Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il ginecologo ha consigliato di stare qua l'ultimo mese quindi da metà agosto circa. Stiamo pensando di prenotare un paio di settimane al mare in un appartamento zona alta Toscana (noi abitiamo vicino Milano) così possiamo andare in auto per fine luglio/inizio agosto.
    Sicuramente cercheremo qualcosa con cancellazione gratuita che non si sa mai..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io anteriore
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rimaniamo nelle vicinanze perché saremo a ridosso del parto e non ci rischiamo a spostarci anche perché nel nostro caso sarebbe affrontare un viaggio di 660 km per andare in Puglia dove abbiamo la seconda casa...quindi evitiamo per qst anno feci uguale anche della prima gravidanza con termine stesso periodo
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anteriore
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi quest’ estate avete già pensato come organizzarvi per le ferie? Cioè ad agosto vi fidate ad andare via?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posteriore
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi sapete la placenta come l avete se anteriore o posteriore?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando andrete a comprare i pantaloni premam se scegliete dei jeans potete notare che ci sono modelli con bottone avanti finto bottone e modelli senza quel bottone ...io mi trovo bene con i modelli senza quel bottone sono più comodi soprattutto per quando aumenterà il volume della pancia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii purtroppo gli occhi sono soggetti ad un calo
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo ma come?? Può peggiorare anche la miopia? Questa non me la aspettavo, farò un controllo!
    Gengive ogni tanto ho notato anche io qualche sanguinamento, avevo già l igiene fissata per inizio maggio per fortuna.
    Pantaloni mi stringono sulla parte del bottone quindi mi sa che andrò anche io a comprare qualcosa di più idoneo.. e cercherò di stare molto più attenta a quello che mangio e spero che riprendere lo sport aiuti. Mi sa che qua sono l unica ad essere già ingrassata così tanto! Partivo da 52.5 (giorno del test) e ora sono a 55.5 (e sono "alta" 1.62)
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritrovo esattamente nelle tue parole!

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io ragazze vivo momenti in cui dico voglio godermi questo pancione perché sicuramente non cercheremo il terzo...e momenti che non vedo l ora di raggiungere almeno agosto per le paure ansie di raggiungere almeno le 36 settimane...che momenti e menomale che dicevano la seconda gravidanza si vive più serene :-) tutte dicerie
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l utero che cresce
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho notato anch'io, prima mi alzavo almeno 1 2 volte mentre ora riesco a resistere fino a mattina, mi stava preoccupando questa cosa 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è bene farla...io verità ho anche gli occhiali e la miopia in gravidanza potrebbe peggiorare anche per lo sforzo del parto naturale ...durante la prima gravidanza nel secondo trimestre feci anche visita oculistica e l oculista mi diede ok al parto naturale poi feci nuovamente controllo ai 6 mesi dal parto perché durante l allattamento c è nuovamente rischio abbassamento della vista...sono molto attenta a riguardo giusto per scrupolo al momento la vista è rimasta sempre uguale negli ultimi 15 anni
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho ancora momenti molto difficili, va un po’ a giorni ma la sera ho sempre nausea forte. Spero che a breve passi, perché mi condiziona moltissimo l’umore. Stare così male mi butta davvero giù. Maledetti picchi ormonali!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho prenotato anche io una visita così faccio igiene e controllo! 💪🏻
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un sintomo molto comune in gravidanza...prova a sentire il dentista cosa ti consiglia magari un colluttorio o dentifricio più indicato...io al momento non ho gengive infiammate ...ma svolgerò un check in qst secondo trimestre perché in gravidanza siamo più soggette a carie ecc in modo da arrivare a fine gravidanza senza problemi anche su qst aspetto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì devo dire di essere molto fortunata…mai avuto nulla… a te come va la nausea? Migliora un po’?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesci a fare un po’ di movimento? Sicuramente quello aiuterebbe un po’!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 15+4 oggi e più che pancia sembra un gonfiore… fino all’ altra settimana non avevo preso nulla di peso… vediamo settimana prossima al controllo…. Però ti sei più avanti di me!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, gengive infiammate no, ma ho repulsione al dentifricio, mi causa proprio i conati quindi non riesco ad avere un’igiene orale ottimale come prima. Fortunella a non avere sintomi 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, gengive infiammate no ma mi inizia a pesare un po la pancia io sono a 17+3 e ha oggi ho preso 3 kg questo inizia un po a essere fastidioso più che altro perché sono stanca
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche voi avete gengive infiammate?? Non ho avuto sintomi in questa gravidanza e ringrazio….ma questo è fastidioso proprio 😖
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per la pipì notturna vi svegliate ancora? Io noto qualche miglioramento sono forse due notti che non mi sveglio ...l ultima pipì fatta credo alle 23 e riesco a mantenere fino alle 6/7
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo vedere la pancia che prende forme strane...io anche ancora non sento movimenti perché come dici non si capisce se è intestino o meno...vedremo nelle prossime settimane non vedo l ora per essere pochino più tranquilla
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due jeans della gravidanza di mio figlio e un paio di leggins da gravidanza qualche maglietta da gravidanza e qualcuna d allattamento...ho al momento solo comprato dei reggiseni perché il seno è aumentato di una taglia e sono già alla 5 credo che aumenterà di 1 altra taglia a fine gravidanza come avvenne di mio figlio e arriverò alla sesta quindi ho preso qualche 5 e qualche sesta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ottimo è già un buon segno significa che sta passando il periodo della nausea
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😊 io oggi sono a 15+6 e ancora non sento veri e propri movimenti, o meglio, non riesco ancora a distinguerli dai "movimenti intestinali" 🫠
    Spesso, come nella prima gravidanza, mi capita di avere la pancia che prende forme strane e si indurisce nel punto esatto dov'é la bimba, non ho ancora ben capito se è lei che prende strane posizioni o si tratta di contrazioni di braxton, al contrario della prima ora sto prendendo il magnesio da inizio gravidanza ma non noto grandi differenze 🙃
    La pancia invece è ancora piccolina ma perfettamente tonda e sto iniziando ad avere difficoltà nel vestirmi, mi da fastidio tutto ciò che mi comprime 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, li conosco! Dovrei andare a fare un’occhiata in giro, finora non ne ho avuto voglia!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah certo, alla fine si prendono per forza e se non sono tanti è solo meglio!
    Io ho intenzione di ricominciare a fare lunghe camminate proprio per tenere a bada il peso, non pensavo di aver già messo su kili!
    Però ad onor del vero sto mangiando normalmente, perché quando mangio la nausea sparisce quindi non mi limito 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono i premam perché hanno diciamo la parte di cotone in vita e proteggono la pancia qst sensazione mi fa sentire comoda ...prova a provare un paio ...puoi trovare da h e m...prenatal...shien sito internet
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione