Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carol
Sposa Precisa Settembre 2017 Milano

Mamme di novembre

Carol, il 5 Settembre 2018 alle 14:57

Pubblicato in Future mamme 2.169

Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccio
Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccioXD

2.169 Risposte

• Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vera sta cosa del mal di testa??? Pure io ero sempre una con torcicollo, mal di testa... Parevo una 90enne....da quando sono rimasta incinta stop
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro mi hanno parlato di esami del sangue più che altro... Tanto che moolti (anche mio gine e amiche infermiere) mi hanno detto sembrare una cavolata...

Vedremo... Vi tengo aggiornate
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta io ti dirò ho sempre sofferto dai 4/5 anni di mal di testa ma con la gravidanza non so più cosa è mal do testa, torcicollo e malanni vari. La schiena questa ultima settimana si fa sentire ma credo che il torello cominci a pesare.
    Stamattina ho fatto una lavatrice ,passato aspirapolvere e pulito il bagno e ho un dolore alla schiena che mi fa mancare il fiato non so come dirvi e proprio esteso. Ora divano x un po' di relax. Il riposo in ospedale non lo so Marta ho paura delle mille fisse di ostetriche e parenti vari in cui ognuno dica la sua..... ansia!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti racconto cosa ci sta succedendo pare una barzelletta.... Di ogni!!! 😁 Altro che star tranquilla 😅😅😅
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il tampone so che è valido 5 settimane e non 2 mesi e te lo dico con certezza perché me l'ha detto sia l'ostetrica che mi ha fatto il corso preparto che un'ostetrica dell'ospedale dove andrò a partorire per il resto non ti so dire, domani vado a fare anche io le analisi preparatorie al parto visto che il 5 ho la visita in ospedale. Spero per te che vadano bene anche perché rifare tutto oltre che una palla è un costo visto che non tutto è passato dal ssn....

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Silvia che bella sveglia..non ti invidio🤣 io x fortuna riesco a dormire(dato che il mio piccolo dorme ne approfitto eccome!!!) Ultimamente sto prendendo il nervoso x tutto e sto desiderando proprio di partorire x stare 2 giorni in ospedale e non pensare a niente!!!! Dolorini ne ho ma niente di preoccupante..sono sicura ke x il nervoso mi vengono, se no sarebbe tutto tranquillo! Fede come te ho mal di schiena e anche mal di testa che quasi ogni mattina mi accompagnano poi xo se ne vanno x fortuna! Speravo di passare l'ultimo mese a riposare ma non so se ce la faccio..😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si no poi sono ricrollata ko... Ma alle 4.30 dell'orario vecchio, 3. 30 di quello nuovo scatta la pipi 😅
    Me li accetti perché alla visita il mio ginecolgo mi aveva detto "fai esami del sangue, ecg e tampone in modo da avere i referti per la seconda sett di ottobre. Quando hai i referti chiami anestesista e fissi appuntamento" quando chiamo l'infermiera mi dice che gli esami non dovevano essere più vecchi di una settimana dalla data dell'appuntamento. Un po incavolata ma rassegnata mi metto in pista per rifarli... Ma la mia dttssa di famiglia mi dice che assolutamente non mi prescrive nulla che gli esami preoperatori sono validi fino a 2 mesi dalla data dell'operazione e soprattutto con dei valori perfetti non vede perché mi debba rifare gli esami.
    Quindi domani vedremo cosa succederà...
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso ti accetti gli esami? Be in quanto alla tua sveglia wow posso dire di aver dormito in confronto !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai bene son contenta!
    La mia sveglia delle 4.30 si é spostata alle 3.30.... Impressionante sta cosa 😅😅 ho avuto delle fitte ma son passate dopo qualche minuto...
    Vediamo come procede.
    Domani visita con anestesista... Speriamo mi accetti gli esami
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Diciamo che la notte è andata bene senza dolori al ventre...ora al risveglio solito mal di schiena vediamo se passa in mattinata...tu come stai?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno Fede come stai?
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io Silvia penso che sn gli ultimi momenti da sposini (anche se lo siamo da 3 anni!).
    Ti abbraccio vado a nanna...a domani buonanotte!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le farai... Datti tempo! Magari non il primo giorno, non il secondo o non la prima settimana.... Ma stai vivendo un momento bellissimo, speciale... Le faccende possono aspettare. Goditi questi ultimi attimi.
    Io ho un attaccamento morboso a mio marito in questo periodo... Lo vorrei perennemente appiccicato a me 😅
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io questo cambio lo sto già assaggiando...ero un tornado in casa e ora faccio molto meno di tutto quello che vorrei fare .... E la testa mi dici che se non faccio adesso determinate cose dopo sarà impossibile quindi vivo uno stato di agitazione perenne 😰😨😓😱🤧
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No basta riposo. lui mi aveva detto che era meglio stare un po' a riposo per non incentivare la cosa visto che lui era già lì bello che pronto, però giustamente diceva "se lui decide, non possiamo far nulla" 😅
    Mi aveva detto di tirare le 37, ma veramente io a 36+3 ho iniziato un po' a mollare.... In questi giorni basta... Vita normale...
    Che poi normale é un parolone: da una settimana sono meno attiva, più appesantita e rallentatissima. Quando mi dicevano "vedrai le ultime settimane sono le più pesanti", io dicevo "ma figurati sei arrivata alla fine!! Poi ti mancherà la pancia dopo... E dipende anche dai kg che prendi...": é verisssimo!!!! Cambia tutto da un giorno all"altro, é impressionante.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione Silvia, decidono loro e noi non ci possiamo far nulla... bè sono contenta che sei arrivata a 37+2…! Sei a riposo forzato oppure no?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dicevo ad Asia: partono di notte perché é il momento in cui il nostro corpo rilascia più ossitocina. Ho letto un articolo su dolceattesa l'altro giorno, perché mi chiedevo come mai la mia fitta arrivasse di fisso alle 4.
    Cmq non ti agitare che é peggio. Se dovesse partire qualcosa, non andrà a lavorare. Più che altro devi cercare di star tranquilla per le 35 settimane: quando mi aveva dato riposo per il collo dell'utero accorciato il mio ginecologo mi ha detto che era meglio arrivare a 37 per il peso, ma che se fosse successo qualcosa prima non succedeva cmq nulla e ha concluso dicendomi "decidono loro" sorridendomi. É vero che non sei cmq tranquilla, ma una mia amica infermiera per farmi star tranquilla mi disse: pensa ai gemelli, che nascono cmq prima.... E lì mi sono calmata.
    Io ora sono a 37+2
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa te! Io ho paura per questa notte... è fatto noto che tanti travagli partano di notte...e mio marito va a lavorare alle 4! E poi sono solo a 35+2!
    Tu sei precisamente a....?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱 Giuro che oggi io stessa cosa: mal di pancia/stomaco, tantissima aria in pancia, conseguente pancia durissima e quindi mal di schiena.
    Tanto che ho pensato addirittura fosse un segnale di pre travaglio.
    Ma a sto punto penso in qualche influenza astrale 🤣
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi non tanto bene Silvia ... Il mal di schiena che di solito mi scompare con l'andar del giorno oggi è rimasto e a che bello prepotente...mettici anche mal di pancia e stomaco...

Comincio ad aver il terrore di andare a dormire x i dolori ti dirò...ma teniamo duro! Tu tt ok?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te Fede!!! Come stai??
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica care mammine!
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... anche tipo scosse elettriche... li😆
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero... solo quando c era vescica piena... quella sensazione li
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho pensato perché poi l'ho sentito muoversi diversamente come se mi toccasse qualcosa fra le anche
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è solo il peso del bimbo e prima della gravidanza una sensazione tale avveniva solo a vescica realmente piena
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me capita... qsta sensazione fi pipì e poi nn esce 🤔forse sn i bimbi ke scendono....
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio cosi cmq 😁😁
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·