Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.496

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

3.496 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si รจ bene farla...io veritร  ho anche gli occhiali e la miopia in gravidanza potrebbe peggiorare anche per lo sforzo del parto naturale ...durante la prima gravidanza nel secondo trimestre feci anche visita oculistica e l oculista mi diede ok al parto naturale poi feci nuovamente controllo ai 6 mesi dal parto perchรฉ durante l allattamento c รจ nuovamente rischio abbassamento della vista...sono molto attenta a riguardo giusto per scrupolo al momento la vista รจ rimasta sempre uguale negli ultimi 15 anni
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ho ancora momenti molto difficili, va un poโ€™ a giorni ma la sera ho sempre nausea forte. Spero che a breve passi, perchรฉ mi condiziona moltissimo lโ€™umore. Stare cosรฌ male mi butta davvero giรน. Maledetti picchi ormonali!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ ho prenotato anche io una visita cosรฌ faccio igiene e controllo! ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    รˆ un sintomo molto comune in gravidanza...prova a sentire il dentista cosa ti consiglia magari un colluttorio o dentifricio piรน indicato...io al momento non ho gengive infiammate ...ma svolgerรฒ un check in qst secondo trimestre perchรฉ in gravidanza siamo piรน soggette a carie ecc in modo da arrivare a fine gravidanza senza problemi anche su qst aspetto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ devo dire di essere molto fortunataโ€ฆmai avuto nullaโ€ฆ a te come va la nausea? Migliora un poโ€™?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riesci a fare un poโ€™ di movimento? Sicuramente quello aiuterebbe un poโ€™!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 15+4 oggi e piรน che pancia sembra un gonfioreโ€ฆ fino allโ€™ altra settimana non avevo preso nulla di pesoโ€ฆ vediamo settimana prossima al controlloโ€ฆ. Perรฒ ti sei piรน avanti di me!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, gengive infiammate no, ma ho repulsione al dentifricio, mi causa proprio i conati quindi non riesco ad avere unโ€™igiene orale ottimale come prima. Fortunella a non avere sintomi ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, gengive infiammate no ma mi inizia a pesare un po la pancia io sono a 17+3 e ha oggi ho preso 3 kg questo inizia un po a essere fastidioso piรน che altro perchรฉ sono stanca
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche voi avete gengive infiammate?? Non ho avuto sintomi in questa gravidanza e ringrazioโ€ฆ.ma questo รจ fastidioso proprio ๐Ÿ˜–
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per la pipรฌ notturna vi svegliate ancora? Io noto qualche miglioramento sono forse due notti che non mi sveglio ...l ultima pipรฌ fatta credo alle 23 e riesco a mantenere fino alle 6/7
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellooooo vedere la pancia che prende forme strane...io anche ancora non sento movimenti perchรฉ come dici non si capisce se รจ intestino o meno...vedremo nelle prossime settimane non vedo l ora per essere pochino piรน tranquilla
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho due jeans della gravidanza di mio figlio e un paio di leggins da gravidanza qualche maglietta da gravidanza e qualcuna d allattamento...ho al momento solo comprato dei reggiseni perchรฉ il seno รจ aumentato di una taglia e sono giร  alla 5 credo che aumenterร  di 1 altra taglia a fine gravidanza come avvenne di mio figlio e arriverรฒ alla sesta quindi ho preso qualche 5 e qualche sesta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo ottimo รจ giร  un buon segno significa che sta passando il periodo della nausea
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ๐Ÿ˜Š io oggi sono a 15+6 e ancora non sento veri e propri movimenti, o meglio, non riesco ancora a distinguerli dai "movimenti intestinali" ๐Ÿซ 
    Spesso, come nella prima gravidanza, mi capita di avere la pancia che prende forme strane e si indurisce nel punto esatto dov'รฉ la bimba, non ho ancora ben capito se รจ lei che prende strane posizioni o si tratta di contrazioni di braxton, al contrario della prima ora sto prendendo il magnesio da inizio gravidanza ma non noto grandi differenze ๐Ÿ™ƒ
    La pancia invece รจ ancora piccolina ma perfettamente tonda e sto iniziando ad avere difficoltร  nel vestirmi, mi da fastidio tutto ciรฒ che mi comprime ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, li conosco! Dovrei andare a fare unโ€™occhiata in giro, finora non ne ho avuto voglia!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah certo, alla fine si prendono per forza e se non sono tanti รจ solo meglio!
    Io ho intenzione di ricominciare a fare lunghe camminate proprio per tenere a bada il peso, non pensavo di aver giร  messo su kili!
    Perรฒ ad onor del vero sto mangiando normalmente, perchรฉ quando mangio la nausea sparisce quindi non mi limito ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piacciono i premam perchรฉ hanno diciamo la parte di cotone in vita e proteggono la pancia qst sensazione mi fa sentire comoda ...prova a provare un paio ...puoi trovare da h e m...prenatal...shien sito internet
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la sensazione di nausea ho perso peso e per l essere attenta alla toxoplasmosi...quindi eliminando salumi ...gorgonzola ...dolci non ho molta voglia ...non bere coca cola ...aranciata perchรฉ non ho voglia dimagrisco...tanto gli prenderรฒ tra qualche mese
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto pensando di comprare quei bottoni per allargare la vita dei jeans! Anche perchรฉ dalle gambe mi entrano ancora comodamente, il problema รจ solo il bottone.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, mi dispiace Sposa! Sei inappetente? Io invece avrรฒ preso un kiletto, per tenere a bada la nausea devo sgranocchiare spesso e non faccio sport, anche se dovrei.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizia a vedersi anche a me e si capisce che รจ da gravidanza...metto i pantaloni giร  da gravidanza o tute perchรฉ i pantaloni normali non mi fanno sentire comoda...per il resto ho perso altri 600 grammi ancora non ho preso kg sono a -3 kg da inizio gravidanza
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono nella tua stessa condizione ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ i miei pantaloni si chiudono a fatica e mi stringono un po! ๐Ÿ˜† non si nota ancora molto perรฒ!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io ho fatto oggi una visita e va tutto bene. Sarei a 14+5 ma in base alle misure il bimbo รฉ piรน avanti di 1 settimana, terremo monitorato nelle prossime visite e vedremo se ridatare. Ho fissato la morfologica il 6 maggio.
    Io continuo a non sentirmi incinta, a parte la pancia che cresce per il resto non sento niente a parte fame sempre.
    Ah, mi ha detto di stare molto attenta al peso quindi devo iniziare a mettermi un freno, ad oggi ho messo 3kg.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece a pancetta come siete messe? Io inizio ad avere difficoltร  a chiudere i pantaloni ๐Ÿ˜… oggi me la vedevo abbastanza evidente, fino a qualche giorno fa sembrava piรน che altro gonfiore.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, io sono a 13+5 e non sento veri movimenti/colpetti, ma ho comunque la sensazione che lรฌ dentro ci sia qualcosa che si sta muovendo.

    Oggi ho finalmente detto al lavoro che sono incinta, mi sono tolta un peso Smiley shame

    La mia nausea รจ migliorata anche se ho ancora giornate in cui il costante senso di nausea c'รจ, soprattutto il pomeriggio.

    Anch'io tra lavoro e bimba alla sera arrivo abbastanza stanca๐Ÿ˜…

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia tutto bene io ancora non avverto movimenti seppur sia seconda gravidanza...ieri ho fatto la visita tutto bene ...mi ha consigliato di prendere l antibiotico compatibile con la gravidanza per l escherichia coli quindi ho iniziato ieri l antibiotico ....mangiare yogurt ...bere molto ...e dopo l antibiotico prendere le bustine di proibiotici ...non vi nego che non vedo l ora che passano queste settimane che mancano per la morfologica...voi come va?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze sono a 17+2 inizio a essere molto stanca poi lavorando 8 ore al giorno non รจ semplice in piรน ho anche un bimbo di 3 anni da accudire ....
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io sono a 16+2 e non sento ancora bene i movimenti; spero tra qualche settimana di percepirli. La sera ho sempre mal di schiena e spesso bruciori di stomaco
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Io al momento non sento ancora nulla (sono a 13+0), forse รจ ancora presto. Per il resto sono in fiduciosa attesa che mi passi la nausea dato che sono ufficialmente fuori dal primo trimestre, ma ho giornate ancora molto dure e mentalmente mi sta logorando.
    Ho iniziato a dire a qualcuno della gravidanza (finora lo sapevano solo i genitori e i fratelli) e provo emozioni contrastanti, รจ come se a momenti volessi tenere solo per me la cosa.
    Non so se รจ perchรฉ ho ancora paura che qualcosa possa andare storto, nonostante finora sia andato tutto bene.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state??? Voi avete iniziato a sentire i vostri bimbi io ancora poco lo sento delle volte tipo un cuore che pulsa nel basso ventre e soprattutto di sera ..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    รˆ quello che avevo puntato anch'io solo che poi in giro non l'ho trovato per vedere per bene come era fatto e mi sono fatta tentare dall'inglesina๐Ÿฅฒ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione