Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
Ciao, quando entri ti chiede se vuoi aggiornare la pratica già esistente e li allora inserisci la data di nascita così ti calcola gli altri 3 mesi di maternità!
Buongiorno ragazze Domanda burocratica.. come si inserisce la data di nascita del bambino sul sito inps? Si deve aprire una nuova pratica? Grazie a tutte
Beh allora va benissimo così, l'importante è che siate tranquilli entrambi e che continui ad offrire sempre prima il seno in modo tale da tenerlo stimolato. Sono assolutamente d'accordo con te quando dici che è tutto nuovo. Io con la prima bimba ero perennemente insicura, soprattutto sul fatto che non avessi abbastanza latte. Con il secondo invece è una passeggiata 😄😄😄
Grazie Roberta! È tutto nuovo e cerco d trovare la strada giusta... nelle poppate della sera fino a mezzanotte inserisco una d artificiale perché altrimenti ne vorrebbe di continuo, così invece m sembra abbiamo trovato un equilibrio: poppata - integrazione (circa metà pasto) - bagnetto - poppata - nanna fino alle 7 ☺️
Ciao Carla, se posso permettermi...il seno di sera è più sgonfio perché intanto cambia la consistenza del latte che diventa più denso per prepararsi a nutrire in modo più massiccio il bambino in vista della notte. Il seno è più sgonfio anche perché di sera attacchiamo più spesso i nostri piccoli che sono nervosi dopo aver accumulato tutto lo stress della giornata. Se il bambino si agita al seno è per mille motivi. Sicuramente la sera capita perché è stanco e magari non ha fame, ma semplicemente sonno. Poi mettici che il flusso di latte non è fluido come durante il giorno... insomma, se vuoi cominciare a dargli l'aggiunta perché vuoi passare all'artificiale ok, ma se ci tieni a proseguire l'allattamento non inserire biberon inutili perché tanto non ti dormirà tutta la notte e se lo farà non sarà positivo per il tuo seno che non verrà stimolato a sufficienza e quindi è chiaro che col tempo avrai sempre meno latte.
Infatti al consultorio m hanno detto che il latte viene prodotto in modo diverso durante islngiorno e possibilmente d sera ne ho meno o lei ne vuole d più! Soluzione: integratori ‘più latte’ e tisana weleda allattamento...speriamo funzionino! Una ragazza m diceva che aveva avuto gli stessi sintomi e poi ‘ha perso il latte’ 😱
Sono d’accordo con le altre, non è che il latte si ha di giorno e dopo sparisce! Io prima di dare un’aggiunta consulterei degli esperti in allattamento, tipo le ostetriche al consultorio...il fatto che a volte si stacchi e piangano mentre sono al seno può essere dovuto a tante altre cose...sia il getto troppo forte oppure visto che ti capita di sera qualche dolore di pancia...o a volte sono semplicemente un po’ nervosi...
Si allatto al seno...ho pensato che poteva dipendere anche dal fatto che ho mangiato insalata ultimamente...È capitato di rado questa cacca verde, cmq cercherò di fare attenzione...😜😜😜
A me è capitato una volta, l’ostetrica allo spazio allattamento mi ha detto che può capitare quando hanno mal di pancino, insomma intestino un po’ scombussolato...ma se capita ogni tanto non c’è da preoccuparsi! Magari prova come mi avevano consigliato a curare la tua alimentazione se allatti al seno!!
Che bellooo😍 sisi verissimo, l’importante è che i pupetti siano in salute! Anche mio marito mi ha lasciato carta bianca x il nome.. e meno male, con tutta la fatica che facciamo🤣🤣
Sono di 4 mesi esattamente 15+2 😍e se è confermato k è un maschietto a me piace tanto Filippo, Emanuele, Luca, Nicolò però il mio preferito è Filippo e mio marito è d accordo x lui nn conta il nome ma qnt k il nostro amore dv str bn e dv andare ttt bn😍
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti ha detto bene Maria... Anche per me è così e stavo iniziando a pensare di non averne più!
Invece poi ho scoperto questa cosa del riflesso di emissione forte e ho "risolto" attaccandola da sdraiata... Se ne hai tanto che esce a getto puoi sempre spremerlo prima di attaccarla!
Non si tratta di avere poco latte, M hai il getto troppo forte e non riesce a tenere il ritmo deglutendo... Ti consiglio di notte di attaccarla da sdraiata...
Anche la mia faceva così..
Ma lei s agita diventa tutta rossa e si stacca d continuo, m da manate e poi arriva pure a piangere!!! L integrazione la do perche la notte ha troppa fame ma nn so se dargliela anche dopo poppata
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
No perché è solo una sensazione! Il latte c'è... Si produce mentre ciuccia!
Tu stai facendo allattamento misto? Se lo fai solo per questa sensazione non ti preoccupare assolutamente perché il latte c'è!
Ma come fai con la bimba? Vai d artificiale? Io cerco d limitarlo a una integrazione la sera...
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io sto facendo così però lo faccio con tutta la poppata se riesco: due a sinistra e una a destra... A volte non riesco perché mi fa proprio male ed è talmente gonfio che si nota la differenza con l'altro seno anche con i vestiti!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si... Ho proprio il seno vuoto al tramonto!
Ma tranquilla va bene così mi hanno spiegato 😊
Ma no dai un gelato te lo puoi mangiare, magari prendi un gusto frutta o vegano che è senza latte, fai una prova e vedi come va...mi fai sentire in colpa, io lo mangio tutti i giorni
comunque io ho parzialmente risolto attaccandola di meno al seno con il riflesso di emissione forte, faccio 5 minuti da quello e 10/15 minuti dall'altro, così cerco di rallentare la produzione del latte..e poi mentre è attaccata la stacco e la riattacco in continuazione per non farla strozzare, spremendo il seno per far uscire il latte in eccesso. è una faticaccia ma diversamente non riuscirei a farla mangiare dal seno destro
Ma k amore k è Robi😍poi con quel nome Filippo k se a noi è maschietto lo vorrei chiamare così mi piace da morire qst nome ultimamente 😍😍😍