Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi abbiamo fatto una settimana in montagna e il 7 settembre andremo al mare. In montagna è andata benissimo perché x il trasporto abbiamo utilizzato la navicella e quando dovevamo passeggiare la bimba era prevalentemente in fascia, e ha fatto delle grandi dormite! Penso che organizzandosi bene cambiare aria faccia bene a tutti 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi la sera le dai sempre Il latte artificiale ?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si attacca e stacca dal seno quando deve fare un ruttino... Il pediatra mi ha ank detto k lei è mangiona quindi quando lo fa è xk si è stancata di succhiare dal seno e vuole jl. Biberon k impiega minor tempo x succhiare...Io la sera le do il biberon xk sono sicura k ha mangiato e può riposare un po' in più... Quindi tranquilla jl latte nn va via...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a quando tua figlia continuerà a crescere, il tuo latte sarà l'alimento migliore per lei! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non li perderai, fidati! Fino a quando p
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta! Proverò i tuoi consigli perché è un momento magico l allattamento e Elena m fa di certi sorrisi che non li vorrei perdere per nulla la mondo!💕
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla, io ho allattato per due anni e mezzo la mia prima bimba (e non senza grosse difficoltà!!!) e ti posso assicurare che non si perde il latte da un momento all'altro. Il seno è una ghiandola che deve essere continuamente stimolata. Zero stimolazione, zero latte. La sera i bimbi sono molto stanchi e non è detto che si attacchino solo per nutrirsi. Magari stanno attaccati al seno perché vogliono essere coccolati o perche' hanno sonno. Se si attacca e stacca, prova a cambiare seno. Se anche in quel caso si comporta allo stesso modo, allora staccala e prova a cullarla. Oppure portala in una stanza buia e tranquilla, può essere che tua figlia sia iperstimolata e non riesca a rilassarsi. Il mio secondo bimbo ha cinque mesi ed è da quando è nato che fa così la sera. La mia prima figlia idem. Non pensare subito di non avere latte perché è IMPOSSIBILE perderlo all'improvviso. Ti abbraccio fortissimo e tieni duro perché l'allattamento è molto complicato soprattutto all'inizio ma vedrai che presto riceverai tante soddisfazioni!
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di crescere cresce! Anche pannolini ok
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma infatti ho notato anche io che le ci vuole un po' di tempo per stabilizzarsi, solo che finora abbiamo fatto soggiorni brevi, il tempo di ritrovare un equilibrio e si torna a casa, e poi magari dopo una settimana si riparte....per questo mi sta passando la voglia di partire

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che non si nutre lo stesso, i pannolini li bagna e la cacca la fa come al solito più o meno? potrebbe essere che al contrario hai tanto latte e le da fastidio, prova ad allattare da sdraiata…in ogni caso io parlerei con un pediatra, saprà lui consigliarti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, Giorgia ha 2 mesi e 10 giorni e stiamo benone! Siamo tornate giovedì dalla montagna dove abbiamo fatto 3 settimane di relax insieme alla nonna e lunedì prossimo invece partiremo con il papà, ci aspettano 2 settimane di mare e un’altra di montagna! La pediatra ci ha solo sconsigliato di fare soggiorni di 2-3 giorni semplicemente perché la bimba deve avere il tempo di ambientarsi ed effettivamente sta andando bene! In realtà non la peso e misuro dal 2 agosto, abbiamo martedì l’appuntamento in consultorio ma sicuramente è cresciuta e ha preso peso perché me ne accorgo tenendola in braccio che è più pesante e soprattutto ho dovuto archiviare un sacco di body e tutine perché non si chiudono più dal cavallo! 😂 per ora mangia ancora solo il mio latte e sembra le basti, speriamo vada avanti così!! 😊 vaccini sto aspettando la lettera dell’asl (qui ti arriva direttamente a casa con l’appuntamento), penso che andremo a fine settembre comunque!
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho il terrore che vada qualcosa storto con lallattamento e poi non riesco più a farlo...m hanno fatto paura che basta che do un po’ d artificiale che la bimba s disabitua e poi nn ciuccia più. Elena ha 2 mesi e mezzo e da una settimana si attacca e stacca d continuo poi s innervosisce e piange e non mangia più 😭 fortunatamente non succede sempre ma quando succede tipo stsasera io sto male perché non capisco cosa fare e ho paura che vada storto qualcosa. Ma come è questa storia che uno ‘perde il latte’???
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihiihi ho chiesto consiglio al mondo ostetrica pediatra puericultrice ecc e tt mi hanno detto che nn c'era problema ed e vero basta che stai rilassata e tt va bn
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della conferma 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow... temeraria 🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla e più facile di quanto sembri...noi siamo adesso in tenda con un quatrenne e uno di 3 mesi....e sta andando benissimo!!!!stanotte ha pure diluviato....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla, la febbre dura un giorno solo...comunque non è febbre vera e propria ma la risposta del sistema immunitario al vaccino, quindi se la prende pure se sta chiuso in casa se se la deve prendere
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! A proposto di vacanze e vaccini.. Damiano ha l’appuntamento per i vaccini il 28, e il 2 settembre partiamo per il mare ( fino al 5).. non dovrebbero esserci problemi no?! La pediatra mi ha detto che il vaccino può fare un po’ di febbre lo stesso giorno e basta, ho già preso la tachipirina ( da dare solo se supera i 38).Andiamo a Lignano che è a circa 1 oretta da casa.. dicono che il mare di settembre faccia bene ai bambini 😊e io non vedo l’ora di staccare un po’ !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio dai..raccontaci come va al mare. Io lo vedo un po' impegnativo tra sole sabbia ecc però l aria di mare dovrebbe farle bene e io pure non vedo l ora di farmi un bagno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Vittoria ha fatto il vaccino il 6 agosto ed il 12 siamo partiti per fare una settimana a Lucca dai parenti di mio marito e ti dirò che è andata meglio del previsto.
    Domenica partiremo per fare una settimana al mare in Riviera Romagnola e spero che Vittoria stia bene come la settimana a Lucca.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come procede, siete in ferie o dovete ancora andare? Io sono stata in Abruzzo ma ho notato che i bambini così piccoli non amano molto viaggiare e gli sballottolamenti, sto valutando se andare qualche giorno al mare o no.
    Questa settimana abbiamo fatto la visita pediatrica e Flaminia pesa 5,3 kg per 60 cm...poi ieri il vaccino esavalente e il rotavirus. All inizio sembrava tutto ok poi in serata le è venuta qualche linea di alterazione...anche se è normale mi sono agitata lo stesso. Non oso pensare che farò quando avrà la prima vera malattia 😭
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok...l'importante k ora si è ripreso...fai bn cmq a dare l aggiunta io la darei sempre xk così saprei quanto latte prende ma grazie a Dio ank se la maggior parte del tempo le do il seno sta crescendo...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no sono stati i pediatri a dirmi di dare L aggiunta perché il piccolo aveva perso peso al limite col calo fisiologico e doveva rimettersi in forma...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vbabe se parli con il pediatra ti dirà k non devi dare l aggiunta... Io inizialmente facevo come te, per paura k lei nn mangiasse ma ora k sto iniziando a conoscerla capisco quando ha fame, quindi le dò solo il mio seno per tutta la giornata poi quando mi accorgo k ciuccia dal seno in continuazione è xk nn sta sazia le. Dò l aggiunta ma questo spesso accade solo verso sera...
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese e venti giorni. Si ogni pasto do seno e poi aggiunta. Non mi hanno mai detto di fare una volta solo seno una volta solo aggiunta ma sempre entrambi poi mi regolo io in base a quanto vedo che ciuccia
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu l aggiunta gliela dai ad ogni poppata?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora è normale xk mi stavo preoccupando... Ank se ieri il pediatra mi ha detto k lei è molto mangiona... Sto cercando di dare il latte in due tempi di fare una pausa tra un seno e un altro o ank quando le. Dò il. Biberon...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha tua figlia?
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli do il seno e vedo che ciuccia bene gli do 90/100. Quell unica volta che non ho dato il seno prima gli ho dato 120 e se vedo che non è al top gli do 60 consapevole che può avere fame prima. Quando la pediatra mi ha detto di dare 120 io ci ho provato e oltre a rigurgitare rimaneva comunque più nervoso che non digeriva
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, l’importante è che cresca e prenda pesa. Vittoria ha iniziato con i 180 ml di latte da un settimana, prima prendeva 120 ml di latte.
    In tutti i casi qualcosa lo rigurgita lo stesso.
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l. Ultima poppata e quella della notte do solo il latte artificiale fino ad una settimana fa le davo 90 gr ora sono passata a 120 gr... Ma la maggior parte delle volte ne prende 100 gr.. Ma. Nonostante ciò rigugida... Bah
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vittoria farà 3 mesi il 5 settembre e beve 180 ml di latte. Noi andiamo solo di artificiale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione