Buonasera a tutte ragazze.. Ho un piccolo aggiornamento. Ho ricevuto il risultato del bi test e posto ora tutto ok.Ho inviato il tutto al ginecologo e aspetto che mi richiama.Ci sarà da rifare l'eco x il liquido e quell "ombra".Non vi dico come sto passando questi giorni,tristezza,pianti, ansia, vomito...Sono proprio giù.Sento che andrà male 😢😢😢Poi il periodo non aiuta.Non posso nemmeno uscire a fare una passeggiata in un massaggio che mi sbloccherebbe braccia e collo...
Visualizza messaggio citato
Ohhhh.. Che bellezza! La perfezione! Anche una mia collega ha partorito a dicembre una coppia di gemellini stupendi! 😍 Sarà un po' dura all'inizio, ma lei è così contenta! Si comunque.. Penso proprio sia lei! È una sensazione strana, si capisce quando si prova! Per la pancia dura ho chiesto al ginecologo e mi ha detto che probabilmente è lei e di stare tranquilla, ma in effetti non mi fa male e neanche mi provoca sensazioni spiacevoli
Eh di sicuro è lei!!! Anche io ho cominciato la settimana scorsa con queste leggere sensazioni che non mi sembravano movimenti intestinali... Poi piano piano si stanno intensificando e sono sempre più frequenti... Poi ho notato che li sento di più quando sono semidistesa. Però ci devo fare proprio caso. Probabilmente il fatto che tu senta maggiore pressione a destra è proprio come dici te che è lei che si è piazzata lì e preme un po'! In bocca al lupo per martedì vedrai che sarà una visita bellissima!!! Io l'ho fatta ieri e sono rimasta allibita da quante cose hanno guardato... Il cuore, il cervello e tutti gli organi! Incredibili... Poi ci hanno detto il sesso finalmente e con grande gioia di mio marito è spuntato un pisellino! Quindi aspettiamo un maschio e una femmina!!! Peccato che mio marito non ci potesse essere ma spero potrà vedere le prossime...
È una femmina e si, sento qualcosa. I classici movimenti indefiniti che si capisce non essere intestinali, ma che non sono abbastanza per farti stare tranquilla! E poi non so perché.. a volte durante il giorno ho la pancia più dura a destra, senza dolore. Secondo me è girata in modo che a volte si punta e la schiena preme contro la mia pancia. E comunque il lato destro è come se fosse più sensibile. È strano! In ogni caso è bello iniziare a sentire qualcosa! Non vedo l'ora che sia il prossimo martedì 🥰
Siamo molto vicine allora! Io sono a 16+1... Ti auguro di sentire il tuo bimbo/a molto presto almeno questo ti aiuterà a stare tranquilla! Senti già qualcosa? Sai il sesso?
Anche io in questi giorni mi sono guardata un paio di video su esercizi da fare in gravidanza perchè vorrei cominciare a fare un pò di movimento ma quando ho visto un allenamento di 25 minuti ho pensato: MA SONO TANTISSIMI, NON CE LA FARÒ MAI🤣😅 voglio cominciare però, magari aspetto i risultati della morfologia e chiedo il benestare del ginecologo 😊
Sono a 15+2 e da lunedì non vomito e ho meno nausea. Non è sparita del tutto, ogni tanto spunta prepotente, ma in generale sto meglio e riesco anche a fare qualche lavoretto in casa e a cucinare qualcosa (tranne carne). Il seno fa meno male, ma anche quel dolore non è sparito del tutto (non si è ingrandito quindi questo non lo posso valutare 😅😅)! Però hai ragione e ha ragione l'ostetrica.. Se penso a come stavo fino a poco fa mi sembra di essere in paradiso, ma non sono assolutamente come prima! Grazie mille per questo messaggio.. Mi sento molto meglio! 😘
Si quella spunta.. Ma va a rilento anche perché ho vomitato fino a lunedì e non ho ancora preso peso! È piccolina ma cresce! Faccio la fatto ogni domenica e poi le confronto! 😅
Di quante settimane sei? Purtroppo passate le nausee del primo trimestre c'è quel momento di limbo in cui non hai più le nausee che ti danno l'idea che tutto proceda bene e ancora non li senti... Anche io avevo la tua stessa paranoia e parlai con l'ostetrica di mia cognata... Lei mi disse innanzi tutto che il secondo trimestre è per antonomasia il trimestre del benessere. Quindi è normalissimo stare bene e ritrovare le energie e già di per sé è un segnale positivo. Poi in realtà se ci pensi bene non stai come quando non sei incinta. E' vero che dopo il delirio del primo trimestre adesso sembra di non esser mai state meglio ma forse non è esattamente così... Ci affatichiamo molto più facilmente, magari abbiamo qualche problemino di digestione ecc Comunque sia stai tranquilla ti devi preoccupare solo nel caso in cui tu abbia dolori particolarmente forti o perdite molto abbondanti di sangue...
Ciao a tutte! Oggi ho le paranoie.. Come facciamo a sapere che tutto sta andando bene? Non c'è neanche un segnale che indichi che le cose stanno procedendo per il verso giusto? 😅😩
Anche io... lavo più mutandine che altro 🤣. Io a dire il vero mi sto tanto muovendo ...e mi fa benissimo! In casa pratico lunghe passeggiate 20-30 min (ho un lungo corridoio,grazie a dio) e faccio delle belle camminate veloci su e giu; ed in più faccio del movimento sul posto con le gambe.... devo dire la piccola apprezza assai! 😍 Mary 15 sett oggi!
Ciao, la TN l'hai fatta da lui o in ospedale? Te lo dico perché lo strumendo può cambiare incredibilmente! Il 6 ho fatto la TN a Parma in ospedale e si vedeva meravigliosamente, per la prima volta vedevo un vero bambino! Il 19 dalla mia ginecologa non si è visto molto, tutto piccolo e sfocato ed è una ginecologa molto brava, pago anche 160euro a visita!!! Avevo già notato la cosa scambiando le foto con delle amiche, l'ecografo fa tanta differenza. Magari è solo questo,se ti serve a stare serena contatta un altro ginecologo. Ti auguro che sia tutto ok.
Eh infatti... Prima o poi tornerò a farle... La mia cavallina è lì che mi aspetta... Per fortuna ho mia sorella che nel frattempo se ne prende cura e la tiene in movimento...
Ah io le stesse cose sapevo per certo che non avrei potuto più farle! Facevo equitazione a livelo agonistico (salto ostacoli) e montavo tutti i giorni e un paio di volte a settimana arrampicata sportiva con qualche uscita nel fine settimana su roccia... Direi che adesso sono off limits... Ma la notte nei miei sogni mi do alla pazza gioia!
Anche io ero abbastanza sportiva infatti ancora mi devo rassegnare che non posso più avere quei ritmi e fare le stesse cose. Da domani farò yoga o pilates, magari va meglio
Eh si!!! Quando cammino un pochino mi ritrovo sempre gli slip bagnati... Penso sia normale... Se ci pensi capita anche quando fai sport e non sei incinta solo che magari non ci fai troppo caso...Per il discorso del fiato anche io non reggo più nulla!!! Come faccio le scale ho il fiatone e ogni tre per due mi tocca sedermi o stendermi... E pensare che prima della gravidanza facevo sport tutti i giorni!!!!
Ciao, si a me ogni tanto capita, soprattutto quando faccio qualche piccolo sforzo, infatti vado sempre a controllare con la paura che sia sangue 😥
Ciao ragazze novità? Ma a voi capita ancora di bagnarvi? A me siiiiiiii..per non parlare del fatto che volevo fare degli esercizi per la gravidanza (giusto per non stare sempre sul divano) e dopo 10 min ero ko 😅
Prima di farti mille congetture prova davvero a sentire un altro parere! Io sono una persona ansiosa e che per il minimo problema pensa al peggio.. Quindi ti dico com'è farei! Tentare di darsi una spiegazione da se fa solo male e d'altra parte anche aspettare del tempo nell'incertezza fa male. Una mia amica ha avuto un cancro a un ovaio mentre aspettava la sua bimba, sono intervenuti mentre era incinta ma la bimba è successivamente nata senza problemi. Ormai ci sono davvero soluzioni a quasi tutto, quindi anziché passare dei giorni sa incubo prova a sentire un altro! Il mio ginecologo quando ero a circa 11 settimane ha provato a fare un'eco in 3D, non si vedeva nulla di nitido.. Ha provato per giocare! Quindi se trovi qualcuno che abbia lo strumento magara può essere un modo per togliere i dubbi. D'altronde se il bimbo si vedeva male magari anche la misurazione può essere falsata.. Soprattutto perché tre misurazioni diverse hanno dato risultati molto diversi!
Ma tu sai di avere problemi particolari per cui non riesci a portare avanti la gravidanza? Il fatto che nausea e vomito aumentano in queste settimane è normale, poi poco per volta dovrebbe diminuire. Magari non si sbilancia anche perché conosce la tua storia e lui stesso ha "timore" ché non vada. In ogni caso non dico di vedere un altro perché non è bravo, ma per vedere cosa ti dice un'altra persona e cosa vede un altro apparecchio.
Sì. C'era anche il battito. Però apparte il valore TN e il poco liquido c'è questo fatto che l'immagine ragazzi strana davvero ragazze...Non mi riesco ad esprimere.C'erano gambe e braccia e si muoveva...ma tutto oscurato da qualcosa