Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024πŸ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa Γ¨ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza Γ¨ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo Γ¨ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi πŸ’•

4.227 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il resto belle mie come state?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca mi dispiace per qst comportamento spero che crescendo la situazione possa migliorare...anche una mia amica vive una situazione del genere mi diceva perchΓ© Γ¨ un secondo maschio e tutti in famiglia desideravano la femmina e non Γ¨ piΓΉ una novitΓ  perchΓ© Γ¨ secondo nipote....ma con il passare dei mesi hanno iniziato ad amare anche qst nipotino
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si succede
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze i vostri piccoli tremano? Andrea spesso trema con la gambina, non credo sia freddo perΓ².
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho dovuto dare a Mattia il biberon tirandomi il latte fino all'operazione al frenulo e abbiamo usato quelli della medela abbinati al tiralatte. Come tettarella quella che si chiama "calma" sempre di medela. Ci siamo trovati bene e non abbiamo avuto difficoltΓ  a ritornare al seno dopo l operazione, Γ© fatto apposta perchΓ© i bimbi si devono sforzare di "tirare" altrimenti il latte non scende.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!come state?
    Per chi usa biberon..che biberon usate?
    Io ho visto che se do ad Arianna il biberon della mam lei beve velocemente l’aggiunta e poi piange quando finisce finchΓ© non fa un super ruttino/rigurgito.Se le do il biberon della Philips beve super lentamente e tante volte alla fine lo rifiuta con la linguetta!Quindi non capisco bene se Γ¨ meglio quello lento (ma cosΓ¬ mangia meno) o quello veloce che perΓ² sembra dargli piΓΉ fastidiπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Deborah devo provare a mezzanotte allora
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In piena notte spariscono giΓ .
    Venerdì ho aperto alle 00:30 e qualcosa ci stava ma non di comodo per me. Nel giro di 10 min era già tutto finito 😫
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche perchΓ© non dev'essere facile vedere che si comportano diversamente con i tuoi bimbi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso tende a sminuire sempre i comportamenti dei genitori, si mette un po' sulla difensiva per cui non Γ¨ semplice parlare di certe questioni. Lei riesce sempre a essere molto accogliente con lui per cui sembro sempre l'aliena quando ne parliamo e ha la scusa pronta per ogni cosa. Mi genera ansia il fatto che Michele Γ¨ piccolo ma capisce tutto e fare certe differenze in un momento in cui stiamo cercando di fare spazio ad Andrea Γ¨ tutto piΓΉ complicato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, forse lasciar correre aiuta anche a sminuire un po' certi gesti. Mi sono sentita ferita perchΓ© mi Γ¨ stato detto che due bimbi sono "tanti", da una persona che ha avuto tre figli e a cui non chiediamo nulla. Poi mi hanno chiesto dove trascorreremo il Natale, se lo passeremo insieme e ho trovato tutto davvero disturbante
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, se il loro comportamento Γ¨ questo credo tu possa fare davvero poco..come dice Sara, speriamo che crescendo ed interagendo di piΓΉ magari anche il piccolo sarΓ  β€œpiΓΉ considerato β€œ. Io ho un β€œproblema β€œ analogo con i suoceri ma ho capito che la stupiditΓ  e il vittimismo non si possono combattere in nessun modo. πŸ˜”
    Puoi provare a parlarne prima con tuo marito spiegando che hai notato questi atteggiamenti e poi assieme con loro per cercare di capire se A se se ne rendono conto e B se hanno delle motivazioni per tali comportamenti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mi intrometto scusami ma purtroppo se una persona mette in atto comportamenti del genere poco ci puoi fare perchΓ© OVVIAMENTE Γ¨ innaturale come cosa quindi se uno fosse intelligente eviterebbe..il mio consiglio Γ¨ quello di non prendertela troppo perchΓ© a mio avviso non risolversti nulla..la cosa che ti puΓ² magari aiutare Γ© il fatto che crescendo magari sia il piccolo a incentivare il legame perchΓ© magari interagendo di piΓΉ si legheranno maggiormente..Γ¨ triste ma potrebbe essere la soluzione
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi volevo chiedere un' altra cosa, stiamo vivendo con il secondo bimbo, una grande disparità nei suoi confronti rispetto al primo da parte dei nonni paterni e vorrei affrontare la cosa senza litigare con mio marito. I miei suoceri hanno degli atteggiamenti inequivocabili purtroppo e non sono dettati dal fatto che uno è grande e uno è piccolo ma credo perché il maggiore è il primo nipotino e ha, casualmente, un nome a loro caro. Queste cose nel 2024 sono assurde e non riesco a capire come comportarmi. Adesso Andrea non capisce ma tra poco sì e se non cambiano atteggiamento le loro azioni plateali renderanno tutto difficile. Non posso permettere che degli adulti generino delle rivalità tra fratelli.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sto provando a prenotare la notte come mi avete consigliato, ma mi sono ricordata ad orari (mezzanotte o sei del mattino) che sono troppo comodi ancora, in piena notte non me ne sono ricordata
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca a me simile. Si addormenta verso le 8/9 a volte tirando fine alle 2, poi direi verso le 3.30/4 e infine per le 6. La prima parte sonno profondo e infatti dorme in culla, le altre due pure (la culla sta attaccata al mio lato del letto) ma noto che si agita e ha bisogno di contatto. Non so se sia un fatto di poppata che magari non Γ¨ sazio abbastanza e per questo si sveglia. Io faccio allattamento misto e la sera lui prende una bottiglie di circa 100ml oltre al seno, durante la notte invece solo seno perchΓ© ho piΓΉ latte e perchΓ© si addormenta mentre ciuccia. Dai vostri messaggi vedo che Γ¨ abbastanza comune la sua routine?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😎
    Comunque anche a me hanno detto la stessa cosa che ti diceva Enrica
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Franci devi prenotare la notte🀣 davvero non è uno scherzo, approfitta di una poppata notturna ed entri sul sito per prenotare la carta d'identità, magicamente di notte si liberano i posti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno agli 8-9 mesi ho iniziato a tenerla nel lettone perche si svegliava spesso e via di tetta per farla dormire!ora Γ¨ da un anno che dorme nel lettino in camera sua..ma intorno alle 2 di notte (quando va bene) corre nel lettone!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi, Grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi quando ha fatto il passaggio nel lettone? Viene anche lei in piena notte🀩?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dicevano che basta anche una delega e la fotocopia del documento del genitore mancante, quindi andate tranquilli per quello.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine soprattutto all’inizio la cosa importante Γ¨ riposare la notte..poi c’è tempo per abituarli al lettino..o forse tanto Γ¨ inutile perchΓ© noi siamo nel lettone in 4 per metΓ  notteπŸ€£πŸ€£πŸ™ˆ
    E pensare che la mia prima bimba a 6 mesi dormiva in camera sua tutta la notte nel lettino!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia da quando Andrea frequenta il lettone riesco a recuperare prima no, era un dramma
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la tengo sempre sul lettoneπŸ˜…πŸ™ˆ perchΓ© anche se si addormenta allattandola appena l’appoggio sul letto si sveglia..allora l’allatto da distesa e si addormenta!
    E poi di notte ovviamente Γ¨ piΓΉ comodo averla di fianco per allattarla..anch’io la tengo tra me e il suo lettino cosΓ¬ Γ¨ piΓΉ sicuro!
    Più o meno come i vostri si sveglia verso le 2.30, le 5 e poi alle 7 ci alziamo tutti!Onestamente sto dormendo bene☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Deborah, Γ¨ un'impresa. Oltretutto bisogna anche organizzarsi con le ferie per entrambi i genitori per farla valida per l'espatrio
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, domani e domenica facevano gli open day ma stamattina gli appuntamenti erano giΓ  tutti finiti.
    Ho chiamato il mio municipio per chiedere e mi hanno detto comunque di guardare piΓΉ avanti dato che anche a me servirebbe per aprile.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze voi siete riuscite a richiedere la carta di identitΓ  per i vostri piccoli? Noi qui a Roma, nel mio municipio non ci sono appuntamenti disponibili e temo che quando usciranno avranno tempi biblici (con il primo bimbo da gennaio appuntamento a luglio). L'anno prossimo, a maggio, io compio 40 anni e vorrei organizzare un viaggio per tutti e 4, mi piacerebbe poter avere tutti i documenti per poter prendere i biglietti. Siamo indecisi se Parigi con Disneyland o una crociera . Organizzano anche degli open day ma non credo siano fattibili con un neonato
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che sia il posto più sicuro, anche perché così non sta tra le coperte in mezzo a noi genitori
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguali uguali.. alle 22 nanna fino alle 01/02 nella Next2me, poi sveglia e passaggio nel lettone alle 03.30/04.00 circa
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia dorme nella next to me, ma a volte credo che abbia un po’ di freddo o abbia bisogno di contatto e si calma solo se la metto nel letto con me…cerco di tenerla tra me e la culla, dovrebbe essere piΓΉ sicuro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione