Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.496

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.496 Risposte

  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem ☺️ anche io
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho pensato anche di prendere l'angel sound ma ho paura di fissarmi troppo. Io sono tendenzialmente positiva, ma certe volte non riesco proprio a fermare i pensieri.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, hai ragione assolutamente! Quando si inizierà a sentire bene sarà diverso...io per ora ho qualche sensazione leggerissima, ma non ho certezza che sia lei.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sposa, stessa cosa io, vorrei fare eco ogni settimana anche se mi rendo conto che é irrazionale. Al tuo bimbo hai già detto della sorellina? Da una parte vorrei tanto godermi l'attesa e vivere nel presente, dall'altra non vedo l'ora che il tempo passi!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fiorella, anche io ragazze ho molta paura ma al contempo cerco di essere più positiva possibile, un po mi aiuta anche iniziarlo a sentire ...
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie, ti capisco sono emozioni normalissime che anche io ho provato ad ogni gravidanza; gli ormoni fanno la loro parte poi in queste emozioni contrastanti! Appena si percepiscono bene i movimenti ci si rasserena un po’ … almeno per me è stato cosí sempre cosí❤️
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, su youtube ci sono alcuni video fatti da ostetriche degli ospedali, sono delle lezioni di accompagnamento alla nascita molto sommarie (pulizia moncone, bagnetto, allattamento…cose cosí) se mi fa mettere link te lo cerco…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eiffe io uguale stessi pensieri...ripeto pensavo la seconda gravidanza fosse più serena ma non riesco per qnt cerco di sforzarmi...mi viene il panico uno stato d ansia cerco di distrarmi...poi mi pesa anche di più perché non voglio illudere il mio bimbo grande...mio marito mi dice cerca di rilassarti Ci provo è più forte di me...farei 1 eco a settimana ... mentalmente penso spero che arrivi presto agosto
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, da un paio di giorni mi sento abbastanza in ansia 😟 non so come mai, finora me l’ero vissuta tutto sommato bene e con positività. Ma è come se ora avessi molta più paura di perderla, ora che ha un nome e abbiamo iniziato a parlarne anche con amici e familiari (fino al primo trimestre solo con genitori e fratelli).
    L’ho vista neanche una settimana fa e stava benone, non so come mai ora mi vengano questi pensieri!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io devo trovare un corso preparto mi piacerebbe rifarlo anche per ripassare un pochino nel cado solo che molte volte darò che si fa nelle ore serali mi è un po scomodo per dove potrei lasciare il mio primo bimbo ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, ora riposati e goditi la maternità ti capisco che all inizio è difficile gestire il tempo dato che sei abituata a lavorare a tempo pieno magari puoi iscriverti se ci sono nella tua tua zona a delle attività che ti piacciono...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mettiamola così 😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria capisco che possa sembrarti dura stare in anticipata essendo abituata a una vita molto attiva, piano piano vedrai come usare questo tempo per coccolarti un po', magari cerca un'attività che ti possa piacere, fai cose tranquille e rilassanti, magari con qualche amica. La gravidanza scorsa ho lavorato fino a tre settimane prima quindi quando questa volta mi ha messo in anticipata mi è venuta anche un po' d'ansia, per tenere la mente occupata soprattutto i primi tempi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pancino volevo scrivere
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come corsi post parto ci sono bei corsi di disostruzione pediatrica...corsi allattamento utili per imparare i vari attacchi...corsi per massaggi al panino per le coliche
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si utilissimo esatto
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille delle info, devo mettermi alla ricerca anche io di un centro dello stesso tipo perché mi interessa anche il postpartum in effetti.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assicuratrice, vedo clienti… lo Smart mi è un po’ impossibile… si ha preferito così… io ho subito un intervento al collo dell’utero anni fa probabilmente è anche per questo…
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah addirittura in anticipata? Ma facevi un lavoro molto faticoso/impegnativo dal punto di vista fisico?
    Non é possibile lavorare in smart working per te?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiamato l'ospedale dove vorrei partorire per farmi dare un po di info- premetto che io sono seguita dal mio ginecologo privato che non lavora più in ospedale.
    Mi hanno detto che loro fanno solo corso online di 4 lezioni e mi ha consigliato caldamente di cercare un corso nel consultorio della mia zona, così possono seguirmi anche nel post-parto.
    Alla fine ho trovato un centro privato dedicato alla donna a 360gradi nel mio Comune. 8 lezioni in presenza alle 19 quindi molto comodo per chi lavora full-time (come me e mio marito). I consultori pubblici di zona avevano orari impossibili (tipo alle 11 del mattino o alle 15).
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come funziona il corso preparto? Si prenota con largo anticipo?Io non mi sono ancora informata, ma vorrei seguirlo in presenza per le tue stesse motivazioni...so solo che si dovrebbe iniziare intorno alla ventesima settimana. Lo farai nell'ospedale dove hai scelto di partorire?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti devo dirti che dal corso nel mio comune mi aspetto e spero di incontrare altre future mamme con cui magari rimanere in contatto, fare delle passeggiate e confrontarsi soprattutto nel primo periodo post-parto. Penso possa essere di aiuto, soprattutto per me che sono alla prima gravidanza!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Primo figlio!
    Vi farò sapere… adesso mi ha messa in maternità anticipata! Avrò tempo di annoiarmi!😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, cerca di stare un po a riposo e segui la terapia e vedrai che si sistemerà tutto!! Forse devi un po rallentare il ritmo... non mi ricordo se hai già un altro figlio/a (in questo caso immagino sarebbe molto più difficile).
    Tienici aggiornate!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effie, si per forza. Ho preso 2 jeans premaman e poi andrò di vestiti con i collant. Di pantaloni miei forse me ne entra uno... é esplosa tutta di colpo ahahahah
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dove non arriva l'energia arriva la saggezza 😁 scherzo ovviamente!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento meno sola.. anch’io tra poco 39😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa, si infatti sono contentissima aspetto il 24 Aprile con ansia ...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io feci corso preparto prima gravidanza e mi è piaciuto veramente tanto con alcune ragazze siamo ancora in contatto....i bambini si conosco qualche volta usciamo insieme per pranzi cene compleanni si invitano poi sono nati più o meno giorni vicini quindi ancora più bello perché si condivide molto...non so se anche qst volta ho il tempo di portalo frequentare perché avrò il bambino a casa per le vacanze estive se riesco a coincidere con i giorni che mio marito finisce presto da lavoro andrò per il piacere di conoscere persone e magari nuove informazioni normative magari rimaste per il covid ecc...come attività io frequento nuoto che ho stoppato nel primo trimestre adesso lo riprenderò
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lascia stare che io ne ho 39 e me ne sento abbondantemente dieci in più 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia, hai comprato qualche abito/pantalone premaman? Anche io inizio ad avere difficoltà a vestirmi. Per fortuna ho un jeans a vita un po’ bassa che si accomoda sotto la pancia e non mi da fastidio 😆 anche a me piacerebbe fare yoga in gravidanza, mi sto informando un po’.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi diciamo che la mia giovane età (37) non aiuta 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione