciava I segni sulle gambe.. Dipende anche da quanto pesa la bimba.. Lui pesa quasi 7 kg quindi con la 4 mi trovo bene..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, credo proprio che sia arrivato lo scatto di crescita dei 3 mesi!!! Da martedì ho notato Ettore più noioso e lamentone (in genere è sempre buonissimo) e sono due notti che si sveglia ogni 2 ore x mangiare e anche di giorno si addormenta solo con la tetta e sempre in braccio!!!!! Spero che passi in fretta, xke mi ero abituata a dormire 7 ore di fila x notte..voi avete notato questa fase di passaggio dei vostri piccoli?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia Giorgia allora è bassina! Ha fatto 3 mesi oggi, è 55.5 cm e pesa 4.5 kg 😊
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche la tua Vittoria varia con gli orari! Sono più tranquilla adesso che leggo le altre esperienze.. avevo paura che ci fosse qualcosa che lo infastidiva 😌
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è normale che vada a periodi mi sembra di capire 😅 sai non avendo esperienza pensavo fosse strano! Comunque finché si sveglia 1 volt sola di notte è fattibilissimo 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi ha detto il pediatra che Filippo sia per peso che per altezza è praticamente un bimbo 6/7 mesi anche se ancora non ne ha 3. Mi ha detto di non preoccuparmi perché è fuori misura di parecchio anche per l'altezza oltre che per il peso, dopotutto il padre è 1,90m quindi la speranza è che prenda da lui 😂
    La mia unica paura per gli scatti di crescita è perché ho letto che ci sono 3 fasi principali nella crescita dei bambini in cui imparano delle cose importanti come a rotolarsi intorno ai 4/5 mesi, a gattonare intorno ai 10 e le prime interazioni e discorsi intorno ai 18 mesi. E a quanto pare in queste fasi di apprendimento il cervello di notte tende a rielaborare come compiere queste azioni e questo fa sì che si sveglino con facilità. Considerando che noi adesso dormiamo almeno 9 ore a notte tutte di fila di sicuro sarà dura cambiare... 😊 Però dovrebbe durare qualche settimana quindi forza e coraggio!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamme di giugno 2019 4Mamme di giugno 2019 5Che non diventino una fissa né con il peso né con l’altezza perché se ci fossero problemi i pediatri vi direbbero qualcosa, ma queste tabelle sono in linea con le loro.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare per gli scatti di crescita, perché immagino che sia oltre il novantesimo percentile con il peso e quindi è normale che rallentino (non che si fermi, ma che rallenti).
    Vittoria pesa 6,100 Kg (oltre il 97%) ed è lunga 66 cm (75%) e la pediatra mi ha detto che può essere che cresca ora più lentamente visto che è più avanti per l’età che ha (ha fatto da poco 3 mesi).
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Désiré! Vittoria si addormenta nel suo lettino con riduttore verso le 21,00/22,00 e poi si sveglia a volte alle 2,00 a volte alle 3,00 o le 4,00, si riaddormenta subito e poi tira fino alle 6,00 massimo 8,00 del mattino, ma di giorno è molto attiva e dorme solo se la tengo in braccio.
    In ferie ha tirato anche 8/10 ore di fila!
    Ho notato che con il fresco dormiva di più, ma ora che è tornato più caldo è più irrequieta.

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desire! Non la vedrei come una regressione, anche la mia Giorgia fa nottate in cui tira dalle 10.30/11 alle 6.30 e altre (come stanotte) in cui fa la poppata alle 4.30...nel caso di ieri l’ho svegliata io a mangiare a 10.30 perché si era addormentata alle 9 e l’ultima volta aveva mangiato alle 6...quindi quando è così sonnacchiosa mangia meno secondo me quindi tira meno ore..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nello specifico non saprei, però ho notato che la mia si sveglia se è bagnata!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti comincia ad essere pesante tenerlo tanto tempo in braccio 😂 fortunatamente io non soffro di mal di schiena ma a fine giornata le braccia le ho parecchio indolenzite...
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che fortuna !! Damiano è nato piccolino pesava 2,5 kg e adesso siamo sui 5,5 kg ( domenica fa 3 mesi).. spero che ci arrivi in maniera graduale si 9 kg altrimenti povera la mia schiena 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però vedi ha un suo ritmo regolare! Damiano va a periodi però questa regressione proprio non ci voleva mi ero abituata troppo bene 😅
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere anche uno scatto di crescita in effetti ! Oppure gli sbalzi di temperatura 😅
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe dipendere allora da quanta pipì fa?ma forse credo di averlo vestito troppo con la tuina lunga e magari si sveglia perché ha caldo! Visto che adesso la temperatura si è un po’ alzata lo tengo più leggero vediamo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione