Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
No le colichette non le ha.. Si vuole sempre e solo attaccare al seno... Sarà il caldo non lo so ma ogni ora vuole ciucciare
Anche io ho un seno che produce molto più latte dell'altro, ma devi insistere ed alternarli perché se continui ad attaccarla allo stesso quello continuerà a produrre sempre più latte e c'è anche il rischio che l'altro non ne produca più. Può essere che piange perché ha le coliche? Il ciuccio non lo prende? Prima di darle il ciuccio stava attaccata a me tutta la notte, ad una certa basta non si può continuare così
Ciao! Anche io allatto al seno ma mi sta distruggendo.. Sono partita con ingorghi, ho avuto febbre da mastite, seno dolorante, ragadi.. E adesso ho un seno molto più grande dell'altro, lei lo richiede sempre soprattutto di notte, ogni ora lo vuole e io sono sfinita, non riesco a dormire e domani fa un mese. Spero cambi presto perché così è improponibile andare avanti. Per il resto cresce bene, è aumentata un kg e 200 in un mese.
Ciao Stefi sono felice di leggere che state trovando il vostro equilibrio dopo un primo comprensibile periodo di..chiamiamolo “assestamento”😅! Io sono una futura mamma di luglio, dpp 5 quindi siamo a -3..e sarà per tutti i benefici che ne derivano ma tengo tantissimo ad allattarlo esclusivamente al seno, sebbene sia consapevole dell’impegno che richiede, specialmente perché a richiesta e per varie difficoltà che possono subentrare..ma leggere di esperienze positive, anche se all’inizio faticose, mi aiuta ad andare avanti in questa decisione per cui, grazie! Ti e vi auguro davvero il meglio 😘
Ahahahah Ilaria hai ragione! Si la determinazione è stata tanta, ma fondamentale è stato il supporto di mio marito, di mia sorella che allatta e mi dava dei consigli o semplicemente mi sentivo capita da lei e di mia mamma che dicendomi “se vuoi dargli l’artificiale ti capisco” mi hanno incentivato a non mollare e ora sono ripagata da tanto latte e quasi più niente dolore 😍
Caspita mi dispiace, le ragadi devono essere dolorosissime! che determinazione, io non so se ce l'avrei fatta a proseguire con l'allattamento. spero che adesso vada decisamente meglio!
per quanto riguarda la cacca è strano vedere come ogni bebè sia differente, la mia si scarica abbondantemente dopo ogni poppata….almeno tu risparmi sui pannolini
Ciao ragazze è un po’ che non scrivo, ma come tutte qua il primo mese ha richiesto tante attenzioni alla piccola, riposo quando possibile e tanta forza di volontà per superare le difficoltà! Ho letto gli ultimi messaggi e vorrei portarvi la mia esperienza: allatto al seno e fino a pochi giorni fa trattenevo le lacrime dal dolore ad ogni poppata perché da subito ho avuto le ragadi...ora usando sempre i paracapezzoli stanno passando per fortuna...le dó da mangiare a richiesta, a parte le prime 2 settimane dove mi era stato consigliato di svegliarla dopo 3 ore perché cresceva poco e aveva un po’ di ittero quindi era troppo assopita...lei dorme abbastanza, un po’ nel lettone, un po’ in culletta...per quanto riguarda lo scaricarsi a volte non la fa per una settimana, ma va di aria e non si lamenta, mi hanno detto di non stimolarla perché allattandola io non c’è pericolo se non si scarica per un po’, il caldo “asciuga”, però fa tanta pipì! Devo dire che ora stiamo trovando un equilibrio...cerco di tenerla in casa nelle ore calde, cerco di farmi aiutare il più possibile e ora inizio anche a vedere il bello di allattare e non solo la sofferenza! spero che anche a voi vada tutto bene e non scoraggiatevi, dopo un giorno no ce ne sarà sempre uno migliore perché ogni giorno impariamo noi e imparano i nostri piccoli!
Al supermercato sotto casa la porto, al centro commerciale non ancora perché è lontano e passa troppo tempo, sicuramente dovrei allattarla mentre sono lì e non lo vedo molto pratico... Piange abbastanza,la notte ho risolto col ciuccio sennò voleva stare attaccata le ore e poi magari vomitava..Diciamo che se si addormenta profondamente sono io a doverla svegliare per la poppata,il che mi sembra anche un peccato,infatti la pediatra mi ha detto di non farlo ma io ho paura che con questo caldo si disidrata
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio pediatra non ha specificato niente e ho visto che a parte quel giorno è andato tutto bene... Trova tu un equilibrio! Dei latticini anche a me l'ha detto mia cugina e purtroppo l'ho anche letto ma non ci voglio credere... 😭 Due giorni senza latte a colazione e addio al bagno! 😭
A me hanno sconsigliato i clisterini, ma 3 giorni senza cacca sono tanti. Non si lamenta piangendo inconsolabile? Io non allatto per varie problematiche, ma dò solo artificiale ed il pediatra mi ha detto che il latte artificiale provoca cacca più dura e mi ha dato colimil da dare 2 volte al giorno per aiutare il transito intestinale e di fare il bibe con l’acqua San Gemini che può aiutarla. Tu allatti?
Ciao Ilaria, anche Marta ha quasi 4 settimane e anche noi abbiamo cercato di uscire da subito per abituarla.. Molte volte piange e anche see un po' mi vergogno tiro fuori la tetta e le do da mangiare, una settimana fa abbiamo iniziato con il ciuccio... Voi fate dei giri solo fuori o là porti anche al supermercato, centri commerciali? Noi siamo andati a qualche festa di paese, in montagna dai nonni, supermercato e in qualche negozio... Alla notte dorme?? La mia si sveglia ogni ora e mezzo/2..sono un po' distrutta e stressata ma presto spero prendi il ritmo di dormire un po' di più a notte
Io credevo che si potesse mangiare di tutto, ricordo che dissero cosi anche al corso preparto, invece la pediatra mi ha blastata e ha detto che praticamente non potrei mangiare NIENTE, solo pane pasta carne e pesce, no verdura no latticini no frutta….io in questi giorni mangio solo gelato praticamente, e comunque allattare mette tanta fame, non ce la posso fare a seguire una alimentazione così, soprattutto dopo nove mesi di gravidanza in cui sono stata male di stomaco e già mi sono privata di tante cose un conto come dici tu è non mangiare la peperonata o la sugna fritta, un conto è nutrirsi come un malato
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Azzurra è stata male dopo che ho mangiato il minestrone ho dedotto che fossero i legumi che erano l'unica cosa che non avevo ancora mangiato..perciò per ora li sto evitando! Limito le schifezze (cioccolata, patatine, cibi troppo elaborati) per il resto mangio tutto... Ieri sera anche la pizza 😂 Credo che si debba andare per prove ogni bambino è diverso!
Ciao Ilaria, ti capisco, anche qui a torino la situazione caldo è insostenibile! Io la mattina presto è al pomeriggio tardi la porto al parco sotto gli alberi che c è un po’ di ombra e si respira se no anche noi stiamo a casa e io mi sento morire! Per fortuna da ieri la situazione sta migliorando, speriamo! L’aspirapolvere io lo devo passare 1-2 volte al giorno per via dei peli del cane e devo dire che non le da nessun fastidio come anche l’abbaio del cane.... meno male!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche il pediatra ci disse di aspettare il vaccino per i luoghi pubblici... Però come dice Ilaria c'è da impazzire tutto il giorno in casa 😱
Devo provare i rumori bianchi per addormentarla anche perché vuole sempre ciucciare e rifiuta il ciuccio... Ogni volta che glielo propongo sembra che le stia dando il veleno 😂😂
Ciao Ilaria, anche io ho a che fare con un bimbo vorace e colichette...x quanto riguarda i rumori bianchi, ci sono delle app x il telefono fantastiche...io le ho scaricate e faccio addormentare il piccolo Ettore con il rumore della pioggia, lo adora...l'app si chiama il sonno del bambino e ci sono tutti.i rumori bianchi!!! Santa app!!! X ora mi sta aiutando molto! 😜
Si con l'aspirapolvere ho già fatto la prova, anche perché noi abbiamo in casa un cane e un gatto che perdono tantissimi peli, quindi l'aspirapolvere è accesa per gran parte del giorno. Per fortuna quindi, altrimenti non saprei come fare!! 😂
Ciao a tutte ed auguri in particolare alle neo mamme e ai nuovi nati, è da quando è nata Flaminia che non scrivo ma ho visto che qui continuate ad essere attive e quindi eccomi qui
Flaminia ha quasi 4 settimane ed è sempre uscita fin da subito, purtroppo qui a Roma negli ultimi giorni c'è un caldo atroce e siamo recluse in casa, lei poverina ne soffre, ha tutti puntini rossi sul corpo e sulla faccia quindi non voglio rischiare...però che depressione, esco solo per fare la spesa un'ora al giorno, mi sento in galera. spero davvero che da domani le temperature si abbassino, almeno possiamo andare a fare delle passeggiate o dai nonni
per il resto tutto ok, mangia voracemente e ha preso un sacco di peso, ma stiamo combattendo con le coliche, ha tanta aria in pancia anche perché quando si attacca si ingozza, ma pare che piano piano la situazione stia migliorando
se già non ne siete a conoscenza vi consiglio vivamente i video di rumore bianco su YouTube, in particolare phon e aspirapolvere….sono una mano santa per il pianto dei neonati, appena li sentono si calmano subito perché gli ricorda i rumori che sentivano in utero
Ciao! Marta ha 25 giorni e già una settimana fasiamo andati a fare spesa insieme a lei, ma al centro commerciale non ancora... In casa usiamo il condizionatore perché viviamo in mansarda dunque sarrbbe impensabile viverci senza..
Auguroni Giulia!! E benvenuto al piccoli lorenzo!! Anche noi piano piano ci stiamo regolarizzando e dopo la poppata quasi sempre si fa una bella dormitina, anche la notte che invece era il suo "punto debole" i primi giorni... Il caldo non ci permette di fare molte passeggiate, ieri eravamo a 38 gradi e col sole non è sostenibile neanche per i grandi, figuriamoci per loro piccini che sudano tantissimo... In compenso ieri sera siamo usciti per cena in una festa di quartiere e fatto un giretto dopo. Per i supermercati/centri commerciali io aspetterei, il mio Filippo ha 10 giorni e mi sembra presto portarlo in un posto chiuso così affollato. Anche l'aria condizionata so che non gli fa bene per niente...
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tanti auguri Giulia 💙
Come procede ragazze?! Noi abbastanza bene, ogni giorno che passa ci regolarizziamo un pochino di più... Purtroppo con questo caldo siamo prigioniere, usciamo giusto per andare a trovare i nonni per non stare da sole tutto il giorno! Siete andate al centro commerciale? Oltre alle passeggiate mattina e sera volevamo trovare qualcosa per riempire la giornata ma con 40 gradi l'unica alternativa sembra questa 😅
Ciao ragazze, finalmente il 27 giugno, a 41+3, è nato il mio piccolo Lorenzo!! 💙 Si è fatto aspettare fino all'ultimo ma per fortuna è stato un parto veloce!! Io e il suo papà siamo innamorati persi e non vediamo l'ora di tornare a casa!! In bocca al lupo a quelle che ancora devono partorire!!