Visualizza messaggio citato
Sta diventando una sofferenza stare seduta tanto tempo in ufficio per il resto solo tanta stanchezza!
Piedi gonfi ed acidità non tutti i giorni al momento. La pancia è enorme!!
Buongiorno ragazze oggi sn stata la visita di controllo per le gravidanze a rischio in ospedale, la ginecologa molto brava e competente per fortuna.. mi ha confermato che aspetto una polpettina💓 che ha i piedini sulla mia vescica haha purtroppo si è girata di nuovo ed è podalica, lei è super in forma nn mi ha detto le misure perché giovedì ho la terza ecografia, però mi ha confermato che è tutto nella norma il liquido i flussi ecc, collo utero chiuso e sigillato hahah mi ha dato i tracciati da fare che inizierò il 20 di settembre a 36 settimane cn in più una ulteriore ecografia il 24...mi toccheranno due tracciati a settimana...nel frattempo devo prenotare tampone ed altri esami.. sono uscita fi li sollevata vi giuro..l'importante per me è sapere che lei sta bene e cresce bene...mi ha spiegato le varie complicazioni che ci sono quando si ha il diabete gestazionale e quindi che la bimba può crescere troppo come può crescere troppo poco, e che il liquido possa essere troppopoiche la bambina ingerendo più zuccheri faccia più pipì del normale..ecc ecc. Speriamo proceda tutto bene io intanto continuo la dieta e l'insulina la sera 💪🤞♥️
Si cara appena sono più informata vi aggiorno, per ora so che se hai un isee minore di 17 mila ne hai diritto, se sei cittadina italiana...lo richiedi al tuo comune entro sei mesi dalla nascita del bambino, e ti viene pagato una tantum. L'unico dubbio che rimane eche se una ha già avuto il congedo di maternità obbligatoria forse nn ne ha diritto o ne ha diritto in parte. Pero il mio dubbio è che ci sn due tipi di assegno maternita uno del comune e uno dello stato..quindi appena vado al comune vi faccio sapere.😘
So che esiste ma onestamente non ho capito come funzioni. Mi pare che non sia per tutti... Se hai qualche info in più Sara, ci puoi aggiornare per piacere? 😊
Ma io veramente non so....mi conviene mandare una mail all'ospedale e sentire cosa dicono! Ho l'ecg ma del.31 maggio....il 19 settembre ho la visita e mi scoccerebbe per 20 giorni rifarlo!😑
Ma.quale balonottera!!! Hahahah che matta!!! Forse nei movimenti non saremo piu leggiadre come mesi fa quello lo ammetto anche io🤣
Ciao Sandra, nel mio ospedale mi hanno richiesto ecg, pt, ptt, emocromo e fibrinogeno più la cartella con tutti gli esami della gravidanza.
Ma se ti hanno chiesto solo quelli vuol dire che gli bastano per valutare
Ok grazie per il consiglio, adesso provo a guardare queste foto! Non vedo l'ora che arrivi il mio piccolo a fare tutti questi discorsi 😍
Sii Sara, prendilo in considerazione...magari ispirandosi alle foto di Anna Geddes (dai un’occhiata in rete) sono meravigliose!
Pero da quello che mi avevano detto al comune spettava a prescindere..boh andrò a informarmi!! 1700 nn sn mica pochi 🤣😅 farebbero comooodissimo hahaha
Mah sinceramente no, penso che sia per chi la maternità non la prende! Una cosa del genere la ricordavo e anche io ricordo che prendendo maternità ovviamente non mi spettava!
No questo è proprio un altro si fa al proprio comune...cn isee e documento! È del valore di 1700 euro...è la prima cosa che mi dissero al mio comune quando seppero che ero incinta! Solo che ora leggevo appunto che per chi già prende l'indennità di maternita ovvero congedo obbligatorio..forse nn spetta boh..quindi tu nn ne sapevi nulla? Si chiama assegno di maternita comune