Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
Io quando ho partorito ho smesso di prendere tutto!!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze ma voi gli integratori li state prendendo ancora?
Io li ho interrotti alla fine del puerperio ma da un po' di giorni non mi sento più tanto in forma 😳
Vale la mia fortuna è che Filippo la notte dorme 10/11 ore di fila quindi i sonnellini durante il giorno sono proprio rari, in sostanza la poppata per addormentarsi è quella della sera e al massimo si attacca un attimo dopo pranzo e fa un sonnellino di una mezz'oretta... per il resto mangia circa ogni 2ore e mezza/3 ore quindi cerco di incastrare eventuali impegni in quegli intervalli di tempo... in realtà per ora lo lascio solo per le cose "indispensabili": sono andata una volta dal parrucchiere per il battesimo e qualche volta un salto veloce al supermercato senza di lui. Però martedì prossimo ho l'estetista che devo tornare assolutamente a rifare la ceretta dato che da quando è nato sono andata avanti a lametta e per me è insostenibile... poi spero che col tempo piano piano riesca ad organizzarmi sempre meglio...
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Roberta e tu come pensi di fare? Io inizio ad essere disperata 😂
Non ho mai più di un'ora libera... Vorrei andare dal parrucchiere, riprendere a fare il gel ma senza fagotto non posso
Idem io, Filippo non ha mai preso il ciuccio, mai e poi mai, neanche in ospedale. Ci ho provato spesso perché se da un lato è meglio in quanto è un vizio in meno da togliere in futuro, dall'altro effettivamente anche lui per addormentarsi ha bisogno di quelle due ciucciate che implicano inevitabilmente di essere sempre lì pronta con la tetta... 😓
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me è una coccola! Prende il ciuccio? Azzurra non lo prende perciò la sua unica consolazione sono io... E con me si addormenta solo con la tetta! 😅
Sono un po' preoccupata perché ho visto sia mia sorella che mia cognata fare il ciuccio umano (loro hanno resistito per la bellezza di due anni) e non vorrei fare la loro fine... Ma ora siamo in loop! Senza non dorme ma per dormire di più anche io il dopo pranzo gliela propongo 😅😂
Ciao Maria, anche il mio bimbo quando è nervoso si attacca spesso e anch’io ho i tuoi stessi dubbi, infatti faccio la doppia pesata delle volte. In teoria se il latte c’è c’è, non dovrebbe diminuire; magari la sera prova a bere una tazza di latte.
Ciao ragazze volevo un consiglio o se qualcuno è Passato mia. Figlia ha un po' di reflusso e da due giorni quando le dò l aggiunta mi caccia una gran quantità di latte stamattina sono andata dal pediatra e mi ha cambiato latte e mi ha consigliato il plasmon AR 1 IO USAVO il bb Milk... Qualcuno usa il plasmon? Cmq ank quando le do il mio latte lei rigugida lo stesso...
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ahaha effettivamente fa proprio una cantilena! 😂
Credo sarà una chiacchierona come mia suocera 🤣
Ahahah si anche a Giorgia ogni tanto vengono delle bollicine sul mento ma nel giro di 1-2 giorni vanno via, le guardavo giusto l’altro ieri e stamattina non ci sono più! Adesso lei è un paio di settimane che “parla” tantissimo, fa troppo ridere!!! Avrà preso il capezzolo come microfono 😂😂
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Intendo quelle sul mento!
È importante confrontarsi...🤗 Io pensavo ci fosse qualcosa di strano perché si morde spesso il labbro inferiore, credevo fosse un problema di nervi e subito a pensare "non le basta il latte, ha le coliche..." invece poi guardando bene a casa dei miei ci sono ben due foto incorniciate di quando ero bambina nella medesima smorfia 😂😂😂😂Da ieri si è aggiunta una nuova stranezza : il dialogo con la tetta mentre mangia 😂
Dici le bollicine di saliva o le bollicine sul mento? Comunque mi rincuora che tutti i bimbi di giugno fanno come Giorgia, non è anormale ecco!! 😂😂
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Da quel poco che so dovrebbero comparire verso i 6 mesi, in concomitanza con l'alimentazione che cambia... A casa mia, fra nipoti e cugini siamo arrivati anche a 8 mesi!
La cosa strana sono quelle bollicine che fanno presupporre una salivazione più acida... 🤷🏽♀️🤷🏽♀️
Ciao vale!!! Mia figlia sputa il ciuccio e si mette le mani in bocca da circa 20 giorni (ha fatto 3 mesi il 12) e sbava tantissimo! Non capisco se è il loro modo per conoscere il mondo oppure c’entrano i denti anche se mi sembra un po’ presto! A quanti mesi spuntano i primi dentini?
.. Perché ormai non ne posso più! Allora Marta ha fatto il primo mese di vita a continuare a chiedere la tetta, ma ci sta, poi il secondo alla notte me la chiedeva solamente una volta e dormivamo tranquille entrambe.. Adesso da quando ha fatto i 3 è diventata ingestibile come cosa! Ogni notte si sveglia 5/6 volte, cerco di tranquillizzarla ma non c'è modo e l'unica cosa che la calma è la tetta e sta attaccata per 10/15 minuti.. La pediatra mi ha detto di provare alla sera a dare 60 cc di artificiale ma non è cambiato nulla! È il latte che non è più nutriente?
Sinceramente non saprei riconoscerle... Però se le metto un dito in bocca lo stringe con forza! Chissà!
Intanto mi hai rincuorata sui morsi, grazie ☺️
Eccociii anche Gabriel che domenica compie 3 mesi é da circa un mesetto che le manine le ha sempre in bocca e anche lui vomita perché le mette troppo in gola.. Delle volte lo prende come gioco perche io ridendo gliele tolgo e lui mi sorride e ci riprova 🤣 anche sua sorella faceva così..
Non ti conviene riempirti di tutine 3 mesi.. prendine qualcuna è poi mano mano le compri.. Anche perché quando nascono i parenti ti riempiono di vestiti tutti della stessa taglia.. Il mio piccolo é nato a giugno e con il caldo che ha fatto abbiamo messo solo body e le tutine gliele ho messe pochissimo infatti alcune le ho riposte con il cartellino.. Domenica il mio bimbo compie 3 mesi domenica e veste 6 mesi infatti 6 mesi avevo solo 3 completini che quando li ho ricevuti ci ero rimasta perché ho pensato 6 mesi li avrà a natale invece menomale che li avevo ora sto usando solo quelli..
Ciao mi intrometto....allora il mio primo li ha messi a 9mesi allattato fino a 28mai morso ed era allattato in continuazione....
Il piccolo a due mesi aveva le gengive pronte oggi a 4 mesi e mezzo ne sono usciti due.. Xo nn mi morde nemmeno lui....x fortuna.. . T accorgi che sono i denti se sono molto gonfie e bianche poi ha smesso e da due sett s morde le sue dita e fa saliva a nn t dico e popo brutta brutta....e effettivamente presto ma possono essere già pronti e precoci!!!!
Lo prende sopratutto per dormire, perché viene allattata di artificiale e quindi le serve come coccola Ho sempre usato quello della Chicco (il gommoso per intenderci)
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho il timore che se lo faccia venire a furia di rigurgiti autoindotti!
Vittoria prende il ciuccio? Io ne ho provati diversi ma lo ha sempre rifiutato... Lo ha portato giusto le prime settimane
E io che pensavo che crescendo fossero più attivi ed invece quasi dorme di più che nei primi mesi 🙄 Vittoria soffre di reflusso, ma si comporta nello stesso modo con la mano 😅
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Le ho preso uno di quei giochini massaggia gengive e lo morde 😂😂
Anche a me sembra presto...e sinceramente ho anche paura con l'allattamento al seno, temo per la mia incolumità! 😆
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lei non soffre di reflusso ma mette le mani così in profondità che si fa venire le forze di stomaco e a volte finisce per vomitare 😅
Per il sonno penso si stiano finalmente assestando: noi siamo passate da fare un paio di micro pisolini a due da un'ora circa a metà mattina e pomeriggio.
Anche Damiano ha spesso le manine in bocca e non usa il ciuccio.. fa anche le bollicine con la saliva e infatti mi chiedo se le gengive di stanno preparando per i dentini 🤔ma ha solo 3 mesi ! La pediatra mi ha detto che potrebbe essere ma è presto..
Anche Vittoria è sempre con le mani in bocca e saliva tantissimo. È normale, è il loro modo di conoscersi, quindi lasciala fare...per la questione saliva può essere dettata dal reflusso o dal fatto che ancora non riescono a deglutirla, con il tempo impareranno. Più che altro Vittoria è un periodo che dorme spesso...sarà il cambio stagione?!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Carla è normale... Io mi faccio delle paranoie assurde quando la prendono in braccio gli altri, non mi avvicino alle finestre con lei in braccio e ieri sera ho coperto lo spigolo del com9 in camera da letto perché avevo paura che muovendomi di notte avrei in qualche modo potuto colpirla...il tutto fra le risate di mio marito! Non mi importa di apparire ridicola se è per il bene, o anche presunto tale, della mia bambina!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze come va?
Anche i vostri bimbi hanno sempre da fare con le mani in bocca?! Azzurra non prende il ciuccio perciò che ve lo dico a fare... È sempre impegnata a ciucciarsi qualche dito! Stamattina mentre le lavavo il viso ho sentito delle bollicine sotto al mento, sicuro colpa della saliva, ma mi chiedevo...non è che tutto questo da fare celi qualche dentino??