Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta

Mamme Luglio 2024

Mariapia, il 22 Dicembre 2023 alle 08:56

Pubblicato in Future mamme 1.098

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio. - Jasmine. E' nata Eleonora โค๏ธ - Nunzia. E' nato Enrico Maria ๐Ÿ’™ - Ilaria. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™ - Martina. E' nato Edoardo ๐Ÿ’™ - Ludovica. E' nato Olivio ๐Ÿ’™ - Giulia. E' nata Ludovicaโค๏ธ - Martina. E' nato...

Buongiorno Ragazze, con l'arrivo del 3 mese apro cautamente il post per noi mamme di luglio.Smiley heart

- Jasmine. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Nunzia. E' nato Enrico Maria ๐Ÿ’™

- Ilaria. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Martina. E' nato Edoardo ๐Ÿ’™

- Ludovica. E' nato Olivio ๐Ÿ’™

- Giulia. E' nata Ludovicaโค๏ธ

- Martina. E' nato Alessandro ๐Ÿ’™

- Rossy. E' nata Gaia โค๏ธ

- Loredana. E' nata Eleonora โค๏ธ

- Martina. E' nata Elodie โค๏ธ

- Alex. E' nata Adele โค๏ธ

- Irene. E' nato Gabriele ๐Ÿ’™

- Mariapia. E' nata di Iris โค๏ธ

- Elisa. E' nato Christian ๐Ÿ’™

1.098 Risposte

• Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Eleonora Franchina Dell'aversano. No poverina ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Jasmine
    Jasmine ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi un solo cognome, primo perchรฉ il fratello ne ha uno solo e quindi non ci piace fare differenze e secondo perchรฉ verrebbe troppo lungo... Eleonora Franchina Dell
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buonasera ๐Ÿฅฐ per noi la questione cognome รจ complicata nel senso che nรฉ io nรฉ mio marito abbiamo rapporto con i nostri papร  quindi se potessimo daremmo proprio un cognome diverso ๐Ÿคฃ ma dal momento che non si puรฒ daremo solo quello di mio marito e stop ๐Ÿคท๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonaseraaaa.... anche io e marito metteremo solo il suo cognome. Non ci siamo nemmeno posti la questione doppio cognome. Sarร  Gaia Salaro ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo un solo cognome, quello di mio marito. Diciamo che abbiamo voluto ridurre il piรน possibile le complicazioni che potrebbero venire da un doppio cognome (conosco persone con il doppio nome che hanno non pochi problemi e ho pensato che il doppio cognome avrebbe potuto creare le stesse problematiche). Inoltre il cognome di mio marito รจ semplice da scrivere e pronunciare, il mio invece รจ piรน complicato, lo sbagliano sempre sia in Italia sia ora che viviamo all'estero, insomma non volevamo che nostra figlia potesse avere "problemi".
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Mantova
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera a tutte!
    Domanda: darete il doppio cognome ai vostri bimbi? Noi siamo per un cognome solo, quello del papร , ma sono curiosa di sapere se qualcuna farร  diversamente ora che per legge si puรฒ ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ quello che non riesco a capire perchรฉ la pancia mi diventa dura, ma mi viene anche il bisogno di andare in bagno e la ginecologa mi ha detto che le contrazioni di Braxton non provocano dissenteria, perciรฒ le pensa ad un disturbo intestinale, ma a me rimane il dubbio perchรฉ questo fastidio solitamente non ce lโ€™ho.
    Per il riposo purtroppo sto ancora lavorando e ho chiesto la 0+5, ma mi sento sempre piรน stanca perciรฒ penso che anticiperรฒ la maternitร  e che mi fermerรฒ ai primi di luglio (sempre se riesco ad arrivarci)..

Per la bimba, mi fa molto strano che sia cresciuta cosรฌ tanto nellโ€™arco di soli 16 giorni. Chiederรฒ alla ginecologa di ricontrollare bene al 02/07 e dopodichรฉ cercherรฒ di prendere una decisioneโ€ฆ ๐Ÿ˜“ spero solo che mi riconfermi il peso di 3,500kg circaโ€ฆ
    • Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo,
    Io ho le contrazioni di braxton da almeno due settimane. Le riconosco perchรฉ sento un fastidio, tipo pressione che parte dal basso ventre e sale nella panciona che poi diventa durissima (prova a palparla). Non c'รจ una posizione con cui non mi vengono, quando arrivano, respiro...mi alzo e faccio due bassi e torna tutto cone prima. Tengo monitorata la durata e la frequenza sotto consiglio medico. E tantissimo riposo...

Per la grandezza della bimba, perรฒ cresciuta tanto, si vede che le dai proprio quello di cui ha bisogno e le stai assicurando una casetta perfetta โค๏ธDa quello che so per il cesario c'รจ un peso che oltre il quale รจ consentito, ma non ricordo se รจ 4,5 kg..prova a chiedere alla tua ginecologa.Perรฒ si, anche io se fosse di 4 kg chiederei di non di farlo naturale. ๐Ÿคฐ
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzia aspettiamo tue notizie ๐Ÿ˜˜

Ciao ragazze, come state? Voi avete delle contrazioni preparatorie? E se si, come le riconoscete?Io da ieri pomeriggio ho un forte mal di pancia nella zona bassa (che mi da anche voglia di andare in bagno), che dopo un poโ€™ sparisce ma torna. Non riesco a capire se sono contrazioni di Braxton oppure se sono semplicemente crampi addominali. A voi cosa e come succede?
    Ieri ho fatto lโ€™ecografia del terzo trimestre in ospedale. Tutto ok, ma mi hanno detto che la bimba รจ cicciottella, che ha la pancia grossa. Lei cresce sulla curva del 95 percentile sin dallโ€™inizio della gravidanza ed รจ tuttora cosรฌ, ma mi dicono che la pancia รจ un poโ€™ oltre. Mi preoccupa assai questa cosa. Parlando poi con la ginecologa, mi ha ribadito che non sarร  una bimba magra, che lโ€™ospedale ha solo confermato ciรฒ che giร  avevamo visto durante i controlli, ma a sto giro mi ha detto che ci possiamo aspettare una bimba di 4 kg!!! ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ io aspetto lโ€™ultima ecografia del 02/07 dalla ginecologa sperando davvero che si stabilizzi come peso e crescita, ma se dovesse davvero raggiungere quel peso, io onestamente non credo che accetterรฒ il parto naturale. Chiederรฒ di essere indotta prima del DPP oppure un cesareo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzia dacci tue notizie ๐Ÿฅฐ io ho fatto la penultima visita a 34 settimane, procede tutto bene per ora Alessandro รฉ 2,250 kg x 45 cmโ€ฆunica pecca รฉ che proprio ora si รฉ rigirato e si รฉ messo podalico dovrรณ prenotare il cesareo๐Ÿ˜ข per caritร  ci sono cose molto piรน gravi perรฒ un poโ€™ ci ha sconvolto..speriamo bene ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte nella stessa barca
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai dai ragazze Nunzia ha aperto le danze sarร  un mese bellissimo! Anche io spero nasca prima, dalla prossima settimana inizio con i metodi naturali!! ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ amore, ananas, pepe, frutti rossi, scale, pulizie... tutto!! Ahahah

• Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzia, tutto bene?
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah anche io, non sei l'unica.
    Sopratutto perchรฉ devo arrivare al 28 e se si farร  attendere andrรฒ ad agosto
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di sรฌ, lei apre le danze e noi la seguiamo!

Anchโ€™io spero che la piccola nasca un poโ€™ prima, tra la
    38esima e 39esima settimana, ma ovviamente voglio che rimanga ancora al calduccio per un poโ€™ e che stia sempre bene ๐Ÿฅฒ poi come andrร  andrร !Ora sono a 33+1 e mi rendo sempre piรน conto che manca davverooo poco. Il messaggio di Nunzia mi ha fatto un certo effetto!
    Aspettiamo notizie sue e del piccolo! Andrร  sicuramente tutto bene!
    • Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha fatto un certo che leggere il suo messaggio!! Ma spero che le arrivi tutta la nostra forza!!
    Non nascondo che anche io ho desiderato delle volte che venga fuori prima del 18 luglio...Magari fine giugno...

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze col messaggio di nunzia, mi ha dato molto la sensazione che abbia dato il via al nostro mese
    • Rispondi
  • Rossy
    Rossy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara nunzia!! Tienici aggiornate...facci sapere!! Forza che va tutto bene โค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forzaaa Nunziaaa!!! ๐Ÿ˜˜
    Aspettiamo tante belle notizie, tue e del bimbo!
    Facci sapere! ๐Ÿ˜€๐Ÿ’™
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza Nunzia!! Aspettiamo notizie โ™ฅ๏ธโ™ฅ๏ธ

• Rispondi
  • Jasmine
    Jasmine ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Nunzia...attendiamo notizie. Cosa ti dicono in ospedale? Il pupo sta bene? ๐Ÿ˜„
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uau nunzia ti sei anticipata tantissimo โค๏ธ
    Aspettiamo la notizia che tu e il tuo piccolo stiate bene
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ricoverata in ospedale, riduzione del liquido amniotico, modifica utero e contrazioni.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei evitare entrambe ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ e dicono che con il massaggio i muscoli si elasticizzano e quindi non occorre fare episiotomia e si limitano di molto le lacerazioni

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si infatti continuerรฒ a farlo, magari i muscoli si ammorbidiscono... insomma male che va non fa nulla e mi lacero ๐Ÿคฃ

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sinceramente a me hanno detto che di per sรฉ รจ meglio la lacerazione automatica che l episiotomia.
    Comunque ognuna parlerร  ovviamente sempre della propria esperienza.. ricordiamoci che non per tutte รจ cosรฌ, e non per tutte la soglia di dolore รจ uguale
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dicono che puรฒ essere doloroso e fastidioso i primi giorniโ€ฆ Poi a quanto pare le pareti vaginali ed i muscoli si ammorbidiscono man mano che lo si fa. Meglio farlo secondo meโ€ฆ Nel mio corso preparto (oramai concluso), sono giร  in 6 le ragazze che hanno partorito e tutte si sono lacerate! Chi piรน chi menoโ€ฆ Ma รจ ovvio che sapere questa cosa non mi ha aiutato a tranquillizzarmiโ€ฆ Meglio prevenire che guarire come si suol dire.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si รจ quello che spero anche io infatti.. e mi sono spaventata perchรฉ se mi fa male un massaggio figuriamoci il parto ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio dal giร  3 settimane, ma mi sono accorta proprio ieri sera che non lโ€™ho mai fatto correttamente e che non vale nulla ciรฒ che ho fatto finora!! ๐Ÿ˜ฃ
    Quindi stasera mi correggo e ricomincio tutto.
    Speriamo di evitarci le lacerazioniโ€ฆ
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii comunque ho iniziato anche con il massaggio perineale, voi lo fate? A me fa parecchio male onestamente ๐Ÿ˜ญ spero che facendolo tutti i giorni si ammorbidisca e faccia meno male
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ sรฌ รจ normale, ma il ginecologo mi ha proprio detto che per quanto รจ chiuso andrรฒ oltre ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!! Mamma mia ahah ๐Ÿคฃ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione