Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Master Maggio 2022 Imperia

Mamme novembre 2023

Camilla, il 14 Marzo 2023 alle 20:25

Pubblicato in Future mamme 3.192

Ciao a tutte! ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023! Camilla ❤️ Emma 02/11/2023 Sarah ❤️ Maria Francesca...

Ciao a tutte!

ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023!

cfb_2022698.jpg

Camilla ❤️ Emma 02/11/2023
Sarah ❤️ Maria Francesca 03/11/2023
Sara❤️Anastasia 03/11/2023

Elisa ❤️ Beatrice 09/11/2023

Donatella❤️ 10/11/2023

Laura 💙 Gabriele 13/11/2023

Chiara ❤️ Virginia 17/11/2023

Elisa ❤️ 20/11/2023

Sara ❤️ Aurora 20/11/2023

Jessica ❤️ 26/11/2023

Anna95 💙 Riccardo 29/11/2023

Silvia 💙 29/11/2023

Annalisa💙 Leonardo 02/12/2023

Laura ❤️ Adele 03/12/2023

Lascio qui sotto il post originale scritto da Elisa! :-)

Buonasera a tutte, ho provato a cercare il post di mamme novembre 2023 ma non l'ho trovato quindi lo apro io....
Dpp 13 novembre (salvo prossime ridatazioni) , ho già una bambina di 4 anni e questo positivo è arrivato del tutto inaspettatamente.
Ho mooooolta paura e il fatto di ricominciare tutto da capo mi spaventa tanto.. 😱😱

3.192 Risposte

• Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa.! Partendo dal presupposto che Emma ha una situazione particolare , lei mangia durante la giornata 4 pasti lattei ( alle 6 del mattino , alle 13, alle 19 e alle 00) e 2 merende con l’ omogenizzato ( uno meta’ mattinata e uno il pomeriggio ) prende 170 ml di latte ogni pasto + un biscotto aproteico . Per ora è così .. e’ sempre sazia e non ne vuole altro .. siamo andati oggi dalla pediatra e pesa 7 kg per 64 cm.. la tua bimba quanto mangia di ml ? sembra che abbia fame dopo i pasti ? L’importante e’ che cresca di peso :-) ! Pensa che Emma si è tolta di sola un pasto , prima ne faceva 5 ma gradualmente siamo passati a 4
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ragazze posso chiedervi un consiglio Bea beve il latte a colazione, poi fa lo spuntino a metà mattina col la frutta, il pranzo, poi le do a merenda il latte e la cena ancora con i latte. Ma se tra poco le tolgo anche quello della merenda e cena non è troppo poco latte? Voi come fate, cosa vi hanno detto i pediatri? (Bea prende il latte in formula)
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah, noi abbiamo iniziato ieri con il pranzo e sia ieri che oggi l’ha mangiata tutta 😅 poi a merenda da 2 settimane le sto dando la frutta. Dopo il 5/5 inizierò anche con la cena
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ una paura che credo accomuni tutte noi , ti consiglio il libro della pediatra Carla sui tagli sicuri 🥰 per farti un’idea .. io poi vorrò fare un corso sulle manovre di disostruzione!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò,ho paura che possa soffocare
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari semplicemente non è pronta , vedrai qualche settimana e andrà meglio , hai pensato magari all’auto svezzamento ? Per esempio Emma sembra super interessata a ciò che mangiamo noi ( ma purtroppo non posso darle niente ) magari la tua bimba vorrebbe già mangiare come i “grandi” e apprezzerebbe di più quei gusti 🥰non so e’ un ipotesi
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo e che vorrei poterla aiutare in qualche modo
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano… per loro è un gran cambiamento oltre al fatto che comunque il latte rimane sempre il pasto principale 🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia su consiglio della pediatra mangia 2 volte al giorno oltre la frutta anche crema di riso multicereali,crema di mais e tapioca con il brodo ed omogeneizzati ( li faccio io) però è diventata più stitica 😔non è una gran mangiona
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora comunque si ,L’apprezza molto , anche se fa un paciugo!!!, fa le pernacchie col boccone pieno , vuole prendere lei il cucchiaino , tocca con le mani 🤣 da un po’ da fare però mangia con gusto .. la tua ?🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ! Noi per ora abbiamo introdotto solo la mela come spuntino , ti dirò .. la fa di più rispetto a prima 😅la tua bimba cosa mangia ?
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va lo svezzamento? La mia bimba è diventata più stitica..i vostri bambini mangiano volentieri?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi siamo tutte nella stessa condizione. Speriamo ricrescono presto e che questa caduta si possa rallentare presto. :-(
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo multicentrum neo mamma , devo essere sincera non so se e’ specifico per i capelli però ha un bel po di vitamine ecc .. ora che non allatto più prendo multicentrum normale.. ad ogni modo fai bene a parlare con un professionista … devo dire che io ho sempre perso parecchi capelli ma non da avere anche io il buco davanti e mi ha causato anche a me un po’ di disagio ma appunto ho notato che mi stanno ricrescendo .. credo che ognuno di noi abbia la propria tempistica , vedrai che succederà anche a te ❤️!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che intende per pasti completi , la nostra ci ha parlato di auto svezzamento cioè quello che mangeremo noi mangerà lei , poi i primi di maggio ci spiegherà tutto nei dettagli 😃
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara. Che bello! A me il pediatra mi ha detto che inizia con pasti completi.boh
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che integratori prendevi? Io devo parlare con un dermatologo, mi sta venendo l ansia a vedere spazi vuoti in testa. Poi io ho capelli lunghi... Non mi farò più una coda
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella !! Sono felice per la tua piccola 😘 bene bene iniziamo più o meno insieme 🎉
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella ! La mia amica che ha allattato più di me aveva problemi con la perdita dei capelli ,, io invece che ho allattato solo il primo mese( sara’ stata anche L operazione del cesareo con annessa anestesia boh ) e’ stato un disastro .. prendevo degli integratori però ora a 5 mesi dal parto sono piena di baby hair 😅
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Tutto bene. La mia piccola ha 4 mesi e mezzo e allo scorso controllo il pediatra ha detto che al prossimo iniziamo cono svezzamento. Non vedo l'ora
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze. Per chi fa allattamento Esclusivo al seno, avete perdita di capelli?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara beh comunque di solito si inizia ai 6 mesi , noi dobbiamo seguire un piano diverso dalla norma 😅 ad ogni modo sono contenta che vada tutto bene 🥰🥰🥰❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla ! Visita tutto ok , cresce bene e visto che è una bella bambinona ha detto di aspettare anche un’altro mesetto per lo svezzamento , noi faremo auto svezzamento(anche sotto consiglio della pediatra ) quello che mangeremo noi mangerà lei praticamente!! Haha … comunque in questo lasso di tempo ha detto che se vediamo che allunga le mani per assaggiare possiamo dargliene un pezzo !! Quindi praticamente tutto visto che ogni cosa che vede da mangiare la vuole 😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione , meglio ora ! 🥰comunque avere con voi la piccola renderà tutto più magico ❤️ ad ogni modo per quanto riguarda lo svezzamento noi dobbiamo fare quello classico e utilizzeremo gli omogenizzati , sia per la frutta e soprajttto per quando inseriremo la carne .. in questo modo potremo calcolare le giuste proteine da inserire nella dieta e i calcoli saranno più facili .. te hai già deciso ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla !! Sii é vero ma non vedo l’ora 😂😍
    In parte meglio se gli escono adesso pensa se iniziava nel periodo del matrimonio 😱😂😂
    Domani vediamo che mi dice la pediatra!! La nel compri omogenizzato o fai da te ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna !! Ti ringrazio del consiglio, domani chiederò alla pediatra ❤️ si , mi fa una tenerezza piccolina.. 🥺
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riccardo ha ftt oggi 4 mesi e da qlk giorno irrequieto al massimo soprattutto la notte piange da lamento si vuole attaccare ogni ora e mezza mentre prima mi faceva una tirata di 6 ore e poi ogni 4. La pediatra mi ha dtt di dargli tachipirina in gocce la sera e vedere se migliora xk lo vedo lamentoso con tanta bava e sempre mani in bocca spero funzioni. Prova a sentire se nel caso puoi dargliela anche tu xk fanno proprio pena così.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara complimenti , già organizzare un matrimonio non è facile , in più con una neonata , lo stress e’ doppio !!😄 comunque siamo tutte sulla stessa barca , questi dentini ci fanno impazzire , noi abbiamo iniziato con la mela e direi che a Emma piace parecchio ! Ora stiamo aspettando di avere la nuova dieta !😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme ! Come state ? Sono sparita perché tra meno meno di 3 mesi mi sposerò quindi tutti i preparativi e la piccola Anastasia ho poco tempo haha !!

Noi tutto bene , apparte che stanotte non ha dormito , ogni ora si svegliava e si lamentava 😱 credo siano i dentini in arrivo ! Comunque domani abbiamo la visita dalla pediatra vediamo che ci dice e se mi fa inserire qualcosa perché il 7 Aprile Anastasia fa 5 mesi , vedremo 🎀❤️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo iniziando lo svezzamento a 5 mesi e mezzo per ora brodo con crema di riso o mais e frutta,non credo si possa dare camomilla ma prova a sentire la pediatra sicuramente ti saprà aiutare
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai nn ti è andata male se fa così di giorno pensa se fosse il contrario e facesse cosi la notte😵‍💫😵‍💫 lui in questi giorni è proprio peggiorato x prendere il sonno devo metterlo in fascia come il primo mese..e di notte continui risvegli, seno, metterlo steso sopra di me, o nn ha più sonno e si mette a parlare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione