Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
Grazie mille!!! Credo che semplicemente sia la serenità fatta a persona e la trasmette anche a me, un po’ come il suo papà 😍
Ciao ragazze! Io e Giorgia stiamo bene! Lei mangia solo dal seno (che ora per fortuna è completamente guarita dalle ragadi quindi ho abbandonato anche i paracapezzoli) e cresce bene. Di notte sta diventando una campionessa, a volte tira 4-5 ore e cosa importante il mio seno non rischia ingorghi ma è coordinato con lei e adesso dorme nella culletta non più nel lettone e questo migliora la qualità del sonno! Ci sono giornate magari un po’ più complicate dove magari è nervosa per qualche fastidio ma nel complesso non posso lamentarmi perché anche quando fa una notte o una giornata così così poi recupero sempre dopo! Non mi sembra vero che il 27 luglio avrà già 2 mesi! Ieri ho fatto la visita post parto per la gioia di mio marito che voleva l’ok per i rapporti e per fortuna va tutto bene e possiamo ricominciare 😅 eccovi una foto della piccola
Grazie 😊. Per quanto riguarda il tiralatte con quello manuale è un po' faticoso e immagino che con quello elettrico sia più facile tirare più latte sia per via della potenza che per il fatto che non sei tu a dover tirare manualmente e quindi non ti stanchi... Ti allego la foto della lista che mi ha dato il mio ospedale per l'occorrente della valigia parto, ogni ospedale è a se ma a grandi linee immagino che le cose siano più o meno quelle. Quello che posso consigliarti io è di prendere i pannoloni a mutandina per te anziché gli assorbenti post-parto, io mi sono trovata benissimo con "lady pants" di Tena Lady che sono comodi sia perchè non si muovono e si cambiano facilmente come una normale mutanda, sia perchè se porti punti basta tenerli leggermente più scesi così non toccano e non fanno male. Inoltre ti consiglio come sapone intimo "Ginexid" che è una schiuma che ti permette di lavarti senza quasi toccarti, sempre per via dei punti e si può anche non sciaquare. A me l'aveva consigliata un'amica e mi sono trovata benissimo, la sto usando tutt'ora, ma non so se la trovi dove sei tu... Infine per quanto riguarda il tipo di parto non so che dirti, di solito il cesareo viene scelto se c'è necessità di farlo perché magari il bimbo non è nella giusta posizione o c'è un rischio per qualche motivo. Io ho fatto un parto naturale perché è sempre andato tutto bene, è un dolore forte e sicuramente diverso che non hai mai vissuto prima, ma lo rifarei mille volte perché quando poi abbracci tuo figlio e pensi di essere stata tu a metterlo al mondo ti assicuro che ti senti invincibile e capace di affrontare qualsiasi cosa 😊
Che bimbo meraviglioso complimenti ❤️❤️❤️❤️Quindi il tiralatte elettronico è migliore del manuale ?? Io sono inesperta ancora .. sn quasi al sesto mese di gravidanza e sono spesata
Ciao ragazze per voi che avete hai partorito.. come prepararsi al parto?? Cosa mettere in valigia x noi mamme??? Io sono quasi al sesto mese ( domani completo il 5) ogni tanto penso a chissà come sarà il parto .. a come aiutarmi .. perché io partorirò all’estero perché vivo qui per lavoro 😪.. è meglio il naturale o il cesareo .? Noi possiamo scegliere ? Penso di no giusto ?!
Considera che è nato di 3,840 kg. Alle dimissioni era 3,720 kg e la settimana scorsa dopo 15 giorni 4,700 kg. Ma pure questa settimana mi sembra abbia fatto tantissimo... ha messo su 2 guance cicciotte!! 😂
Bellissimo sembra gia grande...ank Ludovica si addormenta in braccio e poi messa nella culletta o nel passeggino ogni volta si sveglia...
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buonanotte Fede e Giorgia 💕 Noi abbiamo ancora un po' da fare... 😁
Ahahah! Io l’ho messa giù adesso e sembra dormire! Pare che abbiamo fatto in fretta a sto giro, corro a recuperare qualche ora di sonno anche io! Buona poppata a lui e buona notte a te 😁😁
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sii 😂 doveva svegliarsi alle tre ma per fortuna si è allungata Speriamo si sbrighi (e non faccia pupù) che ho proprio sonno 😂😂
Anche te sveglia per la poppata?!?!?! 😂😂
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono tranquilla perché si vede che sta crescendo... In tre giorni abbiamo fatto fuori un pacco da 30 pannolini! Poi la mia maialina è nata già di 3,5kg !
Figurati che la mia a 15 giorni di vita aveva recuperato solo il calo mentre la scorsa settimana, a 3 settimane, aveva preso ancora mezzo kg, era uscita dall’ospedale 2,580 e venerdì scorso era 3,080! Ogni bimbo ha i suoi ritmi!! 😊
Perché vanno tutti in ferie adesso pure a me dopo la prima visita ha dato appuntamento per il 23 luglio, comunque le visite pediatriche si fanno una volta al mese quindi è normale
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mamma mia ma perché ho tutti i medici poco ansiosi 😭 Azzurra ha fatto la visita a 10 giorni in cui aveva recuperato il calo + 400gr e poi il pediatra mi ha dato appuntamento direttamente a fine luglio! 😱
Ciao ragazze, questo è Filippo oggi che ha 22 giorni. Sembra un bimbo di 3 mesi per quanto è cresciuto, dopotutto vuole sempre mangiare!! La settimana scorsa a 15 giorni aveva fatto 1kg e 3cm e sta continuando su questa strada. Di questo passo a 3 anni me lo mettono a dieta sicuro! 😂 Cmq sto allattando esclusivamente al seno, anche io ho il tiralatte manuale, quello elettrico l'abbiamo inserito nella lista nascita ma ancora non l'ha acquistato nesauno. E anche io con quello manuale mi scoccio perchè escono poche gocce per volta, considerando anche che le volte che ho provato a toglierne un po' dopo la sua poppata non ne era rimasto molto... Ma considerando che allatto a richiesta e più di 2 ore di solito non riesce a farle non ho mai modo di toglierlo per bene perché poi temo di averne a sufficienza per la poppata successiva. Fortunatamente le colichette sono rare per lui solo che la sera si addormenta in braccio e quando lo metto nella culletta puntualmente si sveglia e piange e vuole riattaccarsi al seno, anche 10 volte di fila. Sono due giorni che ho risolto mettendolo nella carrozzina anziché nella culla, chissà perchè lì dorme beato anche 3 ore... mah
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Elisabetta pensa che stai facendo il bene del tuo bambino ❤️ l'importante è che crrsca e stia bene!
Ciao ragazze! Domani Giorgia ha la pesata settimanale e domani fa un mese anche! I vostri piccoli quanti hanno preso di peso nel primo mese dopo il calo fisiologico? Sono cresciuti anche di altezza? Giorgia era lunga 48 cm ma dopo un mese sono passata ai body 56 cm perché quelli da 50 gli vanno corti 😂😂
Ciao a tutte! Anche noi tutto bene, finalmente ci siamo un po’ assestati dopo il periodo iniziale abbastanza traumatico 😅 per quanto riguarda L allattamento io purtroppo faccio il misto. Dico purtroppo perché avrei tanto voluto fare L esclusivo al seno ma non ne ho mai avuto molto e soprattutto dopo la dimissione dall ospedale abbiamo passato dei giorni d’inferno perché la piccola piangeva in preda alla fame. Al controllo hanno trovato perdita di peso e ittero e quindi ho dovuto inserire l’aggiunta 😞
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ahah quanto è cresciuta! Io non lo so... la peserà il pediatra il 26 😁 però anche la seconda misura inizia a starle stretta quindi credo proprio che sia cresciuta!
Fa un mese domani, quando la lascio a mia mamma (per ora è successo 2-3 volte) le faccio i biberon da 90-100 grammi! Tipo oggi gliene ho lasciati due in frigo perché avevo delle commissioni importanti da fare e sono partita da casa alle 8 del mattino e sono tornata alle 13! Se hai bisogno ti do il nome di quello che ho io, ovviamente non ha la qualità del medela da 200 € ma fa la sua funzione!
L'ho comprato in un attimo di disperazione e la fretta è stata cattiva consigliera, hai fatto benissimo a prenderlo su Amazon...adesso a me non serve più di tanto ma lo dovrò usare per quando torno a lavoro, dovrò ricomprarlo elettrico probabilmente Ma la tua quanto ha, quanti ml di latte tirato le dai? Sarebbe bello poterla lasciare con mia madre per più di due ore...