Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effie, si anche io! Calci sotto le costole fanno proprio male, e non sta mai fermo...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii è bellissimo preparare con i nostri cuccioli le cosine ...il mio non vede l ora che nasca alcune volte lo esprime proprio a parole
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effie anche io alcune volte rimango bloccata per qnt preme e anche alle costole se sto seduta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ormai tutto pronto, tra l’altro preparare le cose insieme alla mia bimba che è super emozionata è stato bellissimo!
    Questa è l’ultima settimana di ferie e poi settembre la mia bimba inizierà la materna e io lavorerò mezza giornata, spero che questo mi aiuti a fare passare il tempo perché al momento mi sembra inifinito questo ultimo mese😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io con la prima bimba avevo paura di farle male, più che altro quando facevo le scale con lei in braccio!d’altronde quando li hai in braccio da neonati li vedi super indifesi!
    Però non ho mai avuto problemi a prendermi cura di lei..vedrai che verrà tutto super naturale!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche voi adesso trovate i movimenti dei cuccioli fastidiosi? Io devo dire che a volte sono proprio dolorante. Oggi sento colpi al basso ventre, che mi fanno bloccare se sto camminando o sono in piedi. Credo mi dia testate comunque, ma non riesco a capire…spero non si sia rigirata!
    Comunque non sta ferma un attimo, che per carità, va benissimo…ma potrebbe almeno farmi riposare un po’!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ottimo il suggerimento degli hamburger di legumi, magari settimana prossima li faccio!
    E grazie per il consiglio delle cerata a letto, non ci avevo proprio pensato. Ora la metto e poi metto una traversina usa e getta sul divano con sopra un lenzuolo, mi spiacerebbe un sacco rovinarlo.
    Io sto abbastanza bene se escludiamo i soliti gonfiori ai piedi e gambe e il mal di schiena che mi sta tormentando da un paio di settimane. Oggi mi arrivano dei divisori così posso sistemare bene le cosine di Mattia nel fasciatoio!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooooo e che brava tua cugina siii bisogna chiamarli con il loro nome che emozioneeeeee
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso inizia a sembrare vero 😍 mia cugina mi ha regalato un fiocco nascita con il nome e mi sono emozionata. Finora con mio marito l’abbiamo sempre chiamata “bimba” o con vezzeggiativi, ma ora che entro nel nono devo iniziare a chiamarla sempre Olimpia per abituarmi 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze oggi finalmente 9 mese per noi ....ho messo la cerata al letto ...sto sistemando tutte le robe per il mio bimbo grande per la scuola etichettandole....tra pochi giorni preparo la navicella con lenzuolini ecc così poi la copro per non riempirsi di polvere.... piano piano prende tutto forma che effetto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella era anche la mia preoccupazione con la prima bimba.. ero terrorizzata dal doverla maneggiare, spogliare ecc.. poi invece è venuto tutto così naturale che già la prima notte mi sono arrangiata in tutto (cambiata completamente tutta) tanto che le infermiere del nido venivano ogni paio d’ore in camera a controllare e chiedere se avevo bisogno perché non chiamavo mai 🤪
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Ci stiamo davvero avvicinando alle ultime battute! Io sono alla prima gravidanza e devo dire che ora inizio a sentirmi molto spaventata, infatti sono un po’ in fase negazione 😖 mi occupo delle cose pratiche da fare per evitare di rimuginare troppo sul parto. Ora mi stanno venendo anche le paturnie sul fatto di non essere in grado di occuparmi di una neonata 😞 per dire anche solo l’idea di farle il bidet e farle male mi angoscia. Spero che mi passerà quando inizierò a farlo sul serio…


    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino sia stato felicissimo il piccolo Michele 🥰 io sto soffrendo il caldo e la piccola è alien, quindi devo anche stare relativamente a riposo perché spingendo con la testa mi ha un po' accorciato il collo dell'utero 🤦🏼‍♀️ poi non so te ma io mi sento la pancia molto più grande della prima volta e le vacanze in Sicilia non mi hanno aiutata🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, posso solo immaginare. Tanti auguri al tuo piccolo. Io sto cercando di organizzare la festa per la mia bimba a fine ottobre quando il fratellino avrà circa un mese (non sono molto propensa ad avere tutta quella gente in casa) ma ci tengo molto visto che l’anno scorso è saltata per influenza. Le sale qui sono già tutte occupate da mesi e poi ci sono di quelle cifre che mai spenderei per un compleanno.. faremo qualcosa in casa invitando le amichette più strette oltre ai parenti. Speriamo bene 🤪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sposa, oggi dobbiamo riprenderci meno male che è domenica 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi per me 36 settimane e le emozioni/paure aumentano. Posso ammettere che ero molto più tranquilla con la prima gravidanza, non capisco perché, forse perché adesso so quello che mi aspetta.. anche se, a dire il vero, non è detto perché ogni gravidanza (e in questo caso lo so benissimo) e parto sono a se. Fatto sta che già dormivo poco e male ma stanotte proprio penso di essermi addormentata alle 04.00😔
    Ieri sono venuti a trovarci i miei suoceri che ci hanno portato un po di cosine carine tra cui due coperte di lana fatte e ricamate a mano😍
    Settimana prossima (il 2) la mia bimba ricomincia l’asilo ed io spero di avere almeno un paio di settimane per controllare e sistemare le ultime cose in tranquillità 🫣 Buona domenica a tutte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Enrica, ieri giornata euforica (l'abbiamo scontata stanotte con continui risvegli) mi sento incinta di 18 mesi stamattina. Come va a te quest'estate con il pancione?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguriiiii al tuo bimbo Francesca godetevi questa giornata
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Franci buon compleanno a Michele🩵
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Effie, esatto è davvero un giorno speciale. Siamo giunti qui prima dello sprint finale
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri al tuo bimbo Francesca! Immagino che sia anche emozionante ricordare cosa succedeva due anni fa! 🥰 in qualche modo è anche una festa per te!
    Io entrerò nel nono mese martedì, mi sembra incredibile che abbiamo già fatto così tanta strada!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze da ieri sono entrata nel nono e oggi festeggio il compleanno del mio primogenito di due anni. Comunque da quando sono mamma il compleanno suo è il giorno più bello per me🎉
    Per le traverse, a letto ho la cerata poi ho sempre delle traversine usa e getta in casa perché le uso per cambiare mio figlio quindi nel caso di rottura metto quello sui sedili auto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fisse perché non si sa mai quando può accadere e si rovina materasso...divano e sedili macchina
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si con i bambini è sempre un terno a lotto purtroppo
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciate delle traverse fisse su letto/divano o le tenete a portata di mano ? E in auto? Io non ci avevo pensato a questa cosa!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto Giusto meglio prevenire
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho messo una traversa per macchina, a letto ho già il copri materasso di cerata quindi sono tranquilla, unico neo è il divano arrivato nuovo settimana scorsa 😂😂😂 con la prima non ho avuto rottura acque ma stavolta non si sa mai
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani metto le traverse a letto non vorrei rovinare letto o divano in caso di rottura acque e preparo anche traverse per la macchina per non rovinare sedili seppur metterò tena lady per recarmi in ospedale ma meglio proteggere...voi vi siete già organizzate a riguardo?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ....l importante che ti sei rassicurata
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui riguardo il cucinare ho mia suocera che ci aiuterà perciò non mi sto preoccupando molto...però cmq se avanza qualcosa la sto congelando...idem pane lo congelo lo faccio affettare e congelo anche panini all olio... poi eventualmente affettato sotto vuoto...friselle... sughi ...pesto...parmigiana ...poi ho la santa friggitrice ad aria che salva anche le cene...il bambino grande andrà a scuola frequenta il tempo pieno perciò spero di riprendere a gestire la situazione cucina...pulizie ...ecc
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, da quando sono tornata verso le 13 circa, non ho mai smesso di sentirlo. La testa a volte gioca davvero scherzi terribili.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wau Enrica grazie, effettivamente non siamo grandi consumatrici di legumi, una volta facevo spesso il ragù di lenticchie rosse ma ultimamente neanche più quello. L’idea di “hamburghizzare” magari mi aiuta con la bimba che è sempre un terno al lotto capire cosa riusciremo a farle mangiare.. forse anche per quello mi sono un po arresa.. un sacco di tempo passato in cucina e lei sempre quelle 2 cose mangerebbe 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione