Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccio
Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccioXD
Visualizza messaggio citato
Massi alla fine secondo me puoi dirlo a chi vuoi quando hai partorito che sei in camera tranquilla e a chi non vuoi lo dici dopo quando ti stanno per dimettere e se dicono qualcosa "e scusa ma fra una roba e l'altra..."
É un'arma a doppio taglio alla fine. Devi vedere un po' tu la persona o le persone che hai di fronte e vedere come sono e in base a quello scegli come gestirle
Cmq oggi sono andata al controllo con l'ostetrica e la mia polpetta è ancora cefalica! X fortuna non ha fatto la capriola come sembrava...adesso sono super felice..la aspettiamo pazientemente!!!💖
Io con il mio primo bimbo avrei voluto lasciarlo al nido ma c'erano troppi bimbi quindi non c'era posto e me lo sono dovuto tenere in camera, anche io odio i parenti appiccicosi e che devono x forza toccarlo ecc..x fortuna nessuno si è azzardato!! X me cmq era importante ke venissero tutti all'ospedale xke poi a casa non volevo assolutamente nessuno...hahaha almeno in ospedale la trovavo pronta quindi facevo due chiacchere con tutti sapendo che non avrei dovuto essere ospitale( sai magari offrire un caffè..) e che al massimo 1 ora e mezza poi se ne sarebbero andati tutti! Sarò cattiva ma sono una persona abbastanza selvatica 🤣🤣
Dipende sempre se le persone che vengono a trovarti sono educate o no..io so già che pur non cattiveria magari me la accarezzano/toccacciano e mi gireranno le scatole subito! Noi abbiamo tanti amici di diverse conpagnie e oltre al fatto che io sarò provata sicuro mi infastidirá vedere tutta sta gente.. lo so sono antipatica ma mi viene da reagire così!
Ottima Giustificazione 🤣🤣 la uso anche io in questo periodo. Io mal che vada con la gente con la quale non ho confidenza, pensavo di mandare il messaggino come ho consigliato qui sotto... Ma più che altro perché me la meno a farmi vedere magari conciata in pigiama.... Cioè la vedo una roba intima. Non so come dire.
Poi a dirla tutta più che mia mamma mio papà nonna zia mio fratello e al massimo i genitori di mia cognata... Noi non abbiamo nessun altro... (i parenti di mio marito sono in Argentina) Penso che qualche amico possa passare... Ma non credo siano molti, cioè sono amici che vengono a casa spesso per pizzate o cene quindi credo che ci aspetteranno a casa.
Anche io l'ho pensato!! Lasciarla al nido durante l'orario di visita così non c'è il problema del toccaccio da parte dei parenti e amici!!
No dai...se hai avuto questa esperienza la adotteranno anche x te! Io cmq mi farò valere..0 freni inibitori..al massimo mi giustifico con la questione ormoni😂😂
Io l'anno scorso ho visto con mia nipote e non ci sono stati ne baci ne nulla né invasioni.. .. Lei era nella sua culletta come d'obbligo dell'ospedale in orario di visita (perché non si può stare in camera e se si sta nei corridoi il bambino deve stare nella culla) e basta é stata lì. Al massimo é successo che per pianto mia cognata la prendesse e poi é stata mia cognata a dire a me o a mio marito ad esempio "dai zia prendila". Per questo che io sono tranquilla.... Dite che mi devo allarmare e prendere precauzioni?
Io spero tanto che ci arrivino..non voglio farmi salire l ansia che già ne ho abbastanza😊 io ho la suocera che con amore dalla Sicilia si piazzera' nel nostro bilocale per circa 1 mese e mezzo😓😓😢😢
Io la penso come te Elisa so già che ci saranno problemi conoscendo gli elementi... Che barba la gente proprio non ci arriva o lo fanno apposta non so... Dopo tutto è tutto nuovo anche per noi bisogna abituarsi un attimo prendere il ritmo credo mi viene già l'ansia giuro speriamo bene .
Non stai esagerando.. Io ho anche pensato di portarlo al nido nell' orario di visita e farlo vedere dal vetro..all antica...per fortuna noi non siamo tanti..e poi sono solo 2 giorni..ho già avvisato mio marito che nessuno deve baciarlo in faccia..manine..piedini..basta..poi vedremo..io a casa non voglio nessuno per un Po..
Non farli salire lo trovo un po estremo. Preverrei prima, cioè... Scriverei un messaggio o quando nasce o prima quando sta per nascere dicendo (non so esempio) : ciao sono nata!! Bla bla bla.... Appena torno a casa con la mamma, saremo felici di ricevervi per conoscervi... O non appena torno a casa con la mamma vi scriviamo per venirci a trovare, così la mamma a tempo di riprendersi dopo la sfaticata 🤣... Che ne so cmq una cosa del genere.
Io già a un gruppo di amici ho detto "e poi ci organizziamo per una pizzata quando rientriamo a casa così conoscete il pupo" ma più che altro perché loro sono un gruppo di 6 e non ho una tale confidenza da farmi vedere mezza moribonda in ospedale.... Cioè ho una dignità anche io 🤣
Secondo me non stai esagerando, sarà un momento delicato e troppe visite saranno l'ultima cosa di cui avrai bisogno/voglia. Penso che se dici alle persone di venirti s trovare a casa con più calma quando ti sarai sistemata capiranno...
Ciao ragazze!! Volevo chiedervi se avete pensato alla " gestione" delle visite in ospedale.. premetto che essendo stata ricoverata la scorsa settimana per il falso allarme tutti non fanno altro che scrivermi e chiamarmi per sapere se ho partorito.. ecco io non ko sopporto!! Saranno gli ormoni sarà il mio carattere ma insomma mollatemi tutti e lasciatemi in pace! Quindi fatta questa premessa mi immagino dopo il parto con la bimba in camera perché da noi fanno rooming in con gli amici che vanno e vengono domandano e toccacciano la mia cucciola (metteró mio marito di guardia)... insomma sto pensando di far dire a mio marito quando sarà il momento di non far salire gli amici che ci vedremo poi con calma... cosa dite sto esagerando?
Già tipo tirarsi su dal letto o dal divano 😂 la notte quando devo andare al bagno mio marito senza che dico niente m spinge da dietro 😁
Probabilmente Fede il tuo piccolo è gia piu incanalato e lo senti li sotto..xo ti dico, riposa piu ke puoi ora!!!! Approfittane!!😅
A me vi dirò che mi sembra debba uscire da lì invece... sono appena uscita dalla doccia...sono una persona mooolto dinamica e stare ferma mi fa strano ... Silvia sto delirando ormai 😅
Anche a me succede 🤣 a me fa troppo ridere perché mi immagino scene tipo fumetto che si squarcia la pancia e esce 🤣🤣🙄 sono pazza lo so