Visualizza messaggio citato
Ciao! Io vivo in Spagna e qui c e' un farmaco che si chiama Cariban e con la prima gravidanza mi ha salvato la vita! Il Nuperal non lo conosco...sono pillole? Comunque da una parte sono felice di non averle dall'altra visto che quando ho scoperto il positivo un pochino le avevo...mi vengono le paranoie! 🤦🏼♀️
Super Sposa
Giugno 2019
Varese
Ang93 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah ok cara anche io acido folico da agosto 😬
Ciao Caterina! A me sono iniziate verso la quinta, adesso sono alla nona e per sfinimento sto provando ad assumere il nuperal... speriamo funzioni!
Ciao ragazze! Io domani saro a 7+0. Sono alla seconda gravidanza: la prima ho sofferto nausea fino al 7mo mese... adesso per fortuna, ancora non ne ho. Puo essere arrivino piu avanti? A voi a che settimana sono iniziate?
Ti capisco! Io poi per esempio non l’ho detto ancora a nessuno, nemmeno ai miei genitori. Loro sanno che in questo periodo non sto al massimo perché sarebbe impossibile non notarlo, spero di portare più avanti possibile la scusa dell’influenza 😆 quindi l’unico col quale posso sfogarmi è proprio mio marito, che poverello si becca tutto senza lamentarsi (nervosismo compreso a volte) 😅
No, prima prendevo solamente l’acido folico e niente altro, adesso sto assumendo il progesterone per via di qualche perdita sopraggiunta dopo 😊
Ciao Mary, guarda ne parlavamo stasera... Purtroppo cibi che fanno davvero piacere ce ne sono pochi. E non vanno bene 😂 io dolci zero... Eppure sono un amante di torte pasticcini gelato ecc. Invece niente non ne sento proprio il bisogno. In compenso la settimana scorsa ho obbligato il mio compagno a ordinare la pizza 4 sere di fila😂😂😂😂 alla faccia della dieta 😭 domani hai la visita? In bocca al lupo 💋
Certo 😊 sono sicura che saremo ripagate di tutto. Anche il mio compagno a volte é dispiaciuto perché mi vede stare male e non sa cosa fare... Giustamente quando si sta male si prendono medicine e in qualche giorno si risolve... Invece così pur essendo una cosa molto bella si sta proprio male e non c'è nulla che risolva veramente le cose perché non si può assumere niente quindi é un senso di malessere e debolezza continuo che un pochino influisce sulla vita di tutti i giorni e sull umore. Io a volte non nego che sono talmente stanca e nauseata che sembro un po' abbattuta. Poi non ne parlo molto se non con i miei genitori e il mio compagno perché ho delle amiche che non riescono a concepire e lamentarmi di questo mi farebbe sentire a disagio e anche un po' ingrata... Per cui lo tengo per me e cerco di sopportare pensando che passerà 🙂
Super Sposa
Giugno 2019
Varese
Ang93 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah perfetto😘 perché il mio ginecologo non mi ha prescritto niente ..mi ha detto che non ne avevo bisogno..pensavo fosse la causa dell’aborto.. Ma tu prendevi qualcosa da prima o dopo nella gravidanza hai preso progesterone?
Ciao cara, sono felice di risentirti serena! ❤️ Il progesterone solitamente viene prescritto per regolarizzare il ciclo eanche quando si hanno carenze nella fase luteale, diciamo che è un ormone che favorisce l’annidamento. È usato anche per cercare di diminuire il rischio di aborto nelle prime settimane
A me la gine ha prescritto un integratore (il megan) da aggiungere all’acido folico, poi degli ovuli di progesterone che aiutano il pupo a restare attaccato. Probabilmente il tuo medico ha ritenuto che la tua gravidanza non desse particolari problemi, quindi stai serena Angela ☺️
Infatti ne parlavo con mio marito, lui si diceva molto dispiaciuto di sapermi e vedermi cosí, ma i miei lamenti lasciano il tempo che trovano proprio perché so che ne varrà la pena❤️
Super Sposa
Giugno 2019
Varese
Ang93 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ragazze come state? Sono contenta di leggervi sempre , dopo l’aborto mi sono ripresa e ricominciato la caccia 😂😍 L’unica cosa che il ginecologo non mi ha prescritto nulla ne di fare analisi perché ha detto che sto bene e che ho espulso tutto naturalmente. Ma il progesterone si prende quando si rimane incinta ? Alcune ragazze lo prendono prima della gravidanza ma penso per regolarizzare il ciclo e per avere l’ovulazione giusto?
Ma cosa sono questi ovuli che prendete ragazze? Il mio gine mi ha detto ci vediamo a fine marzo... Così in lá 😩 non so voi, contino a pensare a quel fagiolino .. a quel cuoricino.. lo amo già!
Sí, ho avuto tre episodi di leggerissimo spotting marroncino negli ultimi due giorni, spero di risolvere 🤞🏻 Però forse Sopporterei più il mal di testa che di avere ancora le perdite e la conseguente ansia 😅
Santi uomini guarda!! Il mio ormai si è rassegnato!!! Oltretutto lo tratto pure malino...!! Sono imbestialita!! Forza!!! Dobbiamo farci coraggio! Il problema è che se ci penso, mi rendo conto che sono solo a 7+2 e fino alla 14ª settimana di tempo ne passa ancora!!!! 😔😔😔
Nooo 😅 non ti voglio allarmare!! Magari a te gli ovuli non fanno nulla, cioè sono bombette di ormoni però ecco ognuna li accusa diversamente. Io li prendevo anche anni fa che per un periodo ho sofferto di amenorrea e avevo dei mal di testa assurdi anche lì... Però dopo quelli sono diventata regolarissima 😊 quindi secondo me sono miracolosi! Ora li prendo perché la cinecologa ha notato un po' di perditine 😌 tu anche li prendi per quello?
🤣🤣🤣 Scusa rido perché sono nella tua stessa identica situazione!Mi sembra di vedere me stessa. Incredibile... Io anche dormo male, mi alzo mille volte per fare pipì anche se dico la verità, non bevo moltissimo, non ci riesco. In genere ho sempre bevuto giornalmente 1,5 2litri di acqua al giorno ma in questo periodo se bevo un litro é già tanto... Alcuni giorni non bevo proprio niente e cerco di integrare con tisane té e camomilla. Cmq faccio davvero fatica 🙄 per quanto riguarda il cibo... Disastro totale 😔 al mattino ho la fissa del latte coi cornflakes, poi dopo che ho degireto ovvero dopo 4 ore inizio ad avere dinuovo nausea e quindi non mi va di pranzare... E salto 😒 ma poi sto peggio.. La sera invece ho abbastanza fame ma ho un repertorio di voglie molto ridotto tipo pizza, pane e prosciutto, piadine, riso al pomodoro, hamburger. Ieri sera in un momento di quiete sono riuscita a fare il polpettone di patate e fagiolini che volevo gustarmi oggi ma niente stasera non mi va 😝 e se lo mangerà il mio compagno che tra parentesi é un santo perché sono veramente capricciosa e tutti i giorni prima di tornare a casa dal lavoro mi chiama e mi dice: "amore come stai? Cosa vuoi oggi che te lo prendo?" 😂😂😂 tutti i giorni ho richieste da fare 😭😌
Ciao girls , da tanto che non scrivo,ma vi seguo! Io ho perennemente nausea e vomito ....solo la mattina appena sveglia non mi assale quel senso di vomito orribile! Non digerisco, tutto come un camionista e mi scuso con tutti.... non riesco a mangiare nulla SE NON del pane con del semplice olio , la carne , SENZA NESSUN TIPO DI CONDIMENTO! ....e poi il mio microbino ADORA i dolci ... di dolci ne potrei mangiare a tonnellate! Ma devo limitarmi ! Alterno anche la frutta, tipo pere kiwi....di PASTA nessun tipo, nemmeno il riso... Sto trovando sollievo con gli infusi alla menta, quelli della pompadour ,faccio 30 minuti di passeggiata un giorno si ed uno no. Il mio pancino si vede eccome...essendo piccolina e magra ....che gioia! Domani porto i risultati alla mia gine...vediamo un po... Mary 8+0
Ciao Ludo! Io sono alla nona e anche io nausea a non finire, stamattina stremata ho chiesto al medico cosa potessi assumere e mi ha consigliato il Nuperal, prendo le prime due compresse stasera e vedo come va. La nausea mi arriva per le 11:30, scompare un po’ mentre mangio, appena finisco mi sento gonfissima e ho difficoltà a digerire (sembra brutto a dirsi, ma faccio ruttini per tutto il giorno 😅) e ritorna la nausea fino a sera/notte. È finita anche la mia regolarità intestinale, ho la pancia dura e piena d’aria, inizia a starmi stretto tutto. Ho sempre sofferto di dermatite, adesso non ne parliamo proprio. Ho dei bubboni all’altezza della mandibola che non avevo nemmeno prima che mi decidessi a prendere la pillola e puoi immaginare la mia euforia nell’apprendere da te che gli ovuli di progesterone provochino emicranie, visto che da stasera dovrò assumerli anche io. 😂😂😂
Si Marialu! Presente! Ho perdite bianche e che ho da prima di scoprire il positivo! È normale tranquilla! Sono i cambiamenti ormonali o la difesa dell utero a proteggere il nostro cucciolo!
Io mi sento la pancia gonfia e dura, ora sto con un paio di jeans a vita alta nemmeno stretto ma l’ho dovuto aprire perché non lo tollero. Mi sa che questo weekend mi tocca prendere qualcosa di più comodo, anche se non ho ancora ben chiaro cosa.
Ciao cara!! Mi sa tanto che siamo tutte sulla stessa barca! Io ho le nausee perenni 24 ore su 24 che peggiorano, non so il perché, prima dei pasti. La mattina ho conati di vomito improvvisi che poi spariscono se metto in bocca qualcosa... e alterno fame assurda improvvisa che viene poi interrotta mentre mangio per il senso di volta stomaco che ho e che mi porto dietro ormai da 2 settimane!.. la notte la passo sul wc ad urinare e difficilmente riesco a fare sonni profondi e duraturi! Capelli che fanno schifo! Pelle peggio... brufoletti qua e la come fossi tornata adolescente! Ho notato che se mangio carne la nausea sparisce x ore, quindi assecondo le richieste.. voi che voglie avete in questo periodo? Riuscite a bere 2 litri di acqua al giorno?? Io sto facendo fatica!! Riguardo l umore sono una belva umana! Ho un vaffa.... pronto x tutti!! Saranno gli ormoni!!!
Nel dubbio sono andata a vedere su internet e il giorno in cui ho preso l’appuntamento fanno un incontro “formativo” dove spiegano un po’ di cose, non è detto che l’esame te lo facciano quel giorno, possono in quel momento prendere l’appuntamento per un altro giorno. Oggi sono a 7+0