Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara hai fatto bene a farti controllare
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara in aggiunta a quello che ti hanno suggerito le altre potresti anche preparare gli hamburger di legumi...cuoci per 10 minuti le verdure ( carote e zucchine, spinaci e cipolla)grattugiate con la grattugia a fori grandi, fai raffreddare e aggiungi ceci o i legumi che più preferite, sale, spezie a piacere e vai di mini pimer fino a creare una crema quasi solida, aggiungi pan grattato per dare un po' di consistenza e crei delle palline a cui poi darai la forma dell'hamburger, 30/40 min in forno a 180 gradi, lasci raffreddare completamente (serve per non farli troppo morbidi) e congeli ogni singolo hamburger in carta stagnola, così puoi prendere all'occorrenza quelli che servono. Poi potresti fare un sugo freddo al pomodoro, usa dei pomodori sodi ma maturi, mandorle, origano, basilico, olio e parmigiano e frulla tutto, congeli e e usi per condire la pasta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che me l’hai data, grazie Giulia. Settimana prossima voglio dedicarmi anch’io alla cucina (ho anche la fortuna di avere un congelatore che attualmente non sto usando quindi gran spazio)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wau Francesca grazie degli spunti. Settimana prossima mi metterò all’opera. Basta pensare solo alle pulizie😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao chiara, hai fatto benissimo ad andare in ps per fare un controllo! Per le dimensioni ti capisco, il mio a 36+0 stimato 2.8kg
    Noi abbiamo cucinato e surgelato già porzionato: ragù, polpette di carne, 2 torte salate vegetariane (una ricotta e spinaci e una zucchine e scamorza), gateau di patate, un misto di verdure saltate in padella che si possono usare sia come contorno che per condire pasta/riso o cereali. Settimana prossima conto di fare una lasagna.
    Spero di averti dato qualche idea!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara meno male solo uno spavento, comunque anch'io mi spavento quando non lo sento un po' di più. Dipende un po' da cosa vi piace mangiare. Anch'io sto cercando di organizzarmi perché con il primo bimbo che poi chiede di mangiare a orario e pensando a lui piccolo che non ci dava molto tempo, io sto preparando il pesto di basilico che poi congelo e subito posso scongelare e preparare pasta (80 grammi di basilico, sale, 4 cucchiai di olio finché non è cremoso, pinoli e aglio se piacciono). Ragù di lenticchie (lenticchie rosse, carote e cipolle grattugiate e sugo, sal olio), ragù semplice sugo e vitello. Come verdure da congelare peperoni fatti al forno (sulla teglia del forno), spello che poi ripasso in padella con un po' di olio, sale e olive; melanzane a funghetto fatte in padella con olio, sale e pomodorini e aglio. Polpette di ricotta e spinaci (sono facilissime proprio), polpette di pollo e verdure o polpette al sugo. Il pesce semplicemente ne prendo un po' di congelato che si cucina veloce.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Effie, io non avrò proprio nessuno che ci aiuterà (e abitano anche vicini🤦🏼‍♀️) quindi questa volta volevo organizzarmi meglio
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace! Anche io sarei andata in paranoia se non l’avessi sentita per un po’ di ore. Per fortuna tutto bene!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho cucinato niente, ma i primi tempi ci sarà mia mamma e sicuramente mi riempirà lei il freezer 🤣 comunque puoi preparare dei sughi con verdure/carne/pesce mono o biporzione, pasta al forno/lasagne/timballi di riso, legumi, passati di verdure o minestroni. Fai dei bei pentoloni e poi metti in contenitori!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di ansie, oggi ho fatto un salto al ps perché non riuscivo a sentire il signorino nonostante numerosi tentativi da ieri sera 🤬 fortunatamente tutto a posto ma ad oggi 35+5 è stimato 2900gr. e avanti di una settimana infatti la data presunta ecograficamente parlando si anticipa al 16/09 🤪 settimana prossima ultima visita, esami, tamponi e apertura cartella poi spero davvero arrivi prima🫣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domanda “easy”.. io odio cucinare e sono priva di idee/tempo.. mi pareva che qualcuna avesse scritto che ha già preparato e congelato pasti per settembre. Mi date qualche spunto please? Quando il papà rientrerà al lavoro (cioè subito) sarà un bel problema (lavora su 3 turni a ciclo continuo 😭) grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissime congratulazioni 😍benvenuto Edoardo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ✨Ivana 3 Settembre🍀 🩷

    ✨Giulia 1 Settembre🍀 Riccardo💙
    ✨Fiorella 8 Settembre 🍀 🩷
    ✨Erika 12 Settembre🍀 Ludovica🩷
    ✨Cristina 13 Settembre🍀 🩷
    ✨Ilaria 16 Settembre - 20 Agosto🎀 Edoardo💙
    ✨Giulia 17 Settembre 🍀 Mattia💙
    ✨Chiara 25 Settembre 🍀 Peter💙
    ✨Giulia 26 Settembre 🍀 🩷
    ✨Francesca 26 Settembre 🍀💙
    ✨Effie 29 Settembre 🍀 Olimpia🩷
    ✨Sposa 29 Settembre 🍀 Giorgia🩷
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Benissimo vediamo cosa ci dicono anche a noi prossima settimana qst patati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa, confermo che il mio bimbo é sempre stato grande (secondo il mio gine é semplicemente stato concepito 1 settimana prima ma in ospedale non hanno voluto ridatare). Però a 36+0 ho fatto un eco di controllo e sembrava aver rallentato un pochino il ritmo di crescita!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, se vuoi aggiornare il calendario, il nostro bimbo si chiamerà Mattia! Giulia con dpp 17 settembre
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri Ilaria!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ✨Ivana 3 Settembre🍀 🩷


    ✨Giulia 1 Settembre🍀 Riccardo💙

    ✨Fiorella 8 Settembre 🍀 🩷
    ✨Erika 12 Settembre🍀 Ludovica🩷
    ✨Cristina 13 Settembre🍀 🩷
    ✨Ilaria 16 Settembre - 20 Agosto 🎀 Edoardo💙
    ✨Giulia 18 Settembre 🍀 💙
    ✨Chiara 25 Settembre 🍀 Peter💙
    ✨Giulia 26 Settembre 🍀 🩷
    ✨Francesca 26 Settembre 🍀💙
    ✨Effie 29 Settembre 🍀 Olimpia🩷
    ✨Sposa 29 Settembre 🍀 Giorgia🩷

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri Ilaria e benvenuto Edoardo🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri, benvenuto piccolino❤️ che emozione il primo nato del gruppo🎉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, congratulazioni e benvenuto Edoardo. L’importante è che stiate entrambi bene💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Ilaria e benvenuto Edoardo... le prime nascite che meraviglia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguriiiii Ilaria e Benevento Edoardo che emozione leggere le nascite dei nostri cucciolotti
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilaria, auguri di cuore! E benvenuto Edoardo 🥰 il primo nato del gruppo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, martedì ho partorito Edoardo 🩵cesareo d’urgenza dopo tuttora acque! E’andato tutto bene! Stiamo bene!💪🏻
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero Giulia! Diciamo che avrei preferito passare l’ultimo mese in tranquillità, ma se consigliano ulteriori esami si faranno, é giusto così!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie vedrai che come ti hanno detto le altre sará la sua conformazione, e meglio sicuramente avere un medico più scrupoloso e fare un controllo in più piuttosto che uno in meno! Tieni duro, capisco che psicologicamente sia dura per te!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si mo vediamo che dice la ginecologa settimana prossima perché a 36 settimane iniziano a rallentare la crescita di norma dovrebbe essere così si allungano di lunghezza ma prendono meno peso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì è proprio costituzione😀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sempre cresciuta grande anche il primo bimbo ....infatti in famiglia siamo tutti alti ...il primo bimbo ha 6 anni e veste 10/11 anni ... quindi segue sicuramente orme del fratello
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa in tutte le eco avevi il percentile al 94 o ha accelerato? Comunque si alla fine monitorano di più giustamente per vedere liquido flussimetria
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stima ancora non me l ha data mi ha detto prossima settimana vuole vedere bene oggi ha visto collo utero...se la bimba stava sempre a testa in giù...battito analisi......siii perciò ti dico che devono monitorare com è giusto che sia qst eco accrescimento le fanno tanto spesso perché devono controllare tutto...anche il liquido per vedere se c è una riduzione normale o meno ecc ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione