Visualizza messaggio citato
Io non vedo l'ora che sia giovedì prossimo per rivederlo in ecografia 🥰
Ma incontro col pediatra è sempre del corso preparto o l'hai già scelto?
Aah capisco beh cambia da regione a regione, cmq ci sn stata mi sn dovuta sorbire 3 ore di spiegazione... su cm quando perche controindicazioni effetti..eccecc di tutto ci ha detto. Alla fine abbiamo compilato un foglio ce lo ha firmato ma nonostante cho una volta che andiamo all'ospedale lanestesista di turno quando presentiamo la cartella deve diversificare tutte le analisi fatte e fermarci l'okey nuovamente. Una cosa in meno adesso mi manca venerdì l'incontro con il pediatra..e poi lunedì controllo in ospedale per vedere la mia patata🤩👶🏼
Ce l'ho per il 18 ottobre, vicino alla tua mi sembra per le settimane. Purtroppo ho i fogli rilasciati dall ospedale in cui erano indicate le settimane per chiamare e prenotare ( praticamente ho chiamato a inizio agosto) la settimana prima devo fare degli esami tra cui l ecocardiogramma e il 25 settembre devo portare tutto e fare la visita per vedere se sono idonea all anestesia. ma anche una mia amica che ha partorito a maggio gliel'hanno fatta tardissimo..e per aprire la cartella in ospedale devo aspettare la 35esima settimana per prenotare. purtroppo io il corso lo inizio molto tardi al consultorio ( il 18 di settembre) ma la prassi dell'ospedale sarebbe comunque questa
Aah che strano così tardi io lo faccio insieme al corso preparto infatti sarà un incontro di gruppo e poi penso che ci rilasciano il foglio. Nn hai provato ad informarti da altre parti ? Qnd hai la dpp
A me l'hanno dato al 25 settembre.. tardissimo! se partorisco prima niente anestesia 😅 beata te che puoi gia farlo ma nel mio ospedale è la prassi..
Ah perfetto speriamo bene allora 🤞😬😁 cmq io oggi alle 14.30 ho l'incontro con l'anestesista, ormai è tutto così vicino 😍 oggi sn a 32+3 🎉
Sì dovrebbe essere l 80 se non sbaglio, ma non so dirti di preciso perché ricevo tutto in busta paga e la mia azienda copre anche il resto, però vedo che viene erogato correttamente e nei tempi
Si io lho fatta da disoccupata in quanto ricevo la naspi mi parte dal 20/08 al 20/10, si ho già il certificato e lo stesso che ho utilizzato per il bonus mamma..speriamo bene tu hai già ricevuto qualcosa come pagamento, quanto danno ho letto che dovrebbe corrispondere all'80% dello stipendio più o meno è giusto?
Sì, io l'ho già richiesto, quello che dici tu è la maternità obbligatoria, io l'ho chiesta da lavoratrice dipendente. Serve il certificato del ginecologo che attesta a che settimana sei e la tua dpp ( serve quello con la carta dell'ospedale quindi probabilmente se il tuo ginecologo non lo rilascia lo devi chiedere al consultorio del tuo paese). e parte da due mesi prima del parto e successivamente avrai tre mesi pagati a partire dalla nascita del bambino ( immagino si dovrà inviare all'inps il certificato di nascita)
Si hai un anno di tempo per richiederlo dal compimento del 7 mese. Spetta a tutte le mamme senza dover presentare isee o altro si può fare semplicemente online..cn il certificato che ti fa la ginecologa.
Ah grazie si anche io l'ho presentata online..solo che nn sono riuscita ad allegare i documenti necessari quindi lho dovuto consegnare a mano all'ufficio Inps..devo dire che è stato veloce mi hanno fatta passare per prima. Grazie tu sai niente del congedo di maternità?
Ciao, io la manderò online penso a fine settimana. purtroppo devo recarmi alla filiale centrale della mia banca per farmi autorizzare il modulo col timbro e la firma. Avevo letto comunque che le domande presentate ci mettevano circa un paio di settimane per essere approvate e per far accreditare il bonus
Buongiorno belle mamme, oggi sn andata a consegnare i documenti allinps per la domanda del bonus mamma!! Voi come siete messe già fatta?
Inoltre ho scoperto casualmente che potevo richiedere il congedo maternita di 5 mesi, e io che nn ne sapevo nulla pensavo fosse solo per le lavoratrici essendo io in naspi, e invece si ho appena fatto la domanda per il congedo e ho capito che danno prima i due mesi prima del parto e dopo una volta partorito posso richiedere altri tre mesi post parto. Voi avete già fatto domanda mi sapete dare altre info utili...perché a me l naspi finiva proprio 8 giorni di partorire ed ero già preoccupata nn sn abituata a stare senza un entrata...speriamo che la domanda vada a buon fine mi salverebbe, finché nn mi riprendo e posso tornare a lavorare.
Ahahahah si io sono fuori di testa ormai 😂 vabbè non pensiamoci che in teoria manca ancora un po', ma se arriva prima è una benedizione anche per le nostre paure
Saraaaaaaaa...sembri me! Io già ho detto a mio marito che mi dissanguerò...pensa la fifa che ho!
Sarà la paura, saranno gli ormoni ma sto messa proprio male!!
Anche io come voi sono spaventata ma perché non so cosa aspettarmi e ho paura di non riuscire a gestire il dolore soprattutto se ho i prodromi lunghi essendo il primo figlio e ultimamente mi è venuta pure la paura stupida di svenire o collassare dopo il parto per la stanchezza e il sangue che si perde e non riuscire a guardare il bambino. Da lì è partito il mio pensiero ok darò il biberon xke non ce la farò di sicuro. Poi non è detto xke ci sono mamme al primo figlio che in poche ore partoriscono quindi tutto è possibile
Ma si, pensandoci bene è l'idea del dolore che ci spaventa.. Poi ovvio ognuno ha una sua soglia del dolore però lo hanno fatto tutte, ce la faremo anche noi!!! E secondo me, sarà anche una bella esperienza, dolorosa ma bella!! Speriamo settembre passi in fretta 😍😍😍
Si, anche mio marito cerca di darmi coraggio, mi promette che andrà tutto bene e che mi sarà accanto tutto il tempo ma mi vedo davvero spaesata.
Sarà come dici tu..non sappiamo cosa ci aspetta! Non vedo l'ora arrivi il giorno x...Sono troppo curiosa di conoscere il mio piccolino! ❤
Angela anche io sono un po' terrorizzata dal parto, ma secondo me è più l'idea del dolore che non conoscendolo ci spaventa!! Mio marito mi dice sempre che una volta che sarà arrivato il momento, sarò sicuramente in grado di sopportare il dolore xk da lì a breve conosceremo nostra figlia!! Mah, speriamo sia così 😁😁🤗
Eheheh immagino! Gia lo avevi detto!!! Dai su ti possiamo fare forza in qualche modo!???? 😊Le.informazioni che ho è che se anche il tuo ospedale fa il pelle a pelle, con il parto naturale te lo metteranno sul petto appena nato e te lo lasceranno li e te lo faranno subito attaccare prima di lavarlo! Anche se nel mio ospedale stanno lavorando per farlo anche con un cesareo! ❤Oppure potrai uscire subito dall'ospedale invece di starci 2/3 gg!!! Qualche lato positivo😊
No dai!! È che mi sono accorta che chiami sempre mio figlio per nome e io per non sbagliare non lo dicevo mai! Cosi almeno adesso anche io posso chimare la.tua principessa per nome 😍 Dai dai! Fammi sapere quando la fai😊❤
Eh si...ma in realtà ne ero quasi certa..qualche sera fa ho avvertito un suo movimento strano...quasi quasi spero si rigiri...ahahahag