Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, credo sia quella! Magari Sposa confermerà.
    Mi sto riempiendo di creme e unguenti. Tanto ormai ho un conto aperto in farmacia e parafarmacia 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa?
    Mamme settembre 2024🍀 1
    Credo la proverò anche io
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io il prurito l’avevo le prime settimane più che altro e cercavo di idratare ma in effetti non è che aiutasse più di tanto.
    La crema che mi ha consigliato Sposa ha proprio lanolina, prova a dare un’occhiata!
    A me il seno è già cresciuto, quindi magari la pelle si screpola anche per quello, non so.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie! Scrivevo ieri nel gruppo di Ottobre che io ho sempre un gran prurito ai capezzoli. Effettivamente sono anche un po' screpolati. Ieri sera ho chiesto poi alla mia amica ostetrica che mi detto che è causato dal progesterone e di usare olio o lanolina oppure qualcosa di freddo oppure tintura madre di calendula diluita (quest' ultima non so cosa bene cosa sia ma scrivendo online l ho trovato). Vedremo... Proverò una cosa x volta ma credo di puntare direttamente alla lanolina (inizialmente usavo l olio di mandorle ma mi sembrava mi facesse prudere di più. Probabilmente era un caso)
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo eco mammaria, devo chiedere se è il caso proprio di fare una visita con un senologo.
    Grazie del consiglio sulla crema, provo a prenderla!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto crema purelan prepara il seno all allattamento e anche il mio è screpolato con purelan tutto ok....seno controllo l ho fatto prima di rimanere incinta
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze, spero abbiate trascorso un weekend piacevole!
    Volevo chiedervi, qualcuna ha la pelle dei capezzoli un po’ screpolata? Io sto mettendo olio o crema quasi tutti i giorni, ma mi son resa conto di questa cosa. Voi farete o avete fatto anche un visita senologica?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze😊 anch'io rispetto alla prima Gravidanza, sicuramente per quello che mi è successo, questa volta la sto vivendo con molta ansia, come per Ivana, a me l'angel sound mi ha aiutato molto nei momenti di panico..
    Da qualche giorno inizio a sentire e vedere i movimenti sempre meglio e questa cosa mi tranquillizza molto 🥰
    Tra qualche settimana saremo tutte qui a lamentarci di questi piccoli terremoti nelle pance con un po' meno ansia❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo ivana sono felice che inizi a percepire i movimenti...hai ragione sicuramente ci rassereniamo sentendoli bene
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo immagini belle cose ...ci facciamo forza tutte insieme
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi ho letto un po’..
    Certo, i pensieri negativi ogni tanto riaffiorano anche a me..penso sia normale..devo essere sincera… a questa gravidanza (avendo avuto minacce di aborto, distacco ecc ecc) ho temuto tanto..e mi sono fatta prestare da una mia amica l’angel sound che però non utilizzo sempre..solo quando mi vengono queste paranoie..e devo dire che mi tranquillizza tantissimo..
    Poi per fortuna, sono 4/5 gg che quando mi stendo nel letto e mi metto “in ascolto” inizio a sentire i primi movimenti..inizialmente pensavo fosse intestino..invece no, sono sempre più definiti e qualche volta mi capita di sentirli anche mentre sto seduta a lavoro.Questo sicuramente tranquillizza molto..Io durante la prima gravidanza avevo l ansia ad ogni visita, fino a quando non ha inziato con i primi movimenti..e la stessa cosa accadrà a voi a breve..ormai ci siamo quasi tutte per iniziare a percepirli ❤️
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

É vero, purtroppo ci dobbiamo rassegnare e aspettare. Per lo meno sono pensieri che facciamo tutte e quindi é più facile ridimensionare! Si, l'amore per questi piccini é davvero forte ed é inevitabile iniziare a progettare la vita con loro. Io sogno guardando quella che sarà la sua camera...é vuota e ancora da imbiancare ma io già la immagino finita e arredata con cose che sto già scegliendo.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io non l ho comprato né con la prima gravidanza e nemmeno adesso anche per paura di non beccare il battito e andare in ansia inutile...poi ormai siamo in attesa dei calci ben definiti e manca poco a qst momento ...anche io sono un persona positiva in generale però capisco che è normale vivere qst paure perché già amiamo i nostri bimbi adesso che sappiamo il loro nome che fantastichiamo come saranno a chi somiglieranno...a qnd arriveranno è normale tutto normale dobbiamo vivere per step seppur ansiogeno
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo sa della sorellina perché la pancia è evidente ...lui è felicissimo...fino a qualche settimana fa lo sapevano solo i familiari ma adesso si vede la pancia e si accorgono anche perché inizia a fare caldo e con giubbotto non si notava ma adesso si vede con la mogliettina...anche io speravo nel godermi il pancione ...spero che con l arrivo dei movimenti ben definiti sia davvero più tranquilla speriamo x fortuna ci confrontiamo qui e capisco che abbiamo dei sentimenti comuni...qst perché dal test positivo ci sentiamo mamme ed è normale avere qst sentimenti di paure e timori ...alterno pensieri dico sta nel suo ambiente protetto ed è bello goderci pancione io e lei ....però che gravidansia:-)
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem ☺️ anche io
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pensato anche di prendere l'angel sound ma ho paura di fissarmi troppo. Io sono tendenzialmente positiva, ma certe volte non riesco proprio a fermare i pensieri.

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, hai ragione assolutamente! Quando si inizierà a sentire bene sarà diverso...io per ora ho qualche sensazione leggerissima, ma non ho certezza che sia lei.

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposa, stessa cosa io, vorrei fare eco ogni settimana anche se mi rendo conto che é irrazionale. Al tuo bimbo hai già detto della sorellina? Da una parte vorrei tanto godermi l'attesa e vivere nel presente, dall'altra non vedo l'ora che il tempo passi!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fiorella, anche io ragazze ho molta paura ma al contempo cerco di essere più positiva possibile, un po mi aiuta anche iniziarlo a sentire ...
    • Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, ti capisco sono emozioni normalissime che anche io ho provato ad ogni gravidanza; gli ormoni fanno la loro parte poi in queste emozioni contrastanti! Appena si percepiscono bene i movimenti ci si rasserena un po’ … almeno per me è stato cosí sempre cosí❤️
    • Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, su youtube ci sono alcuni video fatti da ostetriche degli ospedali, sono delle lezioni di accompagnamento alla nascita molto sommarie (pulizia moncone, bagnetto, allattamento…cose cosí) se mi fa mettere link te lo cerco…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eiffe io uguale stessi pensieri...ripeto pensavo la seconda gravidanza fosse più serena ma non riesco per qnt cerco di sforzarmi...mi viene il panico uno stato d ansia cerco di distrarmi...poi mi pesa anche di più perché non voglio illudere il mio bimbo grande...mio marito mi dice cerca di rilassarti Ci provo è più forte di me...farei 1 eco a settimana ... mentalmente penso spero che arrivi presto agosto
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, da un paio di giorni mi sento abbastanza in ansia 😟 non so come mai, finora me l’ero vissuta tutto sommato bene e con positività. Ma è come se ora avessi molta più paura di perderla, ora che ha un nome e abbiamo iniziato a parlarne anche con amici e familiari (fino al primo trimestre solo con genitori e fratelli).
    L’ho vista neanche una settimana fa e stava benone, non so come mai ora mi vengano questi pensieri!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io devo trovare un corso preparto mi piacerebbe rifarlo anche per ripassare un pochino nel cado solo che molte volte darò che si fa nelle ore serali mi è un po scomodo per dove potrei lasciare il mio primo bimbo ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, ora riposati e goditi la maternità ti capisco che all inizio è difficile gestire il tempo dato che sei abituata a lavorare a tempo pieno magari puoi iscriverti se ci sono nella tua tua zona a delle attività che ti piacciono...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mettiamola così 😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria capisco che possa sembrarti dura stare in anticipata essendo abituata a una vita molto attiva, piano piano vedrai come usare questo tempo per coccolarti un po', magari cerca un'attività che ti possa piacere, fai cose tranquille e rilassanti, magari con qualche amica. La gravidanza scorsa ho lavorato fino a tre settimane prima quindi quando questa volta mi ha messo in anticipata mi è venuta anche un po' d'ansia, per tenere la mente occupata soprattutto i primi tempi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pancino volevo scrivere
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come corsi post parto ci sono bei corsi di disostruzione pediatrica...corsi allattamento utili per imparare i vari attacchi...corsi per massaggi al panino per le coliche
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si utilissimo esatto
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille delle info, devo mettermi alla ricerca anche io di un centro dello stesso tipo perché mi interessa anche il postpartum in effetti.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assicuratrice, vedo clienti… lo Smart mi è un po’ impossibile… si ha preferito così… io ho subito un intervento al collo dell’utero anni fa probabilmente è anche per questo…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione