Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccio
Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccioXD
Visualizza messaggio citato
Sinceramente del mio corso preparto solo una ragazza oltre a me ha partorito nel mio stesso ospedale e ha chiesto di fare il giro del reparto e glielo hanno fatto fare e conta che ha deciso di partorire lì 3/4 settimane prima del parto (che ha avuto a 36 settimane)....io ci vado da quando ero di 7 settimane e nessuno mi ha detto nulla....volevo chiedere l'ultima volta ma sia a me che a mio marito ci hanno fatto incazzare talmente tanto che siamo andati via dopo l'eco con una collera che non ti dico....
Si a mia cognata nemmeno ne avevano parlato perché lei ha fatto il corso preparto e le ostetriche sono abbastanza contro diciamo quindi piuttosto tacciono (ce lo diceva questa ragazza anestesista ieri). Ma da voi non fanno una sorta di open day del reparto?? Qui fanno un incontro una volta al mese in reparto con ostetrica, anestesista e ginecologo e ti spiegano anche epidurale e ti fanno visitare reparto e sala parto
Hai fatto benissimo, bisogna fare tesoro delle esperienze altrui. Ti dico loro dell'ospedale non me ne hanno mai parlato anche se come sai la penso come te ma è come se non ne parlino x scoraggiare la cosa. E poi l'ospedale è ore di attesa prima di ogni visita e pochi minuti circa la visita... è impossibile pure chiedere le cose base uff....
Ti dico la verità : non avessi avuto l'esperienza di mia cognata dell'anno scorso, sarei andata anche io diretta come te. Sono ancora convinta di provare il naturale in tutto e per tutto, però ho visto ( mia cognata) che puoi fare le notti prima insonni e gia con dolori decisi e il corpo cmq ne risente e sei stanco e quindi lei dice "io ero stanchissima e di certo fossi stata più riposata, avrei affrontato tutto in modo diverso" lì mi ha confessato di essersi pentita di non aver fatto gli esami oer l'epidurale, ma più che altro per riposarsi un po'. Allora lì ho rivalutato un attimo tutto, non solo per il dolore ma anche proprio per il tempo che durerà il tutto : che ne so che non parto con dolori già da notti prima che mi passerò insonni? Poi magari nom succederà come mia cognata che ci ha messo 32ore e in 3 ore faccio tutto. Non sapendo, ho preferito tenere il jolly e i base a come va... Vedo che carta giocare
Vedi io invece non mi sono mai informata seriamente e quindi niente... sarà x il prox parto... lunedì chiedo magari mi dicono cosa fare vediamo...
Ah si quello anche il mio... Infatti hanno la sala parto con vasca, docce, mille aggeggi ecc Solo che la donna é libera di richiederla, ha la libertà di fare il parto che vuole.... Quindi parlando con il mil ginecologo mi ha detto se volevo potevo fare l'iter per tenermela come jolly ma che avrei dovuto insistere in caso con le ostetriche perché sono contrarie. Quindi anche li dipende con chi parli. A noi l'anestesista ieri ci ha detto "non siete in un caso di emergenza per pericolo di vita. Quindi se si può ed é il caso si fa.... Sennò no"
Gli ospedali qui nella mia regione sono molto fissati col parto naturale tranne qualcuno che come metodo di accaparraggio partorienti promuove lepidurale...e il mio ospedale è quello fissato col naturale ecco perché non mi hanno sicuramente proposto nulla 😃
Per il cesareo si, se serve si fa tutto al momento. Ma per l'epidurale che io sappia se non hai tutti gli esami e l'ok dell'anestesista (come mi ha dato a me ieri) non te la fanno durante il parto 🤔 Così era successo a mia cognata l'anno scorso 🤔
Io ho chiesto di una eventuale visita con l'anestesista senza nominare l epidurale ma solo in caso di cesareo e mi è stato risposto che se serve si fa tutto al momento xké sono solo poche domande... Diciamo che di norma anche io vorrei fare il naturale ma non sapendo come ci arrivo voglio anche la riserva...mia cugina è stata una di quelle che sotto effetto dell epidurale non sentiva più quando era ora di spingere ma ho sentito dire che dipende anche da quanto è bravo a dosare l'anestesista....
Ah sicuramente fai bene a sentire tutti e decidere al momento xke non sappiamo cosa ci aspetta(nemmeno io, anche se ci sono passata una volta!) Io ti diró sono stata in ballo una giornata di travaglio, appunto xke non mi dilatavo, poi dall induzione alla fase espulsiva ho fatto qualche ora stanchissima..ma ho trovato una forza x spingere che nemmeno io sapevo di avere!!vedremo questa volta come va!😄
Cmq ieri all'incontro con l'anestesista ci ha detto che vero può rallentare (vale cmq la regola che ogni persona é a se), ma la spinta non sarà non dolorosa perché hanno bisogno di collaborazione e quindi che tu "senta". Dice solo che é togliere il dolore del travaglio ma non della fase espulsiva. Questa ragazza ci ha detto "sta a voi decidere se: fare un travaglio naturale che non si sa quanto dura e magari arrivare ko alla spinta, o se farvi un travaglio cmq tranquillo e poi essere cariche e in tutte le forze a spingere. Soppesate le cose e decidete."
Io non ho ancora deciso 🤣🤣 vedo come reagirà il mio corpo nella dilatazione e al dolore. Una ragazza chr conosco che ha partorito 3 mesi fa il secondo figlio mi diceva che lei con la prima non ha voluto nulla, con il secondo ha fatto le visite e l'ha richiesta e mi diceva "falla perché ti godi di più proprio il parto". Io sento tutte le campane e poi vedrò
Anche a me non fa morire l'idea eh... E spero vivamente di beccare l'ostetrica che fa il parto in acqua di turno perché é il mio sogno. Io l'ho rivalutata quando l'anno scorso mia cognata (contraria all epidurale) usicta dalla sala parto mi dice "la prossima volta ricordami di fare l'epidurale"... Perché lei ci ha messo 32 ore e notti insonni quindi ti lascio immaginare. Allora io lì mi sono detta "e se effettivamente poi vai avanti con i dolori per notti intere che non si evolve nulla?!" allora lì ho pensato di tenermela come jolly
Si si non è una brutta idea x carità, io sono convinta di non volerla fare nemmeno sta volta..sono io che sono un po scettica xke avevo sentito che rallenta un po il tutto xke perdi un po la sensazione di spingere quindi diciamo la tiri piu per le lunghe(infatti mia cognata ad esempio dopo l'epidurale ha dormito 1 ora, poi ha ripreso a sentire bene le contrazioni e spingere, mi ha confermato sta cosa l'ostetrica con cui ho partorito) Poi sinceramente un ago nella schiena non mi ispira molto!🤣 gia ho dovuto fare l'antobiotico xke avevo i tamponi positivi, l'induzione, prelievi vari e la profilassi xke ho il sangue negativo..l'idea di un altra puntura no grazie!hahah
🤣 🤣 🤣 Allora sono felice di aver fatto la visita in caso....🤣 Voglio anche io tentare il tutto e per tutto per il naturale, ma poi non sai come va, quanto tempo passa o ci metti.... Quindi tenerla comr jolly... Non mi é parsa una brutta idea
Carol è una bellissima idea!!!! Ci avevo pensato anche io x il mio primo bimbo ma poi tra una cosa e l'altra non ho piu fatto in tempo ad ordinarlo online.. l'idea mi piace un sacco!!!
No l'epidurale non lo volevo fare quindi non avevo fatto la visita con l'anestesista xke poi sapevo che sul momento magari l'avrei richiesta ma nn volevo farla..(in realtà poi ho chiesto un cesareo xke non ce la facevo piu...e l'ostetrica mi ha detto "su su che tra poco nasce, cosa pensi al cesareo!!"hahahah)
Si sono in sintonia i nanetti!!
Si io quando ho ste fitte mi sento un dolore pancia e mi corrisponde dietro nella schiena....una mia amica dice "te ne accorgerai quando parte il travaglio"...vedremo!
Ciao bellezze! We Silvia dai almeno puoi dire cosa si prova! Dolore dove pancia e schiena? Io ho la vaga sensazione che quando mi parte il travaglio non mi accorgo e arrivo dilatata in ospedale 🤣
Stamattina ho pulito la ns camera e dopo 1 oretta mal di pancia da ciclo durato bho una mezz'ora e poi tutto passato credo più x la stanchezza che altro... l'inquilino invece ieri si è fatto sentire solo un paio di volte e stanotte x l'ansia gli ho bussato e mi ha risposto 😆
Ora ho la fissa che lunedì che ho il controllo mi dicono che è ora del parto 🤣 oramai sono fuori di senno!