Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carol
Sposa Precisa Settembre 2017 Milano

Mamme di novembre

Carol, il 5 Settembre 2018 alle 14:57

Pubblicato in Future mamme 2.169

Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccio
Ciao a tutte chi di voi diventerà mamma a novembre? Avete già preso tutto per i vostri cuccioli? Come vi sentite? A me mancano ancora tante cosine.ultima mente sono un po'ansiosa spero che vada tutto bene... Quante paranoie che mi faccioXD

2.169 Risposte

• Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Si è vero, grazie mille Silvia!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!! Si dopo una lunga gravidanza ci godiamo il piccolo che si chiama Nathan!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si poi da che voleva nascere a 25 settimane, 37+6 è perfetto
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura!!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok 🤣🤣 no a me é capitato solo prima e mio marito mi guardava allucinato per paura fosse magari una sensazione per rottura del sacco 😁

Si veramente siamo fortunate perché poi le paturnie ti mangiano la testa e ne risente anche il corpo.... Invece così ne parliamo, ci sfoghiamo e confrontiamo... Siamo terapeutiche 😁
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora grazie x la pancia quadrata! È proprio quello che volevo scrivere ma temevo il ricovero coatto 😂
    Per la pipì si mi capita da circa 10 gg in maniera sempre più frequente!! Assurdo il su e giù dal bagno x poche gocce 😅

Ricordi quando scrivevo di aver paura di aver preso la cistite? Ecco era questo...i piccoli muovono sulla vescica e portano a questo!
    Fortuna condividere ste cose!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si 🤣🤣 so perfettamente come se la pancia diventasse quadrata.. Mi fa riderissimo!!
    Cmq penso sia sempre una contrazione magari causata da un suo movimento o posizione

Oggi io invece sensazione stranissima: solita pipi prima di uscire di casa, facciamo 600 metri in macchina (da casa mia dovevo andare in centro paese), entro nel supermercato con mio marito e da subito mi sembrava di avere l'istinto di sedermi e dover lasciare andare la pipi 🤣🤣🤣 non so se era lui che muoveva qualcosa e mi infastidiva la vescica, sta di fatto che ho fatto le 3 corsie che mi servivano del supermercato come se dovessi trattenere la pipi e arrivata a casa nulla nemmeno una goccia 🤣🤣🤣 é stato stranissimo non so nemmeno spiegarmi
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ancora nella maggior parte delle volte solo indurimento pancia...oggi roba strana ero sul divano sul fianco sx e mi si è indurita la pancia e non so se era lui o una contrazione... bè mi sn alzata e avevo la pancia deformata e lo stomaco in dentro non so come spiegarmi...na roba strana!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me reni e ogni tanto pancia ma quando prende la pancia poi mi si indurisce pure
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che io il mal di schiena in queste preparatorie non l'ho mai sentito? Oggi x pochi minuti lieve mal di pancia stile ciclo ma la pancia non era tesa ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Giada!! ♥️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sei sempre con le "orecchie tese".... Anche io sono così. L'unica cosa che sto cercando di fare per vivermi il tutto al meglio é dirmi e ripetermi che (purtroppo) sarà tutto molto lento. 🤣 Non succederà nulla all'improvviso, per lo meno con le contrazioni, poi se si romperanno le acque sarà un'altra storia.

Cmq l'altra sera leggevo una pagina in internet sulle contrazioni che ha risposto alla mia domanda "perché le sento alla sera o di notte?" loro dicevano che era più probabile sentirle dalle 19 alle 22 e dalle 2 alle 4 per il motivo che ti ho detto e che le contrazioni "giuste" a volte (perché credo che anche lì sia sempre soggettivo) prendono anche la parte dello stomaco oltre che la schiena, mentre quelle preparatorie o solo schiena o solo parte bassa del ventre e servono per mandare ossigeno alla placenta che continua nelle ultime settimane ad invecchiare.

• Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mahhhh.. è che ormai essendo l.ultimo ogni segnale ... allarma😄😄😄
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Giada!!! Menomale che é andato tutto bene e che, anche se nato in anticipo, il piccolo stia bene!!💙
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Giada! Almeno sono finite le preoccupazioni prenascita e vi godete il piccolo....come si chiama?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni!!! L'importante è che stiate bene ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per fortuna si, grazie mille!
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Giada l'importante che è andato tutto bene e state bene auguri ancoraSmiley love
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, dovevo essere anche io una mamma di novembre...doveva nascere il 9/11 ma è nato ieri a 37+6. Si pensava fosse in sofferenza e blocco di cresita e me l hanno fatto nascere...per fortuna sta bene...già dal 27/7 al 14/08 ci ha fatti spevantare e sono stata ricoverata per rischio di parto prematuro per collo accorciato e contrazioni e da allora sono stata sempre a riposo e a letto forzato...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si normale succeda più di sera.... I muscoli si rilassano e "cedono" causa stanchezza della giornata e rilasciano l'ormone che provoca le contrazioni.
    Se hai solo dolore non sono contrazioni, quando hai anche pancia dura allora si
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Silvia... si indurisce ma poco.. mi capita piu la sera...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. La pancia si indurisce o sono solo fastidi continui??
    • Rispondi
  • Asia88
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine come.va.. è da ieri che ho dolori da ciclo.... sn contrazioni??? nn sono regolari... xo ci sn... sn a 35+5...
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male mi rincuori 😁
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah si...con i dolori l'ultimo pensiero sono gli aghi!!hahaha
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sarebbe un bellissimo regalo! No io ho delle belle vene ma mi fa senso avere gli aghi in pelle...10 anni fa me l'hanno messo al pronto soccorso e sono svenuta solo al vederlo figurati...spero che il dolore m distolga l'attenzione 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho delle vene bruttissime quindi ho fatto l'abitune a buchi vari x prelievi ed esami...x cui quello ormai è abitudine!! X il parto io mi sento ke arriveremo tranquillamente a fine mese...il primo bimbo è nato a 40+1, vedremo, se ritarda di qualche giorno mi fa il regalo di compleanno!😄 io sono nata il 1 dicembre
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si vedremo quanto ci mettono sti piccoli! Ragazze del corso preparto che ho seguito quindi mese di novembre hanno già partorito... addirittura a 36 settimane...! E io vi giuro che il mio unico pensiero ad oggi è l'ago che mi ficcheranno in vena... uffa
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si menomale!!! Mi sembra che ho tolto un macigno dalle spalle..adesso aspettiamo pazientemente che manca ancora un bel po🤗
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvai Marta almeno questi ultimi gg li passi in tranquillità!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io qualche tempo fa ho detto ai miei che non volevo tante persone se non i parenti stretti in ospedale....mia madre mi ha risposto proprio questo, una volta ricevuti all'ospedale non devo più riceverlj a casa 😋
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come vuoi gestire tu la cosa..io opteró ancora x il "Tutti in ospedale" cosi x casa poi non ho nessuno😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione