Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come peso invece è 5 kg come Azzurra
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a noi arriva a casa via posta!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto dopo il terzo mese, che strano!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che patatona 😍 ha avuto un super scatto di crescita!
    Lei all'ultimo controllo era 5kg per 58cm quindi 3/6 le va bene 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vittoria è lunga 65 cm quindi ho dovuto comprare le tutine di sei mesi 😅 ed ho già uno scatolone di cose sue (0-3 mesi) e mie (quelle della gravidanza) pronto per essere messo in cantina!!
    Da sdraiata ci prova, ma ancora non la tiene sù come quando è in braccio!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma le perdite durano al massimo 40 giorni, ma hai fatto una visita ginecologica di controllo? Io l’ho fatta a 30/40 giorni dal parto
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede non so come funziona nella tua provincia... A noi la lettera l'hanno consegnata alle dimissioni in ospedale ma poi l'appuntamento l'abbiamo dovuto prendere da soli!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla! Anche con Azzurra ogni giorno va un pochino meglio! Siamo innamorati persi e infatti perdiamo un sacco di tempo a guardarla 😂😂 a casa ormai regna il caos ma non mi importa perché sta crescendo così in fretta... Stiamo già mettendo via i vestitini 0/3!

Li state mettendo a pancia in giù? Lei in braccio tiene la testa dritta invece da sdraiata no... Deve essere una gran pigrona 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, a noi al corso preparto ci hanno spiegato che i vaccini li faranno al terzo mese, ossia al compimento del secondo...in pratica mia figlia è nata il 18 giugno, il primo vaccino lo farà dal 18 agosto in poi....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo un fratellino presto! Ma ancora niente ciclo ( ps è normale che continui ad avere invece piccole perdite?) e in più ho un po’ paur dell vicinanza d eta
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla, la mia Giorgia ha due mesi e mezzo ed è una meraviglia vedere i suoi sorrisi e quando mi fa i versetti come se mi volesse dire qualcosa!! In più sta prendendo la routine di fare l’ultima poppata verso le 11/11.30 e tira le 6/7 di mattina! Poi durante il giorno invece varia sempre...Inoltre anche per noi genitori sta diventando un po’ più semplice perché la capiamo di più e ci stiamo sintonizzando sui suoi ritmi e non più sui nostri!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla! Vittoria ha compiuto due mesi il 5 agosto ed anche io ho visto molti miglioramenti, sopratutto ci innonda di sorrisi 🙃❤️ Oggi a me è tornato il ciclo mestruale, nello stesso mese dell’ultimo ciclo prima di scoprire il positivo l’anno scorso 😅, ma è normale non allattando al seno che mi sia tornato così presto.
    Spero già il prossimo anno dopo giugno (al compimento dell’anno della Viky) di potermi mettere all’opera per potergli dare un fratellino o una sorellina 🥰❣️😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! La mia farà 3 mesi il 12 settembre e la lettera dell’asl arriverà in quel periodo. Penso che glieli farò fare a fine settembre quando torneremo dalle ferie.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Elena ha compiuto 2 mesi e vedo tanti miglioramenti: riesce a tenere di più tra una poppata e l’altra tanto che ormai faccio a richiesta, dorme un po’ anche d giorno e messa sul seggiolone riusciamo a cenare insieme con mio marito anche se richiede ancora tante attenzioni! Penso che andrà sempre meglio con il frugoletto, non oso immaginare dopo i fatidici tre mesi che dicono che diventa tutto più semplice Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso la situazione penso sia abbastanza fisiologica.. a dormire dorme, ed il rigurgito comunque lo fanno tutti i bambini. È che piange tanto, ma non so se è perché il reflusso le da fastidio essendo anche colicosa e viziatella
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte lo prende subito a volte bisogna forzarla...la notte senza ciuccio non so come farei per farla dormire
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua piccola prende jl ciuccio? Hai notato se lo. Morde?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora quello è reflusso!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto esclusivamente di artificiale (Humana Sinelac, ovvero latte in polvere di soia).
    Ho scoperto che soffriva di reflusso, perché dopo la poppata piangeva sempre e tirava fuori la lingua come a voler vomitare (a volte rigurgitava anche).
    Non riuscivo a farla dormire, perché voleva stare in piedi e non sdraiata.La pediatra mi ha consigliato delle sedute da una osteopata, 2 volte al giorno Ranidil 1,5 ml 10 minuti dopo la poppata e Gastrotuss Baby 2 ml 3 volte al giorno dopo la poppata.oNon ho risolto, ma la situazione è migliorata!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che lei fa questi rigurgiti cagliati, a volte subito e a volte dopo un po. in genere si lamenta e piange sempre moltissimo perché ha anche le coliche...in più fa le bolle con la saliva e tira la lingua di fuori. chiederò alla pediatra ma sembrerebbe proprio…..

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria se allatti è molto difficile che abbia il reflusso, lo noteresti se dopo tanto dalla poppata vomita latte “cagliato” e lo fa lamentandosi, piangendo..., mentre se invece fa il classico rigurgito di latte ogni tanto quello non è reflusso, è dovuto al fatto che il loro esofago non è ancora maturo...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, posso chiederti come hai scoperto che soffriva di reflusso e che rimedi hai adottato? allatti?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il 31 luglio qualche giorno dopo aver fatto 2 mesi! Si fanno dai 2 ai 3 mesi i primi vaccini ☺️ Noi li abbiamo fatti tutti ed Arianna non ha avuto nessun disturbo! Ha solo dormito come un sasso 😆
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul rotavirus girano pareri contrastanti ed a me la pediatra mi ha spiegato che questo vaccino copre solo alcuni ceppi della gastroenterite fino all’anno di vita del bambino: quindi che senso ha, potrebbe prendere altro ceppo o prenderla dopo l’anno di vita!
    Inoltre mi ha spiegato che è un vaccino che inversa molto i bambini, sopratutto quello come la mia che soffrono di reflusso (sono 3 richiami) e pertanto non volevo farla soffrire ulteriormente per poi vederla comunque contagiata dal virus.
    La mia pediatra l’ha sconsigliato ed io mi sono fidata, visto che ha 30 anni di esperienza
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo il 29 agosto, rotavirus compreso! Frequentiamo troppi bambini!
    Ma non dovrebbero farsi a tre mesi???
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come mai?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, il giorno dopo aver compiuto due mesi, ma niente Rotavirus che era facoltativo!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si, un paio di giorni fa!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno già fatto il vaccino I vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cliccare su nuova pratica e poi ti dovrebbe chiedere se vuoi aggiornare la pratica già esistente!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perché non mi fa entrare e L inps mi scrive di fare nuova pratica ma mi pare strano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione