Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, non ho risposte ai tuoi dubbi, ma mi chiedevo se tuo marito non potesse fare smartworking (se il suo lavoro consente) queste ultime settimane. In alternativa potresti chiedere di tenersi pronti aii tuoi genitori ad esempio, se li hai vicini, in modo da arrivare in tempi brevi per stare con il bimbo.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tuo marito non può prendere giorni malattia o ferie a ridosso del parto qnt meno per non stare sola in casa nel momento più clou ipotetico
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara io ancora non ho fatto i tamponi dovrò sicuramente farli la prossima settimana allora se mai fossero positivi penso di fare in qst modo...probabilmente avremo qualche indizio qualche giorno prima o ore prima quindi avremo forse perdita del tappo mucoso...avremo forse scarso appetito o qualche doloretto di fase prodromica...si abbassa la testa quindi avremo difficoltà a camminare probabilmente quindi saremo in allerta...poi se all improvviso si rompono le acque ....se bimbo è a scuola si va a prenderlo anticipatamente.... se il bimbo non è a scuola si va tutti in ospedale attendo poi in sala d attesa.... poi arrivano i nonni e se lo tengono loro mentre il papà entra in sala parto qnt meno iniziano a fare l antibiotico se serve..... qst problema non sorge solo per l antibiotico da fare ma anche per un parto senza antibiotico essendo un secondo parto non si sa mai se sarà super veloce...non per spaventarvi ma una mia amica ha partorito in casa il secondo ...ambulanza ecc sono arrivati a parto avvenuto....1 altra addirittura in macchina ....a me qst mette paura l evento così veloce mi auguro qnt meno d arrivare in ospedale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mi hanno solo detto che è molto frequente e di stare tranquilla che basterà fare antibiotico e ovviamente di ricordarlo subito al ricovero. La mia paura è proprio la tempistica, sono al secondo parto e non so come sarà.. romperò le acque? Dovrò’ fare comunque induzione perché non si può attendere molto? Partirà subito il travaglio? Sarà magari super veloce e quindi non faranno in tempo per l’antibiotico? Avrò il tempo di far tornare il papà se al lavoro e di “piazzare “ la bimba? Ecco sono in tilt per tutti questi interrogativi .. non ci voleva proprio ecco.. 😔
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, anche a me fa impressione ago nella schiena, ma tutte le ragazze con cui ho parlato mi hanno detto che é stato fantastico fare l epidurale (qualuna ha addirittura dormito 2 ore durante il travaglio!!) quindi io penso che la chiederò.
    Al corso preparto a noi hanno detto che non é vero che allunga travaglio/espulsione se viene fatta correttamente (da noi dopo gli 8 cm di dilatazione non la fanno).
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, io ieri demoralizzata e un po preoccupata come te per il tema tamponi. Ho parlato con la mia ostetrica oggi e mi ha tranquillizzata. Mi ha detto di andare subito in ps se rompo le acque e se invece parte il travaglio senza rottura di andare massimo dopo 2 ore in ospedale per iniziare cmq prima possibile l antibiotico. Per avere copertura completa vanno fatte 2 dosi che si somministrano a distanza di 4 ore. In caso non si faccia in tempo a farle entrambe terranno più monitorato il bimbo ed eventualmente faranno antibiotico a lui se mostrerà segni di infezione.
    A te hanno detto cose diverse?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui in America te la danno quando vuoi, anche dilatata a 10 😂 ovviamente poi ci mette tempo a fare effetto. Io sto considerando di non farla e di vedere come va. A me al corso pre-parto hanno detto che allunga il travaglio, che dopo ci metti più tempo per riprenderti e che appena ti fanno l’epidurale ti attaccano a una serie di monitors per controllare la tua pressione e il battito del bimbo, perché c’è bisogno di extra controllo. Non credo volessero scoraggiare dal farla, tanto qui si paga tutto quindi a loro non interessa se la vuoi, ma forse devono dire tutti i rischi. Quindi dopo questo ci sto pensando seriamente se farla 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente spero non si ripeta 🤪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti a me oggi mi hanno detto di fare prima i tamponi e poi valutare dopo per i monitoraggi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ultima visita l’ho fatta il 13 agosto, era tutto ok!
    Ora tra qualche giorno faccio le ultime analisi del sangue e il 10 settembre ho l’apertura della cartella in ospedale e il tampone..qui i monitoraggi iniziano dalla data presunta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il travaglio tutto di schiena ci vorrebbe la tens ma non saprei quale prendere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al primo parto l'ho fatta e l'ho ricevuta un po' in ritardo, cioè avevo quasi raggiunto la dilatazione completa. Diciamo che sta tutto alla bravura dell'anestesista perché in realtà dire epidurale vuol dire una serie di farmaci che vanno dosati (alcuni sono più indicati nella fase travaglio, altri per le spinte). A me personalmente non ha allungato la fase espulsiva, mi ha permesso di recuperare le forze ed è stato bravo perché io sentivo comunque quando spingere senza soffrire. Era una donna, un po' brusca ma devo dire molto brava. Io al momento ti direi epidurale si, poi uno valuta lì e chiede anche perché consigliano una cosa piuttosto che un'altra.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho fatto l'ultima visita, tutto ok per fortuna, ora mi restano i tamponi e i monitoraggi. Tu fatto già i tamponi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io oggi un po demoralizzata. Tamponi positivi 😔 anche se le ostetriche mi hanno tranquillizzata sul fatto dell’antibiotico in travaglio mi resta comunque un alone di timore. Anche a me martedì al colloquio con anestesista è stato detto dell’eventuale fase espulsiva più lunga. Io intanto ho firmato poi vedrò. Il primo parto e stato impegnativo con travaglio molto lungo e “tutto di schiena “ ma ce l’abbiamo fatta quindi chi lo sa🤪
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia😊 anche a me l'anestesista durante la visita mi ha detto che potrebbe allungare un po' la fase espulsiva ma non il travaglio, io con il primo parto l'avevo richiesta ma arrivata in sala parto ero praticamente a 10 cm.
    A me fa un po' impressione il pensiero di quell'ago enorme nella schiena e delle conseguenze che potrebbe avere se non eseguita perfettamente🙄
    Mia cugina ha partorito 3 settimane fa dopo due parti velocissimi senza epidurale, questa volta l'ha fatta e ha detto che la farebbe altre mille volte quindi così male non sarà 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io epidurale fatta posso dirti che mi ha aiutata perché 3 giorni sono stata sveglia per la fase prodromica e avevo dolori contrazioni ma non erano quelle buone per essere ricoverata non riuscivo a dormire quindi ero cotta al parto...e mi serviva xforza per recuperare le forze...l unica pecca è che il dolore alla zona della puntura è passato dopo quasi 1 anno...quindi non riuscivo a stare troppo seduta...o distesa a pancia su...girarmi facilmente perché avevo sempre il disturbo in sede della puntura...però immagino sia cmq stesso disturbo di chi effettua un cesario o qualsiasi altro genere d intervento che richiede la sedazione alla schiena... fase espulsiva vero più allungata le spinte inizialmente non si avvertivano molto...ora sono indecisa mantengono sempre lo spiraglio aperto se serve...se capisco che sarà inutile non la faccio
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai considerato di non fare l’epidurale sinceramente, comunque anche quando sono stata io all’incontro non ho sentito particolari remore e praticamente tutte abbiamo firmato il consenso informato (tranne credo una mamma che lo faceva per motivi religiosi). Altro punto a favore di cui parlavano é nel caso in cui si debba fare cesareo perché utilizzano lo stesso accesso per far passare i farmaci, quindi si risparmia tempo e disagio.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, vero, mi hanno detto che c’è ancora possibilità. Diciamo che loro programmano in base alla condizione che vedono alla visita, e poi ci si adatta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sono andata ad un incontro nell’ospedale in cui parlavano ostetriche, ginecologo e anestesista..nulla di nuovo ma sempre interessante!
    La cosa che mi ha fatto più riflettere è che ormai sembrano quasi consigliare l’epidurale..dicendo che più la mamma sta bene meglio sta anche il bimbo..anzi addirittura dicevano che abbrevia la durata del travaglio, anche se si allunga quella espulsiva!
    Voi come la pensate?le mamme bis l’avevano fatta al primo parto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io 36+0 oggi, io ho quasi tutto pronto..ora non resta che aspettare e vedere quando vorranno farsi conoscere i nostri piccolini!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok perfetto teso dai magari ha tempo e spazio per girarsi ancora...mia cugina aveva cesario programmato e il giorno del cesario con tutti gli esami pronti ricoverata fecero diverse eco e per scrupolo l hanno rifatta e l hanno dimessa si mise cefalica ha partorito dopo 3 settimane
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie loro prevedono tutto e poi vedono com'è la situazione, magari si rigira
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’eco di accrescimento la devo fare domani. Non vedo l’ora di togliermi il pensiero! Del cesareo la dottoressa me ne ha parlato quando sono stata lunedì in pronto soccorso, dato che non è più cefalica
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooooo sono feliceeeee com è andata l eco?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Sposa, la mia prima dpp era il 29 settembre (poi spostata all’1 ottobre), e ora la gine ha iniziato a parlarmi del cesareo. Se alla visita tra due settimane non si sarà rigirata me lo fisseranno per la settimana tra il 23 e il 28, quindi tra un mese sarà nata 🥹


    Ragazze, io in questi giorni non so cosa mi stia succedendo. Dormo tantissimo, sento proprio il bisogno di stendermi e mi risveglio anche dopo un’ora, un’ora e mezza e capita almeno due volte al giorno. Non mi piace per niente questa sensazione!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione....piano piano riuscirai a terminare le cosine forza forza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mi sono svegliata molto contenta stamattina (36+0) e mi sono ricordata che con il primo bimbo in questo periodo ho finito di lavorare e iniziato le ferie, mentalmente ero pronta a godermi le ultime settimane in un'atmosfera più di relax grazie al mare quindi anche l'attesa mi è passata più velocemente. Invece ora mi sono lasciata più cose da fare che cose rilassanti e questo mi rende l'attesa forse un po' più pesante.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiornooooooo oggi è 29 agosto eeeeeh quel 29 mi fa effetto....effetto nel pensare che tra un mese potrebbe nascere la piccola oppure potrei già averla tra le braccia tra qualche settimana... che emozione ragazze....e fa tanto effetto pensare che mancano 2 giorni e arriva il nostro mese....pensare anche che due mamme del nostro gruppetto sono diventate già mamme
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia credo che deve partire il travaglio cioè con dilatazione qnt meno a 4cm se non ci sono rotture acque perché altrimenti si chiama fase predromica e può durare diversi giorni...il ricovero avviene senza rottura a dilatazione di 4cm che significa travaglio avviato e lì in quel caso fanno la flebo antibiotico....poi cmq anche per chi ha il tampone negativo streptococco se rompono le acque manualmente e si accorgino che le acque sono tinte l antibiotico lo fanno cmq per prassi...in caso di rottura invece dell acque a casa bisogna subito recarsi in ospedale per chi ha tampone positivo...invece chi ha tampone negativo può fare una doccia prepararsi tranquillamente ..qst è qnt so io a livello di conoscenza poi aggiornarci se ci sono novità o cambiamenti a riguardo fa bene sempre confrontarsi e avere nuove informazioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, aggiornaci poi con le informazioni 👍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, grazie. Si io ricordo che al corso preparto ci hanno detto che in caso di tampone positivo e di rottura acque bisogna andare subito al ps e non si può fare parte del travaglio a casa, non so però se la cosa vale anche in caso di inizio contrazioni senza rotture acque.
    Sicuramente mi toccherà la flebo di antibiotici durante il travaglio (speravo di evitarlo, odio gli aghi e speravo di poter stare senza accesso venoso fisso).
    Sto aspettando che risponda ostetrica perché vorrei capire se ci sono effettivamente rischi per il bimbo anche facendo la terapia antibiotica e se devo farne una anche via bocca in questi giorni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia io so che con tamponi positivi in caso di rotture acque bisogna somministrare antibiotico e nel caso non parta subito il travaglio iniziano l'induzione. Io avevo con il primo bimbo tamponi negativi e comunque ho ricevuto antibiotici e induzione perché dopo 24 ore non è partito il travaglio. Credo sia un pensiero per te ma comunque una cosa molto comune
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione