Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie silvia hai ragione! E cosi ho fatto! Santa la mia gine mi ha rassicurato che la crescita è nella norma! ❤ mi dispiaceva piu che altro pensare che dovevo affrontare un iter ingiusto per una cosa che mi sembrava solo un errore!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤❤ dai!!!! Allora facci sapere come va?😍 domani a quante settimane sarai??? Ragazze nel mese di settembre cominciano a smuoversi le cose!!!! Siamo le prossime😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Magari non mi nascerà un bimbo di 4 kg.....meglio! Calcolando che mio maito e mia cognata sono nati di 2,600/2,800 kg! Quindi piccolini!(io e mio fratello abbiamo superato i 3 kg ma magari ha ripreso dalla loro famiglia!) Avevo pure il dubbio se partorirci, mesi fa! Menomale il mio sesto senso😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare..è venuto un colpo a.me, figurati a te!! L'importante è che ora ti sei tranquillizzata! Forza Romeo!
    Io domani ho un altro controllo!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela mammamia che giornata brutta! Sapevo in cuor mio che non era nulla di grave ma mis sembrava proprio tutto un errore! Cmq per fortuna infatti tutto nella norma! ❤ 1,900 kg di bimbo a 33 +0
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara! Si assurdi! Mi hanno allarmato e dopo ho sentito la gine che quando ha letto il referto, prima si è allarmata anche lei...poi le ho spiegato la situazione e ha voluto ricontrollare anche lei e mi ha detto che la crescita è perfettamente nella norma. Assolutamente ospedale da cancellare!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti rally! Ma tutta la.situazione(5 ore a farmi ecografare ed aspettare attese e referti) era stata stressante e sembrava come se volessero prendermi per forza in carico, quando io ho scelto un altro ospedale e poi i vari errori e le cose che mi puzzavano! Cmq la mia gine scrupolosa, quando le ho raccontanto il fatto ha voluto ricontrollare con le loro misure e dice che la crescita è perfettamente nella norma! La prossima visita tra 3 settimane da lei come da programma e mi faró refertare l'eco cosi al mio ospedale vedranno che è tutto nella norma e non si allarmeranno! Grazie del conforto!❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, avevo capito fosse in ospedale, dicevo se con i controlli mensili le misure erano nella norma evidentemente si sono sbagliati loro!! Maledetti 😤 ci credo che ti hanno fatto spaventare, dai l'importante è che hai sentito la tua ginecologa e ti abbia assicurato che sia tutto ok!! In effetti con il peso siamo la, quindi.. Magari sarà solo più piccolino!!!! Mannaggia a loro.. Ti abbraccio 🤗🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi tesoro! Guarda oggi odissea, il controllo era in ospedale non dalla ma gine, da lei era sempre tutto a posto.....infatti l'ho subito contattata e raccontato la storia, lei ha deciso di rifarsi i calcoli per conto suo e mi ha rassicurato dicendo che la crescita e nella norma 50'centile(quando loro mi avevano detto 12' centile). Il peso risuta 1,900 kg (loro nella seconda eco avevano stimato 1,875 kg quindi simile) e per la sua tabella è perfettamente nella norma... calcolando che un mese fa era 1,230 kg! Santa la mia gine! Oggi sono stata malissimo....
    • Rispondi
  • D
    Matera
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, senti il tuo ginecologo, vedi cosa dice. Io oggi ho visita con il mio ginecologo per vedere come procede, ho ansia e impaurita al massimo. I dolori che vanno e vengono, ho tanta paura che siano contrazioni, è un po'prestino per nascere almeno.entrare nella 37. Anche la mia è piccina, ma io ho anche arteria ombelicale unica insieme a diabete gestazionale.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Sandra!!! Stai tranquilla e non agitarti che Romeo ne risente...in ogni caso cerca di sentire un'altra campana appena puoi...avranno fatto macelli loro stamattina..vedrai che è tutto ok!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sandra, sono d'accordo con quanto dice Francesca! Se non ti hanno ispirato fiducia, piuttosto rifalla altrove. È un periodo sempre più delicato quello che stiamo vivendo e abbiamo il diritto di non farci creare ansie inutili
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che hanno sbagliato loro non tenendo conto della tua dpp? Io l'ultimo ciclo l'ho avuto di 40 giorni e poi il gine mi ha ridatato la dpp cambiando il giorno dell'ultimo ciclo (forse in ospedale non ne tengono conto) non puoi farla privatamente la flussimetria? non so magari col tuo ginecologo o qualcunaltro. In ospedale fanno allarmismo inutile anche con le morfologiche 😥 comunque cerca di stare tranquilla e consultati almeno col tuo ginecologo prima
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita mi dispiace, Cmq stai tranquilla anche una mia amica ha avuto gli stessi problemi. Alla fine l'hanno fatto nascere un po' prima perché appunto non cresceva praticamente più, ma è andato tutto bene, è stato nella culla termica qualche giorno poi è andato a casa. Non ti agitare, se già sei nella 33 esima settimana si puoi sentire l'ospedale per la presa in carico così ti fai seguire da loro... Tanto solo loro che scelgono come procedere. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sandra aspettavo tue notizie!! Ma come hai dovuto rifare l'eco per uno sbaglio loro?! 😒 Ma poi scusa, al controllo con la ginecologa mensile misure peso ecc non corrispondono all'epoca gestazionale? Cmq, leggendo il tuo racconto, sembra siano stati un po' incapaci loro..mettendoti pure ansia! Magari è solamente un po' più piccolino!! Fossi In te, chiamerei direttamente l'ospedale scelto e sentirei loro!! Altrimenti la farei privatamente se non sei soddisfatta!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto l'eco di 3^trimeste con flussimetria ed ecocardiofetale. È stata un'odissea, non vi sto nemmeno a raccontare, il succo cmq è che il nostro bimbo non cresce bene per l'epoca gestazionale, mi vogliono rivedere prima di un mese e vedere come procede. Sono un po giu e agitata. Non mi sono piaciuti, sono stata dalle 8 meno un quarto fino a quasi all'una, hanno sbagliato a immettere ultimo cicoo ed epoca gestazionale, sono dovuta tornare e rifare l'eco ( che poi perché se le.misure sono quelle e tu sei sicuro che le hai orese bene?) Insomma se devo aspettare tre settimane mi faccio prendere in carico direttamente dall'ospedale dove partoriró.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai siete organizzati alla grande! La cameretta all'inizio non credo si userà molto cmq. Noi abbiamo lo spazio e intanto attreziamo con quello che è essenziale 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Sandra, stringiamo i denti!! 😂 Ormai pure il caldo sembra essersi attenuato 🤞🤞
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una visita di accrescimento! Il 3 il corso preparto! Poi a fine settembre andremo a ritirare culla-corredino e passeggino! Dobbiamo ancora sistemare un paio di cose in casa per organizzare lo spazio al suo arrivo (tra cui appunto i suoi vestiti, per fare anche il punto di cosa abbiamo per la nascita) ma non avrà una cameretta sua al momento 💗
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 2 hai la flussimetria??? Ma si dai c'è tempo! 😊 io anche penso faró dei cambiamenti o includeró altre cose! Era solo per avere gia una cosa pronta😊 dobbiamo ancora mettere a posto la cameretta quindi una cosa me.la.sono tolta 😂😊
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, ho delle cose! Ma devo fare il punto!! Aspetto il 2 per avere un’idea migliore delle misure e poi sistemo i suoi vestiti. Io comunque ho la scadenza il 23/10 quindi direi che tempo ancora ne ho!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato ma non sono riuscita a trovare questi articoli, cmq piu che tranquilla voglio essere sicura di fare le cose in sicurezza e per legge! Ho tempo ancora per fare altre ricerche!😊 grazie delle tue preziose informazioni!😊❤
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato degli articoli sul sito dell'ospedale bambino Gesù e seggiolinoperauto.info dove la navicella non la sconsigliano, spiegano che fa parte della categoria di seggiolini auto gruppo 0. Ci sono anche molti pediatri che consigliano la navicella rispetto all'ovetto. Comunque sono decisioni personali in base a ciò che ti fa stare più tranquilla.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie loredana. Cmq sto leggendo un po su internet e la navicella dice che si sconsiglia, non credo sia vietata, ma credo che bisogna informarsi sul proprio comune. Su un sito anche l' ACI la sconsiglia, l'ovetto è il piu indicato🤷‍♀️ ma continuo la ricerca, intanto ho letto su siti come motori.corriere.it e nostrofiglio.it
    Dice di metterlo in senso contrario di marcia fino ai 15 kg e se posti avanti accanto al guidatore obbligo di disattivare l'airbag.

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sandra io ho comprato il kit auto per navicella per lo zippy pro e il materassino con i tre tagli. Dopo vari dubbi iniziali sono arrivata alla conclusione che preferisco che la bambina i primi tempi stia sdraiata piuttosto che nell'ovetto visto che la testa non riuscirà a tenerla dritta e la colonna vertebrale è molto delicata.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura di questa cosa? La navicella ha gli appositi blocchi con le cinture e all'interno vendono proprio il kit auto per neonato. Mi informerò bene su internet cmq grazie 😊
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara non è assolutamente così altrimenti non avrebbero nemmeno venduto i kit auto per navicella. Ci possono essere navicelle non omologate ma credo che i nuovi modelli siano tutti omologati.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sandra, purtroppo la navicella non puoi montarla in macchina perché non è omologata...il trasporto del bambino deve essere fatto esclusivamente nell’ovetto!
    Attenta che se ti fermano e hai la navicella ti potrebbero anche multare!
    Questo è quello che so io...poi dipende da città e città!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti avevo sentito questa cosa, non credo faremo viaggi assai lunghi all'inizio peró il kit auto navicella lo comprerei. Per quanto riguarda la marca anche io ho optato per inglesina ma ho preso la zippy free. Faró cambio con un passeggino leggero penso verso i 10 mesi!
    Grazie delle informazioni😊
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sentendo mia cognata che è medico neonatale mi aveva detto che l'ovetto deve essere utilizzato solo per spostamenti brevi quindi dire max 40 minuti... Oltre i 40 minuti (quindi una passeggiata lunga) consigliava la navicella.
    Io ho comprato gli optional infatti sia per Navicella che ovetto per la macchina.
    Da quanto ho capito il limite dell'ovetto è che ha una struttura rigida che non fa bene ai neonati se utilizzata oltre un tot di tempo. Però mi diceva che ora fanno degli ovetti che sono praticamente delle navicelle quindi sta risolvendo un po' questo limite dei problemi alla schiena ma quelli buoni costano un sacco. Onestamente visto che sto ristrutturando casa e non avevo troppi soldi da investire nel passeggino/navicella ecc. ho preso il trilogy inglesina così avevo tutto ad un prezzo Cmq medio/medio alto.... L'inglesina è un modello abbastanza caro... Spero di avere fatto uno acquisto sensato! 🤞
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo niente dubbi ahabab peró sai appena usciti dall'ospedale lo lascerei nella navicella, e con il kit auto da navicella con paracolpi, cinture e attaco auto lo vedevo piu sicuro...boh! Solo che non capisco con le cinture come faccio a mettere il materassino con le coperte🤔 cmq tu ovetto vediamo anche le altre che dicono!😉😊
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è indicato dagli 0 mesi...ora mi fai venire il dubbio... 🙈🙈🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione