Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah addirittura in anticipata? Ma facevi un lavoro molto faticoso/impegnativo dal punto di vista fisico?
    Non é possibile lavorare in smart working per te?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato l'ospedale dove vorrei partorire per farmi dare un po di info- premetto che io sono seguita dal mio ginecologo privato che non lavora più in ospedale.
    Mi hanno detto che loro fanno solo corso online di 4 lezioni e mi ha consigliato caldamente di cercare un corso nel consultorio della mia zona, così possono seguirmi anche nel post-parto.
    Alla fine ho trovato un centro privato dedicato alla donna a 360gradi nel mio Comune. 8 lezioni in presenza alle 19 quindi molto comodo per chi lavora full-time (come me e mio marito). I consultori pubblici di zona avevano orari impossibili (tipo alle 11 del mattino o alle 15).
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come funziona il corso preparto? Si prenota con largo anticipo?Io non mi sono ancora informata, ma vorrei seguirlo in presenza per le tue stesse motivazioni...so solo che si dovrebbe iniziare intorno alla ventesima settimana. Lo farai nell'ospedale dove hai scelto di partorire?

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti devo dirti che dal corso nel mio comune mi aspetto e spero di incontrare altre future mamme con cui magari rimanere in contatto, fare delle passeggiate e confrontarsi soprattutto nel primo periodo post-parto. Penso possa essere di aiuto, soprattutto per me che sono alla prima gravidanza!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo figlio!
    Vi farò sapere… adesso mi ha messa in maternità anticipata! Avrò tempo di annoiarmi!😅
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, cerca di stare un po a riposo e segui la terapia e vedrai che si sistemerà tutto!! Forse devi un po rallentare il ritmo... non mi ricordo se hai già un altro figlio/a (in questo caso immagino sarebbe molto più difficile).
    Tienici aggiornate!!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effie, si per forza. Ho preso 2 jeans premaman e poi andrò di vestiti con i collant. Di pantaloni miei forse me ne entra uno... é esplosa tutta di colpo ahahahah
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove non arriva l'energia arriva la saggezza 😁 scherzo ovviamente!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola.. anch’io tra poco 39😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa, si infatti sono contentissima aspetto il 24 Aprile con ansia ...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci corso preparto prima gravidanza e mi è piaciuto veramente tanto con alcune ragazze siamo ancora in contatto....i bambini si conosco qualche volta usciamo insieme per pranzi cene compleanni si invitano poi sono nati più o meno giorni vicini quindi ancora più bello perché si condivide molto...non so se anche qst volta ho il tempo di portalo frequentare perché avrò il bambino a casa per le vacanze estive se riesco a coincidere con i giorni che mio marito finisce presto da lavoro andrò per il piacere di conoscere persone e magari nuove informazioni normative magari rimaste per il covid ecc...come attività io frequento nuoto che ho stoppato nel primo trimestre adesso lo riprenderò
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare che io ne ho 39 e me ne sento abbondantemente dieci in più 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, hai comprato qualche abito/pantalone premaman? Anche io inizio ad avere difficoltà a vestirmi. Per fortuna ho un jeans a vita un po’ bassa che si accomoda sotto la pancia e non mi da fastidio 😆 anche a me piacerebbe fare yoga in gravidanza, mi sto informando un po’.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi diciamo che la mia giovane età (37) non aiuta 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok allora sicuramente è qst la motivazione ...piano piano devi cercare di rallentare i ritmi e ascoltare il tuo corpo vedrai che con la terapia andrà bene
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cerca di rilassarti un po’, non può che farvi bene!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì dato anche quello… solo che purtroppo sono un iperattiva e non riesco a stare ferma… mi sa che è arrivato il momento di frenare un po’….
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Io attendo con ansia la morfologica, ma manca ancora un’eternitá, se ne parla a metà maggio.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Ilaria, ma sono sicura che con la terapia riuscirai a sistemare la cosa! Ti ha detto di prendere il magnesio? So che quello rilassa un po’.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Ilaria vedrai che il progesterone ti aiuterà...stai molto tempo in piedi ?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello già morfologica 😀...felice per i movimenti che senti che emozione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, stai tranquilla vedrai che andrà tutto per il meglio, io tutto bene ma devo aspettare il 24 per la morfologic per rivedere il mio Riccardo mi sembra un eternità io oggi sono a 18+4 inizio a sentire dei piccoli movimenti credo che sia lui 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Ieri visita di controllo sabato sono a 17… tutto bene tranne che mi ha trovato un po’ utero contratto dato ovuli di progesterone alla sera per mantenere collo dell’ utero… sono un po’ preoccupata….il 22 avrò una eco più specifica per misurare collo dell’utero
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok piano piano attendiamo
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io niente di niente. Qualche fitta ogni tanto ma credo sia l'intestino.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte qualcuna di voi inizia a sentire qualche movimento?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze come state?
    Io sono a 16+1 e da settimana scorsa mi é letteralmente esplosa la pancia! Non mi va più bene niente uffaaaa.
    Ieri però ho ripreso finalmente pilates ed é stato bellissimo, anche se con esercizi molto più soft e adattati, oggi mi sento davvero molto più leggera e meno gonfia. Sabato invece andrò a fare la prima prova di yoga in gravidanza. Per gli acquisti io ho deciso di attendere dopo la morfologica e l'inizio del corso del pre-parto che partirà a inizio maggio (faccio uno privato vicino a casa che é la sera e molto approfondito- in ospedale sono solo 4 inconti online che seguirò cmq).
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok..mi sa che qualcuno lo prenderò allora… ne ho tanti a manica corta del fratello magari ne prendo solo 2/3, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fiorella a canotta perché faceva troppo caldo e comunque anche con una leggera aria condizionata stava bene
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sotto i pagliaccetti mettevi body manica corta o a canotta? Io ho la dpp l’8 ma se anticipa finirei a fine agosto e del primo figlio usai ciniglia essendo pieno inverno…anche io sono a Roma
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche noi in attesa🤭sul fatto dei crampi a me capita se non sono regolare in bagno e mi arrivano questi mal di pancia con crampi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • ✨Ivana 3 Settembre🍀 🩷
    • ✨Giulia 4 Settembre🍀 Riccardo💙
    • ✨Debora 5 Settembre🍀 💙
    • ✨Fiorella 8 Settembre 🍀 🩷
    • ✨Erika 12 Settembre🍀 Ludovica🩷
    • ✨Cristina 13 Settembre🍀 🩷