Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Effie però considera che le settimane erano 39 e soprattutto perdita costante anche se poco. Era solo per dirti che sicuramente una perdita si tratta di leucorrea ma che non devi basarti sulle contrazioni. Il periodo finale comunque è un misto di emozioni, almeno per me, tra attesa, timori e voglia di conoscerlo. Io oggi ho comprato due libri per aiutarmi un po' ad avere pensieri più tranquilli in questo periodo Sto con te e Venire al mondo e dare la luce
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, ma dopo la piccola perdita ti hanno ricoverato per partorire? Io mi sono tranquillizzata perché al corso preparto ci hanno detto che il flusso anche se leggero e non da film deve essere costante, a me è venuta questa perdita e poi basta. Confermi? Mi era già capitato nei giorni passati ma non avevo dato peso alla cosa, ora ci farò molto più caso e sicuramente comprerò gli assorbenti appositi, ma più che altro per tenere sotto controllo l’ansia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte!io sono a 34+2 ma pure io inizio ad essere abbastanza provata, la sera ho dei piedi e caviglie gonfissime, oltre a parecchio male alla parte alta della pancia!
    Sembra impossibile anche a me di essere arrivata quasi al 9 mese..però devo dire che sembra anche molto lungo un altro mese così😅🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie puoi prendere gli assorbenti come ti hanno detto le altre ragazze per monitorare. In pronto soccorso poi mi fecero il tampone per capire se erano acque o meno perché avevo comunque molto liquido amniotico, cioè al pronto soccorso arrivai con una piccola perfita. Assolutamente non voglio spaventarti, quando mi si sono rotte le acque io non ho avuto le contrazioni, la quantità non era da film ma comunque da svegliarmi nel sonno per la sensazione di bagnato e poi c'era anche molto muco. In questo periodo comunque anch'io mi sento più bagnata e devo utilizzare anche i salvaslip per qualche piccola perdita di urina.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, domani vado a comprarli! Anche solo per non stare in ansia! Queste ultime settimane le sto davvero patendo a livello psicologico!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si tranquilla è leucorrea ...e anche potrebbe essere qualche perdita di pipì succede anche a me .. nel caso ci sono gli assorbenti per vedere se è liquido amniotico come ti hanno indicato già
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì infatti 😂😂😂in ogni caso anno più anno meno la fifa c’è 😂
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche qui, sei in buona compagnia 😂 ma oh, meglio tardi che mai!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì prima gravidanza da buona primipara attempatata😂
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne avevo idea, grazie mille! Vorrei evitare di scappare in ps ogni volta che mi viene l’ansia, se no da qui a fine settembre é dura! La bambina di muove sempre tantissimo e non ho contrazioni, immagino che sia solo leucorrea, ma mi sono agitata lo stesso 🥺
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie, so che vendono in farmacia degli assorbenti che si colorano se bagnati di liquido amniotico.. oppure se vai al ps hanno strumenti simili per capirlo
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, come si distingue la rottura delle acque da qualsiasi altra perdita? In questi giorni sto avendo perdite acquose abbastanza consistenti e mi è venuta l’ansia che possano essere perdite di liquido amniotico. Non sono continue, ma quando le ho bagno proprio gli slip, non si tratta di poche gocce. A volte sono miste a muco bianco.


    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria! Sei in buona compagnia! Non mi ricordo, per te è la prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io lunedì pre ricovero a Novara…. Sta iniziando a venirmi ansia 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa, io sono stanchissima fai che mi sta già venendo un gran sonno anche perché la notte dormo pochissimo purtroppo, poi stanotte ho anche vomitato ieri sera avevo mangiato una pizza non so se sia quello il motivo, oggi sono a 37+6 ieri ho fatto le ultime analisi e l elettrocardiogramma perfortuna sono già arrivati gli esiti e va tutto bene, ora lunedì devi fare il tampone e martedì ho la presa in carico dal ospedale, ormai manca davvero poco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika bentornata, come ti capisco. La mia bimba mi sta facendo impazzire, probabilmente perché molto annoiata ed io, con questo caldo, non ho proprio voglia di uscire.. la mia data è 23/09 ma già a fine luglio il signorino si portava avanti di 1 settimana (a 32 settimane era stimato 2,5kg😱😱) quindi vedremo al prossimo controllo 🤪
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione effie 1 aiuto della mamma è maggiore... io devo dare 1 ulteriore sguardo nei prossimi giorni nelle valigie ma credo d aver finito tutto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ✨Giulia 1 Settembre🍀 Riccardo💙
    ✨Ivana 3 Settembre🍀 🩷✨Fiorella 8 Settembre 🍀 🩷✨Erika 12 Settembre🍀 Ludovica🩷✨Cristina 13 Settembre🍀 🩷✨Ilaria 16 Settembre 🍀 Edoardo💙✨Giulia 18 Settembre 🍀 💙✨Chiara 25 Settembre 🍀 Peter💙✨Giulia 26 Settembre 🍀 🩷✨Francesca 26 Settembre 🍀💙✨Effie 29 Settembre 🍀 Olimpia🩷✨Sposa 29 Settembre 🍀 Giorgia🩷
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa purtroppo non c'è fino a settembre quindi sto cercando una struttura che li faccia, lunedì proverò a chiamare qualche centro e a limite li farò nell'ospedale vicino casa anche se non mi fido molto.
    Con la prima gravidanza ne ho fatto uno a 38 e uno a 39, se trovo privatamente farò così di nuovo altrimenti in ospedale qualcuno in più visto che leggevo che la ricetta ne prevede fino a 8
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa, che bello che ci sia tua madre! La mamma è sempre la mamma. Anche la mia sarebbe voluta venire, ma fa troppo caldo e le ho detto a malincuore di venire più avanti. Non ti nego che a parte il piacere della compagnia, un aiuto anche in casa mi farebbe comodo. Mio marito si sta facendo in quattro per finire i lavori a casa e riesce ad aiutarmi solo nelle cose basiche. Ma ad esempio ho ancora da igienizzare il trio e la next to me, predisporre il fasciatoio e cose del genere.
    Per fortuna oggi mi arrivano le ultime cose che ho preso per la degenza in ospedale, così posso chiudere la valigia!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika! Bentornata sul gruppo 😊 che bello, sei anche tu praticamente a termine! I monitoraggi li farai privatamente dal tuo ginecologo? Io non conosco la politica del mio ospedale, ma sono ancora a 33+4. Vale la pena farne qualcuno prima?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze qui tutto bene siamo a 34+0 abbiamo non ci posso credere che tra pochi giorni inizio il 9 mese che impressione ragazze....sembra ieri che abbiamo scoperto la gravidanza e siamo entrate a far parte di qst gruppo e adesso siamo ad un passo per avere i nostri bimbi tra le braccia...come va ? Come state? Qui tutto bene da qualche giorno è venuta mia madre a trovarci e mi ha portato tante cosine belle per la bimba e per il bimbo grande si ferma qualche giorno e poi ritornerà per il parto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, si la mia data è variata al 1 di Settembre
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sono sparita per un po' ma tra bimba a casa, lavoro e pancione è veramente complicato🫠
    Come state? Noi oggi siamo a 36+2, ho fatto l'ultima eco lunedì e la bimba pesa 2500kg per 45 cm, settimana prossima andrò a fare gli ultimi esami e i tamponi e poi mi auguro che si decida ad uscire perché sono veramente esausta 🥲
    Nell'ospedale dove partoriró i monitoraggi se non ci sono particolari problemi li fanno solo dalla quarantesima settimana in poi quindi penso che ne farò qualcuno privatamente vicino casa come ho fatto con la prima. Per il resto ho ancora la borsa da completare e il trio da tirare fuori e lavare 😅
    Vi rimetto la lista con le date, ditemi se c'è qualche variazione di data così la cambiamo 💕
    ✨Ivana 3 Settembre🍀 🩷✨Giulia 4 Settembre🍀 Riccardo💙✨Fiorella 8 Settembre 🍀 🩷✨Erika 12 Settembre🍀 Ludovica🩷✨Cristina 13 Settembre🍀 🩷✨Ilaria 16 Settembre 🍀 Edoardo💙✨Giulia 18 Settembre 🍀 💙✨Chiara 25 Settembre 🍀 Peter💙✨Giulia 26 Settembre 🍀 🩷✨Francesca 26 Settembre 🍀💙✨Effie 29 Settembre 🍀 Olimpia🩷✨Sposa 29 Settembre 🍀 Giorgia🩷
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me oggi 34, Debora sul fatto del peso lo sai che sul libro che ho letto di Hypnobirthing dice che è meglio un po' più grandicello perché fanno meno fatica a nascere (sfruttano il peso e la forza di gravità). Poi sono stime magari c'è qualche etto di differenza e nasce comunque non troppo grande
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora, allora speriamo che arrivi prima 😅 ormai ogni giorno è buono!
    Io sto gestendo il caldo molto male 😂 saranno anche gli ormoni ma spesso mi sento proprio esasperata, nervosa e non ho voglia di fare nulla. Sudo un sacco la notte, nonostante abbia l’aria condizionata in camera.
    Direi che il caldo è la parte peggiore di questo periodo, per il resto ho solo un po’ di disagi dovuti al pancione e al fatto che la mia piccola é scatenata, neanche la notte sta un po’ ferma!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo chiamare la settimana prossima per l’apertura della cartella, la fanno intorno alla 37 insieme al tampone!
    Anche nel mio ospedale con la prima figlia iniziavano i monitoraggi alla 40esima settimana
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao effie io li ho fatti a 36 settimane. qui in america sono validi per 5 settimane, quindi non li fanno fare prima della 36 settimana

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte come va? oggi siamo a 37 settimane, oramai puo' arrivare in qualsiasi momento! io fatto i tamponi e confermo che non si sente niente! fatto anche tracciato e ecografia, il bimbo pesa gia' 3,1kg quindi se arriva a 40 settimane sará bello grande, povera me ahahah come state tutte? come state gestendo il caldo in italia?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì infatti tutte le cose da fare vorrei concludere per agosto perché poi con settembre arrivano tutti gli altri impegni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla prossima visita (27/08) sarò a 36+2 e li farò colloquio con anestesista e apertura della cartella. Prenoterò anche i tamponi direttamente all’ospedale o quella settimana o massimo quella successiva. Quando è nata la prima bimba nel 2019 i tracciati cominciavano a 40 settimane e credo non sia cambiato nulla
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon ferragosto anche da parte mia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione