Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero sarebbe stato meglio fare tutto il mese prima, anche io sento la pancia sempre più grossa, faccio due passi e sono stanca. comunque questo caldo dovrebbe finire presto, speriamo..alla fine a settembre dovrebbero scendere le temperature. Non ti preoccupare e poi avere le crisi è normale e sicuramente questi mesi caldi vicino al termine non aiutano. Poi facci sapere cosa ti dicono alla visita 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah lo spero davvero giuro..scusa ho avuto uno sfogo prima stavo davvero fusa anche il caldo porta all'esaurimento!! Spero davvero che lunedì mi programmino tutto...però ce anche da dire che lultimo mese in cui dovremmo riposare di più, ci caricano di controlli esami visite eccecc
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Sara cerca di resistere, non è detto che superiamo il termine, per il caldo, le privazioni e andare in giro da sola col peso sempre più grande del pancione ti capisco, io esco il meno possibile ma a settembre inizierò ad avere mille appuntamenti tra corso preparto, esami e ginecologo e spero di farcela perché anche io devo andare da sola. Comunque se ti visitano e vedono che sei a rischio può essere che ti programmano anche prima del termine il parto, quindi non è detto che devi tirare le 40 settimane e oltre.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! È normale. Dopo ti sentirai meno gonfia e più fresca. In più aiuta molto con la circolazione, quindi anche retenzione Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È dura cosi, ultimamente ho più fame più voglie, mi sento troppo a dieta cn quei 70 Gr o senza neanche un filo di marmellata che io adoravo, o senza frutta...mi sento cn delle mancanze, è dura dover stare a controllare la glicemia ora poi fare l'insulina, qnd mi spiegavano come fare a farla ieri mi veniva quasi da piangere io odio gli aghi, quello di è piccolo si 4mm ma è cmq un ago e bruciarsi ogni sera 😭 sn stanca anche fisicamente da lunedì iniziano tutte le visite di controllo in ospedale per la gravidanza a rischio più il controllo dalla diabetologia 2 volte a settimana, sembrano nn finire qst visite e controlli, poi dover guidare fare sali e scendi c n questo caldo, mio marito lavora nn puo mai accompagnarmi, penso di nn farcela più vorrei andare lì da loro a costo di farmi ricoverare e farmi curare e seguire da loro, vorrei stare a riposo mi sento davvero stanca e sn solo a 33..vedo le ragazze di settembre che hanno superato 40 settimane..nn ce la farei penso
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la faremo però ho notato che cn l'avanzare della gravidanza i valori tendono ad essere più alti, ma questo di stamani è dato anche dal fatto che ho mangiato pane bianco ma nn era tantissimo avevo finito l'integrale, però 225 e davvero alta, purtroppo l'insulina che ho adesso è quella lenta si fa la notte e interviene sul mattino, quella ad azione veloce nn celho. Cosa sarebbe la struttura M..perché dopo 30 min lho misurata ed era già a 128 però sn stata davvero malissimo in quel lasso di tempo..sembrava avessi una crisi
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a me hanno detto che se va su un quella maniera devo chiamare la struttura M se tu hai già l'insulina è diverso. Una mia amica diabetica quando ce l'ha alta va a farsi Una passeggiata e le scende non so se vale anche per le donne incinte!
    Alla fine io ho anticipato l'appuntamento... Tutti i pranzi ho 140 e le colazioni mi sveglio con 91 e 92...il max è stato 154 una volta dopo pranzo. Quindi pure io sono preoccupata... Dai forza... Ce la faremo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora provo ad andare per vedere se riesco, ma davvero ti senti più leggera in acqua? Sarebbe fantastico, ho solo paura di sembrare ridicola a nuotare col pancione, ma mi metterò nelle corsie lente in caso
    • Rispondi
  • Camille
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prossima settimana torno a fare acqua gym, il corso soft. Se te la senti e non hai problemi, non vedo perché no Smiley smile La piscina è consigliata in gravidanza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi fa ancora sport durante questo mese? Io ho visto che da settimana prossima le piscine tornano a fare orario normale ma sinceramente non mi va di fare un corso gestanti, preferirei fare nuoto libero che almeno decido io cosa fare coi miei tempi, ma secondo voi sarebbe fattibile con la nostra pancia da otto mesi quasi nove?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai mangiato qualcosa di diverso dal solito? magari con zuccheri semplici che ti hanno alzato la glicemia di colpo.. adesso come stai? Se non riesci a sentire il tuo ginecologo piuttosto fai un salto al pronto soccorso meglio non rischiare
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, una domanda per le ragazze che soffrono di diabete gestazionale stamani a un ora dopo volozione ho misurato la glicemia ed era a 225 quando dovrei stare sotto 130..infatti durante tutta qll ora di attesa sn stata malissimo giramenti di testa avevo un tremore..nn mi leggevo in piedi. Sapete qualche rimedio per abbassarla è la prima volta che ho qst valore...oggi inizierò l'insulina serale..nn so che fare
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh grazie Elena, alla fine se stanno bene misá che è meglio la testina piccola per il parto 😅 comunque le ansie non finiscono mai.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me nella eco approfondita della 28ma settimana (poi ne farò un'altra alla 35ma, il ginecologo dal quale ho fatto tn e morfologica ha questa abitudine) avevano detto la stessa cosa (non ricordo il percentile esatto, ma più o meno...). Quando ho chiesto se fosse qualcosa di preoccupante, lui (che è uno molto molto preciso) mi ha riposto che significa solo che probabilmente il nostro pupo non sarà un colosso! Quando ho portato i risultati mio ginecologo che mi segue per la gravidanza, non ha fatto una piega... quindi, anche se anch'io mi ero un po' inquietata, direi che non c'è nulla di cui preoccuparsi 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per il pagamento sono certa che da noi non si paga.. Il resto non so! 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.problema è che spesso richiedono il certificato con le settimane correnti...se lo hai mandato alla 26^ settimana per la maternitá e poi devi mandare quello della 31^ per il bonus potrebbero anche imputntarsi! Vedremo a seguire! Anche io sono con il dubbio
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Mi va bene anche tra 2 mesi🤣
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahah ma no figurati! Anche io ho il cervello in pappa ormai😅 allora se tu hai gia mandato un certificato telematico non dovrebbero esserci problemi! Cmq ti faró sapere a breve se mi chiamano per portarne un altro o no! Io gia per uno ho speso 50 euro....😅 per due a questo punto aspetto la nascita!😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 31+6 e ho preso 7.5 kg... Nell'ultimo mese ho preso 1,5 kg invece prima ne prendevo al massimo 1 al mese!! Mah vabbè, è tutta pancia per fortuna.. Cosce e altra roba non è aumentata ancora di più 🤣 ora che sono finite le vacanze poi starò ancora più attenta alla dieta!!! Mi sento veramente pesanteee
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero questo! Se il ginecologo non è iscritto all'ssn lo puo fare il medico di base tranquillamente anche perché lo fanno sulle basi di certificati del ginecologo! e se non lo fanno pagare dovrebbe essere un favore perché di prassi si paga!🤷‍♀️ non so se cambia da regione a regione il fatto del pagamento!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😊 ieri a 31+6 abbiamo fatto l'eco di accrescimento. Sofia cresce bene, è 1 kg 850 grammi ed è già lunga circa 45 cm. Tutte le misure sono apposto a detta del ginecologo... io mi sono preoccupata per la testina piccola, ha la circonferenza cranica al 10 percentile e questo non mi fa stare serena... Il medico invece mi ha detto di non preoccuparmi, che è tutto apposto. Mah, qualcuna di voi nella stessa situazione? Prossimo controllo a 36 settimane, intanto devo finire la valigia per il parto e ci aspettano due settimane di vacanza a metà settembre, spero che il tempo voli!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè, basta che arrivano 😂prima o poi arriveranno 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente è più facile farlo da se lunica cosa a me nn faceva allegare i file perché risultavano più grandi di ciò che permetteva il sistema, lho fatta online e il giorno dopo sn andata all'inps di persona e lho consegnato mi hanno dato la precedenza ci ho messo 10 minuti..mentre al caf ti chiedono soldi e devi anche fare la fila.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero, alla fine meglio far da sé così evito di andare al caf a vuoto! Provo a farlo online e vediamo se è sufficiente cosi. Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille! Infatti è quello che ho pensato anch'io! 🤩
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come è possibile che te ne abbiano chiesto due basta quello dell'Asl nn andare a spendere soldi inutilmente, il certificato è uno te lo fa il gine dell'Asl ed è gratuito, sn tre paginette la prima ha un codice a te in realtà serve quel codice e basta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... Che confusione queste cose! Secondo me ti basta quello rilasciato dall asl.. Però a questo punto vai un po' a capirci qualcosa!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me al Caf ne hanno chiesti addirittura due! 🤨 ma che senso ha? 🤐
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! Ma quindi tu nei hai mandati due di certificati telematici? Perché io ho già quello rilasciatomi dal caf (che non ho pagato) e non so se devo mandare anche quello che mi fa la dottoressa di base (a pagamento). Se ne basta uno come mi sembra di aver capito dal sito dell'inps, uso solo quello rilasciato dall'asl così risparmio 60€.
    Scusa le mille domande, io odio ste robe burocratiche 🤣😫
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta verità! ❤
    • Rispondi
  • Camille
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho più fame ultimamente rispetto ad un mesetto fa! Per ora sono a +7-7.5! Comunque si, la sensazione è quella di ingrassare più facilmente, anche se i kg sono quelli... sicuramente la pancia sta uscendo tutta ora 💗
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io oggi sono a 33+3 e sono a quota +8,5 kg.. In realtà mangio come prima della gravidanza ma sembra che metta su tutto 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione