Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti io dpp 14 ottobre! Guarda io ik corso in piscina lo faccio a parte, parleremo per ultimo del travaglio e parto e prima di allattamentp e altre cose, cmq noi avremo anche 2 lezioni post parto con i cuccioletti!
    In oltre ci fanno fare anche molte domande, uindi dubbi di ogni genere e i discorsi spaziano! Calcola che ogni lezione è di 2 orette e sono in tutto o 4 o 5! Magari proponi tu e fai domande che ti interesserebbe sapere!
    Oggi per esempio si è parlato motlo anche del perché il bimbo piange, del come vestirlo, del tenerlo in braccio (che da neonato non è assolutamente " viziarlo"), dell'importanza della fascia per portarlo(che io adoro) insomma argomenti vari e soddisfacenti!Ci hanno anche deto di appuntarci tutto quello che ci fa venire dubbi...magari fallo anche tu e sono sicura che si creerà il discorso😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che non sono l'unica, a pensarci mi sento una scema 😂 bene sono molto contenta sia soddisfatta, è un buon punto di partenza!! Io il corso lo farò al consultorio qui da me, l'ostetrica già la conosco e credo sarò abbastanza soddisfatta anche io!! Cmq si la. Bimba si chiamerà Valeria e la flussimetria la ho il 5,non vedo l'ora!!! Oh però ti ricordi un po' di cose, a me anche la memoria ha abbandonato 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato il corso venerdì scorso (mi ricordo che ci eravamo confrontate in passato sul fatto che ci sembrava di iniziare tardi vista la nostra scadenza - la mia è il 16 ottobre)... ma il mio, a parte avere un'oretta di esercizi in piscina (sembra una blandissima acquagym, con attenzione alla respirazione), che è piacevole, mi sembra tanto incentrato sulla preparazione al parto (esercizi, indicazioni su tisane da assumere, massaggi da fare - tipo il famigerato massaggio del perineo, che io non so mica se proverò a fare!, ecc) e meno sul post parto, che invece per me sarebbe l'aspetto più interessante...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrò la visita lunedì e sinceramente non vedo l'ora, perché il pupo ultimamente fa dei movimenti che mi fanno tirare la pancia e ci sono momenti - tipo stasera - che mi dà proprio fastidio... ho piacere di sapere che sia tutto ok!
    Nel mentre oggi ho chiamato l'ospedale nel quale se tutto va bene partorirò, e mi hanno dato tutte le scadenze da rispettare (fare ecg per epidurale, prenotare per apertura cartella e per visita con anestesista), spiegato cosa serve portare in valigia (ma l'ostetrica con cui ho parlato mi è piaciuta perché mi ha detto che non c'è niente di fondamentale, che con qualsiasi dotazione io possa arrivare andrà tutto per il meglio!) e detto che se voglio mi portano a vedere la sala parto (e io non so se volere o meno... mi fa un po' impressione e non so quanto utile possa essere...!) ... Ho come l'impressione che da adesso in poi ci saranno un sacco di cose da fare 😅...!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii io piango soprattutto per quello!!! Ma non ci sarebbe il motivo...ma a me.fa proprio disperare 😅
    Il corso molto bello! Siamo un sacco e ci hanno fatto prima parlare tra noi e conoscerci e poi prima lezione allattamento ealtre preziosissime notizie! Sono soddisfatta perché molti punti per me fondamentali nel pre, durante e post parto, sono anche i loro e quindi mi sento fiduciosa e mettermi nelle mani di queste ostetriche!
    Fammi sapere come va poi a te😊 il 2 hai la flussimetria vero??? Ps: la tua bimba si chimaerá Valeria vero???
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela!
    Furbetto ad essersi girato... magari lo rifà di nuovo, chissà 😜!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha gli ormoni Misa stanno facendo impazzire un po' tutte!! Pensa che io mi ritrovo a piangere per il solo fatto di sentirmi stanca e impacciata 😅 per fortuna ci sono i nostri mariti che subiscono tutto aiutandoci 😂 ho letto che oggi hai iniziato il corso preparto, come ti sei trovata?? Io devo aspettare il 10 settembre 😢
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si quello sicuramente!!!😊 siii dai saranno gli ormoni ma in questo periodo sono proprio scombussolata...mi sono anvhe usciti dei brufoli sul mento...immagino che questi mesi girino come aeroplani questi ormoni 😅
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impuntati allora!!!! Io in quello non ho insistito perché l'ho visto il 25 luglio e lo rivedró il 16 settembre, posso sopportare 😊 cmq prima parlavi di evangeline che ha preso quella cosa per indurre il parto naturalmente?(non ricordo ilnome di quella cosa) dici che ha avviato il travaglio??? Ora vado a sbirciare😊😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuh sarà l'ultimo controllo!! Oddio che strano 😍 bhe dai magari ci torni per la visita dopo il parto così le fai vedere anche Romeo ❤️ stai t tranquilla che il bimbo crescerà e andrà tutto bene 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati io nn la vedo dalla seconda ecografia dell'ospedale da quando ho scoperto che fosse femmina alla morfologica, e anche li nn l'avevo vista perché era rannicchiata...puoi dire nn l'ho mai vista!!😭😭 nn so quanto pesa, ma la sensazione è che sia messa benino ed è anche bella lunghetta..infatti se lunedì nn la vedo o nn me la fanno vedere mi gireranno parecchio..i miei ormoni si faranno sentire aspetto cn ansia quel giorno da cosi tanto..da maggio praticamente. 😪
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia ti capisco.... a volte si muove meno ma a volte è un cavallo e mi spacca le costole😅 spero solo che tra tre settimane sia cresciuto nella norma.....ora mi hanno fatto venire un po d'ansia e voi avete tutti j bimbi piu grandicelli di peso....quasi a parità di settimane! Mi fido della mia ginecologa....cmq.non vedo l'ora arrivi il 16 per rivederlo! Alla flussimetria neanche mi hanno fatto vedere lo schermo 😑
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Parole sante! Devo dire che questo ultimo mese e mezzo sará duro....non so come mettermi e ho sempre qualche dolore e anche mettere aposto la sera dopo cena è faticoso e doloroso! Mi voglio ripisare nonn vedo l'oradi stare a casa e finire di fare le.cose, sedermi e sdraiarmi quando ho bisogno!
    Cmq anche questo fa parte del gioco e sono felice di passare ancheper questo! Non vedo l'ora di godermi mio figlio❤❤❤
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava angela!!!! Che bello!!!! Si è girato.....sei contenta o spaventata!!??? Hahaha dai che il parto naturale sarà bellissimo😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sandra si come ti capisco...allora più o meno abbiamo tutte gli stessi sintomi..da un punto di vista mi tranquillizza..cmq si lunedì ho il controllo per la gravidanza a rischio e penso mi faranno un controllo per bene cn ecografia visita collo utero eccecc solo li potrò sapere se si smuove qualcosa o se posso stare tranquilla e soffrire in silenzio...intanto penso la mia piccola stia bene si muove meno degli scorsi giorni..però a volte carica tutto il suo peso su un fianco ed è micidiale per le mie costole! 😅
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara quei dolori potrebbero essere la.pubalgia, cosa.normale, io ne soffro da mesi, anche girarsi nel letto diventa doloroso! Cmq l'ultimo mese è quello piu particolare....prima.io arrivavo stanca alle.18......adesso addiritturra alle 15 mi metterei sdraiata e non mi alzerei piu! E dobbiamo ancora fare tantissime cose uff! Cmq appena puoi digli al gine di questi tuoi dolori da ciclo, magari ti prescrive un monitoraggio tanto oer vedere, o cmq ti guarda se l' utero è tutto a posto ! Facci sapere😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece siamo piu o meno tutte dalla 33 alla 37....solo due ragazze sono tipo alla 29^ settimana. Cmq bene dai!!!! 😍
    • Rispondi
  • D
    Matera
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anch'io tanta paura di non essere in grado di fare la mamma, però sono felice di abbracciare il mio amore. Sto sopportando tutti i dolori per lei, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero scusami l'avevi gia detto! Dai allora manca pochissimo! Tu come ti senti psicologicamente a pensare che tra un mese lo avrai in braccio??? A me oggi il corso preparto ha fatto oensare che sta arrivando proprio il momento...e houn po di strizza....ecco😅 non per il parto....ma.per il dopo!!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la gine ha detto che non c'è bisogno!!! Il 16 ho visita con lei e mi rifarà eco anche lei e con lei finisco...un po mi dispiace! Finisce un rapporto...lei mi piace molto! ❤ spero che tra tre settimane puccettino è cresciuto...ora un po di fissa me l'hanno fatta venire! 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.. Vicinissime! 😊 Io il corso l ho finito un paio di settimane fa (in pratica sono una delle ultime a partorire nel mio gruppo..hanno messo insieme dpp agosto, settembre e ottobre). Sono contenta per te che il primo incontro sia andato bene.. Anche mi è piaciuto davvero tanto e credo sia davvero utile!
    • Rispondi
  • D
    Matera
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per fine mese settembre, ma ancora non so il giorno. Lo faccio perché ho avuto già problemi di utero e operata con cesareo.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello domi!!! In linea con la crescita😊❤ per quando è programmato il cesareo? Lo fai per qualche problema???
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al mio ospedale iniziano con il monitoraggio il giorno della dpp! Bene dai sei bella organizzata!!! Io oggi primo giorno di corso preparto andato molto bene!
    Cmq abbiamo la dpp praticamente uguale, io il 14 ottobre😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille, probabilmente è stato quello, per fortuna il peggio sembra passato
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il bimbo scalciava probabilmente ha preso qualche nervo/muscolo..e il suo movimento poi ha fatto contrarre l'utero e ti si è indurita la pancia..prova a sdraiarti un po' e vedi come va..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è appena successa una cosa stranissima: ero in doccia e a un certo punto mi è partito tutto un dolore da metà pancia sul lato destro tra ombelico e costole e praticamente sono dovuta uscire e sedermi perché se mi piegavo o a ogni passo sentivo il dolore, come se fosse un mega crampo. La pancia è diventata durissima ma il bambino scalciava tanto. non so come interpretarlo sinceramente. adesso comunque è passato per fortuna, cerco di non fare movimenti strani o di non piegarmi per un po'
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah ma certo!! Dai dai che ormai siamo prossime 😊😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, che fortuna che avrai il tuo ginecologo. Io spero di trovarmi bene con le ostetriche dell'ospedale 😁
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so...non credo perché sarà il mio ginecologo a farmi partorire quindi mi seguirà fino alla fine.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Angela!😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! per fortuna procede tutto ok 😘 ma quindi la tua prossima visita è anche l'ultima in teoria?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione