Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024πŸ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa Γ¨ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza Γ¨ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo Γ¨ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi πŸ’•

3.494 Risposte

  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo immaginare, io invece ad una certa lo mandavo a casa perché era inutile rimanesse tutta la giornata (dopo la nascita ovviamente) anche mia figlia frequenta fino alle 18 ma per questi mesi, essendo a casa io ho optato per uscita alle 16.00. Diciamo che dalla mattina sono parecchie ore quindi speriamo davvero capiti in quella fascia oraria🀞🏻
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene sono contenta che c era lei di turno
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna c’era casualmente la mia dottoressa di turno in ospedale e mi ha ridato una controllata, le misure son sempre le stesse a livello di crescita. Ha sempre la stessa curva. VenerdΓ¬ ho la eco di accrescimento, vediamo cosa mi dicono.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia effie che situazione meglio che ti sei fatta vedere...ti hanno detto qualcosa riguardo alla testa giacchΓ© che sei andata? O si sono preoccupati solo di vedere la posizione e il disturbo che avevi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero che la piccolina decida di nascere durante la settimana cosΓ¬ la β€œgrande” che ha 3 anni sarΓ  all’asilo fino alle 18, e alla sera le lascerΓ² il papΓ ..per me giΓ  Γ¨ tanto pensare che stia con noi tutto il pomeriggio!quando Γ¨ nata la prima bimba poteva rimanere solo 2 ore
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una settimana fa si, ma continua a rigirarsi…ad ogni controllo Γ© in una posizione diversa.
    Ora venerdΓ¬ ho una nuova eco di accrescimento e vediamo come va. Comunque spero che almeno si sposti un po’ perchΓ© l’antidolorifico che mi hanno fatto non Γ¨ servito molto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo, adesso se spingono sono anche belli forti!!
    Speriamo che si metta presto in posizione!ma prima era cefalica?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, alla fine oggi sono stata in pronto soccorso perchΓ© avevo dolori forti. Mi han fatto monitoraggio, ecografia e controllo del collo dell’utero, per ora tutto bene ma la bimba Γ¨ di traverso ed Γ¨ proprio lei a farmi cosΓ¬ male. C’erano proprio i piedini in corrispondenza del punto piΓΉ doloroso πŸ˜– ragazze, un dolore assurdo, finora non era mai capitato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso β€œproblema β€œ e mia figlia ha quasi 5 anni.. ha fatto un paio di dormite dai nonni l’anno scorso ma sono stati davvero 2 casi eccezionali perchΓ© tuttora non ne vuole sapere. E con lei Γ¨ capitato proprio di notteπŸ˜…
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pensiero Γ¨ un po' per la notte, non siamo mai riusciti a farci un weekend da soli o anche solo una cena tranquilla senza il pensiero di doverla andare a prendere perchΓ© lei nonostante sta anche tutto il giorno dai miei, quando arriva il momento della ninna e non sta a casa vuole assolutamente mamma e papΓ , spero che stando mia madre da noi, nel suo ambiente sia piΓΉ tranquilla πŸ™„
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche noi abbiamo pensato ai nonni mentre il papà starà con me. Abbiamo saputo oggi di qualche difficoltà che potrebbe avere mio padre in quel periodo a raggiungerci quindi nel caso solo mia mamma. Nel caso lei non ce la facesse a tenerlo tutto il tempo credo che mio marito dovrà fare un po' la spola. Il mio bimbo è attaccatissimo ai "nonnini suoi" come li chiama lui però ovviamente il pensiero da parte nostra c'è. Oltre ai vari pensieri su come gestire al meglio entrambi, questi sono gli ultimi momenti in cui saremo in 3😬
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii noi mamme ci facciamo tanti problemi Γ¨ proprio veroooo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, siamo piene di sentimenti contrastanti in questo periodo πŸ₯²
    Nel mio ospedale non sono permesse visite ma solo un accompagnatore fisso, anche a me dispiace doverla lasciare senza i suoi 2 punti di riferimento principali ma nel primo parto non sono stata bene e la presenza h24 di mio marito Γ¨ stata fondamentale..
    Sono certa che starΓ  benissimo in quei giorni e forse non sentirΓ  nemmeno la mia mancanza, il problema sicuramente ce lo facciamo piΓΉ noiπŸ™ƒPenso che sia normalissimo cosΓ¬, soprattutto quando si passa da 1 a 2 πŸ’•
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu invece come ti organizzerai?😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa super necessaria ragazze per il parto Γ¨ la cassetta d acqua da bere...ricordo al primo parto davano delle bottigliette da mezzo litro che bevevo in un sorso πŸ˜€ quindi occorrente da portare assolutamente acqua
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo al parto avrΓ² mio marito perΓ² preferisco che lui rientri a casa nei giorni successivi che non stia con me h24 per gestire lui il bimbo grande seppur c Γ¨ mia suocera ...preferisco che lo accompagni a scuola lui che non avverta troppo il distacco ...se deve andare all attivitΓ  sportive che possa essere accompagnato dai nonni ...e che vengano a trovarmi insieme papΓ  e bimbo grande
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika purtroppo sono paure che ci accumunano tutte noi mamme bis....infatti qst mattina me lo sono spupacchiato nel lettone...soprattutto che il 10 inizierΓ  scuola a tempo pieno ho il nodo alla gola ....non ci si abitua mai dopo 3 mesi h24 insieme al rientro a scuola...seppur lo vedo utile perchΓ© poi arriva la bambina ho tempo da dedicare a lei sola e poi a fare qualcosa in casa finchΓ© rientra il bimbo grande e posso poi dedicarmi a lui alternandoci con il papΓ  tra attivitΓ  sportive ....allattamento...ninne ...cene ecc ...in cuor mio l avrei tenuto ancora un pochino con me.... poi penso che cmq me lo sono goduta 6 anni a pieno per tutte le cose quindi Γ¨ giusto qst fase di cambiamento di crescita della famiglia....vedo la sua emozione nell attendere la sorellina...la gioia nei suoi occhi quando sente i calcetti...i bacini....tenerezze...riguardo il parto altro magone nel lasciarlo 2 giorni si spera ma se dovessi fare l induzione anticipata sicuramente sarΓ  qualche giornata in piΓΉ anche in qst caso mi dispiace seppur capisce benissimo che ho spiegato tutto... alterno a momenti che non vedo l ora di vedere quando mi verrΓ  a trovare e vedere la sorellina... a momenti piΓΉ tardi avviene meglio Γ¨ πŸ˜€ siamo un pochino contraddittorie in qst momento a livello di sentimenti
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca 😊 il papà starà con me per tutta la degenza, lei starà qui a casa con la nonna e andrà a scuola cercando di mantenere le sue abitudini senza stravolgerle già da prima dell'arrivo vero e proprio della sorellina.
    LunedΓ¬ tornerΓ  a scuola, questo sarebbe il primo anno ufficiale di materna che perΓ² continuerΓ  nella scuola che ha frequentato finora quindi nessun inserimento in vista per fortuna πŸ˜…
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...un campo di battagliaπŸ˜€
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto con un altro bimbo piccolo Γ¨ impossibile, io ho comprato pure subito scaletta per farlo salire, lavare ma inevitabilmente ti stanchi...per non parlare dei giochi che spargono per casa
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evitare pesi e rapporti, per il resto non serve stare del tutto sdraiata, semplicemente non mi devo stancare...facile a dirsi con un terremoto a cui badare🀣. La mia Γ¨ alien e si muove come un'ossessa e quando si punta fa malissimo πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika come ti sei organizzata con la tua bimba nell'assenza? AndrΓ  al nido, starΓ  con il papΓ ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si le sale chiedono dei prezzi abbastanza alti poi con i compleanni propongono tutta una serie di accessori che lasciamo stare πŸ˜… (tra torte finte, regalini, spettacolini bolle di sapone/farfalleπŸ₯΄). Magari con poche amichette in casa riuscite anche a gestirle anche con attivitΓ  piΓΉ interessanti e tranquille senza che vi smontino casa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi stare a letto/divano per il collo ed evitare pesi, giusto? Si questa volta la pancia mi sembra piΓΉ grande e adesso ti trovi proprio nel mese in cui si muovono piΓΉ vigorosamente, poi inevitabilmente lo spazio si restringe. Ora il mio si impunta e spinge sugli organi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze πŸ’• qui siamo a 37+4 e tra un acciacco e l'altro tutto sembra procedere bene, in questa settimana mi sono data da fare per finire di preparare tutto ciΓ² che mancava e da oggi inizio monitoraggi e domani ultime analisi e tamponi, alterno giorni in cui vorrei nascesse subito ad altri in cui le paure e le ansie prendono il sopravvento e la lascerei lΓ¬ ancora per un po' 🫠
    La sorellina "grande" non vede l'ora ma al solo pensiero di dovermi separare da lei anche solo per 2 giorni e non potergli piΓΉ dare, inevitabilmente, tutte le attenzioni che ha ora non mi fa stare bene..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok perfetto perfetto....io devo farla domani vedremo qnt sarΓ  cresciuta e qnt Γ¨ abbondante
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non si sposta non riesco neanche ad alzarmi!
    Mi deve chiamare oggi la gine per dirmi quando andare, mi ha detto che si occupava lei di prendermi un appuntamento. Speriamo presto!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando devi fare l eco d accrescimento?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Benissimo speriamo
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ci sto provando, ma sembra che le piaccia proprio stare in questa posizione! Ora sto facendo colazione, vediamo se un po’ di zuccheri la fanno smuovere da lΓ¬!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a metterti sul lato opposto di fianco dovrebbe cambiare posizione e massaggia dove ti fa male
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da un’ora cerco di farla spostare, credo si stia puntellando contro le costole. Sto vedendo le stelle, fa malissimo! Non so come ci arrivo a fine settembre πŸ˜“
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione