Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io oggi sono a 36+1, tra pochi giorni ho la pre ospedalizzazione e capirò se mi fisseranno il cesareo.
    Io non mi sono più pesata, una decina di giorni fa ero a 7,5 kg in più, immagino che a fine gravidanza arriveró sui 9/10 kg e va bene così, poi ci penseremo!
    Ad acciacchi sono messa come voi, ogni giorno sta diventando più pesante e mi sembra impossibile che la pancia debba crescere più di così! Mi sta anche venendo la paura del parto, ormai ci penso spesso e mi sale l’ansia. Spero solo che vada tutto bene, perché mi sembra un salto nel buio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco immaginavo che non si potesse capire da sole Sto facendo il conto alla rovescia per il 12 settembre che arriva mia mamma e se devo partorire mi sento tranquilla per il primo bimbo 😀 sto un po' nella fase del nido, ieri passeggiata da Ikea e continuo a sistemare. L'unica sensazione che non mi piace proprio è il reflusso
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no sono stata dalla dottoressa stamattina che mi ha visitato e ha detto che ero 1.5cm, non credo puoi accorgerti naturalmente. Mi sento però da ieri che il baby è molto sceso, anche mio marito ha detto che la pancia è visibilmente più bassa, speriamo! Tu come stai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Debora speriamo che questo piccolino nasca prima di venerdì. A me sembra una cosa buona questa della dilatazione, vuol dire che si sta muovendo tutto naturalmente no? Ma ci si accorge quando inizia la dilatazione senza la visita del dottore? Io la volta scorsa ero chiuso e non ho esperienza di questo
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io contrazioni forti non ancora, più che altro la pancia che si indurisce. Io oggi visita, sono dilatata a 1,5cm e domani un altro tracciato. Per i kg io sono a +10-11 e la mia gine ha detto che vanno bene dato che partivo normopeso. Onestamente mangio quando mi va, ma molto equilibrato. Speriamo che il bimbo si decide ad arrivare prima dell’ induzione di venerdì 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia a me si indurisce la pancia un paio di volte di giorno e un paio di notte (mi sveglio perché diventa una pietra), di contrazioni dolorose ne ho avute solo un paio in tutto e mi vengono soprattutto di schiena. Secondo me il peso è molto soggettivo (infatti a volte chi è molto magra mette di più per compensare), io ora sono +10, ci sono giorni che ho più fame e giorni meno. Non sto aumentando le porzioni, anzi ho di nuovo la nausea (al mattino e di sera). Cerco di mangiare bene (più che altro perché poi mi sento male se mangio qualcosa di più condito o pesante per il reflusso), dopo la gravidanza vedo di smaltire, in questo momento o con l'inizio dell'allattamento (che pure è faticoso e dispendioso) non mi metterò a dieta. Con la prima gravidanza credevo di aver messo di meno ma sono andata a controllare le schede e il peso è uguale. La volta scorsa ero anche andata da una nutrizionista per stare sotto controllo e mi ricordo che andavo un po' in sofferenza per la fame. Questa volta ho deciso di non ripetere l'esperienza. Inoltre mi ero impensierita perché alcune mie amiche avevano subito perso peso alla nascita, io ci ho messo mesi perche accadesse. Alla fine non siamo tutte uguali.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non parlo di chili perché ne ho messi tantissimi purtroppo, non so cosa sia successo e mi vedo orribile 😔. Speriamo che anche stavolta l’ allattamento mi aiuti a smaltire. Di certo adesso “non ci penso “, dopo la nascita, il tempo di prendere un po i ritmi e ci si mette in riga.
    Io a contrazioni, come nella prima gravidanza, zero! O non le so proprio riconoscere o forse mi aspetta un altro travaglio tutto di schiena😭😭😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero anch’io, solitamente non ricordo mai i sogni ma in questo periodo sono molto vividi (anche con la prima gravidanza è stato così)
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ti posso dire per esperienza diretta che questi assorbenti non funzionano. Mi hanno fatta correre in ospedale 2 volte perché avevo perdite abbondanti e loro si coloravano. Invece non avevo rotto il sacco. Perché con il Proom test non si colorava
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io molto acciaccata, poi vabbè i miei piedi e le caviglie sono dei meloni anche alle 10 di mattina😰
    Anche a me pensare di andare avanti 3 settimane così sembra impossibile!voi con il peso siete state sempre tutte bravissime?
    Io sono a +14 kg e mi sa che finirò per arrivare a 15!ero stata più brava con la prima gravidanza perché mi muovevo di più!quest’estate invece con il caldo non uscivo di casa🙈Voi avvertite le contrazioni preparatorie?io se ho capito come riconoscerle nell’ultima settimana credo di averne abbastanza..soprattutto quando sto ferma seduta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara eh anch'io oggi mi sono trascinata abbastanza. Fare le cose in questo periodo è faticosissimo 😅 quando dormo poi faccio dei sogni stranissimi, sembrano dei film
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state? Io oggi parecchio mal di schiena zona sacro e da 2 giorni anche un notevole mal di testa. La bimba ha cominciato scuola ieri ed io in questi due giorni non ho fatto granché, sto anche dormendo un pochino di più di notte eppure mi sento quasi peggio 🫣 speriamo il fratellino arrivi presto perché se penso ad altre 3 settimane così impazzisco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, speriamo veramente, anche perché inizio a essere davvero stanca...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Giulia ci sei quasi, piano piano scende😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debora fai delle cose molto rilassanti, qualcosa che ti piaccia tanto tanto. Aiuta! A me è successo così con il primo 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si decida in questi giorni allora 🤞🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow manca veramente pochissimo😍immagino l’ impazienza!!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non vogliono aspettare, il baby è grande 😂 e già sarei a 40+1 qui in America oltre la 41 settimana non fanno andare. Poi non so magari anche una cosa organizzativa dell’ospedale e della mia gine quando è di turno lei forse 🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, se la prende con comodo😅 dai che magari tra un paio di giorni si smuove qualcosa 🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente sei arrivata 😍 ma scusa se ti chiedo, perché induzione già il giorno dopo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi io sono a 40+1 ho fatto la visita la ginecologa non mi ha potuto fare lo scollamento delle membrane perché la testa era ancora molto alta sono dilatata di 1cm. Adesso devo aspettare lunedì per la prossima visita ...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu forzaaa ormai sei arrivata manca pochissimo in un modo o nell'altro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto bene ancora non ho nessun disturbo che mi fa pensare a qualcosa d imminente...settimana prossima inizio i tracciati vediamo che mi dicono
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa!!! Io non resisto più hahaha data del parto 5 settembre e induzione 6 se non succede niente prima. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? 5 settembre preospedaliz 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenerezza 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si l'ideale sarebbe riuscirci infatti, anche il mio ginecologo me l'ha detto, per lui dovrei partire dalla prossima settimana, vediamo🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella foto! Tenera e dolcissima
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima foto 😍 hai una bimba stupenda!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellaaaaaa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme settembre 2024🍀 1
    Ed ecco anche l’ultima foto con il pancione😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto vero vero...poi se l orgasmo crea ossitocina naturale 😀 quindi due sostanze adatte però al momento non ho intenzione vediamo nelle prossime settimane
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione