Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

4.227 Risposte

• Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Distrarre con il cagnolino con me non funziona dato che la mia come attacca il pianto si dilegua sotto il divano 🤣 non ce la fa neanche lei povera!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Aspettiamo solo che questi cucciolini si adattino alla nuova vita fuori dalla pancia 🥰 stanotte è andata meglio, ha dormito 4 ore consecutive (in braccio a me, ma pazienza) e siamo tutte e due più tranquille.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che faccia pipì, possono stare anche giorni senza fare la cacca (me lo ha detto anche il pediatra in dimissioni dall'ospedale)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anch’io da lunedì da sola ad accompagnare la grande a scuola, tra una poppata e un cambio mi vesto e preparo la più grande, ogni mattina un’esperienza nuova 😅 noi che abbiamo anche una 15 di chilometri da fare🤪. Ovviamente in questi giorni gli orari di Peter si sono un po sballati 🤦🏼‍♀️ ma resistiamo 💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Oggi primo giornata da sola e ho accompagnato la bimba più grande all’asilo con Arianna..un caos ma c’è la posso fare💪
    anche Arianna alla sera è molto più agitata, mentre la mattina è primo pomeriggio è super tranquilla e dorme un sacco!Mi sa che abbiamo anche un po’ di problemi di stitichezza perché è stata più giorni senza fare la cacca e fa tantissime scorrggine😰
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie siamo tutte stessa barca vedrai che superati i 3 mesi saremo rinate tutte
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come descrivi saranno coliche fammi sapere come ti trovi forza impareremo a conoscerli dobbiamo avere pazienza
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande papà, è così che si fa! Se ci pensiamo comunque, questi bimbi sono al mondo da 20 giorni o poco più.. non deve essere per niente semplice anche per loro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie il mio primo bimbo quando inarcava la schiena e piangeva era sovrastimolato e stanco. Lui piangeva tantissimo e spesso lo calmavano solo mio marito o i nonni, percepiscono la difficoltà e lo stress che abbiamo noi in quel momento a vederli disperarsi. Capisco quel senso di frustrazione e inadeguatezza che assale. Alcuni pianti che aveva neanche mio marito riusciva a calmarli , lo mettevamo disteso a pancia sotto su un braccio ( è una posizione che aiuta se hanno doloretti di pancia), dondolavamo pian piano vicino al nostro cagnolino lui guardava quella macchia muoversi e si calmava. Passerà piano piano.. Al momento con Andrea se attacca il pianto funziona la passeggiata fuori ma ancora non ha cominciato con le colichette . Quando piangono entrambi Michele e Andrea li distraggo con il cane o cerco di portarli fuori🤷
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del supporto morale, mi sento meno sola! Ma la sensazione di inadeguatezza non è per niente piacevole 😞 mi dispiace così tanto vederla così e non riuscire a calmarla.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece Olimpia con il papà sta volentieri, se non è in uno del suo momenti devasto 😅 le mette la musica rock e via a russare (altro che ninnananne!)
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, proverò a prenderle e vediamo come va! I massaggi li faccio, ma si inarca e poi tende le gambette e urla, sembra che non me piaccia proprio 😞 il bagnetto invece lo gradisce e la rilassa abbastanza. Le tento tutte!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effie succede anche a me. Leonardo ha 6 settimane, ci sono giorni si e giorni no. Puoi solo andare a tentativi: vuole mangiare? coliche? cambio pannolino? bisogno di contatto? a volte basta anche cambiare stanza o camminare. Dai ce la fai, resisti che tutto passa :-)

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi abbiamo giornate un po così come descrivi, soprattutto la sera. È proprio irrequieto e non si calma con nulla, neanche con il seno.. ci vuole tanta pazienza, resisto anche se a volte mi sembra d impazzire. Vedrai che senza neanche accorgertene ti ritroverai a pensare a questi momenti “lontani “. Io a differenza tua non posso neanche essere aiutata dal papà perché con lui è la disperazione totale, non si calma in nessuna maniera 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso dirti comprale e prova tanto non serve nemmeno prescrizione sono delle goccine innocue proprio per i lattanti perché possono introdurre aria sia con biberon pur avendo valvola Anticolica che con allattamento al seno se sono voraci tipo la mia... il fratello non era così veloce nel mangiare...prova anche alle 17 a lavare il sedere e patatine in acqua e acqua sulla schiena...massaggi al pancino e muovere gambette verso la pancia....tenerla a pancia in giù e massaggiare la schiena ...prova tutto qst e vedrai che passa ...e aria entra anche con il ciuccio
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho parlato ieri con la pediatra ma non mi ha dato nulla, mi ha detto solo che può capitare che i neonati abbiano momenti del genere…io non so davvero come fare. In genere è una bimba tranquilla, ma in questi momenti diventa davvero ingestibile!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ci sono le giornate di scatto di crescita è tutto normale...diciamo il sereno torna ai 3 mesi ...ogni giorno si impara a conoscersi...dalle 17 in poi del pomeriggio sono le coliche se la mattina è tranquilla
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno le coliche prova a dare mylicon prova 10 gocce se non bastano 20 ...cmq senti il pediatra ma saranno quelle
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, questi son giorni davvero duri. Domani facciamo l’ecografia alla fossetta sacrale, e spero di togliermi un pensiero bello ingombrante.
    Ma a parte quello ci son momenti di pianto disperato in cui non so dove sbattere la testa. Olimpia più che piangere urla e non c’è verso di consolarla, non regge niente né cambiare posizione né usare rumori bianchi etc.
    Il mio umore ne sta risentendo anche perché poi arriva mia madre, la prende e la bimba si rasserena e giuro che questo mi fa sentire completamente incapace a prendermi cura di lei. La notte sono stanchissima, tanto che non mi sveglio nemmeno quando piange disperata, e pure questo mi mette ansia. Dovrebbe essere un periodo felice, invece non mi sto godendo nulla…paradossalmente i primi giorni andava molto meglio, ora mi sembra un disastro. Ditemi che prima o poi migliora 😞
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho partecipato due settimane fa ad un mini corso organizzato da ostetriche e con l’occasione hanno parlato proprio di questo “trattamento “ che non chiamano vaccino ma copre per circa 8 mesi proprio i più piccolini tanto che, dai nuovi nati da novembre, dovrebbe essere proposto già in ospedale, mentre per i nostri dovrebbe arrivare comunicazione.. anch’io a fine mese chiederò info al pediatra di base
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deborah spero arrivino le dosi anche qui, c'è stato un trambusto per la distribuzione e sono in ritardo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Benissimo
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il link https://www.cdc.gov/rsv/vaccines/protect-infants.html sembra che va ora
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca qui a NYC Leonardo lo ha fatto al controllo del primo mese. Nessun effetto collaterale, una siringhina sulla gamba. A noi hanno dato il depliant del CDC (il centro nazionale della sanità), non posso mettere il link non so perché ma se vuoi info vai sul sito e cerca RVS vaccine
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika, si stanno organizzando quindi. Chiediamo e chi ha notizie le condivide qui
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 😊 io ho chiesto sia alla pediatra della Asl che a quello privato ed entrambi mi hanno consigliato di farlo ma ancora non avevano molte informazioni a riguardo perché avevano un convegno a breve dove spiegavano la situazione, mi hanno detto che dovrebbe essere disponibile per novembre ma non si sapeva ancora se si faceva direttamente dal pediatra o nei centri vaccinali, al prossimo controllo chiederò più info 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo non ho informazioni sarei interessata anche io vediamo se ci chiariremo le idee
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze voi avete informazioni su vaccino bronchiolite (anticorpi monoclonali)? Avendo mio marito che per lavoro è a contatto con tante persone e il piccolo di due anni mi sentirei più tranquilla a vaccinare Andrea. Abbiamo saputo la data dell'operazione del primo 8-11 novembre e dobbiamo solo cercare di non ammalarci per fare tutto e toglierci un pensiero
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara hai ragione io mi sono impensierita per l'operazione a due anni e in day hospital (stiamo aspettando ancora la chiamata e ho chiesto che mi dicessero almeno il periodo per organizzarmi) quindi capisco bene come vi sentite.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere come dici tu, infatti facciamo questa eco di controllo per capire appunto se c’è e dove si è fermato 😅. Pensare ad un operazione, per quanto “semplice “ possa essere, mette sempre un bel po di ansia sapendoli così piccini😔tu poi, puoi capire benissimo. Hai avuto novità per l’intervento del tuo primo bimbo?
    Mi rincuora sapere che non sono l’unica che sta sclerando col marito 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, può essere che il testicolo debba scendere? Il figlio di una mia amica l'anno scorso è stato operato perché c'era una piccola ernia che lo tratteneva su , si erano dati una tempistica in cui doveva scendere ed entro l'anno l'hanno rimesso in sede al Bambin Gesù.
    PS: con il marito è tosta, saranno gli ormoni e la stanchezza che si deve sopportare capitano frequenti battibecchi per le sciocchezze più banali🤦
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione