Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Master Maggio 2022 Imperia

Mamme novembre 2023

Camilla, il 14 Marzo 2023 alle 20:25

Pubblicato in Future mamme 3.192

Ciao a tutte! ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023! Camilla ❤️ Emma 02/11/2023 Sarah ❤️ Maria Francesca...

Ciao a tutte!

ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023!

cfb_2022698.jpg

Camilla ❤️ Emma 02/11/2023
Sarah ❤️ Maria Francesca 03/11/2023
Sara❤️Anastasia 03/11/2023

Elisa ❤️ Beatrice 09/11/2023

Donatella❤️ 10/11/2023

Laura 💙 Gabriele 13/11/2023

Chiara ❤️ Virginia 17/11/2023

Elisa ❤️ 20/11/2023

Sara ❤️ Aurora 20/11/2023

Jessica ❤️ 26/11/2023

Anna95 💙 Riccardo 29/11/2023

Silvia 💙 29/11/2023

Annalisa💙 Leonardo 02/12/2023

Laura ❤️ Adele 03/12/2023

Lascio qui sotto il post originale scritto da Elisa! :-)

Buonasera a tutte, ho provato a cercare il post di mamme novembre 2023 ma non l'ho trovato quindi lo apro io....
Dpp 13 novembre (salvo prossime ridatazioni) , ho già una bambina di 4 anni e questo positivo è arrivato del tutto inaspettatamente.
Ho mooooolta paura e il fatto di ricominciare tutto da capo mi spaventa tanto.. 😱😱

3.192 Risposte

• A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ragazze x le informazioni relative al vaccino della pertosse ❤️ x quanto riguarda invece la eco di accrescimento sapete darmi delucidazioni?😣 xk ho chiamato anche il centro dove il mio ginecologo fa le ecografie ma mi hanno dtt k nn serve farla che il ginecologo già nella ecografia normale guarda le classiche misure. Ma non sono convinta io. Ha guardato come sempre circonferenza della testa, femore e stomaco stop ma nn ha segnato altre misure. Inoltre ho il diabete gestazionale e penso proprio sarebbe il caso di starmi più dietro bah. Appena entrata mi fa k ho solo una piccola alterazione nel prelievo del sangue e ke nn è proprio diabete poi durante la eco mi dice k ho abbondante liquido amniotico tipico del diabete 😕 c'è bah. Avete fatto voi questa eco di accrescimento? Graziee
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Il mio ginecologo mi aveva dato tempo fino alle 34 settimane, quindi tranquilla che sei nei tempi 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ! Non serve che anche le persone vicine lo facciano , perché facendo tu il vaccino passi i tuoi anticorpi al piccolo/a e di conseguenza sono protetti 😊❤️ poi se uno lo vuole fare perché vuole farlo é un’altro discorso …
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho chiesto esplicitamente alla ginecologa all'ultima visita perché avevo letto qualcosa in qualche opuscolo dell'ulss e ovviamente mio marito era disposto a vaccinarsi anche lui per un'eventuale maggiore prevenzione. Lei però ci ha detto che il fatto che lo faccia la mamma in gravidanza è più che sufficiente perché passa gli anticorpi e che poi anche la bimba farà il vaccino a 2 mesi quindi è protetta.

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze !! Visita fatta solo a 33+4 e la monellina non si è girata, anzi e’ bella seduta con la testa in su ( e la testolina schiacciata , amore ❤️ ..😅giovedì ho l’accrescimento e prenoteremo il cesareo ! Aiutooo si avvicina sempre di più ! Quindi non sarò più una mamma di novembre ma di ottobre , ma ormai rimango qui perché mi sono affezionata al gruppo🥰 ad ogni modo non si è fatta vedere per niente , speriamo che nelle altre visite non si siano sbagliati e non ci farà la sorpresa e sarà maschio 😅😂😂anche perché ho tutta la roba rosa ! A parte gli scherzi l’importante e’ che sia in salute , pesa 2kg e 100 ( anche se nella posizione in cui e’ , e’ difficile fare stime ) e tutto procede per il meglio .. ora aspetto giovedì con ansia !
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok si xke ho letto ke kmq gli anticorpi vengono passati in 4 settimane quindi tranq.
    Ma ragazze l ecografia di accrescimento voi l avete fatta?? Io sn andata settimana scorsa a 29+0 a fare la solita eco mensile dal gine e nn me ne ha parlato e mi sn dimenticata di chiedergli. Ho letto ke deve essere fatta dalle 28 alle 32 ma la prossima eco k ho prenotato sarò alle 34 settimane.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna io non sapevo questa cosa e L ho fatto solo io 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già alla 33^, so che sono anch’io in ritardo non mi hanno dato posto prima… però il ginecologo mi ha detto che va bene lo stesso fino alla 36
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene Elisa grazie. Ma a quante settimane sei? Xke ho letto in internet che va fatto dalle 28 alle 32 ma che la settimana ottimale x trasmette gli anticorpi sarebbe la 28 ma io sono già a fine 29.
    Ho pensato anche io a mia mamma xke kmq il primo mese soprattutto ci starà molto vicini x aiutarmi mentre mio marito kmq lavorerà sempre quindi si ci sarà xo non tutto il giorno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io lo farò venerdì e chiederò questa cosa se lo dovrà fare anche mio marito. Sinceramente non lo sapevo che dovevano farlo anche le persone vicine, però nel caso penso solo il marito
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazzee ho parlato un po cn una mia amica l altra sera k ha avuto una gravidanza di recente e mi ha spiegato un po meglio del vaccino della pertosse. Lei ha dtt k lo ha fatto fare anche a sua mamma in quanto sapeva k l avrebbe aiutata tanto col bambino. X chi lo ha fatto, l avete fatto solo voi o anche il marito/mamma? Xke lei mi diceva andrebbe fatto anche alle xsone che hanno molto contatto con il bimbo bimba. Grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Io l’ho fatta giusto ieri, e per l’ospedale anch’io mi devo portare di tutto addirittura la carta usa e getta X lavare le mani oltre i pannolini e i detergenti per la piccola ecc… però è emozionante vedere tutte le cose pronte e realizzare che ormai manca sempre meno 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche se come dici tu è assurdo
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah ti conviene portarli se ti hanno detto così , io ho la certezza che da noi usano quello che portiamo ( assurdo ma e’ così 😒) dopo il
    Covid sono cambiate tantissime cose !
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti gli ospedali passano queste cose purtroppo!!! Assurdo ma vero … 🥹 se a te hanno detto di portarli , portali per sicurezza !!! Il talco non saprei sinceramente … magari lo prendo per casa , tanto lo usiamo… comunque molti lo usano 😘
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto di portare i pannolini in ospedale ed un detergente,poi vedremo se realmente useranno i miei o quelli dell'ospedale come penso sia più normale.Poi nel non si sa mai...compriamo tutto😂 ma per casa tu il talco l'hai preso?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi igiene del bambino quando siamo in reparto ci pensa l’ospedale , quindi pannolini ecc… oggi prenderò i prodotti per igiene della piccola a casa che ho trovato offerta per prodotti mustela al 20% + sconto volantino (quindi arrivò quasi al 50% su alcuni prodotti ) da BdBimbi !! 🤩
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla !!! Dai stai messa sicuramente meglio di me hahah … per il beauty case, io metterò detergente intimo , bagnoschiuma e shampoo , spazzolino e dentifricio, crema per elasticizzare Areola mammaria e del capezzolo dopo allattamento , burro cacao , elastici capelli !!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara sono più o meno messa come te , mancano i pannolini per la piccola insieme a 2 copertine, e per me devo preparare solo il beauty case con i prodotti da portarmi ( non ne ho la più pallida idea di cosa mettere ) e devo assemblare tutto !😃 per il resto ho pronte le camicie da notte , la vestaglia , ciabatte , mutande post parto e calze antitrombosi nel caso sia confermato il parto cesareo .. ah sì ora che ho fatto una lista , mi mancano i reggiseni con coppette assorbi-latte( sperando io riesca ad allattare !🤞🏻)
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la piccolina tutto pronto ieri abbiamo preso i detergenti non abbiamo trovato il det intimo e non so se devo prendere il talco ,per me manca ancora qualcosa
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutti !! Come state messe con la preparazione delle valigie per ospedale ?? Io ho lavato tutto ciò che serve in ospedale , diviso tutto in sacchetti per quanto riguarda la piccola , devo solo farla 🤣 per quanto riguarda la mia di valigia non ho proprio iniziato 😱
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah, no mi spiace, non so come aiutarti 🥺
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A digiuno supera
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a stomaco vuoto o dopo 1 ora che hai fatto colazione?? Xk dopo 1 ora va bene deve essere sotto ai 140. Io a stomaco vuoto già prima della gravidanza l ho sempre avuta sui 95 ma non ci sn problemi se nn si ė in gravidanza in quanto deve essere sotto I 107. Ma in gravidanza deve essere sotto I 92 x quello nn va bene la mia xk risulta proprio 92, 89 così.. sn al limite.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la tengo monitorata ma al controllo di oggi la dott.mi ha detto che visto che nell'ultima settimana qualche mattina la glicemia ha superato i 95 anche 100 devo fare l'insulina,sono un po' preoccupata
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no insulina ma mi tengo monitorata la glicemia con la macchinetta. Se hai bisogno kmq dimmi 😊
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qualcuna di voi fa l'insulina?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità le scelte di questo tipo sono più che personali…
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so sn punti di vista. A me ha detto ke nn avendo altri bimbi in famiglia (k magari con l asilo ci sn più rischi) e partorendo d inverno quindi nn muovendomi molto mi ha dtt k nn occorre ma che kmq sn libera di scegliere ecco. Visto k kmq poi il vaccino il piccolo lo dovrà kmq fare a 2 mesi pensavo di evitare di farlo io.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto… ma a me sia l’infettivologo che il ginecologo mi hanno detto comunque di rifarlo anche se fatto da piccoli e con richiami… poi ognuno fa quello che preferisce ma io non avrei mai rischiato… è completamente gratuito e te lo fanno in tempi molto brevi… ☺️☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, l’importante che stanno bene loro☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prende molto di più!!!a me sembra parecchio grande in confronto a mio nipote o ai bimbi dei miei amici...poi l'importante è che stiano bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione