Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

3.494 Risposte

  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, se non sbaglio la mia ginecologa mi aveva detto che in caso di tamponi positivi dovrebbero iniziare a dare cura antibiotica e poi ripeterla al momento del parto.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia da quello che so alla prima contrazione in quel caso devi andare in ospedale perchรฉ devo partire subito con la cura antibiotica, ma non vorrei dire una stupudaggine
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, oggi ho ricevuto esito dei tamponi per streptococco e sono positivi. ร‰ capitato a qualcuna di voi?
    So che in teoria non dovrei preoccuparmi e credo che l unica cosa che cambi sia dovermi fare travaglio e parto con flebo di antibiotico, ma non riesco a non essere un minimo agitata e ho paura soprattutto che possa passare al bimbo durante il parto. Sto aspettando che mi risponda ostetrica, ma nel frattempo volevo confrontami con voi. Grazie
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille tutte per le risposte su sonno e allattamento, soprattutto le mamme bis che possono condividere esperienze vissute! qui siamo al primo bimbo arrivato dopo 5 anni di prove e perdite, molta ansia e poi stare a NYC dove le altre mamme hanno questi approcci non aiuta, penso che comincero' a ignorarle heheh Un bocca al lupo a tutte, dai che manca poco!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sentire mamme che hanno avuto esperienze molto simili e sono in linea con la nostra idea di pensiero/educazione. Ancora oggi veniamo travolti da critiche e commenti sul fatto ad esempio che fa ancora fatica a dormire da sola.. perchรฉ magari i cugini dal primo mese dormivano da soli nella culla dalle 23 alle 9.. senza bisogno di contatto ma semplicemente posandoli giรน e aspettando che si addormentassero.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto giusto ci riusciremo vedrai
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la penso come te. Poi ci saranno sicuramente gelosie o momenti difficili e starร  a noi spiegare ed essere presenti.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco anche io ho ricevuto un consiglio del genere che mai seguirรฒ....amo tanto il mio bimbo grande infatti lo sto rendendo partecipe in tutto nell organizzazione...partecipe alle visite...coccole al pancione bacini...scelta nei vestiti...preparare il trio...spiegare tutto...aiutarmi nella sistemazione del fasciatoio...pannolini cosรฌ se avrรฒ necessitร  lui sa dove prendere le cosine...ho spiegato che la sorellina dormirร  in camera di mamma e papร  e lui sarร  il benvenuto nel lettone per farci le coccole e poi bacini e ognuno nel proprio letto per poi rifarci le coccole al mattino...ho spiegato che verrร  accompagnato alle attivitร  sportive dal papร  perchรฉ mamma deve proteggere la sorellina l invernata da raffreddori e se il tempo sarร  bello verrร  anche mamma e la sorellina...con il linguaggio ci capiscono tutti grandi e piccini...e si va da chi ha piรน necessitร  in una determinata circostanza...immagino non mancheranno capricci o gelosie perรฒ dobbiamo essere noi bravi genitori nel spiegare senza distorsioni
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi per chi per varie ragioni non puรฒ allattare o effettivamente il bambino o bambina non cresce c รจ la pediatra i neonatologi che danno consigli adeguati e si cresce benissimo anche con l artificiale anche in quel caso non si puรฒ far sgolare il bambino di pianti e si segue le sue esigenze
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ bene informarsi per chi ha voglia d allattare riguardo gli scatti di crescita i periodi che stanno piรน attaccati per far calibrare il seno alle loro esigenze...perchรฉ come ben sapete al biberon aumenti il dosaggio ml...ma il seno deve aumentare la produzione e lo fa attaccando tanto e spesso il bambino in base alla sua richiesta e autoregolazione...poi ci sono le consulenti leche sempre tanto utili ...non bisogna pensare che il seno sia vuoto ....non ascoltate che รจ vizio ...potrebbe stare attaccato anche dopo 10/15 minuti per coccola per uscita dentini...per mangiare anche perchรฉ sono piccoli e alcune volte si stancano e fanno fatica a mangiare...pensate a voi al vostro benessere e al vostro bimbo o bimba tanto avremo a quantitร  di consigli non richiesti
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di giorno se avevo necessitร  lo facevo dormire sulla sdraietta ...in caso dovevo effettuare doccia / capelli....oppure cucinare per tenerlo sottocontrollo perchรฉ piccolini possono avere rigurgiti...il lettino con sbarre si puรฒ usare tipo la next to me...ma io non l ho mai fatto per paura d addormentarmi e spostare involontariamente il lettino qst รจ un mio timore ...in mezzo a letto non l ho mai messo mio marito ha sonno profondo e poteva schiacciarlo...idem io avevo paura di girarmi e fargli male perciรฒ sempre lettino con sbarre e alzarmi qst รจ stato il mio metodo...mai fatto piangere per allargare i polmoni come dicono i detti antichi... allattamento avviato senza usare il ciuccio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze io ho allattato 2 anni sempre allattamento a richiesta in base alle esigenze del bambino....non l ho mai svegliato per farlo mangiare รจ cresciuto sempre grande tanto che prendeva molto di peso anche superando il kg al mese i primi 6 mesi... cmq riguardo al sonno ha sempre dormito da subito nel lettino con sbarre alzandomi per ogni poppata o cambio accanto al mio letto non l avrei mai fatto dormire in camera da solo hanno tempo per dormire da soli nella loro cameretta...lo spostamento l ho effettuato in cameretta dopo l anno d etร  ma sempre alzandomi a controllare sia fisicamente sia videocamera e allattando in camera sua sulla sedia a dondolo fino ai 2 anni se desiderava qualche poppata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io questa volta mi sento molto piรน corazzata rispetto ai "consigli ameni" che alcune persone propiziano. L'ultimo giunto da suocera e cognata: se piangono entrambi si va dal piรน grande perchรฉ il grande capisce e il piccolo no. Ho risposto che mi dispiace ma non si puรฒ dire questa cosa a priori, si va subito da quello che ha piรน bisogno in quel momento e si cerca di gestire anche l'altro cercando di tranquillizzare e parlare. Io non sono d'accordo a dire i neonati non capiscono o corro sempre dal piรน grande che pure deve imparare l'empatia, ad attendere, a interagire con me.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora io i metodi Estivil e cose simili non li sopporto. Sul tema sonno a me ha voluto stare sempre vicino, i primi mesi sono stati difficili perchรฉ il bisogno di contatto che aveva gli impediva di dormire se non stava in braccio a me o a mio marito. Dopo il primo mese di giorno abbiamo usato molto la fascia, di notte non si puรฒ farlo dormire lรฌ. Il suo sonno ha iniziato ad avere una regolaritร  a 4 mesi perรฒ รจ un tema anche di sviluppo. Loro nell'utero hanno i ritmi dettati dal nostro organismo/ormoni, quando nascono per i primi 3-4 mesi devono imparare a sintetizzare la melatonina, hanno un ciclo giornaliero di 24 ore e mezza che piano piano portano a 24 ore, dormono 17 ore mediamente al giorno ma i loro cicli sono brevi e frammentati: un sonno ogni 60-90 minuti. Lo sviluppo fisiologico, le abitudini della famiglia (la notte non si gioca, c'รจ il buio, i ritmi rallentano), la melatonina presa succhiando dalla mamma fanno si che piano piano maturino. Io ora sto leggendo il libro di Rapisardi Alla conquista del sonno perchรฉ con il primo bimbo mi ero sentita molto in colpa e incapace rispetto a parenti e amici visto che il mio bimbo voleva solo dormire a contatto e anche ora non vuole dormire nel lettino o culla. Questo libro mi sta piacendo perchรฉ spiega bene la fisiologia, ti dice che alla fine ognuno di noi รจ diverso, ha esigenze diverse e siamo noi genitori a capire cosa gli fa bene e cosa รจ necessario. In particolare l'autonomia deriva da un attaccamento sicuro e io credo sia difficile lasciandoli piangere. Sul tema allattamento anche io ho smesso a 16 mesi, inizialmente misto ma sempre allattamento a richiesta sia naturale che artificiale. C'รจ chi li fa piangere per il sonno, per allungare le poppate (ho visto anche io cose simili), per dare regole, c'รจ chi crescendo gli mente continuamente per farli obbedire diciamo che questi sono metodo che mio marito e io non approviamo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veroooo sono grandi grandi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah, io ho allattato per piรน di un anno e mia figlia stava attaccata giorno e notte di continuo, non ha mai dormito per piรน di due ore per mesi, soffriva di reflusso e coliche, questo per dirti che secondo me con bambini cosรฌ piccoli, per quanti buoni propositi puoi avere, non ci sono routine che tengano๐Ÿ™ƒ
    Mia figlia tuttora che ha 3 anni ha un rapporto complicato con il sonno e credimi che abbiamo provato di tutto, semplicemente ci sono bimbi che fin dal primo giorno dormono tranquilli nelle loro culle ed altri che hanno piรน bisogno del contatto, imporre delle regole giร  a tre mesi mi sembra un po' folle e inutile๐Ÿ™„
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che dicono ancora certe nonne qui.. lascialo piangere che si apre i polmoni ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ fortunatamente siamo andati oltre (non ti nascondo che so per certo che c รจ chi ancora fa cosรฌ), sono scelte, io ho letto molto ed ho cercato di informarmi sulle varie fasce dโ€™etร . Mai ho lasciato la bimba piangere ininterrottamente anche perchรฉ se sei fortunata che si addormenta, si addormenta per sfinimento singhiozzando. E credimi che il pianto con singhiozzo che si presenta anche dopo un bel po che ha smesso ti spezza il cuore.
    Per l allattamento sarร  una bella avventura, io nonostante quello che ti ho detto ho resistito e non ho mai dato una goccia di artificiale. Volevo allattare, mi sono impuntata ma non รจ stato per niente semplice i primi mesi, e anche ad allattamento avviato i timori erano molti. Ma che bello essere arrivata a 18 mesi ed essere andati ovunque perchรฉ โ€œla tetta รจ sempre pronta โ€œ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia , va bhe che sono stimati, ma che grandi questi piccoli/e๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, guardiamo anche la genetica. Anche mia figlia a 3 anni 14kg, io fino alle medie sono sempre stata uno stecco.. siamo noi le migliori osservatrici dei nostri figli, io adesso ho imparato che se un parere non mi convince, non essendo medico, ne sento comunque un altro ๐Ÿคช non ti dico quante cose e spreco di soldi avrei risparmiato nella fascia 0-3๐Ÿคฌ
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava parole sante ๐Ÿ™ non so davvero come fanno a promuovere queste teorie, vendere libri e avere mamme che le seguono ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui in Italia si parla di tenere il bimbo in camera dei genitori fino allโ€™anno, per il rischio SIDS. Ognuno ha la sua opinione, per caritร , ma Io non lascerei mai piangere la mia bimba a 3 mesi, sola in una stanzaโ€ฆhanno conosciuto solo la vita uterina per 9 mesi, perchรฉ togliere subito la vicinanza con la mamma? Avranno tantissimo tempo per rendersi indipendenti, nel modo meno traumatico possibile!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Qua pensa che ci stanno teorie tipo metti il bimbo nella sua stanza a 3 mesi e lascialo piangere fin quando si calma da solo, mi sembra brutale. Io spero di allattare e sicuramente a seconda di come vuole il bimbo, poi mi adatto ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene io ti faccio compagnia 35+2 oggi 3100kg
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dolore alle costole che ho รจ causato dal culetto preme con quello ๐Ÿ˜€
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze allora fatta ecografia accrescimento cresce sempre 94percentile....siamo a 35+2 รจ 48cm ....3100kg ...allora mi ha dato il via a camminate...rapporti...ecc fare tutto per vedere se nasce prima della dpp....se cosรฌ non fosse a 39 settimane stimolazione perchรฉ altrimenti supera i 4kg e non vuole la dottoressa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchโ€™io tutta un ansia con la crescita e il peso, e finivo a fare la doppia pesata e allattamento misto!
    Io di notte provavo a svegliarla ogni 3 ore come diceva anche il mio pediatra ma era quasi impossibile!dopo 1 settimana ho lasciato perdere e la allattavo quando voleva!
    Anche con lo svezzamento poi ha continuato a crescere poco di peso, a 3 anni pesa 13,5..ma mangia comunque abbastanza..e mio marito รจ sempre stato super magro anche mangiando a volontร !
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deborah non so se tu allatterai o meno ma con l'allattamento a richiesta non esistono orari, mangiano quando vogliono loro๐Ÿคฃ cmq anche io sono d'accordo nel non svegliare il bambino quando dorme solo per farlo mangiare, se non si รจ svegliato vuol dire che non sente la necessitร  di mangiare in quel momento. Sul discorso sonno i primi mesi รจ difficile mantenere delle regole ben precise, potrebbe dormire subito come niente e tu lรญ puoi farci ben poco. Per quanto riguarda la routine il mio รจ sempre stato un bimbo abitudinario quindi voleva fare piรน o meno le stesse cose agli stessi orari, cmq ha cominciato ad avere orari piรน stabiliti (pappe e sonno) con lo svezzamento, quindi intorno ai 6/7 mesi e poi si sono stabilizzati definitivamente all'anno quando ha cominciato il nido. Ovvio che poi gli orari cambiano in base alle esigenze della famiglia ( per esempio in estate gli orari si allungano), io credo che serva flessibilitร  perchรฉ a mio avviso la troppa rigiditร  non porta a nulla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qua credo che lโ€™idea di massima sia esattamente il contrario๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    Allattamento a richiesta e si dorme in camera insieme๐Ÿคช
    Certo poi il risultato รจ che mia figlia a 3 anni capita nel lettone tutte le notti..!Perรฒ mia figlia a 2 mesi si faceva una tirata unica dalle 23 alle 6 nel suo lettino! quindi non mi lamento!Lโ€™importante รจ fare quello che fa stare serena te/voi come famiglia..poi vedrai, quando ti troverai nella situazione tutte le cose che magari avevi giร  deciso/immaginato saranno diverse dalla realtร !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio Debora.. sono scelte (per la nanna intendo) ma di sicuro i primi mesi i neonati โ€œvivono di contatto โ€œ quindi per come la vedo io sembra quasi una coercizione.. per la pappa ti saprai regolare tu, anche qua in Italia ci sono pediatri che consigliano di svegliare il bimbo se dorme perchรฉ ogni tot ore deve mangiare (indipendentemente da seno o artificiale). Io non sono dโ€™accordo sul svegliarlo, ovviamente se il bimbo sta bene e cresce bene. Ho giร  sofferto tanto โ€œlร  crescita โ€œ della prima bimba tanto da arrivare a fare la doppia pesata. Inutile e frustrante, lei รจ sempre cresciuta con la sua linea ovvero tanto in lunghezza e โ€œpoco โ€œ di peso. Ad oggi quasi 5 anni non raggiunge i 20kg per 112 cm. Maledico i primi pediatri vecchio stampo che hanno solo aumentato le mie ansie invece di confortarmi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tante congratulazioni a te e alla tua piccolina๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ la sorella รจ nata a 40+3 3.360gr . Oggi sono a 36+2๐Ÿ˜…spero che dalla prossima settimana si smuova qualcosa.. arrivare a 40 sarebbe un parto bello impegnativo ๐Ÿ˜…. Io sono 180cm, mio marito leggermente piรน piccolo (e meno male) ma qua il dinosauro cresce
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Msg soprattutto per le mamme bis: abito a new york e sono in un gruppo di mamme tutte ossessionate da sleep training e feeding on schedule, praticamente che il piccolo/a deve dormire tutta la notte dal compimento dei 3 mesi e che loro danno da mangiare solo in orari determinati, mi stanno facendo venire un'ansia...ma in italia non sento di queste cose, e non credo che cerchero' di imporre una routine a mio figlio neonato. voi che esperienze avete?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione