Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.495

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.495 Risposte

  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per caso qualcuna di voi ha fastidi/doloretti al seno? Io all’ora di pranzo mi sono toccata inavvertitamente in zona capezzolo al seno sinistro e l’ho sentito dolorante. Da allora continuo a sentire fastidio a tratti, anche senza toccarlo. Ma io dico, una al giorno ce n’è 😞
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia io sono a 19+1 e ho preso 4 chili, la mia ginecologa mi ha detto che 1kg al mese e' fisiologico e non sono grassi, ma anche aumento del volume del sangue, la placenta etc, quindi non ti preoccupare! L'importante e' che mantieni una dieta equilibrata e fai movimento :-)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara ti capisco! Stavolta sto davvero facendo il conto alla rovescia per la prossima visita fra 1 settimana. Non lo sento muovere e mi preoccupo che possa essere successo qualcosa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao giulia, io sono a 17+2 e al momento ho preso 3,5/4 kg in base ai giorni.
    Anche a me sembrano tanti ma davvero ho troppa fame!!
    Per il resto anche io questa settimana sono molto stanca, sarà che é un periodo pieno al lavoro e ho ricominciato pilates 2 sere a settimana + yoga il sabato.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono a 15+3 e per ora ho preso un kg o poco più, ma tieni conto che sono quasi un mese dietro di te e a mangiare sono un po' svogliata, non c'è niente che mi stimoli particolarmente l'appetito. Cerco di mangiare equilibrato, e come quantità quanto mi sento. In più cerco di fare camminate tutti i giorni (niente di sportivo, giusto per muovermi).

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state ? Io oggi ho un po delle fitte al basso ventre ma mi sento benino dai .... voi per il momento avete preso molti chili io oggi sono a 19+5 e ne ho presi 4,5 kg ... mi sembrano tanti ma per il primo figlio nello stesso periodo ne avevo presi molti di più
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no Chiara, stai tranquilla! Anche io a volte ho pensieri del genere, ma devi essere positiva se non hai motivo di preoccuparti 😊 sinceramente io potendo scegliere avrei preferito non avere sintomi, che poi vogliono dire tutto e niente.

    La panciotta comincia a crescere?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho sempre avuto il sonno molto leggero e l’orecchio vigilissimo dalla nascita della prima bambina quindi per me una nottata filata esiste raramente da 5 anni a questa parte 😅. Come per la prima gravidanza però anch’io ricordo i sogni belli vividi (e spesso angoscianti), prima mai ricordato un sogno..
    Io invece sono molto “intimorita “ mancano ancora due settimane al prossimo controllo e ogni volta ho sempre paura che sia successo qualcosa non avvertendo ancora movimenti e non avendo praticamente sintomi 😔. Sono a 16+5 e non so come sia la placenta .. questa cosa mi rende molto nervosa!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io finalmente comincio ad avere tregua con la nausea durante il giorno (la sera invece non c’è speranza) e non ho più il sonno catatonico delle settimane precedenti. Ieri sono riuscita perfino a vedere un film senza addormentarmi sul divano 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia tutto bene domani devo ripetere le analisi così le porto alla prossima visita di controllo ...in realtà avrei preferito anche io dormire di più qst mattina ma il dovere chiama 😀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì vero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state??? Io sono molto stanca sinceramente in questo periodo .... perfortuna domani è sabato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in realtà noto che il sonno in questo periodo è molto disturbato e i sogni più vivi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente Esattamente
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Sposa, purtroppo i timori rimangono sempre anche se sembra di averli superati. Poi in gravidanza credo sia normale che tornino a galla.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze stanotte mi sono svegliata 2 volte e non riuscivo a riprendere sonno ...una volta per la pipì e una volta per un sogno brutto non riguardante la gravidanza purtroppo diversi anni fa è morto un mio zio per incidente stradale e mi è rimasto il timore di ciò che è accaduto ...iniziamo con qst sogni che si ricordano
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo d'aver sentito qualcosa ieri sera mentre ero in macchina ho placenta anteriore e i movimenti sarebbero attutiti...che bello che già senti qualcosa di più
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo guardare bene perché anche il mio è trilogy city ma 2017 perché primo bimbo è 2017 quindi non so se già era in dotazione in quel periodo
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo si chiami welcome pad e nelle istruzioni dice che all interno c è un cuscino adatto; il mio trio è del 2019 s chiama trilogy city
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente manca pochissimo anche per te!
    Io invece per ora ho la placenta bassa, non so se dipenda da quello oppure no, magari chiederò sabato quando vado al controllo.
    La gravidanza dovrebbe insegnare la pazienza, ma io non sono paziente per niente 🥲 non vedo l’ora di fare una nuova ecografia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie, io oggi inizio la 18esima settimana ma ancora niente uffaaaaa.
    Se la sera mi sdraio sento tipo dei battiti ma credo sia il flusso sanguigno e ha lo stesso ritmo del mio cuore. Spero di sentirlo presto e non vedo l'ora della prossima visita (il 19) per rivedere che tutto procede bene.
    Io però ho la placenta anteriore e mi avevano avviso che avrei sentito i movimenti più avanti rispetto a chi ce l'ha posteriore.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, a me ormai sembra di sentire abbastanza chiaramente i movimenti della piccola e ogni volta mi sciolgo!
    Ieri sera e la sera prima era un movimento ritmico, come un battito. Stamattina invece ho sentito una specie di guizzo, come un pesciolino.
    Voi li sentite già?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la carrozzina inglesina ma onestamente non ricordo se possiedo qst materassino 😀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto Perfetto grazie mille anche a te perché del primo bimbo mi sono comportata così però informarsi e condividere opinioni fa sempre bene
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apposto apposto grazie mille per la tua opinione
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho il materassino della carrozzina inglesina che include appunto questo cuscino ma da quello che avevo letto all epoca informandomi sono dispositivi inutili; è importante tenerli a pancia sotto ogni tanto fin dall inizio (tummy time) e se girano sempre la testa verso lo stesso lato, cambiare la posizione della cullina o carrozzina
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con la prima bimba ho fatto varie sedute dall'osteopata pediatrico per il reflusso e le coliche e ci ha sempre detto, come ha detto Effie, che l'importante è non tenere il bimbo/a sempre nella stessa posizione e che cuscini vari non servono né a prevenire né a correggere poi effettivamente non ti so dire, non abbiamo avuto questo problema.
    Io il welcome pad ce l'ho integrato nel materassino della culla inglesina aptica ma mia figlia si è sempre mossa così tanto che la testa lì non c'è praticamente mai stata 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto esatto anche i legamenti ...il bacino ...gli organi che si fanno posto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Del primo bimbo io ho seguito qst indicazioni di ruotare la testa ...adesso vedo che sono pubblicizzati anche nei negozi qst cuscini oppure inglesina welcome pod ...anche su un volantino in reparto leggevo di qst cuscini chissà se qualcuna l ha usati
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la plagiocefalia ho visto si recente un video di un osteopata pediatrico che diceva che è importante non lasciare il bimbo sempre nella stessa posizione nella culla e fare in modo che ruoti la testa in entrambe le direzioni. Non parlava di cuscino però!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara, più che crampi sono delle piccole fitte. Ora mi sembrano passate comunque, ma sicuramente sarà l’utero che si allarga! Del resto la bimba dovrà pur farsi spazio!


    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io mi stavo informando riguardo al cuscino per prevenire la testa piatta ...mi parlavano bene del cuscino marca koala qualcuna di voi l ha usato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione