Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024πŸ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa Γ¨ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza Γ¨ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo Γ¨ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi πŸ’•

4.227 Risposte

• Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha ti credo, noi abbiamo giΓ  avuto le prime fuoriuscite su fianchi e/o schiena 🀒🀒🀒 body e tutine da candeggiare πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha 5/6 pannolini Γ© impegnativo, ma ti assicuro che quello che tolgo io vale almeno per 3 🀣 spesso continua a produrre anche durante il cambio, appena si sente libera, e lΓ¬ c’è da divertirsi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un sogno una volta al giorno io che cambio una media di 5/6 pannolini pieni di pupu’ πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…anche qui comunque molto disturbati a livello di pancia, ma sono dell’idea che tra qualche mese andrΓ  meglio..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ma stai facendo la doppia pesata per dire che prende 40 ml a poppata o tiri e glielo dai? Secondo me dipende da moltissimi fattori e se lei ti sembra sazia e soddisfatta dopo aver mangiato direi che va piΓΉ che bene (controllando la crescita settimanale ovviamente). Noi invece dormiamo davvero poco sia di giorno che di notte ed io sono davvero molto stanca, in teoria i bambini cosΓ¬ piccoli dovrebbero mangiare e dormire ma lui Γ¨ costantemente attivo e fa solo brevi sonnellini anche perchΓ© si addormenta in braccio e se lo mettiamo in culla β€œfiniti i giochi β€œ.
    Anch’io ho cominciato a tirare il latte per avere un po di β€œlibertΓ  β€œ ( sono uscita un paio d’ore da sola per la prima volta questa settimana) ma anche per abituarlo al biberon visto che dai prossimi mesi devo rientrare al lavoro. Io non sono costante, lo tiro per 5/10 minuti un paio di volte al giorno ed ho notato che escono circa 50/60ml ( io tiro generalmente dopo la poppata o dal seno che non deve prendere lui).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non vedo davvero l'ora😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoRagazze, anche Arianna ha festeggiato il suo primo mese!
    Sembra impossibile anche a me che sia giΓ  passato, e guardandola con nostalgia mi rendo giΓ  conto che sembra meno una neonatina!
    Lei Γ¨ molto brava e tranquilla..io ho sempre questo cruccio dell’allargamento per cui non mi voglio arrendere all’allattamento misto ma non capisco perchΓ© io abbia poco latte!Ogni volta che chiedo consiglio a qualcuno la soluzione Γ¨ attaccarla di piΓΉ..ma non cambia nulla neanche se la tengo attaccata tutto il giorno!lei in media di giorno prende 40 ml a poppata, di notte arrivo ad 80!Poi oggi ho deciso di saltare una pappata e ho tirato con il tiralatte 70, mi sembra assurdo che ho piΓΉ con il tiralatte di quando la allatto πŸ™ˆπŸ˜‘
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto Perfetto dai dai vedrai che dopo i 3 mesi la situazione migliora
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Dai, che io tempo vola anche per te e tra men che non si dica l’avrai tra le tue braccia πŸ₯° a me sembra impossibile che abbia un mese e mezzo, ancora la guardo incredula a volte.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sto dando le colipax. Olimpia non ha stitichezza in realtΓ , anche se va di corpo solo una volta al giorno, in modo un po’ abbondante. Oggi le ho preso un latte diverso anche io, vediamo come va…le sto provando tutte!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali goccine stai dando? Si prova a cambiare acqua...l amorosa so che Γ¨ buona...benissimo per la crescita....anch'io con felicitΓ  e pizzico di giΓ  nostalgia ho messo via alcune tutine ...una mia amica ha dovuto cambiare latte per i disturbi alla pancia dava stitichezza anche alla sua bimba oltre ai doloretti vari
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene grazie,siamo alla 25 settimana😍😍ottimo per il massaggio!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Come state tu e la bimba? πŸ₯° sto seguendo un corso post parto con il consultorio e ci faranno anche una lezione sul massaggio per le coliche, ma mi informerΓ² bene anche su quello che mi hai indicato!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, se posso consigliarti prova una sessione di incontri di massaggio infantile AIMI,hanno proprio una sequenza per coliche e aria nella pancia..se non hai la possibilitΓ  di frequentare il corso c'Γ¨ il libro di Vimala McClure, massaggio al bambino,massaggio d'amore dove Γ¨ spiegata la sequenza..ovviamente non Γ¨ come fare il corso ma meglio di niente
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa, qui bene tutto sommato! La bimba cresce, ho messo via giΓ  diverse tutine. L’unico problema Γ¨ che ha tanta aria nella pancia, spesso Γ¨ disturbata e non riesce a dormire bene. Sto dando le goccine ma non fanno miracoli!
    Or voglio provare a cambiare acqua per la preparazione del latte, vediamo se la puΓ² fare differenza.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno belle mie....qui tutto bene grazie a Dio...noi per il natale non ci spostiamo verranno i nonni a trovarci in qnt i primi di gennaio faremo il battesimo...il vaccino lo faremo anche noi a fine novembre....per il resto come va come procede?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che rimarremo a casa, anche perchΓ© i parenti stanno venendo a trovarci in queste settimane (viviamo lontani dalle regioni di origine), ma mi piacerebbe molto fare qualche giorno a visitare i mercatini di Natale da qualche parte. Magari faremo giusto qualche giorno fuori, ma in questo momento mi sembra tutto molto complicato πŸ˜“
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo i vaccini il 4 dicembre 😬 sicuramente con i vaccini sono più contrariati, vogliono stare molto in braccio e alcuni portano qualche sintomo. Mi ricordo con il mio primo bimbo il rotavirus gli ha portato qualche doloretto di pancia con scariche (è un virus vivo quindi dobbiamo stare attenti anche noi durante il cambio pannolino per una settimana) però comunque lo farò anche al secondo dovendo poi andare al nido. In questo momento la cosa più complicata per me è destreggiarmi tra i due piccoli con il poco sonno che mi rende meno paziente. Voi state già pensando alle vacanze di Natale, a come le trascorrerete?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, noi siamo alle prese probabilmente con lo scatto di crescita della sesta settimana 😴😴😴 la piccola Γ¨ un po’ irrequieta, mangia piΓΉ spesso e si lamenta per l’arietta nella pancia. Teniamo duro! Abbiamo fatto anche l’eco alle anche, e tra poco ci tocca la visita dal neurologo che per prassi si fa dopo la eco alla fossetta sacrale nonostante fosse tutto a posto.
    Come state voi e i vostri bimbi?
    Io mi sto già angosciando per i vaccini 😱 iniziamo il 25 novembre.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello quando sorridono πŸ₯° guarda anch'io con quelle tre ore di filato ho pensato questo almeno non sono devastata stamattina πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello effie ...Γ¨ 1 emozione grandissima ...anche qui grandi sorrisi e coccole
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii Francesca per il primo mese...verooo sembra stia volando ...noi stiamo bene abbiamo fatto controllo pediatrico per il bilancio del mese
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, non so dove sia finito tutto questo mese πŸ₯Ί la piccola sta crescendo bene, ora Γ¨ piΓΉ semplice addormentarla e tira tranquillamente 4 ore tra un biberon e l’altro di notte. Mi sento meno sopraffatta! Non dico che siamo riposati, ma nemmeno stravolti!
    Oggi mi ha sorriso e non era un riflesso involontario, mi sono sciolta 😭 quando mi chiamerà mamma credo che piangerò tutte le mie lacrime!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze oggi noi festeggiamo un mese πŸ₯° a me questo tempo sembra davvero volato. Come state voi? Oggi sono riuscita a fare anche una grande dormita dall'una alle quattro e poi ha voluto stare sempre in braccio, cuccioloπŸ’ž
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi Γ¨ di roma a viale angelico 22 effettuano corsi allattamento ed insegnano bene ci sono dei neonatologi ecc
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, stesso mio pensiero e non so piΓΉ dove sbattere la testa πŸ˜… viene tanto β€œsponsorizzato β€œ l’aiuto alla mamma che allatta al seno ma di soluzioni concrete fino adesso ne ho trovate gran poche se non da solaπŸ˜”
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima bimba avevo provato a contattare un paio di consulenti leche league ma mi avevano solo mandato dei link al sitoπŸ˜…
    Onestamente anch’io sto pensando di rivolgermi a qualche esperta sull’allattamento..ma non saprei a chi!
    In consultorio ci sono giΓ  andata ma anche se sono gentili fanno sempre gli stessi consigli (attacca di piΓΉ, bevi, mangia)!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Francesca, avendo un seno molto grande l’area Γ¨ davvero impegnativa perchΓ© lui riesca a mettere tutto in bocca πŸ˜…. Settimana prossima risento il consultorio anche se sono tentata di provare anche con la Leche League
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara me ne ha parlato stamattina l'ostetrica quando mi ha chiamata stamattina per chiedermi come stessi. Quando succede il bimbo dovrebbe prendere anche quella parte in bocca perché così ti drena tutto altrimenti si intasa. Tu lo hai vicini che il bambino può prenderli? Potrebbe essere questo il motivo che hai dolore🀷 Comunque io ci vado lunedì o mercoledì (loro sono lì lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12) altrimenti puoi provare a vedere un consultorio vicino casa tua.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a proposito di allattamento, a me questa volta succede una cosa strana e vorrei capire se sono l’unica. Praticamente esce latte non solo dal capezzolo ma anche da alcuni punti attorno all’ areola, tipo micro forellini e soprattutto se sta ciucciando dal seno opposto🫣🀨 sono l’unica?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppia fatica per te col primo cosΓ¬ piccolo a casa, io almeno Aloy ce l’ho a scuola e l’aiuto di papΓ  che con i turni riesce a gestirla abbastanza.
    La notte non si discute, ti dico solo che io e mio marito non dormiamo assieme da quando siamo tornati dall’ospedale proprio perchΓ© lui sta su di me/sul lettone quindi, per paura di schiacciarlo papΓ  resta direttamente sul divano πŸ˜… ogni tanto riesco a metterlo in culla ma dura pochissimo (40 minuti se sono fortunata) quindi anch’io preferisco tenerlo lΓ¬ vicino a ciucciare.. ma quando papΓ  fa il turno di notte c’è anche la sorella nel lettone (nostra routine che non ho voluto assolutamente eliminare soprattutto adesso) quindi io resto vigile a controllare che non lo schiacci o altro visto che quando dorme si muove tantissimo. Io spero che il prossimo mese vada meglio..
    mi verrebbe da dirti di valutare il nido mezza giornata per il fratellone , in modo da avere un po di respiro, ma rischi che ti porti a casa di tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda avevo un appuntamento che poi ho disdetto perchΓ© arrivavo da una notte tremenda e con un mal di testa assurdo e tra una visita e l’altra e le varie corse non ho piΓΉ richiamato πŸ˜” settimana prossima concludo il giro di impegni e la risento . Domani festeggiamo i 5 anni della sorellina (e anche il compleanno di papΓ  e il primo mese dΓ­ Peter) e siamo concentrati su quello visto che sta uscendo la gelosia β€œrepressa β€œ. Lei Γ¨ uno spettacolo col fratello ma ha cominciato ad ascoltare moooolto meno e a fare piΓΉ capricci πŸ˜… sarΓ  anche per questo che sono molto tirata, messe assieme tutte queste cose diventano intrattabile🫣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ora Γ¨ una febbriciattola ma i primi due giorni febbre oltre 39. La crema sto mettendo una alla calendula, sto facendo gli impacchi e mettendo il ghiaccio tra una poppata e l'altra. Alla fine il tema Γ¨ il seno fibromatoso quindi spero che non sia una cosa ricorrente perchΓ© con il primo bimbo non ne ho sofferto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione