Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia al contrario, mangiava poco e dormiva solo! È nata alla 39esima settimana ma era piccola, 2,780 kg e quindi era debole e mangiava svogliata, io d’altro canto ho tanto di quel latte che potevo dar da mangiare a tutto il reparto e lei succhiava con il contagocce, una tragedia! Così le prime due settimane lo tiravo e le davo il biberon se no non mangiava, ora per fortuna grazie al consultorio della mia città ha imparato a ciucciare, le do solo la tetta ed è diventata una mangiona! Ha preso in 5 settimane 1 kg e 4 cm di lunghezza 😁😁
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica!😊 e si proprio x un soffio ahah.. Christian è un mangione, starebbe sempre attaccato😂 le prime 2 settimane son state durissime perchè mangiava sempre e dormiva pochissimo.. ora un po’ di più dorme x fortuna.. la tua Giorgia?😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono essere pure causate dall’aria che ingeriscono, per esempio Flavio è molto vorace quando beve. Vedremo come va con i fermenti.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Risultato: stitichezza ed emorroidi! Mai avute ne in gravidanza ne col parto sono venute fuori ora...
    Il latte lo sto prendendo senza lattosio ed evito i latticini in genere ma solo perché ha avuto feci schiumose e verdi che sembra dipendano dalle quantità di lattosio ingerite... Ne parlerò bene col pediatra perché così non si può fare, è troppo frustrante... Ieri ho mangiato senza pensarci un'insalata di cavolo (neanche dolci o porcherie 😂😂) e mi sono fatta mille problemi... Non va bene!
    Nonostante le accortezze qualche giorno fa si è comunque impantanata e per fare pupù c'è voluto un po' poverina... Per questo ti dico che credo che le coliche siano sine causa! Alla fine il loro intestino si deve "abituare"
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, con le vitamine si. Infatti è dura, non so proprio cosa mangiare. Ho eliminato la verdura, ho aumentato pesce e carne, non so se mangiare cereali a colazione, ho eliminato i dolci, mi concedo solo una fetta di ciambella bianca fatta in casa la mattina con il latte; ho ridotto il caffè a una tazzina al giorno, non bevo bevande gassate o zuccherate, non mangio nemmeno il gelato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margy benvenuta!!! Per un pelo sei entrata nelle mamme di giugno 😂😂 come sta andando? La mia bimba, Giorgia, è nata il 12 giugno e sta benone, ormai abbiamo preso il giro e non ci ferma più nessuno 🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sto curando ossessivamente L'alimentazione... Però è dura soprattutto dopo tutte le privazioni della gravidanza... Ho più voglie di prima!

Comunque il mio pediatra l'acqua me l'ha data... Qualche cucchiaio, anche per diluire le vitamine glielo do!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto perché anche il mio bimbo soffre di colichette, è nato il 10 luglio. Ho preso io la camomilla ieri sera ma non è servita a tanto, se allatti al seno devono bere solo il latte, nè acqua e nè camomilla, a me il pediatra ha dato fermenta plus gocce, bisifelle, è poi da mercoledì devo prendere il lutein per la vitamina DK. Sto cercando pure di stare attenta all’alimentazione, però niente; per fortuna non sono insistenti.
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera Flaminia 🙁 mi dispiace... Gli orari penso che si regolarizzeranno pian piano crescendo! Ora è più importante riposare! È lo stesso motivo per cui la tengo nel letto con me!
    L'alimentazione è sempre quella consigliata dalla tua pediatra?? O alla fine hai ceduto?

Lo sai che anche io credo di avere il riflesso di emissione forte?? A volte diventa nervosa mentre ciuccia, strattona il capezzolo e non so come sono arrivata a capire che preferisce ciucciare da sdraiata... Allora funziona??
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale, come ti hanno già detto la camomilla alla bambina anche no...piuttosto dalle il Colben, che sono delle gocce con fermenti e varie erbe, tra cui la camomilla. Però ovviamente non fa i miracoli, io ormai ho provato di tutto, dal mylicon ai fermenti puri….credimi le coliche esistono, la povera Flammy dopo i pasti ha veramente tanto dolore alla pancia Smiley sad Ormai poi prima delle 3 di notte non si addormenta e io di conseguenza ho preso i suoi ritmi e ci svegliamo ad ora di pranzo, ma non so come fare a farle cambiare abitudini, di certo quando finalmente riesco ad addormentarla non la sveglio

quando lei mangia guardo le serie tv sul pc o sto su internet, poi allatto esclusivamente da sdraiata perché un po' e più comodo un po' è meglio per il riflesso di emissione forte, quindi passo la gran parte del mio tempo orizzontale ahaha

• Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo grazie mille😊😘
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai che qualche cosa ti darà 😊
    Facci sapere come va!
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederó alla pediatra, vediamo se mi puó dar qualcosa.. ahaha poverinaa💗
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando li prende non ha più avuto episodi... Però sinceramente non ti so dire perché non ha mai avuto grandi problemi!
    Giusto un giorno dopo un minestrone povera... 😂😂 Sentivo l'intestino brontolare!

• Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La aiutano i fermenti?.. si sicuramente questo caldo non aiuta 😆😆
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra ha dato solo i fermenti! Fortunatamente non ne soffre tanto... Sposo in parte la teoria secondo cui le coliche non esistono... Poi questo caldo altera tutti i parametri! 😂 😂
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy lo so benissimo e glielo sto dicendo da quando ho partorito... Ma niente lei purtroppo è sicura di aver ragione perché con i suoi figli fece così! Non capisce che sono passati 38 anni 😡
    L'ultima volta le ho risposto in malo modo: le ho detto che anche se me la dovesse dare il pediatra non gliela darò comunque!
    Per le tisane lo sto già facendo, ne ho presa anche una specifica per mamme della Weleda, a me piaceva già prima perciò lo faccio di default! 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Piuttosto bevi tu tisana al finocchio o mangia il finocchio che poi con il latte glielo trasmetti!! Ma se poi lo riempi di camomilla ti berrà meno latte e questo compromette la produzione di latte del tuo seno che come sai segue un meccanismo di domanda/offerta!
    Spiega ai tuoi suocera questa cosa è vedrai che non ti romperanno più, io gli ho spiegato la stessa cosa per l’acqua che non serve...e adesso mia suocera è dalla mia parte!!
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ti capisco, anche il mio sta mettendo su peso perchè ne risento😂 e siamo solo all’inizio🤣.. poveraaa anche lei le coliche?? Anche il mio da qualche giorno Smiley sad giovedi al controllo chiederó se e quali gocce prendere x alleviargliele.. x la camomilla anche a me han detto lo stesso, piu avanti gliela potremmo dare ma ora anche a noi han detto solo latte.. giovedi richiedo alla pediatra x sicurezza ma in ospedale anche a noi han detto cosi😁
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lunedì prossimo avremo il secondo! Non vedo l'ora di scoprire quanto è cresciuta! Inizia a pesare e la schiena non la regge più come prima 😂😂
    Una curiosità : qualcuna di voi da la camomilla ai bambini?
    Alle dimissioni ci vietarono di somministrare liquidi che non fossero il latte materno ma i miei suoceri continuano ad insistere che piange perché ha le colichette e la devo calmare così! Infatti siamo in guerra fredda... È una settimana che non mi faccio vedere perché mi sono annoiata di spiegargli le mie motivazioni.... Però vorrei essere sicura di essere nel giusto 😂😂
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Grazie😊 ahahh son molto simili allora, anche Christian è un mangione.. fosse x lui avrebbe sempre il seno in bocca ahahah.. anche io mi distraggo un po’ con il telefono e un po’ con la tv.. il primo controllo dal pediatra lo avete già avuto? Smiley smile noi lo abbiamo giovedi
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margy... Benvenuta fra le mamme di giugno! 💕
    Fra alti e bassi procediamo... Azzurra sembra una bambina tranquilla ma ha anche lei le sue giornate no! Resiste tanto al sonno e quando è stanca non c'è niente che la possa calmare ad eccezione del seno! 😂😂 E così anche noi passiamo buona parte della giornata a mangiare!
    Voi come passate il tempo durante la poppata?? Io trovo l'unico svago nel telefono.. La TV mi annoia e i libri non riesco dato che la durata delle poppate è variabile!
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Io dovevo essere una mamma di luglio e invece il mio piccolino ha avuto fretta di nascere ed è venuto al mondo il 30giugno🥰 volevo scriver prima ma è praticamente sempre attaccato al seno ed è difficile far qualsiasi cosa ahah.. voi come state? I vostri piccolini/e?
    bg-cover.gif
    😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò! Lei vuole stare sempre a guardar fuori quindi magari va bene 👌🏻
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso un rivestimento in spugna fatto apposta per il periodo estivo e devo dire che non l’ho mai trovata sudata!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla, io si spesso lo uso in casa quando è sveglia come sorta di sdraietta così posso portarmela nella stanza dove vado...tranquilla che non gli succede nulla alla schiena e poi cambiano di posizione da soli, non le tengo le cinture in casa...ma solo appoggiata dentro!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso solo per l'auto perché nonostante ci stia (e anche buona) da l'idea di non essere comodo e soprattutto è molto caldo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MA quindi l’ovetto lo usate anche a casa? Non solo per gli spostamenti? Io avrei paura per la schiena, la piccina ha compiuto da poco un mese
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io l'ho messa nell'ovetto fin da subito non avendo la navicella omologata per il trasporto auto, e comunque non la gradisce affatto, mentre nell'ovetto si fa certe dormite...ho chiesto alla pediatra quanto poteva starci al giorno visto che non mi sembra il massimo per la schiena ma lei ha detto che poteva starci anche più di due ore, purchè venga cambiata di posizione prima di esserci rimessa

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo bimbo stesse misure!!!!:-)
    Ovetto usato da subito....basta che nn ce lp tieni tanto!!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se non risolvi con la crema devi fare una cura con delle compresse che sono più forti, nel frattempo usa sempre un detergente apposito dopo ogni volta che vai in bagno e bevi molto così le feci saranno morbide e non peggiori la situazione...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ho partorito il 1 giugno e ank io ho avuto e ho tutt'ora il tuo stesso problema..io metto una crema proctoline..m da in leggero sollievo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione