Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carol
Sposa Precisa Settembre 2017 Milano

Mamme di novembre

Carol, il 5 Settembre 2018 alle 14:57

Pubblicato in Future mamme 2.169

Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccio
Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccioXD

2.169 Risposte

• Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come se ti sembra che deve uscire dalla pancia e non da là sotto?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavolta di dolorose non ne ho ancora avute, con il primo bimbo erano tutte di schiena, stavolta x me saranno piu di pancia xke la sento sempre che spinge in fuori non so come dire..staremo a vedere!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 🤣 🤣 Oh signur mi ha capottato!
    Vai in doccia e cerca di star tranquilla... Alla sera vedrai che ti aumenteranno gli indurimenti (o meglio per me é così).
    I muscoli sono stanchi 🤣
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia! Sti piccoletti già comandano!

Altro indurimento...oh signur...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii se é scomodo anche Seba si fa sentire e mi fa mettere come vuole lui 🤣 in macchina non ti dico devo stare quasi tutta sul lato sinistro, fra un po vado in braccio a mio marito 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle contrazioni: a me ne sono venute due che mi sono tenuta con la mano istintivamente la parte sotto sotto la pancia, sennò per il resto sono più di schiena.
    Poi leggevo in giro che ognuna é a se anche nelle contrazioni
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massi io nemmeno ci stavo pensando a ste cose (tipo ho letto l'ansia che non respira e il sensore) . .. Ovvio lo so che non é rosa e fiori o una passeggiata, l'ho visto con mia nipote l'anno scorso che é stata una neonata complicata.... però per dirti so di gente che ha l'ansia di non riuscire ad allattare: io pensa che ho preso una confezione piccola di coppette assorbilatte così in caso non ho buttato via un sacco di soldi.... E poi se va... , bene;se non va, non gli mancherà di certo il cibo....cioè non la prendo come una mancanza o una tragedia.
    All'inizio mi preoccupava di più il fatto di non capire i pianti, perché mia nipote era una mezza isterica e piangeva sempre, ma tutti mi hanno detto che quando é tuo figlio lo capisci al volo... Quindi stop nemmeno ci penso più.
    E poi ho come la sensazione che sarà zen pure il piccolo perché sia io che suo papà (da buon sudamericano) siamo così.

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una domanda scema... quando si hanno le contrazioni fa male solo la pancia 🙊?
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me scalcia tanto quando mi metto seduta x i pasti perché secondo me si sente schiacciato 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok mannaggia! No beh allora stai tranquilla davvero, tutto nella norma. Pensa che a me si induriva (e indurisce) automaticamente quando mi siedo per mangiare.... Lo avevo scritto anche qui se dovevo considerarle contrazioni o solo suoi spostamenti causa cibo.
    Mettiti della buona musica e cerca di rilassarti...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se di carattere sei tranquilla come me(io mi dico sono zen...non so nemmeno io come spiegarmi!hahah) cmq vivo le giornate cosi senza farmi troppi pensieri e obiettivi non mi sono mai trovata con mille ansie, problemi e paure..certo le difficoltà ci sono, la pazienza a volte si perde, ma i giorni passano..ci si impara a conoscersi e si va avanti! Anche io prima di avere il mio bimbo pensavo "ma a cosa cavolo vado incontro" xke al corso preparto c'erano un paio di ragazze al 2 figlio e con mille paranoie...ma ho capito che non tutte siamo uguali! Nemmeno io con mia sorella siako uguali sotto questo aspetto, siamo proprio l'opposto..lei ha vissuto male l'allattamento e lo stare sola tutto il giorno con il suo bimbo quando era piccolo, cosa ke x me era una gioia...anche l'allattamento..siamo proprio tutte fatte diverse!!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze è bello sapere chr non succede solo a me...no dolore zero ma me ne devo fare una ragione...5 settimane e ci siamo!
    Silvia purtroppo non ne ho uno di fiducia e dovrei chiamare in ospedale ma non mi va di passare x assillante...ora mi vado a fare una doccia così magari m rilasso e mi faccio pure un bello scrub visto che fra poco non avremo neanche il tempo x la pipì 😎
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero?! No anche io parto serena, cioè di non impormi regole e vivere un po' alla giornata in base a lui, più che altro agli inizi.
    Non so come dirti....
    Però sono entrata in questo topic e pensavo di leggere certe cose, invece ho trovato ansie, mille problemi ecc... Ho pensato: forse non ho capito nulla, la faccio troppo facile🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei fede, ma anche a me capita durante il giorno avere la pancia dura come la pietra..non so se sia lei che si punta da qualche parte o sono contrazioni non dolorose..ma anche se fossero non vogliono dire nulla di che..finchè nn sono dolorose e regolari non ci siamo ancora(menonale xke è prestino!!)
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si la pancia di pietra dura un po'... Può anche essere per lui che si mette strano o tira per farsi spazio.
    Se non sei tranquilla scrivi al tuo ginecologo di anticiparti la visita.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah noo, non fasciarti la testa prima! Io non ci penso, sarà che vivo proprio tutto cosi...sono un po con la testa tra le nuvole..non ci penso troppo alle cose e ti dico che stare H24 con il mio pupo di 18 mesi è volato..cosa che magari a qualcun altro puo pesare..è questione di carattere..ci si adegua a tutto..basta stare serene che anche i nostri bimbi lo saranno!!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi pm 2a contrazione senza dolore... pancia di pietra ma non x pochi secondi come si legge in giro, anche x 2/3 minuti ...lui lo sento ma non so se è perché si muove e ormai non ha più spazio e si indurisce tutto bho
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno mi svegliavo 🤣🤣 zero sbatti 🤣🤣 speriamo perché sia io che il suo papi siamo dei dormiglioni... Vediamo un po'... Non manca troppo.

Ho letto due o tre post del topic "consigli sul post parto" e mi é venuta l'ansia 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo...ti saprò dire a fine novembre!😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sii ragazze torneremo tutte come prima!!!🤞 x gli orari non mi ricordo piu cosa faceva il mio primo bimbo..vi auguro che dormano come ha fatto il mio, è una gran bella fortuna..lui mangiava di notte(anche magari 2 poppate x notte) ma come era sazio tornava a dormire senza fare ruttino ne nulla, lo rimettevo nella culla e tornavamo entrambi al sonno profondo!hahah
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok 🤞🤞🤣 vediamo se la teoria é valida o meno
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii si torna come prima daii!! 😁 Positività
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo orari!! Te lo auguro che li mantenga!! Tu prega x me che li inverta!!🤞🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l impressione che non tornerò mai come prima!!!🤤🤤🤗🤗

Mamme di novembre 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 🤣 🤣 No io di notte zero. Solo 2 volte mi ha fatto star sveglia ma non é stato poi fermo nemmeno un secondo durante il giorno.
    Lui alle 22/23 basta, senti magari che si sistema, e poi adios fino alle 4.30/5.
    E mia mamma, fra l'altro, mi ha detto che erano i miei orari quando sono nata... Tanto che si svegliava per controllare se respiravo🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confronto marzo/luglio. Una modella🤣🤣

Mamme di novembre 2
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io noooooo.. vorrebbe dire che di notte fara' il pazzo!!! Sono 3 notti che ho lo sento continuamente😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari dipende solo da come ha voglia di mettersi 🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che le capirai... Settimana scorsa ho capito bene, ho avuto due episodi di panico che ho detto "ah ok sono così" 🤣🤣🤣
    Si muove ancora tanto, solo che lo senti anche di più tu perché prende dentro dappertutto 🤣 che ho capito bene sono i suoi orari e se é vera la teoria che sono gli stessi che avrà fuori: io faccio firma e controfirma 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato la stessa cosa ma da prima della prima gravidanza, quindi ormai piu di 2 anni fa..mi sono vista versione modella(cosa ke non sono mai stata è...solo rispetto ad ora cavoli se ero piu snella!hahahah) x la pancia bassa non saprei, io non ci ho mai capito molto...delle volte la vedo bassa anche la mia..ma tutto tace lo stesso..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vedo le foto di marzo ero magrissima!!! 😊😊 eppure non sono mai stata magra😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai giorni..se vedo altre foto me la vedo bassa anche io..cmq non la vedo bassa la tua..io non ho nessuna contrazione.. o per lo meno non le percepisco..non è tanto normale..speriamo di capire quelle vere! Cmq a me sembra che si muove ancora di più..altro che verso la fine non hanno spazio!😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione