Visualizza messaggio citato
Purtroppo non ho piu aspettative sulla politica he governa! Intanto leggere e informarsi è una grande arma per questi vorrei fornirene mio figlio il piu possibile in futuro!❤
Ciao! In che senso unatantum? Io quindi posso già richiederlo online essendo all’ottavo mese, giusto? Serve allegare qualcosa che attesti le settimane aggiornato?
Per la maternità obbligatoria invece, mi hanno detto di aspettare un mese per l’approvazione della domanda 😒
Sandra!!! Ma l'analisi per l'epidurale non la fai al San Giovanni?! Io quando avevo prenotato li mi avevano chiesto tutte le cose che ti ha detto Sara!!! Richiama quelli del cup e sentili, xk sennò la dottoressa su che base ti fa la visita, deve vedere particolari valori del sangue ed elettrocardiogramma!! Io la farò mercoledì ed ho fatto già tutte le analisi che hanno richiesto 😁
Si il 730 io lho pagato 70 euro alla faccia..meno male ho avuto un rimborso, se dovevo anche pagare ero messa male 🤣🤣 cmq che bisogna fare cest la vie!!!speriamo sto nuovo governo che stanno a fare non peggiori..xk qui si va di male in peggio
Allora il bonus bebè si richiede dopo la nascita entro 3 mesi e non perdi nulla, dopo i 3 mesi e perdi i 3 mesi precedenti. Ma.solo dopo la nascita e con il codice fiscale del bambino che si va a fare.direttamente alla nascita anche quello, con l'isee della famiglia con bimbo a carico e vedere se rientri! Quello non è scontato insomma come il bonus nascita. Anche io quello lo farò in caf. Si si io ho pagato l maternità e pago il 730! Paghiamo tutto😅
Si si infatti ke farei separate! La gine me le prescriverà il 16 ma per il 19 è troppo tardi poi farle ed avere le.risposte! Quindi vedo e faró da me
Sisi perfetto, speriamo arrivi presto. Il bonus bebè dato che sei informata un po più di me, quando entro online cn il Pin nn mi da possibilità di richiederlo per l'anno 2019, ma risulta attivo fino al 2018..mi sa quello andrò a farlo al patronato. A te ti fanno pagare per fare queste domande al patronato? A me quello dell'impegno mi ha detto che al caf vicino a casa mia chiedono 40 euro per una domanda, al caf in centro 15 euro, quello dell'Inps mi ha detto che loro sono già pagati per queste prestazione, nn sa e che nn dovremmo accettare di pagare..ma figurati ti manderebbero fuori a calci se li dici nn pago
Ma si prova, tanto c'è ancora tempo, io me le faccio scrivere settimana prossima e le tengo divise dagli esami che mi da il ginecologo o vado in confusione
Ahahhqaha appunto mi capisci🤣 sennò puoi richiedere all'inps una copia del documento...tanto col pancione ti fanno passare subito 😊 altrimenti chiami l'inps e chiedi se possono reperirtela😊
🤷♀️ booo sai che faccio? Mando u a mail all'ostetrica dell'ospedale dove partoriró e chiedo queste cose! Se mi dice di farle me.le faccio prescrivere dal dottore e le vado a fare!
Eh guarda infatti io mi mangio le mani se ti facessi vedere lo scatolone di fogli che conservo, conservo anche gli scontrini, e questa proprio nn riesco a capire dove caspita sia finita, ho provato a sentire il mio vecchio datore di lavoro ma era finita male , mi sn fatta licenziare per assenza dal lavoro 😒brutta esperienza spero mi facciano sapere e nn facciano gli scorretti, alla fine nn gli costerebbe niente ma la gente è cattiva...cmq sia basta nn sia il 75% della naspi perché sarebbe assurdo😅
Si si tesoro controllata e protocollata! Vuol dire accettata mi pare! Perché non devono controllare nulla! A loro basta che tu sia incinta di 8 mesi! È un premio che danno unatantum a ogni donna in dolce attesa
Ma no non annullare nulla! Vai direttamente allo sportello inps! Anche io ho fatto cosi quando mi hanno chiesto ulteriori documenti! Ho deciso di andare alla fonte ecco😅
Fidati! 😊 anche la naspi è il 75% non l'80😊 diciamo che ti richiedono quello che si perdono🤣 tu vai dal datore di lavoro e lo richiedi! Dovrebbero avere una copia! Io tengo tutto meticolosamente in faldoni senno sono persa😅 tra naspi maternità bonus nascita bonus bebe che chiederò, voglio avere.tutto tenuto bene!
Io gia a 15 anni feci la spinale che nella prassi è la stessa cosa! Cambia solo che con la spinale non muovi piu le gambe mentre con l'epidurale si! L'unica difficoltà, mi raccontano delle amiche, è rimanere immobili in caso arrivi una contrazione, ma penso che ormai ci sia poco da aver paura!😊
Da me è prassi di questo ospedale, chiedono ecg pt, ptt, emocromo e fibrinogeno, ma se non ti hanno detto nulla quando hai prenotato probabilmente da te non è richiesto e bastano gli esami che hai già
Tu hai fatto anche il bonus mamma di 800 euro per caso verifichi lo stato della domanda online? Come ti risulta..a me sempre protocollata risulta
Eh si sn andata al caf mi hanno detto di annullare la domanda e di rifarla da loro al costo di 15 euro..che va anche bene se va a buon fine..ma parlando con l'operatore della naspi mi ha detto di non fidarmi e di nn annullarla che il procedimento è uguale anche per loro e che la chiederanno anche a loro il sistema quindi di andare a uno sportello Inps e cercare di trovare un compromesso, ora speriamo bene ci vo domani mattina.anchio nn capisco..anchio avevo consegnato alla naspi la lettera e da li lho persa forse o se erano tenuta loro..boh
A me invece non hanno detto nulla....solo visita anestesista🤷♀️ ho un'elettrocardiogramma di 4 mesi fa, spero vada bene! Che analisi hanno richiesto a te? E chi le ha chieste? Io non so nulla😅
Ecco per esempio a me no..il modello della banca e della maternita, forse perché li ho consegnati due giorni fa per il premio nascita..booh io domani sentirò e spero proprio non mi facciano problemi..sarebbe un dramma la naspi mi finisce il 12 ottobre questi 5 mesi in più sarebbero una mano dal cielo...cmq io ho sentito che calcolano l'80 dell'ultimo stipendio
Si si ho capito di cosa parli! Ma la stai facendo da sola? Se hai qualche problematica particolare come questa ti conviene andare a un caf. Io ribadisco che la lettera di licenziamento l'ho portata per la naspi🤷♀️
Ma.per la maternità? Che strano! Quella ce l'hanno gia per la naspi! Basta che vadano nel loro archivio! Io la.portai appena licenziata per la naspi! Per la maternità mi hanno richiesto di nuovo il modello per l'accredito della banca, documento, certificato di maternità telematico!
Speriamo! Io ho dpp quattro giorni dopo e non mi dispiacerebbe se si smuovesse qualcosa prima. Anche se mi piacerebbe ancora di più se fosse il 28 settembre 😂
Più che visita era un incontro di gruppo in qui ha parlato per due ore spiegando tutto ciò che comporta l'analgesia..a fine siamo andati ad una ad una cn il foglio compilato che ci ha firmato, ma ce da fare un ulteriore firma una volta arrivati in ospedale da parte dell'anestesia presente...io spero proprio di nn doverla fare, quell'ago il fatto che c'è una possibilità anche minima che sbaglino a bucarti e possa riportarne i traumi a vita è un po scoraggiante!!spero di resistere al dolore..
Io sara! Infatti la mia dpp è il 14! Ottobre, ho fatto il calcolo delle lunede con il concepimento o il cilo non ricordo e mi da cmq dpp il 14! Ma vista la luna potrebbe essere amche il 13😊
Si tra l'altro a me ha detto anche il giorno in cui fare gli esami ( per scrupolo vado il giorno prima perché contando i giorni alla visita voglio essere sicura di riuscire a ritirare gli esiti)