Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024πŸ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa Γ¨ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza Γ¨ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo Γ¨ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi πŸ’•

3.638 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino...goditi il tuo amore adesso
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca ti abbraccio facci sapere come va l intervento del tuo bimbo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quando si va con un travaglio lungo Γ¨ veramente importante l’epidurale!altrimenti arrivi alla fase delle spinte senza forze!
    Oggi infatti pensavo che mi auguro che non parta il tutto alla fine di una giornata in cui sono parecchio stancaπŸ˜… (tipo oggi che mi sono messa a lavare i divaniπŸ™ˆ)
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si qua in America mi avranno dato il massimo anche perché ha fatto effetto subito, ma allo stesso tempo ringrazio perché non ho sentito niente ed ero veramente sfinita dal Travaglio 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo mi dispiace molto!! Qua ai corsi pre-parto dicono che se l epidurale viene fatta correttamente dovremmo sentire bene le spinte, puΓ² essere che ti abbiano dato una dose troppo forte? Cerca adesso di focalizzarti solo sulla gioia di avete il tuo piccolo con te! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no lo operano al Bambin GesΓΉ mentre il parto al San Pietro. Grazie πŸ’•
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ospedale dell’intervento Γ¨ per caso lo stesso dove partorirai? Non Γ¨ una situazione β€œsemplice β€œ solo a livello emotivo posso immaginare la tensione.. ma ce la farete a superare il tutto nel migliore dei modi πŸ’™
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, scusa se mi intrometto ma effettivamente Γ¨ stato abbastanza traumatico il tuo parto (piΓΉ che altro per le conseguenze)… io ho fatto il travaglio naturale ma comunque sono stata 24h con le contrazioni come te πŸ˜… arrivata a 5 cm anche a me han fatto l’epidurale e sono rinata perΓ² le contrazioni delle spinte le sentivo eccome (cosΓ¬ come il dolore) nonostante mi avessero rifatto la dose poco prima πŸ˜… mi sono lacerata anche io ma penso poco (la ginecologa non ha precisato i punti ma Γ¨ stata un sacco a fare i ricami li sotto che mi sono chiesta che stesse facendo πŸ˜‚)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara. Io domani sarΓ² a 38+0 e anch'io stanotte dolori da ciclo. Comunque il tracciato di ieri mi dava delle contrazioni, cerco di stare piΓΉ tranquilla in questi giorni per riuscire a fare il suo intervento. Mio marito Γ¨ entrato ufficialmente in paranoia πŸ˜†
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi esatto spero vada tutto bene, io oggi mi sento abbastanza stanca
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, in bocca al lupo per l’intervento del tuo piccolo.
    Debora purtroppo l induzione puΓ² portare a strade differenti, l’importante Γ¨ che stiate bene e piano piano tu possa riprenderti del tutto πŸ’ͺ🏻
    Effie, sono contenta che ci sia tua mamma ad aiutarti, anch’io fino a settimana scorsa ho avuto lavori in casa e non ti dico il macello.. Ovviamente ci siamo dovuti arrangiare πŸ˜….Io oggi 38+3 e per la prima volta stanotte ho avuto dei doloretti da ciclo, chissΓ  che si stia smuovendo qualcosa 🀞🏻
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per il tuo bimbo Francesca! Spero sia un intervento di routine e che si risolva tutto in fretta.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora! Piuttosto di un parto complicato sicuramente meglio un tc programmato, anche se essendo alla prima esperienza sono intimorita in generale e in particolare per la ripresa, che so essere molto variabile. Speriamo bene! Per fortuna ho giΓ  qui mia mamma, che mi sta aiutando a finire di pulire/sistemare casa dato che abbiamo avuto dei lavori e ci aiuterΓ  anche con la bimba.
    Ho letto del tuo parto e mi dispiace che non sia stata esattamente un’esperienza memorabile, ma adesso hai il tuo piccolino con te e questo Γ© sicuramente di conforto!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Grazie per gli auguri 😊 induzione durata 24h, purtroppo nonostante varie tecniche non riuscivo a dilatarmi nei tempi normali, pensa che verso le 16-17 ore dall’inizio dell’ induzione mi avevano prospettato un TC, che poi per fortuna non ha avuto luogo. Ho avuto contrazioni molto forti perchΓ© tutto guidato dalla ossitocina via vena e menomale che qui in America mi hanno fatto l’epidurale subito mentre ero appena a 5cm. E non so cosa mi hanno dato, ma Γ¨ stato come andare in Nirvana 🀣🀣🀣 poi perΓ² non sentivo nessuno dolore alle spinte (durate quasi un’ora), quindi ho spinto tantissimo e mi sono ritrovata con lacerazione grado 2 e emorroidi abbastanza gravi 😭 il bimbo sta benissimo per fortuna, ha avuto un calo di peso importante perchΓ© non ho latte ancora e quindi supplementiamo nell’attesa 🀞
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, auguri per la nascita del tuo piccolo! Come ti senti? Vi hanno giΓ  dimesso?
    Hai sofferto tanto per l'induzione?
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie io penso che nella tua situazione il TC sia la migliore cosa. Io non voglio spaventare nessuna ma non ho avuto una bella esperienza con il parto e onestamente anche se sono in piedi da subito (con dolori sia chiaro), con il TC tutto e’ piΓΉ veloce, ti devi solo organizzare con un aiuto in piΓΉ 😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi ho letto un po' a pezzi, questi ultimi giorni devo un pochino sistemare diverse cose. Io spero che Andrea resti ancora un altro pochino nel pancione che ci hanno chiamati per un intervento del maggiore e soprattutto che vada tutto bene per entrambi i piccoli perchΓ© stiamo accumulando un po' di stress. Non vedo l'ora arrivi anche mia mamma ad aiutarci.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veroooo la paura accomuna tutte che sia prima o secondo parto
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che io sono fra quelle che ha super paura, sia del parto che di tutto il post!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che se pensiamo al parto a tutte viene un bel pΓ² di paura, meglio non pensarci e pensare ai nostri bimbi e ai momenti piΓΉ belli!

Oggi che sono stata in ospedale per l'apertura della cartella c'erano tantissime neomamme con i loro piccolini appena nati per l'ambulatorio primi giorni...mi ha fatto impazzire vedere tutti questi piccolini!

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se fosse hanno i documenti quando arrivi fanno il cesario perciΓ² tranquilla la modalitΓ  non cambia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PuΓ² essere boh
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa, magari riuscirai anche ad anticipare, chissΓ ! Due settimane mi sembrano infinite in questo momento!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La speranza ora è che rimanga buonina lì fino alla data stabilita!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, da persona ansiosa e con un passato di vaginismo, il TC mi fa stare forse piΓΉ tranquilla, soprattutto perchΓ© Γ¨ programmato. La mia paura nel parto vaginale Γ© non riuscire a gestire il dolore e farmi prendere dal panico. Di fatto comunque mi fanno paura entrambi, cerco di rimanere un po’ focalizzata sulla bambina e non pensarci troppo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo effie la settimana del 23 sarΓ  la nostra settimana πŸ˜€
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fa strano aspettare che ti fissino la data in cui partorirai, perΓ² dai almeno vai sicura con il giorno senza tante ansie e domande sul come e quando succederΓ .

Fatto anch'io oggi l'apertura della cartella e tampone, la piccolina ha la testa molto bassa ora non mi resta che aspettare!

• Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, dai che manca poco! Devo dire che un po ti invidio, almeno avrai una data certa, io sto qua con l'ansia che tutto possa accadere da un momento all'altro ma senza sapere quando.
    Tu sei contenta del cesareo o preferivi naturale?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, finalmente anche io ho aperto la cartella del parto, fatto tamponi etc. La bambina Γ¨ di traverso, mi hanno fissato il cesareo, ma saprΓ² il giorno esatto quando faranno la programmazione dei parti, comunque nella settimana del 23.
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, io oggi 39+0 ma non sento nessuna avvisaglia... se non il mal di schiena che ormai mi perseguita da 1 mese ma che Γ© dovuto alla posizione di Mattia che continua a tirare calci sul costato.
    Sta settimana le provo tutte, vediamo se fra camminate, yoga e pilates qualcosa si smuove!
    Super congratulazioni a Debora!!! Giulia invece? Leggevo che ieri eri a 41+1 con perdita di tappo, ci sono novitΓ ?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veroooooooo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika Β·