Visualizza messaggio citato
Ti capisco bene Elisa..io sono in attesa del secondo maschietto e per quanto per me sia uguale spero che la prossima ed ultima (se arriverà) sarà una femminuccia 🙈
Se poi aggiungiamo la speranza che la prima dottoressa ti ha dato durante la morfologica è più che comprensibile!
Secondo me cmq non passa eccessivamente troppo tempo...sono due mesi è vero ma se non puoi fare altrimenti...se cmq avessi dei dubbi puoi sempre chiamare il medico e chiedere!
Io sono alla prima gravidanza e invece avrei voluto una bimba!!!! Come vedi è assolutamente soggettivo! Spero che cmq tu stia meglio
Sposa Novella
Marzo 2016
Bologna
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie per la comprensione ❤, cmq dimenticavo una cosa importante, da prendere un pacco di pannolini
Sposa Novella
Marzo 2016
Bologna
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Beh dopo 2 bimbe mi sarebbe piaciuto un maschietto
Non devi sentirti in colpa per ciò che senti, è normale farsi delle aspettative e rimanerci male se queste vengono deluse. Mettici gli ormoni della gravidanza, la paura (infondata) di non sentirsi connessi con il bambino soprattutto quando non è il primo e magari è dello stesso sesso... sai già che la amerai tantissimo e che sono sentimenti irrazionali e umani. Anche io ogni tanto penso chissà se fosse femmina se sarei più contenta? Anche se lo sono comunque, ma sono proprio emozioni normali. Forza, tieni duro ❤
Mi hanno annullato la visita che avrei fatto tra qualche giorno 😩 la farò nella prima settimana di maggio e l'ultima visita è stata la morfologica a inizio marzo, dite che passa troppo tempo?
Grazieeee, segno tutto 😍
Sposa Novella
Marzo 2016
Bologna
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ne presi 2 di cotone bianco, 2 taglie in più della mia abituale perché quando non allattavo tenevo il paracapezzoli d argento per rigenerare la pelle
Anche io ne ho ordinati giusto un paio...li ho presi su bonprix...il pacco da 2 veniva 17 euro...spero vadano bene🤞🏼
Sposa Novella
Marzo 2016
Bologna
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti ringrazio ☺️ Cmq leggevo che per l'igiene del neonato hai preso mustela volevo consigliarti per i primi mesi di fare il bagnetto con l'amido di riso non serve un detergente, ti servirà solo per il cambio pannolino quando farà la cacca. Io ti auguro di poter allattare al seno, se non andrà cosi ti consiglio i biberon MAM , per i ciucci è a discrezione del bambino, le mi accettavano solo i MAM e i Philips avent ( di più questi) A me per l allattamento hanno salvato i paracapezzoli in silicone e i paracapezzoli d argento.
Sposa Novella
Marzo 2016
Bologna
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho passato un periodo di delusione a seguito della morfologica, ho scoperto di aspettare la terza bimba, desideravo tanto un maschietto, mi rendo conto che la cosa più importante è la salute ma sono rimasta male, in più alla morfologica la prima dottoressa mi ha detto maschio poi la seconda che ha finito di farmela ha detto femmina, ora avrò un controllo l 8 maggio, non so che pensare
Grazie mille per i suggerimenti! io vivo all´estero e amici e parenti sono un po sparsi percui faró la list anascita su Amazon! é comoda perche non sei obbligata ad inserire solo prodotti amazon ma puoi inserire anche il link ad altri negozi online. Mi sa che inseriró solo o quasi solo "apparecchiature" come scaldabiberon, sterilizzatore per il micronde, baby monitor, termometro, mangiapannolini. Metteró anche la palestrina, lettino da viaggio per quando veniamo in Italia, materasso e cuscini per il lettino e le lenzuola per il lettino. Ne ho visto di super carine da Zara Home :-)
Ciao, a me hanno consigliato di prendere una taglia in piú di quello che usi ora. Sia amiche sia l´ostetrica. Io pensavo di prenderne giusto un paio per averne a disposizione ma senza esagerare perche se poi il latte non arriva non me ne faccio nulla! pensavo di prenderne un paio economici tipo H&M e vedere..
Sì alcune cose non le ho scritte ma per l'ospedale dovrei essere a posto! Manca solo tutto l'occorrente per me, ma sai tra camicie da notte orrende, reggiseni da mucca e pannoloni mi passa proprio la voglia di guardare 🤣🤣🤣. Vi scrivo cosa comprende la mia lista e cosa mi prestano così vi do delle informazioni più complete. Ah, la faccio in una sanitaria che è aperta in quanto vende anche beni di prima necessità. TRIO (prestato); NEXT TO ME (prestata); LETTINO nanan o erbesi con VELO e GIOSTRINA e PIUMONE e PARACOLPI abbinato; FASCIATOIO BAGNO (prestato), CASSETTIERA da cameretta neutra senza orsetti ecc con fasciatoio removibile; SEGGIOLONE PAPPA (prestato) e sediolina da portare a casa di amici ecc; SEGGIOLONE AUTO Foppapedretti che va bene fin quando è più grande; SDRAIETTA; SCALDABIBERON; AEROSOL; TERMOMETRO Infrarossi; MANGIAPANNOLINI Chicco; BOX (prestato); PASSEGGINO LEGGERO, PRODOTTI DA BAGNETTO mustela; velo per zanzare da portare in ospedale e per carrozzina a casa; carillon e piastrina per culla; PALESTRINA. Spero vi sia utile, non vi spaventate abbiamo tanti parenti e amici 🤣
Ciao Elisa che periodo hai passato? Se hai voglia di parlarne siamo qua. Comunque anche io per massimo fine maggio vorrei avere tutto pronto
Wow già sei a buon punto almeno x il vestiario da ospedale x il piccolo ! Dove hai predisposto la lista nascita? Io anche volevo farla da prenatal ma ovviamente è impossibile ed inutile xke ovviamente nessuno farà regalini che non può portare di persona, almeno qui nel mio paese. Cosa ci hai messo?
Ciao! Io ti consiglio di aspettare di vedere se arriva il latte. Da esperienze di amiche che poi si sono ritrovate con maglie e reggiseni da allattamento senza poi avere il latte. Io cmq ne ho comprato uno solo da kiabi ma x comodità visto che ho messo quasi 3 taglie in più e come modello mi andava bene.
Ciao ragazze, Non seleziono nessun messaggio perché vorrei rispondere un po' a tutte. Questione body: ne ho di cotone a maniche corte (immagino che poi serviranno smanicati) 2 taglia 52 cm e circa 8 taglia 56. Li ho presi da chicco e da h&m quelli a portafoglio. Ho preso alcune tutine in filo o cotone per l'ospedale, taglia sempre non 0 ma un po' più grandina. Io sono nata di 4 kg e sia io che mio marito siamo alti, poi se alla fine dovesse essere piccino ci penseremo. Ho preso dei pagliaccetti sempre mesi 1-2 o 1-3 (dipende dalla marche) giusto per trovarmi ad avere già un po' di cose. Anche perché con la situazione che c'è chi va per negozi e ti compra regalini sfiziosi?! 🤣😬😬😬Poi ho bavette, ciucci, mussole, asciugamani, lenzuola, copertine ecc perché prima della pandemia avevo comprato un bel po' per sfizio.Oggi invece mi sono fatta coraggio e sono uscita per predisporre la lista nascita, perché alcune cose andavano necessariamente ordinate. Se volete vi dico un po' cosa ho preso. PS. Dimenticavo, reggiseni dall'allattamento: io sono tettona quindi sarà difficile da scegliere, intanto ne ho ordinato 2 da Amazon. Se mi trovo bene poi vi incollo il link. Ho ordinato anche il cuscino koala babycare per dormire ora e allattamento poi 😍
A me avevano consigliato di aspettare la montata lattea perché altrimenti non sai regolarti con la taglia...non saprei davvero però! !!
Brava è una cosa inaudita !! Mah purtroppo su tutti i siti è così, mo chissà nei negozi se riapriranno se riesciamo a trovare più scelta e meno prezzi alti