Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
E lo so, infatti io avevo affittato per i primi giorni quello della medela in farmacia, tempo che mi arrivasse quello di Amazon che mi aveva consigliato mia cognata ma 200€ di tiralatte non li avrei mai spesi anche perché l’ho usato tanto le prime due settimane, adesso lo uso una volta ogni tanto quando devo lasciare la bimba a mia mamma e le deve dare da mangiare!
Io non ce l'ho a casa la bilancia, la peso in farmacia o dalla pediatra, comunque è obesa in un mese ha preso 1,5 kg quindi non mi sto ad ossessionate tanto 😁
Esatto! Comunque assurdo 🤣
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah meno male che non sono sola! 😂😂😂😂 È una situazione incredibile... Anche ammesso che il certificato allegato non andasse bene ormai ci sono i bambini a fare da garanti 😂😅
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Magari basta solo questo a normalizzare la situazione... Io faccio una per volta però se vedo che un seno è più pieno glielo ridò! Voi li state pesando?
Eh lo immaginavo ma così e proprio inutile faccio prima ma molto prima a spremerlo manualmente...l ho scelto per una questione di prezzo, in farmacia quello elettrico costava 200€!
Si il destro è praticamente il doppio dell altro...in realtà non so come è successo ma emette getti a fontana di latte ed è un problema perché a lei va di traverso oppure si ingozza e vomita ora sto cercando di attaccarla di meno lì e forse si sta normalizzando
Anche Vittoria soffre sia di coliche che di reflusso ed il 5 luglio ha compiuto il suo primo mese di vita! 😍❤️ L’ho portata da una osteopata neonatale e la situazione è più che migliorata, chiaramente con il supporto anche di qualche medicinale! Non si lamenta più, piange solo quando ha fame e quando non riesce a fare la cacca, ma in questo caso la stimolo e lei si libera!
Anche a me l’INPS ha pagato gli 800,00 euro, ma senza accettare la maternità obbligatoria (sia i due mesi antecedenti al parto che i tre successivi) 🤣
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah boh, il mio pediatra è di poche parole... Dice che è normale e può accadere! Anche Flaminia ha un seno preferito? Azzurra il destro infatti è più grande 😂😂 ho le tette sbilenche!
Ilaria è giusto che esca una goccia per volta però io ho quello elettrico (preso su Amazon a 29.90!) e una goccia per volta in un quarto d’ora mi tiro 80-100 grammi di latte, una goccia per volta! Come mai hai preferito quello manuale??
Ahahahah beh avere un bambino senza passare per la maternità solo una per ora ce l’aveva fatta 🙏🏻 Complimenti!!!! 🤣🤣 Comunque qui tutto bene, la mia Giorgia domani compie un mese e non posso proprio lamentarmi, l’unica cosa è che se prima mangiava pochissimo, adesso mangia come un bue, si abbuffa al seno (che ormai è una latteria!) e poi rigurgita senza fine! 🤢 però cresce e prende peso quindi va benissimo così!!
Ci credo ti sei spaventata, alla fine cosa era? Anche Flaminia prende i fermenti lattici ma per le coliche, non saprei dire se fanno effetto o meno, mi pare un po' meno lamentosa ma in generale se non dorme o mangia piange :/ Qualcuna di voi ha il preso il tiralatte manuale? Io l'ho comprato perché da un seno ho tanto latte ma o sono scema io e non lo so usare o ho buttato 40€ perché tira una goccia per volta.....
Ciao!! Noi abbastanza bene, anche se dobbiamo combattere con reflusso e coliche...il piccolo fa fatica ad addormentarsi proprio xke ha questi fastidi, e se non dorme diventa nervoso e piange...prende il colinox x controllare un po' la situazione, sinceramente va un po' meglio, spero che piano piano passino del tutto...fa un mese di vita il 15 luglio... 😍😍😍 ma a parte questo è buonissimo e dolcissimo!!! ❤❤❤
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buongiorno ragazze! Come state? Noi ci siamo prese uno spavento perché martedì sera ho trovato un filamento di muco e sangue nella pupù di Azzurra 😭 il pediatra mi ha rassicurata per fortuna ma la mia reazione non è stata molto razionale! Ci ha dato delle goccine di fermenti e non è più successo nulla! Ora veniamo al lato comico... L'INPS mi ha pagato il premio nascita ma non ha ancora accettato la mia richiesta di maternità 😅 Dunque ho avuto una bambina senza passare per la gravidanza 🤣🤣 Che pazienza con la burocrazia!
Ciao io faccio misto, stessa situazione manal terzo giorno s è sbloccata. Se nn lo facesse senti il pediatra t dovrebbe suggerire un clisterino. Capita!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
La allatti al seno o con l'artificiale? Se le dai il tuo latte non è detto che debba farla tutti i giorni! Fino a tre va bene! Lei sta male? Si lamenta? Domani contatta il pediatra e senti cosa dice! 😊
Ciao Gaia, concordo con le altre, anche io che non ho avuto mai problemi nell'andare in bagno neanche in gravidanza dopo il parto ho dovuto aspettare 4/5 giorni. Nel mio caso non so quanto fosse un blocco psicologico perchè portavo un solo punto, secondo me comunque anche l'intestino risente un po' del parto e ci mette qualche giorno a tornare come prima... considera anche che in gravidanza l'intestino è praticamente compresso per fare spazio al bimbo e poi improvvisamente si ritrova con molto più spazio quindi qualche modifica ci dovrà pur essere...
Tranquilla Gaia, come ti ha già detto Federica è normale sopratutto come blocco psicologico per via dei punti e del dolore! Io ho aspettato senza far nulla e naturalmente dopo 4 o 5 giorni sono andata regolarmente di corpo e nessun dolore! Se vedi che passa una settimana nonostante tu abbia mangiato kiwi o prugne, puoi farti aiutare con una supposta (credo alla glicerina) che vendono anche in farmacia.
Ciao Gaia normalissimo! Io ho partorito di mercoledì e sono riuscita ad andare in bagno il sabato! Era più che altro un blocco psicologico dovuto alla paura di avere male a causa dei punti! In realtà è andato tutto bene!
Spero sia così anche per me allora! Grazie
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Auguri Gaia! Io sono riuscita giusto dopo 4 giorni... Il mio era un blocco psicologico perché avevo paura dei punti! Mi sono fatta comprare le prugne secche e a quel punto non c'è stata scelta! 😂 Devo dire che è andata bene era solo paura infondata!
Mamme di giugno ciao! Sono una neo-mamma di luglio.. ho una domanda ‘scomoda’ ma voi dopo il parto avete avuto problemi intestinali? Ci avete messo più del solito a scaricarvi la prima volta (blocco fisico o psicologico?)? Io sono ferma da 4 giorni e a parte aria nonsento smuoversi nulla...
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
In ospedale mi hanno detto che lo fanno per dissetarsi... È possibile che sia il caldo! Comunque anche Azzurra vuole stare spesso attaccata, resisti ogni giorno che passa vedo che facciamo un progresso in più!