Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.496

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.496 Risposte

  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come sposa ho un trio inglesina ( trilogy city) il passeggino è pesante, specie se lo devi chiudere e fare scale, infatti ne presi uno leggero da tenere in macchina e per i viaggi in aereo (vado spesso giù dai miei); però il passeggino del trio è il top come passeggiate su strade sgarubbate del quartiere, lo uso quando lo porto all asilo, al parco, lo uso ancora però lo tengo sempre aperto. Se ne trovi uno leggero ed economico è meglio, ma valuta anche dove vivi, se t sposti sempre in auto, se esci molto a piedi..l ovetto s usa all inizio poi ho preso un seggiolone cybex che andrà bene fino a 12 anni. La navicella io la usavo anche a casa coprendo le ruote perchè d giorno c dormiva e m permetteva d tenerlo d occhio portandomela in giro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho preso il trio cybex melio che ha un passeggino leggero (7kg)! l'ho usato tantissimo, su e giù da macchina, aerei, scale..non mi sono assolutamente pentita e continueremo ad utilizzarlo anche ora che arriva la sorellina Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia io ho trilogy city inglesina entra in un ascensore stretto ...e entra anche nella 500 ...navicella è spaziosa ...l ovetto l abbiamo usato credo a 6 mesi stava nel passeggino perché cresceva grande...io posso dirti che il trio l ho usato molto perché l ho trovato comodo anche a livello d apertura agganci se il bambino si addormentava nell ovetto in macchina si aggancia al telaio senza svegliarlo ...valutai anche cam e peg Perego book 51 ...a livello di chiusura e maniglione per la macchina esclusi il boom 51 ...cam mi sembrava più scarsa la qualità seppur belle le fantasie ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendovi vedo che ogni bambino/a è diverso e di conseguenza anche le nostre azioni. Io avevo la Next2me con la mia prima bimba, rimasta praticamente nuova purché lei dormiva in braccio a me, sul divano e nel lettone.. insomma ovunque tranne che là dentro. Stessa cosa per la navicella del trio, usata 1 sola volta🤦🏼‍♀️. Il passeggino neanche abbiamo sfruttato tantissimo perché appena ha cominciato a camminare voleva fare solo quello (oppure in braccio) tanto che a 2 anni già l’avevamo praticamente accantonato e mai preso uno leggero. L’unica cosa positiva è stata il lettino Ikea a 2 altezze che abbiamo iniziato ad usare dai 6 mesi circa pomeriggio e notte
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di tutti i chiarimenti ragazze! Anche a me l'idea di usare la navicella con cui vado in giro di giorno anche per la notte non mi fa impazzire quindi valuterò soluzioni alternative. In questo mese studio un po così dopo la morfologica iniziamo a ordinare tutto.
    Una mia amica mi ha consigliato di non spendere eccessivamente per il trio perché il passeggino é spesso pesante e dopo un po l'ha sostituito con uno leggero, anche l'ovetto dopo non troppo va sostituito con uno più grande (mi sembra che anche lei avesse preso inglesina). Confermate anche voi questa esperienza?
    Io devo anche prendere bene le misure perché ho una 500 come macchina e devo riuscire a mettere la base nel baule, oltre ad un ascensore vecchio a casa molto stretto (ma per fortuna sono al 1 piano, alla peggio vado a mano).
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima bimba ho acquistato la next to me che però tirando su la sbarra poteva essere utilizzata come culla/mini lettino, è in legno della Nanan, a me piaceva molto esteticamente e sinceramente pensavo di utilizzarla di più ma la mia bimba è sempre stata una cozza fin dalla nascita, successivamente ho comprato un lettino semplice e molto economico su Amazon e l'ho attaccato al letto togliendo la sbarra che utilizziamo tuttora che ha quasi 3 anni 😊
    Quando arriverà la sorellina probabilmente metterò la next to me da un lato e il lettino dall'altra anche perché nonostante abbia una cameretta stupenda dove dormirei anch'io, lei non ne vuole sapere 🫠
    Avendo casa a due piani la navicella l'ho utilizzata per quei rari sonnellini durante il giorno, la base della navicella invece è rimasta nuova perché doveva essere cullata continuamente, i copriruota sono stati i miei migliori alleati 😅Avevamo preso il trio dell'inglesina aptica perché nel periodo in cui abbiamo iniziato la ricerca stavano facendo una buona promozione e sembrava essere il migliore, molto bello e comodo ma tanto ingombrante e pensate per me, tornassi indietro probabilmente opterei per qualcosa della cybex più leggero e compatto, il passeggino infatti lo abbiamo usato pochissimo e siamo passati subito a quello "leggero"
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio che posso darvi è d iniziare a farvi qualche idea riguardo a lettini trio ecc e ordinare dopo la morfologica approssimativamente saremo tutte tra fine aprile primi di maggio...finché arriveranno poi in negozio a me consegnaro a luglio il tutto con montaggio ecc ad eccezione se sono trio e lettini i pronta consegna
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi farlo dormire come preferisci mettendo anche un riduttore interno per non sentire troppo spazio e più coccolata o coccolato...navicella io l ho esclusa perché non la trovavo molto igienica nel senso passeggiando all aria aperta primo bimbo nato a settembre abbiamo passeggiato mattine o pomeriggio e quindi non trovavo igienico farlo dormire la notte...seppur c è lo sted up in casa per non usare la struttura ruote in casa ...quindi il primo bimbo da subito l ho messo nel lettino con sbarre e ha dormito da subito ...comodo perché poi si procede verso l invernata e imparando a dormire nel suo lettino rimaneva bello caldo la notte e allattando lo prendevo con una copertina di pile quando c era il bisogno ...dormire con lui nel letto ero preoccupata a schiacciarlo e paura anche di mio marito avendo sonno profondo e movimentato la paura è tanta...però ricordo la fatica dell alzarmi ogni volta per prendere e rimettere nel lettino con sbarre ...anche se qst problema c è anche con la navicella...quindi next to me sembra più comoda avremo sempre il problema cambio pannolino ...se non si avvia l allattamento bene dobbiamo svegliarci e fare il latte al momento quindi è tutto da riflettere se sarà un utilizzo lungo o meno ...il lettino con sbarre credo la misura è 120 cm utilizzabile fino ai 4 anni idem la nuova next to me
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, questa è la mia seconda gravidanza io con il mio primo bimbo ho fatto così mi avevano regalato i bisnonni la next to me l sfruttata fino hai 9 mesi del mio bimbo, poi sono passata al lettino attaccato al mio letto matrimoniale togliendo una sbarra del lettino ora il mio bimbo ha 3 anni e lo uso ancora per quando riguarda la navicella non la consiglio per dormire dato che si usa anche per uscire.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio lettino con sbarre pali può eliminare la sbarra ma onestamente non l ho mai tolta perché avevo la paura che potesse cadere e quindi non riuscivo a riposare...poi avevo il terrore che potessi spostare il lettino e creare lo spazio tra letto mio e lettino con sbarre...invece da come ho visto la next to me ha le fascette che leghi a letto ben fissando e ha un tasto quella che si usa fino a 4 anni che sollevi quando si addormenta e se più tranquilla mentre dormi ...a differenza degli altri modelli ...quindi apprezzo qst che non c è il rumore fastidioso della cerniera ma basta un semplice tasto per mettere la barriera laterale ...sto apprezzando questi pregi della nuova next to me poi vedo che ha anche la funzione di poter sollevare la testa se serve per raffreddore far respirare meglio ...ancora devo riflettere...usato qst genere essendo nuovo al momento è difficile da trovare almeno su Roma al momento non si trova
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avendo il lettino attaccato all’inizio la tenevo sempre nel lettino senza problemi, la prendevo quando l’allattavo e appena si addormentava la mettevo giù!avrei avuto anch’io paura di schiacciarla!
    È quando diventano più grandi che diventano delle cozze e non si staccano🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fiorella! Proverò a informarmi su questa next to me che dura fino ai 4 anni, che quindi potrebbe anche sostituire il lettino con le sbarre giusto?
    Io al momento parto con l'idea di non voler tenere il bimbo nel lettone, anche perché avrei il terrore di schiacciarlo! Ma sono sicura che poi pur di dormire farò qualunque cosa 🤣
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspettai a comprare la next to me perchè volevo usare la navetta sia di giorno che di notte.. ma il primo mese passava la notte attaccato al seno e appena lo posavo dieci minuti e piangeva.. passavo la notte alla fine semiseduta nel letto con lui in braccio e la presi che aveva due mesi ma niente non ci voleva stare😂 alla fine ho riprovato dal terzo mese ed è andata meglio; questa di adesso next to me è più funzionale e dura d più ma la mia è il modello vecchio; un’altra opzione è l usato per risparmiare qualcosina, a volte si trovano come nuove
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sto seguendo il tema "lettini" e io non ho capito bene una cosa: appena nasce il bimbo, per i primi mesi quali sono le opzioni per farlo dormire? Next to me, oppure culla oppure la navicella della carrozzina?
    Però mi sembra di capire che queste soluzioni durino qualche mese (più o meno a seconda della dimensione bimbo) e poi vanno spostati nel lettino con le sbarre. Ho capito bene?
    Se così fosse in effetti comprare una culla o una next to me solo per pochi mesi é in effetti una spesa che non viene molto sfruttata, ma mi sembra anche di capire che non ci siano molte alternative giusto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il lettino ikea Gulliver, togliendo la barra era perfettamente all’altezza del letto matrimoniale, così sono andata benissimo!
    Vi metto una foto (trovata su Google) per darvi un ideaMamme settembre 2024🍀 1


    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio primo bimbo è nato grande di peso e lunghezza...lunghezza era alla nascita 53 cm nel giro di una settimana era già 55 cm...quindi su qst aspetto xfortuna che comprai tutine 56cm ...la next to me esiste in 3 versioni ...la più sfruttabile è l ultima versione che si usa fino a 4 anni...il costo non è indifferente costa 400/500 euro ...usandola fino ai 4 anni diciamo la spesa si ammortizza...le prime 2 versioni sono più economiche 100/200 ma sono limitate al peso del bambino o bambina si usano fino a 9 kg quindi se già il bimbo cresce grande nel giro di 3/4 mesi non si può usare più o appena iniziano i movimenti quindi 6/8 mesi...perciò nel 2017 essendoci queste prime versioni la esclusi a priori ...adesso mi sta incuriosendo questa versione utilizzabile fino ai 4 anni per non avere il fastidio d alzarmi di notte ...il primo bimbo l ho allattato per 2 anni e il problema era la fatica d alzarsi di notte prendere e rimettere nel letto con sbarre seppur ci si alza per cambiarli per cacca e pipì devo riflettere molto a riguardo
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho usata dal terzo mese al sesto, mi è tornata utile perchè la spostavo di giorno per i riposini (ho l aria condizionata solo in soggiorno) e di notte mi veniva comodo tenerlo accanto per dargli il ciuccio durante i risvegli; non si sfrutta tantissimo, infatti rimane come nuova
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto...secondo me è molto soggettivo!
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la farò il 23 aprile e sarò esattamente a 21+0
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come il mio primo bimbo 🩵🩵🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia nipote è nata piccolina, ed è rimasta nella next to me fino all’ottavo o nono mese, per mia sorella è stata una manna dal cielo! Però anche io ho letto cose discordanti, credo proprio che ognuno si fa un’opinione in base alla propria esperienza!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Wow allora hai già tante cose dai!
    Io essendo alla prima gravidanza parto da zero!
    Sono anche io un po indecisa sulla next to me...c'è chi ne parla benissimo e chi invece dice che è "inutile"...non so ancora se la prenderò, ma mi piaceva come idea!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina io essendo mamma bis ho trio inglesina...lettino pali e fasciatoio pali...la verità stavo valutando se comprare o meno a qst giro la next to me ho visto che hanno fatto un modello che si può usare fino ai 4 anni...per tenere accanto a letto i primi mesi d allattamento ed evitare d alzarmi e mettere nel lettino con sbarre ancora sono dubbiosa devo riflettere bene....poi devo controllare cosa ho di neutro del primo bimbo essendo che anche lui è nato a settembre
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii molte bimbe qst anno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ce l’ho il 3 di maggio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fa intorno alla 20/21 settimana, io l'ho prenotata per il 26 aprile e sarò di 20+1 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno dei nomi che ci piaceva tanto se sarebbe stato un maschietto 💙
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo scelto quello per la femmina 😅 sul maschio ancora indecisione, stiamo valutando mattia al momento.
    Per chi l'ha già prenotata, a che settimana si fa la morfologica? Non mi sono ancora informata bene.. grazie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà Edoardo 🩵
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già deciso i nomi tutte? 😊
    La nostra bimba si chiamerà Ludovica, l'unico nome approvato dalla sorella maggiore 😅❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • ✨Ivana 3 Settembre🍀
    • ✨Giulia 4 Settembre🍀 💙
    • ✨Fiorella 8 Settembre 🍀 🩷
    • ✨Erika 12 Settembre🍀 🩷
    • ✨Cristina 13 Settembre🍀 🩷
    • ✨Ilaria 16 Settembre 🍀 💙
    • ✨Giulia 18 Settembre 🍀 💙
    • ✨Chiara 25 Settembre 🍀 💙
    • ✨Giulia 26 Settembre 🍀 🩷
    • ✨Effie 29 Settembre 🍀 🩷
    • ✨Sposa 29 Settembre 🍀 🩷



    Avevo perso Ivana nella lista 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • ✨Giulia 4 Settembre🍀 💙
    • ✨Fiorella 8 Settembre 🍀 🩷
    • ✨Erika 12 Settembre🍀 🩷
    • ✨Cristina 13 Settembre🍀 🩷
    • ✨Ilaria 16 Settembre 🍀 💙
    • ✨Giulia 18 Settembre 🍀 💙
    • ✨Chiara 25 Settembre 🍀 💙
    • ✨Giulia 26 Settembre 🍀 🩷
    • ✨Effie 29 Settembre 🍀 🩷
    • ✨Sposa 29 Settembre 🍀 🩷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione