Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta

Mamme Luglio 2024

Mariapia, il 22 Dicembre 2023 alle 08:56

Pubblicato in Future mamme 1.022

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio. - Jasmine. E' nata Eleonora ❤️ - Nunzia. E' nato Enrico Maria 💙 - Ilaria. E' nato Gabriele 💙 - Martina. E' nato Edoardo 💙 - Ludovica. E' nato Olivio 💙 - Giulia. E' nata Ludovica❤️ - Martina 19 Luglio in...

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio.Smiley heart


- Jasmine. E' nata Eleonora ❤️

- Nunzia. E' nato Enrico Maria 💙

- Ilaria. E' nato Gabriele 💙

- Martina. E' nato Edoardo 💙

- Ludovica. E' nato Olivio 💙

- Giulia. E' nata Ludovica❤️

- Martina 19 Luglio in attesa di Alessandro 💙

- Rossy. E' nata Gaia ❤️

- Loredana. E' nata Eleonora ❤️

- Martina. E' nata Elodie ❤️

- Alex 26 Luglio in attesa di Adele ❤️

- Irene. E' nato Gabriele 💙

- Mariapia 28 Luglio in attesa di Iris ❤️

- Elisa 30 Luglio in attesa di Christian 💙



1.022 Risposte

  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno! Io ti dico solo che l'altro ieri non ho sentito la sveglia e sono arrivata tardi a lavoro 🤣🤣 quindi sto proprio iniziando ad accusare. Per fortuna prossima settimana finisco e vado in maternità, ne approfitterò per visitare il reparto dell'ospedale, espletare le pratiche per la donazione del cordone ombelicale e organizzare meglio la casa per l'arrivo del bimbo 😍

    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze come state?

    per chi come come continua a lavorare, come va la mattina? io comincio OGNI mattina ad avere letteralmente una botta in fronte per alzarmi. Poi mi viene pure da pensare che se ad oggi stessi a casa potrei gestire la casa stessa in maniera diversa, inteso proprio come pulizie e tutto ciò che concerne l'organizzazione di questo percorso.

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🙏 si ne sono certa!!! Ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti prodotti mustela. Per l’ombelico mi hanno detto di aspettare perché mi daranno delle cose in ospedale.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì sì io anche ho fatto così, non specificava quali documenti, li ho allegati io e basta e spero che sia tutto ok 🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo assolutamente stai tranquilla andrà tutto benissimo ♥️♥️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, tra le altre mille cose da acquistare (mi sembrano un'infinità), dovrò comprare a che lo spray per l'ombelico, voi quale avete preso? Leggendo su internet c'è cliaxin spray, voi quale avete preso? Grazie.
    Un'altra domanda, che salviettine per il/la vostro/a piccolo/a avete comprato? Io sono ancora indecisa tra fissan e chicco, quale mi consigliate? Grazie 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Chiedo aiuto a voi, mi ricordo che qualcuna ha fatto domanda online sul sito INPS per maternità con flessibilità.
    Io credo e spero di averla fatta correttamente, ma quando chiede se è necessario allegare i documenti (ovvero fa riferimento al certificato medico aziendale + medico SSN) non specifica quali vero? Cioè io ho inserito in autonomia gli allegati perché non mi chiedeva niente. Anche per voi è stato così?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💩
    Aprirò sicuramente io le danze 😰 penserò solo al mio bambino, sopporterò tutto quel che c’è da sopportare l’importante è averlo tra le mie braccia. Ho aspettato 5 anni per avere questo miracolo e cercherò in tutti i modi di fare il mio meglio.

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio ospedale non viene fatta, vengono adottate tecniche naturali ed accompagnamento ostetrico. Vi prego non dite così che io già sto spaventatissima 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no qui a Roma invece è molto richiesta, al corso quasi tutte fanno la visita anestesiologica per fare poi l’epidurale
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure la mia!
    Tu pensa che al corso di accompagnato alla nascita, siamo una quindicina di future mamme e solo io ed un’altra richiediamo l’epidurale.
    Non so da te, ma qui a Torino ne vedo davvero poche che la richiedono. Anche le mie amiche e vicine di case hanno partorito senza. Io non ci penso nemmeno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia io ho paurissima, le mamme che partoriscono senza epidurale hanno tutta la mia stima 😱😱
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è la prima che sento dire che l’epidurale non è prevista in alcuni ospedali.
    Per esempio nel mio ospedale, c’è proprio un reparto chiamato “centro nascita” dedicato alle gravidanze fisiologiche senza nessun fattore di rischio, che riproduce il modello “parto a casa” con l’aiuto di sole ostetriche e nessun medico/ginecologo, e lì l’epidurale non è prevista.
    Però è un reparto a parte, e anche molto richiesto (a mio grande stupore) dalle mamme di oggi.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è prevista l’epidurale?? Ma veramente? Che io sappia è un diritto della donna quindi proprio per legge sono obbligati a farla se richiesta
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nunzia, tu come stai? Ci sei quasi! Quanto ti manca esattamente? L’ansia si fa sentire? 😅
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami volevo dire epidurale 😒
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio ospedale non è prevista induzione, mi affiderò al personale sanitario, sono certa che faranno il meglio per me ed il mio bambino. In sala parto ci sarà anche mio fratello che è medico, non è ginecologo ma è comunque medico ed è una presenza familiare. Spero che lui guardi per me 😬
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono molto molto restia all induzione, la bambina è in posizione ma se dovesse cambiare ho già detto no alle manovre nel caso in cui dovesse girarsi.
    Farò quel che serve, ma ammetto che l induzione non mi va molto
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo nemmeno io che direi di no a qualcosa in particolare… Ovviamente preferirei se la piccola nascesse di sua iniziativa, ma a me mi hanno già detto che non mi faranno andare oltre la 40esima settimana, quindi che se necessario mi faranno l’induzione.
    L’unica cosa a cui sarei stata contraria (credo) sono le manovre per farla girare nel caso non si fosse messa in posizione. A parte ciò, vada come vada.
    Tu invece? Hai qualche riluttanza per qualcosa in particolare?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! 🥰 io ho fatto ieri la visita anestesiologica per l'epidurale. Poi verso le 37 settimane dovrò fare i tamponi vaginali e rettali e la coprocoltura per salmonella. I monitoraggi mi hanno detto di farli verso la 38esima settimana, voi li fate prima? Comunque la stanzetta è quasi finita, il caldo inizia a farsi sentire e non vediamo l'ora che nasca. Tra un paio di settimane vado anche in maternità così posso approfittarne per riposarmi e fare più passeggiate.

    Per quanto riguarda il parto onestamente non c'è un qualcosa a cui direi no categorico se è necessario. Spero di non arrivare all'induzione, ma se sarà necessaria la farò. L'unica cosa a cui sono contraria sono le manovre per far rigirare il bambino, ma fortunatamente è già in posizione quindi non servirà neanche parlarne. Voi?

    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiedere un po' a tutte voi quali sono le vostre idee personali di parto? c'è qualcosa a cui direte no assolutamente ? tipo induzione ecc..

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi a 36 settimane, ieri eco e primo tracciato. Peso 2500, contrazioni per tutto il tempo del tracciato. L’utero si sta preparando 🙏 ovviamente anche a me era impossibile vederlo, manina in faccia e stava tutto raggomitolato, è a testa in giù dal 5/6 mese. Comincio ad avere ansia a go go, mi sento che non manca tanto 😬 mio marito comincia a realizzare e non vede l’ora di averlo tra le braccia, io invece dico che deve aspettare ancora un po’ perché non sono pronta 😭 ahahahaha facciamo le comiche insomma.
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    OTTIMO Smiley heart , anche io non vedo l'ora di averla qui

    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ieri eco a 34+4... Tutto bene... 43 cm per 2 kg e 300. Continua a crescere secondo la sua curva di crescita ma cresce e sta bene 😄 non vedo l'ora di guardarla negli occhi 🥰
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io devo fare l’ECG + la visita anestesiologica il 26/06 (perché ho chiesto l’epidurale) e il tampone il 27/06.
    Il bilancio di salute non lo farò perché partirò nell’ospedale in cui lavora la mia ginecologa, quindi mi ha detto che non ho bisogno di farlo.

    Sii anche io incomincio a rendermi conto che manca poco tempo… Se se ne rendesse conto anche mio marito mi farebbe piacere! Come si comportano i vostri mariti/compagni? Sono ansiosi o ancora troppo rilassati? Io vado in ansia quando lo vedo così tranquillo, credo che non si renda davvero conto di quello che sta per succedere!
    Per quanto riguarda i dolorini, io ho delle fitte dalla settimana scorsa ma la ginecologa mi ha detto che è normale. Da qualche giorno dormo a tratti. Faccio una grande fatica a girarmi nel letto perché sento tirare tutto.. E poi da quando si è girata, ho sempre voglia di fare la pipì.. La testa preme sulla vescica.
    Neanch’io sono riuscita a vederla all’ultima eco.. Oramai non si capisce più niente perché è troppo grande, e poi stava nascosta, sempre con la manina davanti al viso..
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noo, la mia si è girata da meno di una settimana.. adesso quando passa sotto le costole o si impunta mamma mia
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙂 è furbetta già dalla pancia 😅 ma i vostri sono girati da tanto... Un mese fa la mia era ancora podalica e adesso sento che quando si muove mi fa un bozzo sotto le costole e a sinistra un bozzolino più piccolo. Spero siano culetto e piedini 🤞
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloo, complimenti anche per il tuo primo ❤️
    Io venerdì quando sono andata non l ho proprio vista, si è messa con tutte e due mani sul viso e non le ha mai tolte
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, Anch'io ho il peso della testolina giusto sopra alla vescica e ogni tanto sento tipo pungere ed ho paura di farmela addosso! Ho dovuto limitare un po' tutto in questi giorni e di aumentare il riposo e non nascondo che mi sento un po' sola.....
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto


    Giusto per non fare mancare un po' di ansia... Ho messo il countdown sul telefono 🤣🤣 emozione, ansia, paura, curiosità un insieme di sensazioni strana 🥰 poi oggi ho l'eco dalla ginecologa... Vediamo se la piccolina è cresciuta 😄
    Mamme Luglio 2024 1

    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me sono cominciate le contrazioni,i gonfiori e sento il peso della testolina sotto e devo dire che comincia a darmi dolorini quando mi alzo dal letto, dalla sedia, o altro..


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione