Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io finora di premaman sto usando le cose che avevo, legging x stare in casa, un pantalone sportivo decathlon che uso x uscite casuale e un jeans h&m; per il sopra ho sempre usato qualcosa di largo anche se sono due tre cose metto sempre quelle… valigia ospedale ancora nulla, devo lavare le cose mie che ho su nell’armadio e comprare qualcosa del corredino tipo tutine, il resto uso le cose del fratellino (lenzuoline, copertine, body ecc) penso comprerò a maggio cosi da avere per giugno la valigia pronta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per qnt riguarda i vestiti premam ho dei jeans scorsa gravidanza...leggins gravidanza ...pantaloncini gravidanza e una salopette delle magliette sto utilizzando quelle cosine poi più in là se mi serve prenderò altro...per qnt riguarda la bambina ho 2 cambi ...qualche body che mi hanno regalato...aspetto ancora qualche mesetto e poi con calma inizio a lavare anche le cosine della prima gravidanza che posso riutilizzare approfittando del sole al 7 mese vorrei avere le valigie pronte come feci della prima gravidanza
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la valigia ho preso tena lady pant assorbenti...ho lavato le camicie da notte della scorsa gravidanza e vestaglie..ho messo al momento qst cose poi piano piano prenderò l altro occorrente
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora comprato nulla, mi sto arrangiando un po’ con quello che ho, ma soprattutto nei reggiseni non ci entro più. Dato che è arrivato il caldo credo di riuscire a utilizzare qualche vestito un po’ largo che ho già in armadio, ma sicuramente qualcosa comprerò.
    Per l’ospedale mia sorella mi ha passato delle camice da notte, ma lei ha partorito in estate e quindi non so se vadano bene anche per fine settembre/inizio ottobre perché sono in cotone a manica corta.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state??? Voi avete comprato già qualche vestito prepamam?? Io ancora no ma ci stavo pensando anche perché delle mie cose mi inizia ad andare tutto stretto e tra l altro mi sono accorta di aver rovinato una camicetta a cui tenevo molto ... invece avete già iniziato a comprare qualche cosa da mettere in valigia per l ospedale o pensare sia un presto?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika, io avrei preferito non aumentare taglia 😅 ma si sa che non siamo mai contente!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono a 18+2 e ho preso circa 2.5 kg, la pancia è bella tonda ma ancora non si nota un granché, invidio le vostre taglie di reggiseno 😅
    Io porto una prima, e ancora sto indossando gli stessi reggiseni, forse solo un po' più stretti🥲
    Ultimamente inizio ad avere fastidio ai capezzoli come dei spilli, non so se sia una questione di pelle secca o altro, poi purtroppo non sono molto costante con olii e creme varie 🙄
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho il controllo, quindi si vede la piccina dopo due settimane. Che ansietta!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, è normale distribuire il peso diversamente! io sono bassa e mi vedo già rotondetta, sta sparendo il punto vita 😅

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pancia si vede già (da in piedi) ma sto ingrassando anche abbastanza 😅 ho dubbi anche su quella😭😭😭 c’è da dire che sono 180cm e anche della prima gravidanza è esplosa tutta alla fine
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo al seno è aumentato di una taglia ...seno più scuro e capezzale già più grossi più sporgenti
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 15+5 peso credo di non aver preso poi vi do certezza con la prossima visita sembra d essere stabile... ho perso quei kg nei primi mesi e così sembra d essere rimasta...non ho perso e non ho messo peso qst mese...la pancia si vede...ancora movimenti distinti non ho avvertito...attendiamo di sentirli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi finalmente ho iniziato a sentire dei movimenti chiari, ma erano giorni che avevo una sensazione di continuo movimento dentro la pancia☺️ a me finalmente la nausea è andata via quasi del tutto, solo in alcuni giorni torna soprattutto appena sveglia e la sera!io ho messo su 2 kg e sono a 16+1, il seno credo sia aumentato quasi di due taglie e mi da abbastanza fastidio!!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò preso una taglia circa, non ho ancora comprato reggiseni nuovi ma in quelli vecchi non ci sto più! Uso dei top in cotone, ma non ho molto sostegno! Domani devo assolutamente provvedere.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto a me prudono i capezzoli e in generale sono più sensibile. E poi mi danno fastidio, come taglia sono passata dalla 2B alla 3C che ora già mi stringe! Non sono abituata ad avere delle tette ahahahahah
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per caso qualcuna di voi ha fastidi/doloretti al seno? Io all’ora di pranzo mi sono toccata inavvertitamente in zona capezzolo al seno sinistro e l’ho sentito dolorante. Da allora continuo a sentire fastidio a tratti, anche senza toccarlo. Ma io dico, una al giorno ce n’è 😞
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia io sono a 19+1 e ho preso 4 chili, la mia ginecologa mi ha detto che 1kg al mese e' fisiologico e non sono grassi, ma anche aumento del volume del sangue, la placenta etc, quindi non ti preoccupare! L'importante e' che mantieni una dieta equilibrata e fai movimento :-)

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara ti capisco! Stavolta sto davvero facendo il conto alla rovescia per la prossima visita fra 1 settimana. Non lo sento muovere e mi preoccupo che possa essere successo qualcosa.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia, io sono a 17+2 e al momento ho preso 3,5/4 kg in base ai giorni.
    Anche a me sembrano tanti ma davvero ho troppa fame!!
    Per il resto anche io questa settimana sono molto stanca, sarà che é un periodo pieno al lavoro e ho ricominciato pilates 2 sere a settimana + yoga il sabato.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono a 15+3 e per ora ho preso un kg o poco più, ma tieni conto che sono quasi un mese dietro di te e a mangiare sono un po' svogliata, non c'è niente che mi stimoli particolarmente l'appetito. Cerco di mangiare equilibrato, e come quantità quanto mi sento. In più cerco di fare camminate tutti i giorni (niente di sportivo, giusto per muovermi).

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state ? Io oggi ho un po delle fitte al basso ventre ma mi sento benino dai .... voi per il momento avete preso molti chili io oggi sono a 19+5 e ne ho presi 4,5 kg ... mi sembrano tanti ma per il primo figlio nello stesso periodo ne avevo presi molti di più
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no Chiara, stai tranquilla! Anche io a volte ho pensieri del genere, ma devi essere positiva se non hai motivo di preoccuparti 😊 sinceramente io potendo scegliere avrei preferito non avere sintomi, che poi vogliono dire tutto e niente.

La panciotta comincia a crescere?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho sempre avuto il sonno molto leggero e l’orecchio vigilissimo dalla nascita della prima bambina quindi per me una nottata filata esiste raramente da 5 anni a questa parte 😅. Come per la prima gravidanza però anch’io ricordo i sogni belli vividi (e spesso angoscianti), prima mai ricordato un sogno..
    Io invece sono molto “intimorita “ mancano ancora due settimane al prossimo controllo e ogni volta ho sempre paura che sia successo qualcosa non avvertendo ancora movimenti e non avendo praticamente sintomi 😔. Sono a 16+5 e non so come sia la placenta .. questa cosa mi rende molto nervosa!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io finalmente comincio ad avere tregua con la nausea durante il giorno (la sera invece non c’è speranza) e non ho più il sonno catatonico delle settimane precedenti. Ieri sono riuscita perfino a vedere un film senza addormentarmi sul divano 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia tutto bene domani devo ripetere le analisi così le porto alla prossima visita di controllo ...in realtà avrei preferito anche io dormire di più qst mattina ma il dovere chiama 😀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì vero
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state??? Io sono molto stanca sinceramente in questo periodo .... perfortuna domani è sabato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà noto che il sonno in questo periodo è molto disturbato e i sogni più vivi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente Esattamente
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Sposa, purtroppo i timori rimangono sempre anche se sembra di averli superati. Poi in gravidanza credo sia normale che tornino a galla.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze stanotte mi sono svegliata 2 volte e non riuscivo a riprendere sonno ...una volta per la pipì e una volta per un sogno brutto non riguardante la gravidanza purtroppo diversi anni fa è morto un mio zio per incidente stradale e mi è rimasto il timore di ciò che è accaduto ...iniziamo con qst sogni che si ricordano
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo d'aver sentito qualcosa ieri sera mentre ero in macchina ho placenta anteriore e i movimenti sarebbero attutiti...che bello che già senti qualcosa di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione