Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo l unica pecca è che qst assorbenti per il liquido costano 12 euro e ci stanno 2 pezzi in alcune farmacie anche più cari...e dovremo essere proprio sicure per metterli altrimenti sarebbe uno spreco nn indifferente
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io sto avendo molte perdite e anche a me è venuta l’ansia quindi ho chiesto bene a ginecologa e ostetriche come distinguere le perdite di liquido amniotico e in pratica nel caso sia rottura delle membrane le perdite sono continue, anche se di poca entità. Se metti un pezzo di stoffa negli slip dovresti vedere la macchia ingrandirsi, mentre se sono perdite fisiologiche sono perdite puntuali. Ci sono gli assorbenti che cambiano colore, che non ho ancora comprato ma forse prenderò per i momenti di crisi 😄
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie andrò a comprarli almeno sto più tranquilla!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L equivalente di una rottura sacco sarebbero 5/6 tazze piene quindi dovremo accorgerci senza dubbi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se qualcuna ha altre idee condividete 😀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo il problema sorge quando porterò il bambino a scuola cmq in quel caso metto un tena lady se fosse rottura sacco improvvisa qnt meno il tena lady sarebbe pieno tipo un pannolino pieno di pipì di bimbi...quindi ci accorgeremo se avviene la rottura improvvisamente totale...se sarebbero piccole perdite dall alto quando torno a casa stando senza lo slip si inizia a bagnare fare la scena da film vicino scuola non mi piace 😀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare di trovarmi fuori casa onestamente sto facendo la spesa settimanalmente quindi grosso modo sto sempre fissa in casa ...pane lo congelo faccio qst in qst ultime settimane...esco solo per visite o per andare in piscina ...facendo la spesa settimanale se mai ci fosse una rottura improvvisamente c è cmq mio marito con me e non sono sola
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbero esserci l assorbenti appositi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze statisticamente è più facile che le acque si rompano di sera o di notte, quando siamo rilassate😬 Anche il travaglio spesso parte così. Giulia ci sono degli assorbenti in farmacia per capire se si tratta di liquido amniotico
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio bimbo é tanto grande e continua a muoversi.
    L'altra ansia é di rompere il sacco in alto e non accorgermi: in questo periodo ho tantissime perdite, oltre al fatto che con sto caldo appena faccio 2 passi sudo un sacco, insomma per una cosa o l'altra mi sento sempre bagnata. Quindi mi chiedo se riuscirei a riconoscere una eventuale rottura alta... avete consigli?
    Ho il timore di non riconoscerla e far venire il bimbo in contatto con il liquido che a quel punto potrebbe infettarsi..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Haahahhaa anche io ho il pensiero e l ansia x quando sarà di fare danni non a casa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io questa volta ho l’ansia della rottura completa sacco. Ma non tanto per il dove capita ma
    appunto se capita🫣. Con la prima non mi è successo, ero ricoverata per monitorare una perdita e poi è partito il tutto. Peter adesso è già molto grande e spinge parecchio da farmi sobbalzare ed è molto attivo giorno e notte, temo siano proprio i suoi movimenti nel poco spazio a farlo succedere 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io sono un po preoccupata di quando succeda io oggi sono a 39+5 quindi il momento è molto vicino... spero solo che capiti in un momento buono adesso se entro lunedì non succede niente lunedì mi fanno lo scollamento delle membrane...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto sperando che capiti di giovedì o venerdì perché mio marito lavora in smart working ahahah oppure nel weekend, così c é pure poco traffico!
    Cmq ora mi sta iniziando a venire l ansia della rottura acque, ho paura di fare tipo scena da film mentre sono in mezzo alla strada o al supermercato ecc. So che in realtà non é così frequente, ma non credo che capiti a tutte mentre sono belle comode a casa no?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti, farò così anch’io.. speriamo capiti in un buon momento dai 🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché aspettate delle bimbe 😅 io ho notato un cambiamento notevole tra la prima (femmina) e adesso (maschio). Con la femmina capelli e pelle bellissimi, adesso un disastro 🫣 per la perdita in allattamento vedremo perché ne avevo persi parecchi dal post parto in poi, adesso parto già “svantaggiata”😱
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo no perché è operaio, allerterò mio papà che da domenica è in pensione . Ma il pensiero che succeda nel momento “più sbagliato “ è troppo velocemente permane😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è proprio quella la mia preoccupazione, di arrivare in ritardo. Devo tenere pronto mio papà che da settimana prossima sarà a casa così almeno guadagno un po di tempo. Purtroppo non posso fargli prendere ferie con l’incognita. Con la prima gravidanza non ho avuto avvisaglie e ad oggi idem, non sto avendo contrazioni preparatorie o altro🫣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia anche a me così la pulizia dei capelli, speriamo duri🤞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora i miei capelli in gravidanza sono cresciuti davvero poco rispetto al mio ritmo normale, e ne ho persi pochissimi (ne ho moltissimi ma di solito ne perdevo tanti seminandoli per tutta casa).
    L altra cosa che ho notato é che non si sporcano: prima li lavavo un gg si e uno no, adesso potrei lavarli una volta a settimana!! Spero che questa cosa rimanga così anche nel post-parto, tornerebbe utile sicuramente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhaha io ci spero in quelle date sarei a 39+0🤣comunque abbiamo tutte paura del raccordo. Io ho detto a mio marito se non possiamo andare al San Pietro, ci fermiamo al Gemelli che è vicino casa😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, capisco perfettamente. Io almeno sono al primo parto e solitamente ci vogliono sempre tante ore quindi se vado subito in ospedale dovrei avere tutto il tempo di fare entrambe le dosi. Però anche io penso che se rompo le acque e devo aspettare che mio marito torni dall ufficio per poi andare in ps, e capita in orari di punta, non ce la farò mai ad essere lì in 1 ora massimo. Quindi mi tocca pensare e tenere pronto un piano b, penso chiamerò i miei e mi farò raggiungere da mio marito direttamente in ospedale.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nella prima gravidanza ne avevo tantissimi, non ne perdevo praticamente più, poi durante l'allattamento un disastro..
    Questa volta non ho notato grandi differenze, ne ho tanti di mio ma ho continuato a perderli come sempre, spero che questa volta nel post parto vada un po' meglio, tra mia figlia che li toccava e tocca tutt'ora per rilassarsi e l'allattamento ne perdevo a ciocche 🥲
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apposto apposto ottimo ottimo
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me si sono infoltiti ma di mio li ho molto lisci e sottili, quindi mi va benissimo così 😄 li ho tagliati mesi fa perché mi sfioravano l’ombelico e non riuscivo a stare dietro all’asciugatura, da allora non sono cresciuti molto.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze i vostri capelli in che stato sono? I miei sono diventati folti folti e vorrei prossima settimana tagliarli mi fa schifo pensare che possano entrare in bocca alla bambina seppur legandoli...faccio un bel taglio sotto le spalle così non sudo molto e sfoltisco
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davveroooo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è poco da scherzare, penso che alle brutte sia l'unica soluzione 😂
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq credo che gran parte di noi devono tenersi pronte per il cambio luna del 18/19 settembre...quella settimana sarà cruciale piena di parti
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio compagnia anche io disto 1 ora di macchina dall ospedale e raccordo anche per noi...ho pensato a sventolare fazzoletto bianco:-) oppure chiamare na pattuglia alla brutta 😀 scherzo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ✨Ivana 3 Settembre🍀 🩷

    ✨Giulia 1 Settembre🍀 Riccardo💙
    ✨Fiorella 8 Settembre - 27 Agosto 🎀 Livia🩷
    ✨Erika 12 Settembre🍀 Ludovica🩷
    ✨Cristina 13 Settembre🍀 🩷
    ✨Ilaria 16 Settembre - 20 Agosto 🎀 Edoardo💙
    ✨Giulia 18 Settembre 🍀 💙
    ✨Chiara 25 Settembre 🍀 Peter💙
    ✨Giulia 26 Settembre 🍀 🩷
    ✨Francesca 26 Settembre 🍀💙
    ✨Effie 29 Settembre 🍀 Olimpia🩷
    ✨Sposa 29 Settembre 🍀 Giorgia🩷
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ieri ho fatto un ulteriore controllo perché 3 settimane fa in ospedale mi avevano detto che il liquido era nella norma si, ma nei limiti, per fortuna tutto ok, dalla visita il collo dell'utero è morbido ma ancora posteriore e ben chiuso quindi probabilmente ne avremo ancora per un po', sinceramente pensavo di non arrivare al termine questa volta e invece mancano 2 settimane e questa signorina non ha la minima intenzione di uscire e io comincio a fare veramente fatica 🥲
    Il discorso del travaglio improvviso, lasciare la bimba e dover raggiungere l'ospedale è una cosa che spaventa molto anche me, il mio primo parto è stato già molto veloce e l'ospedale dista più di un ora da casa🫠
    Con la prima ho avuto un induzione e i dolori sono partiti subito fortissimi, questa volta a meno che non supero le 41 settimane dovrebbe partire tutto da solo e come dice Sposa sicuramente avremo delle avvisaglie nei giorni precedenti, spero😅Se nei prossimi giorni/settimane leggete la notizia di una donna che ha partorito sul raccordo anulare di Roma probabilmente sono io 🙋🏻‍♀️😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione