Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che dicono ancora certe nonne qui.. lascialo piangere che si apre i polmoni 😱😱😱 fortunatamente siamo andati oltre (non ti nascondo che so per certo che c è chi ancora fa così), sono scelte, io ho letto molto ed ho cercato di informarmi sulle varie fasce d’età. Mai ho lasciato la bimba piangere ininterrottamente anche perché se sei fortunata che si addormenta, si addormenta per sfinimento singhiozzando. E credimi che il pianto con singhiozzo che si presenta anche dopo un bel po che ha smesso ti spezza il cuore.
    Per l allattamento sarà una bella avventura, io nonostante quello che ti ho detto ho resistito e non ho mai dato una goccia di artificiale. Volevo allattare, mi sono impuntata ma non è stato per niente semplice i primi mesi, e anche ad allattamento avviato i timori erano molti. Ma che bello essere arrivata a 18 mesi ed essere andati ovunque perché “la tetta è sempre pronta “😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia , va bhe che sono stimati, ma che grandi questi piccoli/e😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, guardiamo anche la genetica. Anche mia figlia a 3 anni 14kg, io fino alle medie sono sempre stata uno stecco.. siamo noi le migliori osservatrici dei nostri figli, io adesso ho imparato che se un parere non mi convince, non essendo medico, ne sento comunque un altro 🤪 non ti dico quante cose e spreco di soldi avrei risparmiato nella fascia 0-3🤬
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava parole sante 🙏 non so davvero come fanno a promuovere queste teorie, vendere libri e avere mamme che le seguono 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Italia si parla di tenere il bimbo in camera dei genitori fino all’anno, per il rischio SIDS. Ognuno ha la sua opinione, per carità, ma Io non lascerei mai piangere la mia bimba a 3 mesi, sola in una stanza…hanno conosciuto solo la vita uterina per 9 mesi, perché togliere subito la vicinanza con la mamma? Avranno tantissimo tempo per rendersi indipendenti, nel modo meno traumatico possibile!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Qua pensa che ci stanno teorie tipo metti il bimbo nella sua stanza a 3 mesi e lascialo piangere fin quando si calma da solo, mi sembra brutale. Io spero di allattare e sicuramente a seconda di come vuole il bimbo, poi mi adatto 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene io ti faccio compagnia 35+2 oggi 3100kg
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dolore alle costole che ho è causato dal culetto preme con quello 😀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze allora fatta ecografia accrescimento cresce sempre 94percentile....siamo a 35+2 è 48cm ....3100kg ...allora mi ha dato il via a camminate...rapporti...ecc fare tutto per vedere se nasce prima della dpp....se così non fosse a 39 settimane stimolazione perché altrimenti supera i 4kg e non vuole la dottoressa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io tutta un ansia con la crescita e il peso, e finivo a fare la doppia pesata e allattamento misto!
    Io di notte provavo a svegliarla ogni 3 ore come diceva anche il mio pediatra ma era quasi impossibile!dopo 1 settimana ho lasciato perdere e la allattavo quando voleva!
    Anche con lo svezzamento poi ha continuato a crescere poco di peso, a 3 anni pesa 13,5..ma mangia comunque abbastanza..e mio marito è sempre stato super magro anche mangiando a volontà!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deborah non so se tu allatterai o meno ma con l'allattamento a richiesta non esistono orari, mangiano quando vogliono loro🤣 cmq anche io sono d'accordo nel non svegliare il bambino quando dorme solo per farlo mangiare, se non si è svegliato vuol dire che non sente la necessità di mangiare in quel momento. Sul discorso sonno i primi mesi è difficile mantenere delle regole ben precise, potrebbe dormire subito come niente e tu lí puoi farci ben poco. Per quanto riguarda la routine il mio è sempre stato un bimbo abitudinario quindi voleva fare più o meno le stesse cose agli stessi orari, cmq ha cominciato ad avere orari più stabiliti (pappe e sonno) con lo svezzamento, quindi intorno ai 6/7 mesi e poi si sono stabilizzati definitivamente all'anno quando ha cominciato il nido. Ovvio che poi gli orari cambiano in base alle esigenze della famiglia ( per esempio in estate gli orari si allungano), io credo che serva flessibilità perché a mio avviso la troppa rigidità non porta a nulla
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua credo che l’idea di massima sia esattamente il contrario🤣🤣
    Allattamento a richiesta e si dorme in camera insieme🤪
    Certo poi il risultato è che mia figlia a 3 anni capita nel lettone tutte le notti..!Però mia figlia a 2 mesi si faceva una tirata unica dalle 23 alle 6 nel suo lettino! quindi non mi lamento!L’importante è fare quello che fa stare serena te/voi come famiglia..poi vedrai, quando ti troverai nella situazione tutte le cose che magari avevi già deciso/immaginato saranno diverse dalla realtà!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Debora.. sono scelte (per la nanna intendo) ma di sicuro i primi mesi i neonati “vivono di contatto “ quindi per come la vedo io sembra quasi una coercizione.. per la pappa ti saprai regolare tu, anche qua in Italia ci sono pediatri che consigliano di svegliare il bimbo se dorme perché ogni tot ore deve mangiare (indipendentemente da seno o artificiale). Io non sono d’accordo sul svegliarlo, ovviamente se il bimbo sta bene e cresce bene. Ho già sofferto tanto “là crescita “ della prima bimba tanto da arrivare a fare la doppia pesata. Inutile e frustrante, lei è sempre cresciuta con la sua linea ovvero tanto in lunghezza e “poco “ di peso. Ad oggi quasi 5 anni non raggiunge i 20kg per 112 cm. Maledico i primi pediatri vecchio stampo che hanno solo aumentato le mie ansie invece di confortarmi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante congratulazioni a te e alla tua piccolina😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero 😱😱😱 la sorella è nata a 40+3 3.360gr . Oggi sono a 36+2😅spero che dalla prossima settimana si smuova qualcosa.. arrivare a 40 sarebbe un parto bello impegnativo 😅. Io sono 180cm, mio marito leggermente più piccolo (e meno male) ma qua il dinosauro cresce
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Msg soprattutto per le mamme bis: abito a new york e sono in un gruppo di mamme tutte ossessionate da sleep training e feeding on schedule, praticamente che il piccolo/a deve dormire tutta la notte dal compimento dei 3 mesi e che loro danno da mangiare solo in orari determinati, mi stanno facendo venire un'ansia...ma in italia non sento di queste cose, e non credo che cerchero' di imporre una routine a mio figlio neonato. voi che esperienze avete?

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa a me, visita a 37 settimane e peso stimato 3.1kg e hanno detto che mio marito e' bello robusto quindi da aspettare il bimbo sia grande, povera a me ahahah

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Fiorella e benvenuta al mondo alla tua principessa 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze, la bimba sta benone sta già in camera dalle 15 ma ho mia mamma che mi aiuta; io domani mi fanno alzare e provare a camminare; qui in reparto no bimbi, solo l accompagno e un visitatore (sempre lo stesso che si puó alternare
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Fiorella 🎀🩷
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla preospedalizzazione mi è stato detto che può stare una sola persona poi sinceramente non ho chiesto se potessero entrare eventuali fratellini, l'ospedale dista circa un ora da casa, se tutto va bene per 2 giorni non mi va nemmeno di fargli fare quel "viaggio" 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi!!!! 🥰🥰🥰🥰🤩🤩🤩🎊🎊🎊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Fiorella e benvenuta Livia🎉🎉🎉 spero stiate entrambe bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sposa spero nasca prima altrimenti superiamo di sicuro i 4 Kg🤪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Fiorella e benvenuta Livia. Come va con questa cucciolotta?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvaiiii auguriiiii benvenuta cucciolotta ...ricordavo bene c era un cesario in qst settimana....auguriiiii auguriiiii
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia! Tanti auguri Fiorella e benvenuta Livia! 😍 come state?
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi è nata Livia🎀 3400gr e 50 cm🥰, taglio programmato per precedente cesareo..tutto bene, la mia dpp era l 8 settembre
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia che emozione leggere che sei a 39+2 ormai manca poco pochissimo o meglio ogni momento è buono e si può smuovere all improvviso goditi qst ultimi momenti con il tuo pancione....ragazze qst settimana se non ricordo male c era una mamma che doveva fare il cesario?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che gli ultimissimi giorni siano i più complicati! Tieni duro, può cambiare tutto da un momento all’altro!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, ci siete quasi 😊 a me manca ancora un mese, e mi sembra un’eternitá!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene chiara sono dei super giganti qst bimbi e mancano 3 settimane altre o poco più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione