Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, davvero ci siamo tolti un bel pensiero. Io sto notando che la notte sta prendendo una certa routine, dorme dalle 23 alle 2 poi si sveglia alle 4:30 e alle 7. Insomma cosรฌ mi sembra di riuscire a recuperare un po' in piรน. Prima parte della notte in culla poi vuole stare vicino nel letto. Non vorrei dare questa abitudine ma si sta consolidando. I vostri cuccioli dove dormono?
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, mi fa piacere che lโ€™operazione sia andata bene! Ormai il peggio sarร  passato!

Io volevo condividere la gioia di aver dormito per ben 6 ore consecutive, mi sento riposata come dopo un weekend alle terme ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ....benissimo per l operazione grazie a Dio...qui stiamo indossando da 1 settimana la ciniglia...vaccino sincinziale ho sentito sia ASL...sia pediatra che neonatologi ancora il Lazio non ha informazioni adeguate....attendiamo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sono contenta che sia andato tutto bene โค๏ธ
    Il Lazio a quanto pare, come sempre, รจ l'ultima ruota del carro, ho chiesto anch'io alla pediatra (Asl Roma 6) e non si hanno notizie, mi ha detto che a stento sono arrivati gli antinfluenzali..
    Probabilmente lo manderanno quando non ce ne sarร  piรน bisogno ๐Ÿ˜’Per quanto riguarda il ciuccio sono riuscita a fargli accettare l'unico che volevo evitare ossia quello a ciliegia ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimo il tuo piccolino!super coraggioso โ˜บ๏ธ
    Il mio allattamento misto prosegue, perรฒ giovedรฌ incontrerรฒ una consulente, vediamo se migliorando qualcosa riesco a togliere le aggiunte!
    Noi abbiamo fatto giovedรฌ scorso il vaccino per virus sinciziale dal pediatra, tutto bene nessun fastidio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai รจ stato super coraggioso ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป bravo lui. Ora รจ tutto in discesa direi๐Ÿฉท
    A me il seno va molto meglio, รจ passato tutto da solo anche se l attacco a destra fa ancora fastidio ogni tanto.. poi quando lui lascia e riprende il capezzolo apriti cielo ๐Ÿ˜ฑ in questi ultimi giorni poi sta attaccato ore (scatto di crescita) quindi ogni tanto sono ancora un po provata.
    Di notte lo allatto โ€œdormendo โ€œ da sdraiata ma il nostro problema รจ che ovviamente non riesce a digerire bene e quando si sveglia รจ agitato e capitano rigurgiti ๐Ÿ˜…Io uso le tutine dรฌ ciniglia giร  da un bel pezzo, qua in Veneto fa freddino (alla mattina abbiamo giร  4 gradi).Per il โ€œvaccino โ€œ virus sincinziale noi abbiamo giร  ricevuto la lettera a casa e comunicazione dal pediatra ma sinceramente non lo faremo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara grazie, abbiamo appena fatto la visita post operatoria e l'operazione รจ andata bene. Ora dobbiamo gestire solo noi la cosa a casa, mettere le gocce nell'occhio (le urla sono arrivate alle stelle) comunque รจ stato davvero forte, ha giocato con gli altri bimbi, non ha pianto quando l'abbiamo affidato all'infermiera e comunque ricorda, nonostante le prime gocce che danno per sedare, mi ha detto che il dottor Gaetano aveva il cappello e la mascherina verde. Scatta poi per piccole cose perรฒ รจ normale deve elaborare cosรฌ. Io non posso allattare da sdraiata al seno con cui ho avuto la mastite perchรฉ secondo me non so attacca bene da sdraiato e poi mi fa male al seno. A te va meglio il seno? Ho chiamato al centro vaccinale Asl Roma 1 e non sanno nulla del vaccino per il virus sinciziale, รจ assurdo essendo novembre. Voi state mettendo giร  le tutine di ciniglia? Secondo me Andrea stanotte aveva un po' freddo e proverรฒ il sacco nanna piรน pesante
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, come รจ andato lโ€™intervento e come state tutti? Un abbraccione ๐Ÿฉท
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ho un marsupio che all inizio sembrava piacergli; adesso invece non molto. Lui sembra molto curioso e voler guardare in giro quindi forse non gli piace stare in fascia per quello. Tu hai deciso come gestirti per la giornata dell operazione del tuo bimbo grande? Fare mezza giornata a testa tu e papร  potrebbe essere la soluzione anche se credo che tu dovrai cmq portati il tiralatte in ospedale (non so se, ma a me dopo un po di ore esplode il seno se non allatto o tiro).
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia di giorno hai provato magari a usare una fascia o un marsupio, cosรฌ magari si rilassa e dorme un pochino?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie grazie vedo quanto latte riesco a tirare oggi, avendo avuto la mastite sono riuscita ad attaccare Andrea ma non a usare il tiralatte perchรฉ mi facevo male. Ho letto dell'addormentamento, benissimo, evidentemente dopo lo scatto di crescita conquistano anche nuove competenze, tipo riescono a dormire un pochino in piรน
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, come state? Sono rimasta un po indietro con i messaggi e li stavo recuperando. Noi alla fine abbiamo fatto l'intervento per il frenulo in day hispital e con sedazione e da lรฌ in avanti sono riuscita a passare ad allattamento 100% seno anche senza paracapezzoli, รฉ stata dura ma sono molto felice!! Mattia cresce un sacco, di giorno ormai sta quasi sempre sveglio e il tardo pomeriggio diventa un dramma perchรฉ รฉ stanco e vorrebbe solo stare in braccio (mentre cammino ovviamente)... la notte devo dire che รฉ bravo perchรฉ dorme nella sua culla e ogni tanto tira anche 4/5 ore consecutive!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Francesca, che stress! Pensa un giorno alla volta, per step. Passerร  come passa tutto, anche se ora sembra tutto difficile!
    Eventualmente non puoi tirare il latte e congelarlo in modo che Andrea lo allatti il papร  o i nonni?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio cantar vittoria ma sono due sere che si addormenta nella culletta con ciuccio e giostrina che gira! Finora lo ha sempre tenuto giusto qualche minuto e risputato. Devo insistere un poโ€™ per farglielo accettare perรฒ!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani lo tiro e posso provarci , grazie Chiara
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca mamma mia non oso immaginare.. non riesci a tirare il latte per fare almeno mezza giornata a testa e riuscire a stare col grande lunedรฌ? I bambini sono cosรฌ, a casa dove si sentono protetti, sfogano.. a volte siamo noi grandi a non riuscire proprio a capirli interpretando come โ€œcapricci โ€œ il loro bisogno di protezione e presenza da parte nostra. Dai che passa anche questa. In bocca al lupo ๐Ÿฉท
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale uguale, conati da tirare proprio il collo con il ciuccio ๐Ÿ˜ญ ed io che speravo diventasse la mia salvezza
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione, fatica che aumenta quando la piรน grande richiede, giustamente, un sacco di attenzioni ๐Ÿคช
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi abbiamo fatto la preospedalizzazione al mio primo bimbo ed era un vero caos, tantissimi bimbi che dovranno fare gli interventi lunedรฌ. Io sono stata ripresa per aver portato Andrea in quanto รจ troppo piccolo ma non immaginavo che ci fosse tutta quella gente, inoltre al telefono non mi avevano specificato che ci poteva essere solo un genitore. Morale della favola lunedรฌ all'intervento cรฌ sarร  il papร  poichรฉ allatto il piccolo e non riesco a lasciarlo tutto il giorno. Tornati a casa, pianti e bisogno di consolazione (ha scaricato tutto lo stress visto che ha comunque timore delle visite ma si รจ fatto fare tutto con apparente tranquillitร ). Inoltre io se facevo il bagnetto al piccolo lo voleva fare anche il maggiore, se allattavo aveva voglia di mangiare insieme...non riesco a immaginare come sarร  la prossima settimana.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia niente ciuccio qua e anche Andrea la notte vuole stare abbracciato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai ho capito che non si sa mai con questi neonati!
    Arianna indubbiamente vorrebbe stare sempre in braccio..giรน dorme veramente poco da sola!Infatti dormiamo giร  tutte abbracciate nel lettone..e mi ha preso per il suo ciuccio vivente..anche di notte รจ un ciucciare continuo..se mi stacco comincia a cercarmi come un pesciolino๐Ÿฅฐ๐Ÿ™ˆ
    Ma voi siete riuscite con il ciuccio..qui per il momento proprio zero..lo sputa o le vengono i conati addirittura!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, la mia ha fatto 6 settimane martedรฌ e da un paio di giorni alterna pianti continui con dormite continue. Mangia piรน o meno la stessa quantitร  ma รจ davvero irritabile, poverina. Anche io ho pensato allo scatto di crescita. Che fatica!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi, per me รจ esattamente il contrario .. con la prima, anche se tanto in braccio, ero abituata moooolto bene, adesso la disperazione ๐Ÿ˜… Oggi cโ€™รจ qualcosa di molto strano invece.. mangia e dorme๐Ÿ˜ฑ fatte 6 settimane ieri, sarร  lo scatto di crescita? Di solito sono piรน irrequieti, noi partendo giร  belli tosti, andiamo al contrario ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la plagiocefalia c รจ un cuscino molte hanno trovato utile associato all osteopatia su amazon puoi comparlo... koala
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stento a crederci anch'io, con la prima era un incubo, tra coliche e reflusso non dormiva MAI, e quel poco solo in braccio, ancora oggi che ha 3 anni e mezzo ci tiene svegli piรน lei che la sorellina ๐Ÿซ 
    Che poi con la grande ero molto positiva sotto questo punto di vista prima di partorire e ritrovarmi a non dormire praticamente piรน รจ stato traumatico, stavolta ero pronta al peggio e per fortuna ho dovuto ricredermi e spero che continui cosรฌ, potrebbe arrivare la sorpresa all'improvviso ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika 6 ore ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ che invidia ๐Ÿฅน
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe, considerando che la crescita โ€œattesaโ€ รจ 7/800gr/mese, sei di poco sotto.. magari lei sarร  magrolina.. noi siamo a 6 settimane oggi e pesa sui 4,9kg (nato 4,1 e dimesso 3,9). Magari sentire un altro parere pediatrico? La doppia pesata dovrebbe essere proprio abolita a prescindere secondo me, lโ€™ansia che ti porti magari si โ€œriversa โ€œ nella produzione. Comunque brava che non stai mollando, lโ€™aggiunta non รจ il male del mondo quindi se aiuta non viverla cosรฌ male ๐Ÿฉท
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ๐Ÿ˜Š qui tutto bene, la polpettina cresce ed รจ molto brava nonostante tanta aria nella pancia, ho notato che con o senza gocce la situazione non cambia molto quindi evitiamo il piรน possibile..
    Stiamo andando dall'osteopata per una leggere plagiocefalia e oggi abbiamo tagliato il frenulo della lingua, l'idea mi metteva molta ansia ma รจ stata una cosa molto rapida e subito dopo si รจ attaccata al seno e si รจ tranquillizzata โค๏ธ
    Di giorno farla dormire nella culla รจ una vera impresa, gli piace stare in braccio e appena provi a poggiarla si sveglia mentre la notte tira anche 6 ore e mi sembra un sogno ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ ecco anche a me crea ansia..e ne ha creata con la prima figlia!purtroppo non crescendo abbastanza sono di nuovo in questa situazione๐Ÿ˜ž
    Lei รจ nata 3,9 , รจ calata a 3,5 e ora siamo a 4 kg..e cosรฌ dando le aggiunte๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Giulia a me la doppia pesata con la prima bimba ha creato solo ansia e preoccupazione tanto che stavolta non volevo proprio prenderla๐Ÿคช. Loro si muovono, magari fa pipรฌ e per me non รจ affidabile ecco๐Ÿ˜…. Anche Peter a volte si comporta come descrivi Arianna, anzi se devo dirla tutta passa tutto il tempo sveglio a ciucciare qualsiasi cosa (tranne il ciuccio ๐Ÿ˜ญ) ma crescendo regolarmente io non mi sono proprio fatta pensieri sull allattamento anzi.. si รจ molto faticoso (praticamente รจ attaccato ogni 2 ore il piรน delle volte e per 40 minuti o piรน) . Lโ€™unica cosa che mi sembra strana (ma ogni bimba/o รจ diverso) รจ la cacca ogni 2 giorni nonostante il seno ๐Ÿคจ. Io ormai mi preoccupo se dopo unโ€™ora dalla poppata non lโ€™ha ancora fatta๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ faccio la doppia pesata ogni tanto anche su consiglio del pediatra๐Ÿ˜…
    Comunque no senza aggiunta non la vedo soddisfatta se non per pochi minuti..o comunque starebbe tutto il tempo al seno, ma quando lo sento vuoto lei comincia tutto un attacca e stacca!
    Anche Arianna ha tanta aria nella pancia, e fa veramente poca vacca, una volta ogni due giorni!E come dice Chiara รจ una pacchia๐Ÿคชla mia prima bimba la faceva quasi dopo ogni mangiata!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa meravigliaaa tipo pannolino bomba come ti muovi esce di tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione