Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.496

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.496 Risposte

  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, ti capisco perfettamente ed è normalissimo restarci per lo meno un po' male, io nella prima gravidanza desideravo tanto un maschietto perché li vedo più dolci e coccoloni sopratutto con le mamme ed era convinta che lo fosse, ma è nata Penelope, una bimba meravigliosa che a tratti mi sembra un'adolescente e che quando il suo papà è in casa io non esisto più 🫠
    Vedrai che sarà un'avventura meravigliosa! 💙
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ddp 16 settembre! Esatto vicine!! 😂😂😂assurdo non mi immagino proprio con un maschietto….
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te avevano detto femmina e dal DNA invece é uscito maschio? Fra l'altro mi sembra che fossimo anche vicine come dpp noi se non sbaglio... a me hanno ridatato 18 settembre.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale a te Giulia…. 😏
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia ho letto in privato ma non ho più messaggi a disposizione… ti rispondo qui perché non ho altro modo, la mia culla è simile alla stokke ma è della
    comfort baby, il sistema è il medesimo ma a me piaceva più la forma. Lievemente più armonica..
    posso dirti che grazie a quella io non ho usato mai la next to me, ho sempre usato la misura più piccola e inizialmente mettevo il riduttore dentro per farlo stare più protetto, poi senza e poi la abbiamo allargata. La misura ovale è così grande che ancora dorme la. Ora per ovvi motivi dobbiamo prendergli il lettino da grande perché non solo sta crescendo ma se tutto va bene tra un po’ ci servirà la culla 😅Ma rifarei questa scelta 100 volte! Ci siamo trovati benissimo… la next to me è certamente comoda perché la attacchi e fa prosecuzione del letto ma io mi sono sempre alzata per prenderlo e allattarlo e mi sono sempre imposta di rimetterlo la dentro( tranne se non mi addormentavo mentre allattavo perché capitava). In questo modo, Gabriel dai nove mesi dorme nella sua cameretta senza risvegli e senza problemi. Non dico che sia la regola perché magari con il secondo non riuscirò.. ma sicuramente ha aiutato anche la mia perseveranza/ Forse anche trippa perché ora vorrei fargli le coccole nel lettone e lui non viene 🤣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii veroooo :-) troppo belli....le femmine nascono già belle esperte peperine da subito sono belle avventure da provare...la coppietta sarebbe il top vedremo che ci riserva il futuro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, mi ritrovo molto nelle tue parole.. anche lui ci aiuta a tirare fuori la roba dalla lavatrice, aiuta il papà a mettere via le bottiglie dell’acqua quando arriva la spesa … quanto sono teneri! Ma poi i maschi sono proprio dei ti tontoloni!! Fanno ridere davvero
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo scritto cose simili
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso dirti che mi aiuta tanto anche in casa ci divertiamo a fare dolci...pizze...cerchiamo di fare i cuochi....mi aiuta anche a piegare i vestiti quindi è bello divertente essere mamma di un maschietto...pensavo anche io di non essere in grado ...adesso invece forse ho più timore della femminuccia anche della gestione pulizia paura delle infezioni urinarie io sto mentalmente avanti con i pensieri...invece i maschietti mi sembrano più gestibili :-)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma infatti, con dei fratelli maggiori probabilmente le sorelline giocano in un modo diverso. Anche se ti dirò, mio figlio gioca con pentole e pentolini è attratto dalla
    Cucina, finge di farci la pappa. Imita il nonno che cucina per lui, il papà (io cucino meno 😅).
    Magari comprerò una grande cucina 🤣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii è vero ...onestamente penso che se arriverà la femminuccia qst volta sono sicura che sarà attratta dai giochi del fratellino ...l immagine del giocare con pentole pentoline barbie credo verrà superata dall attenzione moto elettrica peg Perego...macchina ecc l attrazione sarà tanta:-) anche la bimba della mia vicina di casa spesso viene a giocare con il mio bimbo ...poi se arriva il fratellino ha proprio il parco giochi pronto:-)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero.. ma quanto sono divertenti i giochi dei maschietti?? 🤣
    Macchinine ovunque ok, ma giochiamo tanto con le costruzioni e soprattutto lui gioca molto a far finta di essere (un lupo, un pompiere, un leone)… mi fa morire!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia. Anche io non c'entro nulla in questo gruppo però volevo dirti che ho vissuto anche io un'esperienza simile col mio primo figlio. Speravo con tutto il cuore che fosse femmina e quando ho scoperto che era maschio ci sono rimasta malissimo. E il bello è he mi sembrava di essere circondata da mamme che aspettavano femmine....E non ti nego che anche dopo che è nato contibuavo a volere l femmina, nonostante quel piccolo esserino mi ha rubato il cuore.
    Prenditi tutto il tempo che ti serve per elaborare il "lutto" dell'idea di bambino che ti eri fatta e non vergognarti di questi sentimenti...siamo umane.
    Cmq anche io come Sabrina quando sono rimasta incinta la seconda volta avevo meno preferenza sul sesso....anzi ero già convinta fosse un altro maschio. Invece a Gennaio è nata Ilaria 💖 in Bocca al lupo x la tua gravidanza...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii vedrai che sarà una bellissima avventura in un mondo dipinto di blu... scoprirai cose che non conosci vedrai che ti cimentirai a giocare con lego ...costruzioni...macchine...camion...imparerai tutti i nomi dei supereroi:-) io desidero adesso una femminuccia per scoprire l altro aspetto che non conosco però non ti nascondo che avere 1 altro maschietto non mi dispiace l importante che stanno bene
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi! Ti abbraccio forte e non sentirti sola o sbagliata mi raccomando. Il solo fatto di parlarne e ammettere uno stato d’animo è un passo importante per elaborare .
    Tra 7 mesi guarderai a questi giorni con il tuo bimbo in braccio e lo farai innamorata persa, questo te lo garantisco ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero, mi prenderò questi giorni per metabolizzare e le tue parole mi saranno davvero di aiuto! Ah, si alla eco TN mi avevano detto 75% femmina, cosa che solo contribuito ad alimentare la mia speranza e a farmi sentire peggio dopo.
    Complimenti per la forza con cui hai affrontato il tuo percorso per diventare mamma, che non é stato sicuramente facile e in bocca al lupo per la nuova avventura!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero, tutto normale, mi rivedo tantissimo nelle tue parole e nel tuo stato d’animo. No non gli vuoi meno bene, semplicemente senti che se fosse stata femmina ora saresti a un metro da terra per la gioia e quindi questo ti fa pensare che gli vuoi meno bene. Semplicemente devi entrare in questa ottica e se poi come a me ti avevano dati una percentuale alta che fosse una bimba, ora senti ancora più l’amaro in bocca. Pensa che io ho dovuto salutare la mia gatta il giorno dopo aver saputo che aspettavo un maschio, perché abbiamo dovuto farle la puntura per delle metastasi. Non me lo scorderò mai quanto ho sofferto era la mia bimba. Nello sconvolgimento dicevo alle persone intorno a me: “se fosse stata femmina avrei sopportato meglio questo dolore”. E mi vergognavo a pensarlo e dirlo ma era il mio sentimento in quei giorni. Avevamo ancora in casa i palloncini rosa e azzurri per lo scoppio del pallone che avevamo fatto e io chiesi a mio marito di far sparire tutti i palloncini rosa perché vederli mi faceva stare ancora più male. Pensa come ero sconvolta.
    Ma poi… mi sono calmata ho respirato e da quel momento ho iniziato davvero a godermi la gravidanza, e l’idea di avere quel bimbo che ora è la mia ragione di vita…
    Attraversa la delusione e non vergognarti. Te lo dice una che ha passato la pma e due aborti, non mi sento offesa dal tuo sentimento. Stai tranquilla e vedrai che sarà bellissimo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabrina, sentire che qualcun'altra ha vissuto la stessa cosa mi rasserena molto! E grazie anche a tutte le altre che mi hanno risposto!!
    Mi vergogno anche a dire che ci sono rimasta male, con tutti i bimbi non sani e con malattie che ci sono io mi lamento solo perché é maschio! E mi sento pure in colpa perché é come se in questi giorni gli volessi meno bene dopo aver scoperto il sesso. Ma la verità é che forse come dici tu devo solo aspettare che passi un attimo questo shock iniziale e metabolizzare la cosa. Per fortuna ho ancora tanti mesi davanti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, vedrai che sarà bellissimo essere una mamma di un maschietto io ho il mio primo bimbo Jacopo che è un amore è super vivace, ma è anche coccolone e mammone e ora arriverà Riccardo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É il mio primo bimbo! Speriamo che anche il mio sia coccolone!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino che quando si spera di più in un sesso poi sia un pò uno shock, infatti io cerco di non pensarci e quel che sarà sarà, lo ameremo tantissimo in ogni caso!

    Poi comunque ci sono sempre aspetti positivi in uno o nell'altro caso, io spero nella femmina per dare una sorellina alla mia bimba..ma sono anche convinta che sia perchè avendo già una femmina mi vedo più mamma di una bimba!

    e pensare che prima della prima gravidanza mi sono sempre immaginata mamma di un maschio..vedremo il destino cosa ci farà arrivare!

    P.s. pensa solo alla cosa positiva, cioè che è sano Smiley love

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia ciao, non c’entro nulla in questo gruppo perché sono una futura mamma di ottobre ma ogni tanto entro a leggervi perché sono stata una mamma di settembre 2021 e mi fate rivivere un po’ quel percorso.
    Vorrei risponderti perché hai attraversato esattamente il mio percorso e il mio stato d’animo nella prima gravidanza. Io speravo nella femmina e pensavo che lo fosse nel terzo mese perché tutti ne lo ripetevano e anche a me alla TN dissero 70% femmina, addirittura mi diede la cartellina rosa perché era l’ultima e la ginecologa disse dai prendila è un segno sennò poi chissà quando mi torna di questo colore. Ebbene Gabriel è stato per due settimane in una cartellina rosa, finché al
    Dna leggo sesso maschile e mi prende un colpo. Felice che stesse bene ma si, fu uno shock! Riportai la cartellina rosa alla ginecologa e presi quella azzurra. Due giorni in cui qualche lacrima, non mi vergogno a dirlo, l’ho anche versata… ero terrorizzata all’idea di avere un maschio perché non mi sentivo all’altezza. Non mi immaginavo a crescerlo e era completamente fuori dai miei piani. Poi dopo, man mano mi sono calmata e sono entrata nell’ottica. Inutile dirti che poi sono entrata in profonda connessione con il mio piccolo in pancia, e quando è venuto al mondo il mio cuore è letteralmente scoppiato! Ora sono due anni e mezzo che è tutta la mia vita e penso sempre… beh se fosse stata aurora non avrei mai conosciuto Gabriel… e mi prende il panico a pensare alla mia vita senza di lui! Ora poi è veramente un coccolone ed è buffo da morire… ci fa ridere tantissimo e ci fa scoppiare il cuore d’amore. Ora sono in attesa di nuovo e certo, spero nella femmina in un angolino del mio cuore ma per curiosità di fare anche questa esperienza, ma se fosse maschio di nuovo non reagirei più così.Non sentirti inadeguata e sbagliata, la tua reazione è più che umana e normale. Ti ho scritto tutto questo papiro solo per rassicurarti che impazzirai d’amore ma che ora hai tutto il diritto di elaborare una delusione se così si può chiamare. E fallo, elabora, e poi riuscirai a fare spazio al grande amore che ti invaderà! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, avrai un bel bambino sano e questo è quello che conta! Io capisco la delusione perché ognuna ha una propria idea di sé come mamma, ma sono sicura che quando lo avrai tra le braccia non ci sarà alcuna differenza 🩵 io ho sempre pensato che avrei avuto una femmina, ma mi sto preparando psicologicamente anche a scoprire che sia un maschietto 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ti capisco .. a me non avevano detto nulla ma nella mia testa speravo di dare una sorellina alla mia bimba anche se ero convinta del contrario.. infatti un bel maschietto.. è stato uno shock iniziale.. ma già adesso a distanza di qualche giorno sono super contenta di iniziare questa nuova avventura e di avere la coppia 💖💙
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia xfortuna è tutto apposto...vedrai che sarà bellissimo anche con il maschietto non ricordo se è primo bimbo o secondo...io ho il primo maschietto ed è un coccolone meraviglioso
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze finalmente ho avuto gli esiti, per fortuna tutto a posto, nessuna anomalia riscontrata! Però.. io che speravo tantissimo nella femmina e ormai mi ero convinta dopo che all'eco TN mi avevano detto 75% femmina... invece é maschio! Non riesco a negare di essere un po triste per questo, ma sono felice che sia tutto a posto che é la cosa più importante.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli Giulia ci credo bene! Io avrei chiesto almeno i risultati del dna intanto 😅 anche perché c’è scritto tutto là dentro. Dai ci siamo quasi ultimi sforzi 💖💖💖
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem il mio... e hanno anche ragione, preoccuparsi finché non ce n'é motivo non ha molto senso, ma é più forte di me ahahah
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...mio marito è più soft più tranquillo dice non c è motivo d agitarsi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si siamo tutte in quella fase... Spero di tirare un sospiro di sollievo ed essere più serena dopo questo test, anche se ho la sensazione che passato questo inizieranno ansie per altre cose 😁 d'altra parte ci sarà un motivo se viene chiamata gravidANSIA ahahahah
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze anche io fatto prelievo bitest e non nego l ansia...attendiamo perché il valore deve essere associato poi all ecografia ...siamo tutte nelle stesse fasi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io ho fatto il vera test con pannello microdelezioni. Ieri ho chiamato la segretaria e a quanto pare i miei esiti erano arrivati dal laboratorio ma non c'era il dottore per visionarli quindi dovrò aspettare lunedì... più che altro penso che debbano passare da lui perché oltre al DNA io ho fatto insieme il bitest e quindi saranno arrivati gli esiti del prelievo del sangue con le proteine e immagino che il medico dovrà unirli con i valori della traslucenza per darmi il valore bitest. Sará un lunghissimo weekend di attesa e ansia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione