Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiaraโค๏ธnon colpevolizzarti anche se lo facciamo sempre, รจ inevitabile ci prendono dentro proprio, รจ viscerale. Anch'io sento molto la fatica perchรฉ la notte vuole stare solo in braccio e stamattina verso le 5 l'ho messo nel letto accanto a me, succhiando รจ rimasto a dormire fino alle 7 e 30. Mio marito stamattina (che l'aveva tenuto un'oretta stanotte) mi ha detto cerchiamo di non metterlo nel lettone๐Ÿ˜… ci sono rimasta malissimo, lui tutta la notte non lo riesco proprio a poggiare (culla, lettone niente) e la mattina รจ dura alzarsi e prendersi cura anche di un altro bimbo tutta la giornata, come sai. Stamattina quando รจ rimasto addormentato quelle due ore vicino a me io mi sento rinata. Alla fine non so se chiamare qualcuno, tipo una babysitter o devo solo aspettare. Il bimbo di due anni tutto il giorno รจ comunque impegnativo, senza che si facciano male in continuazione, ieri voleva fare cucรน con il fratellino mettendogli un lenzuolino in viso come il fantasma... A me con la mastite mi sta seguendo il consultorio di monte della pietร  c'รจ l'ostetrica Chiara che รจ brava e poi il senologo al San Filippo Neri perchรฉ mi รจ arrivata la febbre altissima.
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, mi sento di dirti di non colpevolizzarti assolutamente! Non era certo in tuo potere che si formasse o meno. Non preoccuparti, come ben sai non รจ niente di grave.
    Per lโ€™allattamento, hai provato a sentire unโ€™ostetrica esperta? Magari hai bisogno di un poโ€™ di supporto, cosa assolutamente normale e legittima.
    Anche per me la notte รจ abbastanza dura, ma va a giorni. Cose in casa non ne riesco a fare nemmeno io, la bimba ha proprio bisogno di contatto!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, gli spasmi li ho sullo stomaco e poi si diramano per tutto lโ€™addome e a volte anche sulle gambe. Boh, รจ strano anche da spiegare!
    Mi dispiace per la mastite! Fai sia impacchi caldi che freddi? Io mettevo anche lโ€™arnica e una crema cortisonica, ma immagino che non vada bene per lโ€™allattamento. Eโ€™ dura, lo so ๐Ÿ˜ž hai anche febbre?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca e ciao ragazze, qui รจ tosta.. Peter dorme poco, soprattutto la notte ed รจ davvero molto dura. Io non riesco a fare quasi nulla in casa perchรฉ ce lโ€™ho sempre addosso e la cosa mi manda fuori di testa. Il seno fa ancora male (a destra), ho gestito due ingorghi (rossore e dolore al tatto) ma il dolore e la sensibilitร  al capezzolo rimangono, soprattutto quella sensazione di spilli durante e dopo la poppata ๐Ÿ˜”. Non mi ricordo di che visita avevamo parlato fatto sta che nei prossimi giorni dovremo fare esame delle feci in quanto, da piรน di una settimana fa cacca verde, ed il pediatra ha trovato del muco. Fortunatamente lui cresce (siamo a 4,6kg) . Abbiamo fatto ecografia ai testicoli e ahimรจ, la mia paura รจ stata confermata, il sinistro non รจ sceso perchรฉ non si รจ formato ed รจ rimasto atrofico. So che potrร  fare la sua vita normalissima con un solo testicolo ma non posso non โ€œcolpevolizzarmiโ€ anche se so che non รจ โ€œcolpa mia โ€œ.
    Forse ho dimenticato comโ€™era con la prima bimba, ma lui sembra davvero molto impegnativo, ed io sono molto stanca e provata.. Spero che le cose inizino a migliorare presto ๐Ÿคช
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tanti auguri per le vostre piccoline๐Ÿฅฐ io qui sono alle prese con antibiotico e impacchi per la mastite, mai avuta ed รจ tosta., speriamo passi presto. Effie ma dove senti gli spasmi? L'utero che si contrae?
    Chiara hai fatto la visita a Peter?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ๐Ÿ˜Š qui tutto bene, Ludovica ha compiuto un mese domenica e sta iniziando a sorriderci quando le parliamo e a risponderci con i versetti ๐Ÿฅฐ
    La mattina riesco a farla dormire nella culla, spesso la metto lรฌ e si addormenta da sola mentre il pomeriggio non ne vuole sapere, fa tutti micro sonnellini rigorosamente in braccio ๐Ÿซ 
    La sera fatica un po' a prendere sonno per via delle colichette ma quando si calma รจ molto brava, sono capitati due giorni in cui ha dormito anche 5 ore di fila e dopo quello che abbiamo passato con la sorella mi sembra un sogno ๐Ÿ˜…L'allattamento va sicuramente meglio ma sento ancora dolore all'attacco nonostante i paracapezzoli.. Il prossimo controllo lo abbiamo il 6 novembre e sono priorio curiosa di sapere quanto pesa, ha messo due belle guanciotte e tanti rotolini ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!Arianna oggi fa 3 settimane e qui stiamo bene e finalmente inizia a mettere su un poโ€™ di pesoโ˜บ๏ธ
    Continuo ad allattarla ma nellโ€™arco della giornata devo aggiungere 100 ml di biberon, perรฒ dai mi sembra che cosรฌ siamo entrambe serene!
    Lei รจ bravissima, di notte continuo ad essere io a svegliarla..la poppata dura circa 1 ora ma poi si riaddormenta subito!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Oggi la mia piccola compie un mese ๐Ÿฅฐ ancora non mi sembra vero!
    La notte comincia a dormire un pochino di piรน tra un biberon e un altro, cosรฌ riusciamo a โ€œriposareโ€ un poโ€™ di piรน anche noi.
    La pediatra ci ha dato i prebiotici e uno sciroppo per il meteorismo, dato che soprattutto la sera รจ molto disturbata. Voi e i vostri piccolini come state?Vi siete completamente rimesse dal parto? A me รจ rimasto un sintomo abbastanza fastidioso che avevo anche in gravidanza ma ora sembra peggiorato, praticamente la mattina dopo essere rimasta sdraiata per alcune ore mi vengono degli spasmi involontari allโ€™addome che mi bloccano nel letto. Dal momento che durano poco e sono limitati al mattino il mio medico ha sminuito la cosa e mi ha dato dei miorilassanti, che perรฒ non mi fanno nulla ๐Ÿ˜ž non so sinceramente a chi rivolgermi per capire come mai ho questo disturbo.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia..๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒ

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia si attacca in continuazione e il mio seno ne sta risentendo perchรฉ si riempie in continuazione.
    Di giorno riesco a reggere ma la notte รจ dura..per fortuna dal punto di vista del sonno dorme ma ad uno dei risvegli se non passano 1 o 2 ore non la riaddormentiamo ๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, semplicemente tanta pazienza e attaccamento continuo (o bottiglia). รˆ dura ma passa e ti prepara per quello successivo intorno alle 6 settimane (ci sono appena passataโ€ฆ
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per 10gg 4 volte al giorno. Mi sono sentita meglio dopo una settimana ma non era mastite solo un ingorgo, che perรฒ avrebbe potuto diventare mastite. รˆ dura ma ce la puoi fare!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Deborah di fatto attaccandolo ogni volta, soprattutto la notte รจ stato un continuo ๐Ÿซฃ dorme anche pochissimo durante lo scatto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si su quello interessato devo usare per forza un po' di tiralatte per ammorbidirlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho una zona rossa che immagino sia dove sta l'ingorgo. A te per quanti giorni hanno dato antibiotico? A me 6 ma ho letto sulla pagina del Bambin Gesรน che dovrebbero essere di piรน (tipo 10)
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi intrometto sempre nel vostro gruppo che siete avanti.
    Come avete gestito il primo scatto di crescita delle 3 settimane?
    Io ci sono momenti che mi sento inetta ๐Ÿ˜“
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si รจ quello bronchiolite
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee mille per le informazioni
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Francesca prova a svuotare entrambi i seni allattando
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa mi intrometto...รจ quello della bronchiolite? Oggi la pediatra diceva alla mia amica che ha partorito a settembre che verranno chiamati tutti i nati entro il 31 ottobre 2024 e da novembre verrร  fatto direttamente in ospedale ai neonati.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto bene oggi abbiamo fatto ecg tutto apposto...ragazze riguardo il vaccino sinciziale vi siete informate?
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impacchi caldi prima di allattare e freddi dopo. Se riesci tira anche il latte, forse hai ingorghi (perciรฒ ti รจ venuta la mastite) e finisci antibiotico anche seni sintomi scompaiono, continua ad allattare anche se fa male ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente si, aiuta a sciogliere ingorghi ma non intacca con l'allattamento, anzi lo danno apposta in ospedale quando arriva la montata lattea per evitare problemi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enrica si puรฒ continuare allattamento con questo fortilase?
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca fai massaggi con le nocche da fuori a dentro per sciogliere i nodi e prendi il fortilase che aiuta con l'infiammazione...io con tommi ne ho sofferto per ben 3 volte consecutive fino a quando sono andata al consultorio e mi hanno spiegato cosa fare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze con mastite avete preso subito antibiotico? Stamattina mi sono svegliata con seno dolente e febbre (il ginecologo e la pediatra mi hanno consigliato subito impacchi e antibiotico). Per caso per le ragazze di Roma avete anche qualche riferimento di un senologo? Quella dove vado io ha delle liste impossibili e vorrei farmi controllare dopo antibiotico. Ho chiesto anche ai vari medici
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora non dorme o vuole dormire solo in braccio? Il mio sempre in braccio la notte, di giorno invece dorme nella culletta๐Ÿซฃ๐Ÿคท Oggi controllo dalla pediatra, tutto bene Andrea ha 3 settimane e ha messo 700 grammi e preso 4 centimetri quindi mi sento piรน tranquilla con la questione allattamento. Dobbiamo vedere solo di dormire un po' perchรฉ รจ dura come sapete bene.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa qui non si dorme, sto andando in crisi. Credo che questa settimana Leonardo ha uno scatto di crescita, รจ a 6 settimane. Voi come state?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok mannaggia speriamo nel miglioramento nei prossimi giorni e che possiate trovare il vostro ritmo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh magari Peter dormisse dopo la poppata๐Ÿ˜… succede 1 volta su 3 ecco perchรฉ diventa โ€œdifficile โ€œ. Lui dorme poco e in momenti sempre diversi della giornata. Oggi ad esempio si รจ addormentato dalle 12.00 alle 14.30 dopo che lโ€™ho svegliato alle 07.00 e ha fatto solo qualche breve sonnellino di 10 minuti ๐Ÿซฃ
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo all accompagnare il grande a scuola io sto adottando metodo allattare la bimba dalle 6 alle 7 se la poppata dura a lungo...alle 7 sveglio il grande cosรฌ rimane il suo orario...mentre la piccola dorme mi dedico a lui anche se รจ capace a vestirsi avendo le robe sistemate sulla sedia...preparo il latte al grande fa colazione...zaino pronto dalla sera ... mi vesto io e poi vesto la piccola antivento e usciamo alle 8 da casa...8.20siamo a scuola...8.30 entra ...quando torno a casa alle 9 puรฒ essere che si sveglia per mangiare oppure dorme fino alle 10...unico metodo che ho trovato utile per gestire entrambi al mattino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione